[REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 11325
- Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Roma
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
eh ma Orco la devi bombare dabbestia, con i mostri che hai messo in giro finisci per fare la scopetta!!
- Raga91
- Limitatore
- Messaggi: 10361
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2011, 17:03
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
- Località: Tèra de mutor
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Ragazzi, leggendo i report mi vengono le lacrime di gioia per voi!
Spero che il momento economico poco farevole passi alla svelta che mi voglio unire pure io a questo gruppo fantastico!!!
Spero che il momento economico poco farevole passi alla svelta che mi voglio unire pure io a questo gruppo fantastico!!!
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!
The most beautiful place in the world!!!
- gtmaster
- 8000 rpm
- Messaggi: 1838
- Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Si vabbè ma...il report de paolo??
capisco che la baiaffa palesata sul podio annava sfruttata,approfittando del momento (che chissà quanno ricapita... ),però due righe due de numero sembra brutto??
E su...
capisco che la baiaffa palesata sul podio annava sfruttata,approfittando del momento (che chissà quanno ricapita... ),però due righe due de numero sembra brutto??
E su...
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37902
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Gabro, lascia perdere la dieta che non ne vale la pena, sistema orco e bastona tutti
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37902
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: APRILIA CUP - importanti novità in prima pagina!
I miei complimenti a tutti voi ed in particolare a Gabro ed a quel salame vincitore di Pmancio . Noto che in griglia c'era un certo A. (Mintore ?) Fanfani, non sapevo che fosse ancora vivo e soprattutto gareggiasse in moto
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pmancio
- Admin
- Messaggi: 8005
- Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
- Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano
Re: APRILIA CUP - importanti novità in prima pagina!
Salame vincitore non è male se mi lasciano 5 minuti liberi dal lavoro faccio il mio reportino!Matte ha scritto:I miei complimenti a tutti voi ed in particolare a Gabro ed a quel salame vincitore di Pmancio . Noto che in griglia c'era un certo A. (Mintore ?) Fanfani, non sapevo che fosse ancora vivo e soprattutto gareggiasse in moto
- Occhione
- 10500 rpm
- Messaggi: 3573
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: Tagliacozzo (AQ)
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Mi unisco anch'io: BELLO, BELLO, BELLO !!!
Avevo deciso di venire solo per "curiosare", e adesso per colpa vostra sta salendo la scimmia anche a me!
Non so se per questa stagione riuscirò ad organizzarmi, ma se il prossimo anno decideremo (come spero) di ripetere l'esperienza sarò della partita sicuramente!
Detto questo, passo a due o tre osservazioni riguardo la splendida giornata di domenica:
1.Innanzitutto faccio i complimenti a Paolo, perché oltre ad essere stato velocissimo, è anche un campione di simpatia: un amico comune mi aveva già accennato, ed ora confermo anche io!
2.Ancora complimenti, ma stavolta a Gabro, che ha veramente le mani d'oro: Golia è un mostro! A questo punto muoio dalla voglia di conoscere Orco, quindi coraggio col rimontaggio!
3.Una curiosità: ho notato che praticamente è stato un monopolio Tuono! Due sole RSV4, una RSV OLD, e nessuna RSV NEW! Non saprei come interpretarla, forse è stato solo il caso...
4.Nessuno finora lo ha citato, quindi ci provo io: onore al velocissimo De Lucia! Ciò che più mi ha colpito è stato il suo livello di allenamento: a fine gara, non una stilla di sudore, nessun segno di affaticamento, insomma sembrava fosse stato a passeggio a via del Corso! Complimenti ovviamente anche alla moto, e soprattutto all'abbondante "attrezzatura" ad hoc (la stampella refrigerante è una figata pazzesca...)
Un saluto a tutti, e alla prossima!
Avevo deciso di venire solo per "curiosare", e adesso per colpa vostra sta salendo la scimmia anche a me!
Non so se per questa stagione riuscirò ad organizzarmi, ma se il prossimo anno decideremo (come spero) di ripetere l'esperienza sarò della partita sicuramente!
Detto questo, passo a due o tre osservazioni riguardo la splendida giornata di domenica:
1.Innanzitutto faccio i complimenti a Paolo, perché oltre ad essere stato velocissimo, è anche un campione di simpatia: un amico comune mi aveva già accennato, ed ora confermo anche io!
2.Ancora complimenti, ma stavolta a Gabro, che ha veramente le mani d'oro: Golia è un mostro! A questo punto muoio dalla voglia di conoscere Orco, quindi coraggio col rimontaggio!
