Provato Conti-sport-attack 2, su Aprilia Tuono.

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
mikotattoox
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 20:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Provato Conti-sport-attack 2, su Aprilia Tuono.

Messaggio da mikotattoox »

Ero molto incuriosito da queste nuove Continental, e quindi ho deciso di provarle...
che dire grip buonissimo e si scaldano in 2 minuti e stando a quel che dicono almeno una resa di 5/6000 km dovrebbero averla..
Ok queste eran le cose positive, abbastanza basilari per una gomma da moto; ma arriviamo ai problemi!

1 giorno: Monto il treno e lo provo, dopo tutto l inverno che non usavo la moto ero un attimo ''arrugginito'' in quanto a sensazioni al manubrio, ma la sensazione era proprio quella che la moto ''saltellasse'' all avantreno...ho pensato di esser matto e non ci ho fatto caso piu di tanto...

2 giorno: riprendo fuori la moto e la sensazione è sempre la stessa.. l avantreno saltella leggermente e la forcella lavora in continuazione..come se l asfalto fosse sempre imperfetto.. penso che il gommista non sia stato tanto bravo nel montaggio/equilibratura..la porto da un altro gommista e faccio rifare l'equilibratura; mancavano 25g, :naughty: sarà stata colpa dell equilibratura...
Riprovo la moto e lo fa nella stessa maniera... torno dal gommista che me le ha vendute, smontiamo controlliamo e?
Difetto sulla carcassa in 3 punti.. eccheccazzo non mi era mai capitato...
ordina gomma nuova e dopo qualche giorno montiamo il tutto..

provo la moto e? in maniera mooolto minore ma il problema è lo stesso, in più quando si raggiungono velocità sostenute, 180/200 anche in fase di accelerazione innesca degli ondeggiamente veramente fastidiosi,e penso ma spero di no, pericolosi...

che dire...grip buono, si riscaldano in fretta ma hanno dei difetti non indifferenti di costruzione, che poi parlando con un altro gommista ha affermato di non voler trattare piu continental per le moto proprio per questo motivo, gomme non affidabili e piene di problemi..
giudizio negativo e maaaai più!!! :ko:
Avatar utente
avalon
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 285
Iscritto il: domenica 13 agosto 2006, 19:20
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Località: Genova

Re: Provato Conti-sport-attack 2, su Aprilia Tuono.

Messaggio da avalon »

Cavolo... è un anno che vorrei provarle, ma il mio amico gommista ha continuato a sconsigliarmele...
A quanto pare aveva ragione.. :guns: :guns:
Avatar utente
SmallZ
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 11:41
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 08 - TUONO R
Località: Triuggio

Re: Provato Conti-sport-attack 2, su Aprilia Tuono.

Messaggio da SmallZ »

Personalmente ho usato 3-4 trenid di Sport Attack 1 sulle moto precedenti
Sulla Tuono ho montato le Sport Attack 2 e zero problemi. Le ho ancora su e funzionano bene il posteriore però non credo arriverà facilmente a 6000km
Immagine
La saponetta grattata è tutta autostima...
Avatar utente
avalon
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 285
Iscritto il: domenica 13 agosto 2006, 19:20
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Località: Genova

Re: Provato Conti-sport-attack 2, su Aprilia Tuono.

Messaggio da avalon »

Purtroppo la casistica è piuttosto preoccupante..
2 su due per Mikotattoox, e il mio amico gommista mi raccontava che su 10 gomme che vende, la metà hanno problemi..
Avatar utente
avalon
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 285
Iscritto il: domenica 13 agosto 2006, 19:20
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Località: Genova

Re: Provato Conti-sport-attack 2, su Aprilia Tuono.

Messaggio da avalon »

A quanto pare non sono casi isolati! :shocked: :shocked: :shocked:
http://www.moto.it/news/continental-sos ... atici.html
170.000 gomme richiamate/sostituite volontariamente degli ultimi 7 anni (ContiSportAttack, ContiSportAttack 2, ContiAttack SM, ContiRaceAttack Comp. Soft, ContiRaceAttack Comp. Medium, ContiRaceAttack Comp. Endurance e ContiRoadAttack 2 GT) !!! :shocked: :shocked: :shocked:
Avatar utente
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1905
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Roma

Re: Provato Conti-sport-attack 2, su Aprilia Tuono.

Messaggio da AndreaC »

Io ho avuto un'esperienza positiva con Continental, le ho trovate sulla mia KTM SMR 990 montate in origine (SportAttack 1).

Ieri ho sostituito l'anteriore (alla frutta) grazie alla campagna di richiamo Continental (mi hanno dato una SportAttack 2 pagando 15 euro della differenza di prezzo tra modello vecchio e nuovo, rimontando la SA1 non avrei dovuto pagare).

Devo dire che il Produttore si è dimostrato serio e pronto a rispondere alle richieste per la sostituzione.

Le SA1 sono andate bene, le metto insieme a Qualifier RR e Pilot Power 3 tra le mie preferite, sono curioso di provare il nuovo modello. :-)
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --

Torna a “Le nostre Prove”