3.Una curiosità: ho notato che praticamente è stato un monopolio Tuono! Due sole RSV4, una RSV OLD, e nessuna RSV NEW! Non saprei come interpretarla, forse è stato solo il caso...
4.Nessuno finora lo ha citato, quindi ci provo io: onore al velocissimo De Lucia! Ciò che più mi ha colpito è stato il suo livello di allenamento: a fine gara, non una stilla di sudore, nessun segno di affaticamento, insomma sembrava fosse stato a passeggio a via del Corso! Complimenti ovviamente anche alla moto, e soprattutto all'abbondante "attrezzatura" ad hoc (la stampella refrigerante è una figata pazzesca...)
Un saluto a tutti, e alla prossima!
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
-
- Rodaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 19:01
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 13 - RSV4 FACTORY APRC ABS
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Beh grazie... ma il sudore c'è stato credimi!Occhione ha scritto:Mi unisco anch'io: BELLO, BELLO, BELLO !!!
Avevo deciso di venire solo per "curiosare", e adesso per colpa vostra sta salendo la scimmia anche a me!
Non so se per questa stagione riuscirò ad organizzarmi, ma se il prossimo anno decideremo (come spero) di ripetere l'esperienza sarò della partita sicuramente!
Detto questo, passo a due o tre osservazioni riguardo la splendida giornata di domenica:
1.Innanzitutto faccio i complimenti a Paolo, perché oltre ad essere stato velocissimo, è anche un campione di simpatia: un amico comune mi aveva già accennato, ed ora confermo anche io!
2.Ancora complimenti, ma stavolta a Gabro, che ha veramente le mani d'oro: Golia è un mostro! A questo punto muoio dalla voglia di conoscere Orco, quindi coraggio col rimontaggio!
3.Una curiosità: ho notato che praticamente è stato un monopolio Tuono! Due sole RSV4, una RSV OLD, e nessuna RSV NEW! Non saprei come interpretarla, forse è stato solo il caso...
4.Nessuno finora lo ha citato, quindi ci provo io: onore al velocissimo De Lucia! Ciò che più mi ha colpito è stato il suo livello di allenamento: a fine gara, non una stilla di sudore, nessun segno di affaticamento, insomma sembrava fosse stato a passeggio a via del Corso! Complimenti ovviamente anche alla moto, e soprattutto all'abbondante "attrezzatura" ad hoc (la stampella refrigerante è una figata pazzesca...)
Un saluto a tutti, e alla prossima!
i due comandamenti: gas modalità spalanca, e quotare il Prof. Gabro sempre, a prescindere
- marcomax
- 9000 rpm
- Messaggi: 2749
- Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PIACENZA - PC
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: bobbio
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
xanax!! dicci come è andato il tuo week end in mezzo ai fermoni!
paoletto!!!!!daiii che voglio leggere la marea di stronzate che scrivi!!
mimmi!!!! 'ndo c@@@o stai???
e tutti gli altri!!!!
dai che poi scriviamo un libro!!!
@Gabro:
non avrei mai immaginato di riuscire a convincere così tante persone a partecipare ad una GARA DI REGOLARITA'....
paoletto!!!!!daiii che voglio leggere la marea di stronzate che scrivi!!
mimmi!!!! 'ndo c@@@o stai???
e tutti gli altri!!!!
dai che poi scriviamo un libro!!!
@Gabro:
non avrei mai immaginato di riuscire a convincere così tante persone a partecipare ad una GARA DI REGOLARITA'....
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....
- pmancio
- Admin
- Messaggi: 8005
- Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
- Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Eccolo, eccolo! Mi stanno sfrugugnando i maroni a lavoro... ma torniamo a noi. Ero titubante sul discorso gare come avrete già letto, poi è capitata la gara in casa e mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo di Marcomax e Gabro, ed eccomi qua. Quello che mi ha convinto a venire, sono sincero, è sapere che ci sarebbero stati tanti di noi non solo a correre ma a fare un pò di casino, a quel punto mi sono detto "mi sparo il weekend per intero senza nemmeno tornare a casa" ed è stata la migliore idea degli ultimi tempi mi sono divertito un sacco ma procediamo con ordine.
VENERDI': le prove libere
La scuola "Scopetani" prevedeva, dopo il corso fatto con lui http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... =4&t=52110 un ripassino la settimana dopo, ma pioveva. Obbligo di prove libere quindi prima delle qualifiche, possibilmente due turni. Primo turno alle 14.25, che ce vò? Ho preso un giorno di ferie apposta. Ovviamente non è stato così semplice: la mattina sveglia alle otto e corri di quà, corri di là, compra le gomme nuove, visiona delle altre usate, fai spesa di acqua ed integratori, taglia i capelli, fai la spesa per i panini del weekend e si fa tarda mattinata... c@@@o è tardi e solo verso mezzogiorno mi accorgo che nella fretta avevo girato l'intera mattinata a pacco all'aria, ovvero zip dei pantaloni completamente abbassata! Poi mi lamento se la gente non mi prende sul serio... strano! Vabbè solito tribolo per andare a caricare la moto sul carrello, gomme nuove (solo il posteriore in realtà), attrezzi, taniche (fai benza c@@@o!!) tuta casco guanti stivali, oddio ho preso tutto? Boh. Arrivo in pista dove trovo Gabrolone e Torotuono belli freschi ma già a smanettare su Golia, sono in ritardo per il primo turno di prove e decido che non voglio fare il secondo per il troppo caldo e punto l'ultimo delle 17.45 così scarico tutto con comodo. Talmente con comodo che da lì alle 2 di notte non mi sono più fermato. Vabbè faccio il trasloco dalla macchina al box, mi preparo, mi fermo 5 minuti, comincio a preparare la moto per la gara (dovevo ancora montare il cupolino con i fari, nastrarli, legare i vari tappi, attaccare adesivi ecc. ecc. - che ce vò). Arrivano gli altri membri del mio team, l'MNG Racing Team (Mai Na Gioia) Gianluca#17 e AndroidX, belli come non mai. Ma passiamo ai cordoli. Il turno di libere va bene, non riesco a replicare il mio best perché giro in 58 circa, quando i tempi scendono così improvvisamente hai sempre la paura di non riuscire a replicarli, ma ascolto i consigli del maestro Giampiero e non penso a cercare il tempo quanto i riferimenti. Non basta ancora, ma la cosa che mi fa felice è che esco riposato come se avessi girato ben sotto il mio limite fisico. Se penso che solo fino all'anno scorso girare in due minuti mi faceva uscire dal circuito stremato e con dolori e giramenti cervicali abbestia..... Finiamo i legaggi della moto con Gabro e vado a fare la fila per le verifiche tecniche... du palle. Mi trovano che i numeri del cupolino sono poco leggibili quindi devo cambiarli, peccato erano così carine le stellette e mi rimandano a verifica, cambio subito i numeri e torno: tutto ok. A proposito Domè ti devo 2 numeri 4 e 3 numeri 3 (il terzo 4 l'ho fatto a mò di decoupage!!). Dove li compri i fogli con tutti i numeri di gara? Ne voglio uno .
La moto è pronta manca solo di togliere le slick e montare le intagliate... Gabrooo.... Gabroooooo.... Gabroooooooo mi aiuti??? Dai che andiamo a cena fuori! Mi dice "che ce vò, mezz'ora e abbiamo fatto"... questo alle 20 circa... infatti abbiamo finito alle 2 di notte vabbè ora la moto però è pronta! La notte dormiamo nel box... che figata!!!! Mai dormito così vicino alla mia moto c'era talmente puzza di motore, gomme e benzina che usavamo i "barriti" notturni di gabro come Arbre Magique!!
SABATO: le qualifiche
Dormiamo un c@@@o ma vuoi mettere svegliarti ed essere praticamente pronto per girare??? Fantastico, forse per la prima volta in vita mia sono in netto anticipo, che sensazione strana. Alle 10.15 Q1 che va bene, replico quasi subito il mio best di 1.56 e spiccioli nonostante il traffico trovato. Il box comincia a popolarsi di amici, che bello. A pranzo sonnellino in auto bella bollente, meglio di niente . Nella seconda qualifica delle 16.00 voglio vedere se riesco a spingere un pelino di più, cerco il 55 che arriva puntuale, 1.55.357 ed esco tutto contento, tra l'altro il passo è 56 che significa che ho metabolizzato i consigi di Giampiero. Bello!! Oltretutto anche qui un pò di traffico e soprattutto mi lascio un bel pò di posteriore per non arrivare alla gara con la gomma strappata, non posso montarne un altra nuova! A fine turno faccio un paio di prove di partenza: bene sono pronto per far fare le capriole da fermo! Minchia che paura far partire la moto a razzo (senza farsi male) è la cosa più difficile... terrorizzato dalla cosa penso che è il momento di lasciare la moto e svagarmi un pò.
Il sabato è passato così in maniera molto soft, due qualifiche a distanza di 6 ore, tutto il tempo di fare eventuali lavoretti alla moto (che poi non l'ho toccata quindi massimo relax) poi arrivano la Randa e altri amici, tutto molto rilassato e simpatico, la sera che vi dico a fare... scrocchiamo il pasto al Gentleman's e ad un certo punto volano rosette... non ho ancora capito bene perché ma passiamo oltre! La passeggiata a piedi (anzi in infradito!) nel circuito è stata un'esperienza che non riesco a descrivere, ero commosso al pensiero di essere a piedi nudi sull'asfalto del circuito che adoro, fantastico passeggiare dove poggiano le gomme i migliori piloti e non certo al passeggio. Come detto già dai soci le pendenze del tracciato sono notevoli, in sella non si notano proprio. Sento il bisogno di sdraiarmi e ruzzolarmi nella Cimini 1 come un bimbo nella sabbia... è così accogliente che ci dormirei, se non fosse che la mattina dopo sarei sicuramente stato accoppato dalla prima moto a passare di lì. Mi sono sdraiato alla Cimini e non ho un graffio! La serata prosegue piacevole, come potrebbe essere altrimenti? Randa, Torotuono e bimba, Gianluca#17 e AndroidX... Gabro era fuggito, secondo me aveva paura che gli chiedessimo di smontare e rimontare un Rotax a caso così tanto per sfizio, per noia.
DOMENICA: la gara ed il compleanno del Club
Domenica è stata una giornata piuttosto emozionante per me... l'aspettativa era di tenere la posizione di qualifica ovvero ottavo, non semplicissimo perchè Andrea M. si era qualificato a solo un decimo da me, in gara poteva rivelarsi insidioso. Ma alla fine sti cavoli dovevo dare il meglio di mè restando in sicurezza, non sarei certo arrivato per primo! Per primo non sono arrivato ma chi si aspettava il risultato? Strappare un 54 mi avrebbe fatto felice. Comunque la cosa che mi preoccupava era la partenza. Dovevo scegliere tra il tentare una partenza buona rischiando il cappottamento o partire tranquillo e godermi la gara. Cominciano ad arrivare sempre più amici, il box si popola mentre inizia la gara di Marcomax delle 08.40. Mentre guardo la sua partenza mi prende un groppo in gola e dal nervoso non riesco a guardare la gara, se sto così per lui come starò per me? Tanti amici arrivano e fa un sacco piacere ma come nota Sanguruci mi va via la voce, non riesco più a parlare. Ore 10… 5 minuti e tocca essere in griglia. Tolgo le termo e vado. Nel giro di allineamento sono tutti tranquilli.. che bello dico. Arriviamo in grigia ed attendo il cartello del -1 minuto per accendere la moto, la partenza del warmup lap è l'ultima occasione per testare la partenza. Ci vado tranquillo e vedo che fanno lo stesso anche gli altri. Bene. Facciamo il giro e torniamo in griglia, stavolta il motore resta acceso ma la tensione aumenta, ho paura di partire male e di anticipare troppo la partenza… la bandiera rossa esce, semaforo rosso acceso. Si spegne e per un tempo che mi sembra lunghissimo non succede nulla, io aspetto a partire e quella frazione di secondo mi rovina la partenza di brutto, vengo subito superato da uno sciame di moto, vedo passare Mimmi, arriviamo al curvone e penso "questi so matti", capisco che respiro troppo velocemente e braccia e gambe si fanno molli, è panico. Faccio allungare un po' il gruppo, ho bisogno di aria. Mi avvicino alla staccata della prima Cimini e comincio a riorganizzare le idee: o ricomincio la rimonta o la gara è finita. Comincio quindi a farmi coraggio e a risalire il gruppo una moto dopo l'altra, ma perdo un sacco di tempo per evitare sorpassi azzardati. Mi ritrovo dietro alla Tuono di Andrea M. che sta a sua volta appiccicato alla Suzuki di Bricchi, sento di essere più veloce di entrambi soprattutto in staccata ma non riesco a creare l'occasione per il sorpasso, andiamo avanti così per diversi giri ma non voglio mollare. Al sesto giro, staccata Campagnano, decido che è il momento giusto, tiro la staccata molto più tardi del solito e mi appresto ad entrare velocissimo quando Andrea imposta la curva, sono troppo veloce per fermarmi mi prende il panico AIUTO LO PRENDO LO PRENDOOOOO (credo di essermi anche attaccato al clacson e devo aver strillato qualcosa nel casco tipo LEVETEEEEE) aumento la frenata si alleggerisce a bestia il posteriore e per fortuna riesco a rallentare abbastanza per non prenderlo, cribbio che paura. Al giro seguente capisco che se voglio passarlo devo farlo lì, curva Campagnano, dove ho un certo vantaggio, e lo faccio: forzo la staccata ma stavolta faccio scorrere la moto esternamente riuscendo anche a chiudere la traiettoria, la Suzuki non dura molto davanti ha me visto che ho più motore. Finalmente riesco a fare un giro pulito senza nessuno davanti, voglio recuperare ancora e punto la moto davanti che credo fosse Gianluca#17 ma al traguardo… bandiera a scacchi, fine dei giochi. I marshall applaudono fragorosamente il nostro passaggio… è solo una formalità lavorativa ma fa molto molto piacere. Esco, lascio la moto alle verifiche tecniche mentre mi arriva incontro un Gabro sorridente che mi fa felice dicendomi: "53, bravo!" e già questo sarebbe bastato a coronare un weekend davvero unico, ma non è finita lì! Infatti dopo qualche decina di minuti del tutto inaspettatamente lui e Marcomax vengono da me e mi fanno "brutto str@nz@ HAI VINTO LA GARA"… all'inizio penso (ovviamente!) ad uno scherzo, poi mi fanno vedere la stampata: sto in cima alla lista. Non ci credo ma ci godo!!! Non sono stato (nemmeno lontanamente) il più veloce ma ufficialmente ho vinto la gara di regolarità, ed il tempo di riferimento era anche un 1.54.72 che rispetto al mio standard schifo schifo non fa! Da lì in poi ho assunto una faccia da ebete totale (già di partenza sono abbastanza avvantaggiato) che si può vedere chiaramente nelle foto soprattutto quelle della premiazione. E tutto questo alla mia prima gara, tutto qusto solo perché Giampiero ha creduto in me ed ha saputo guidarmi… e lui dice che non c'entra niente . Guardiamo in faccia la realtà: la gara l'ho vinta per c@lo. La fortuna del principiante. O come dice Torotuono punizione divina! Io smerdo la regolarità e al primo tentativo la vinco è piuttosto improbabile che l'evento si verifichi nuovamente, e ad andar forte in pista non ero certo io: ce ne sono 6 prima di me, De Lucia, Valenza, Vocaturi, Baroni, Caciotta, tutti più veloci ed arrivati prima, non per caso ma per manico. Punto. Però nel mio piccolo ho avuto grandi soddisfazioni: per l'FMI la gara l'ho vinta io, giorno dopo giorno ho abbassato il mio best a Vallelunga, miglior tempo in gara 1.53.092 all'ultimo giro, l'unico fatto pulito, ad averne avuto un altro avrei visto senza dubbi il 52 e la sensazione è che si può fare molto senza sforzi eccessivi: continuare il mio allenamento in primis, accorciare i rapporti (non uso la sesta col 15-42) ed evitare a fare i soliti errori di traiettoria… magari anche una gomma anteriore nuova potrebbe aiutare! Inoltre risultati che arrivano non a caso ma a premiare un periodo caratterizzato da un certo lavoro di alimentazione ed allenamento, ed è solo l'inizio. Quindi non mi godo il momento, me lo stragodo! Ci pensa Giampiero, dopo sinceri complimenti di rito, a rimettermi subito in riga e riportare con i piedi per terra: ora basta lucidarsi l'uccello (ha ovviamente usato parole ben più eleganti) bisogna mettersi subito al lavoro, ed in effetti se voglio imparare ad andare in moto è il momento giusto! Ho promesso a Gabro che qualora scendessi sotto il 50 dovrò fare la gara di Vallelunga della Roadster Cup… che ce vò a fare una promessa? Tanto non accadrà il miracolo :-P certo l'idea di farmi prendere a schiaffi (sportivamente parlando) da Giampiero, Luca Marlia, Brajnik, Zattara e altre bestie feroci come loro è golosa, sarò forse masochista? Ora un passo alla volta però… da qui ad Ottobre ce ne passa. C'è la gara Aprilia Cup di Magione, già tanti amici andranno e questo mi attira tanto. E' una pista tecnica e faticosa, ci ho girato una volta e mezzo ed erano le mie prime pistate, la odio profondamente e i tempi lo confermano, non sono scandalosi… DI PIU'!! Ma in fondo senza nuove continue sfide non saremmo motociclisti… Mi sbagliavo di grosso, che bella festa l''Aprilia Cup
PS: sul podio non ero eccitato… al massimo barzottino!
PPS: W la porchetta!!! Lasciatemene un pò la prossima volta
VENERDI': le prove libere
La scuola "Scopetani" prevedeva, dopo il corso fatto con lui http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... =4&t=52110 un ripassino la settimana dopo, ma pioveva. Obbligo di prove libere quindi prima delle qualifiche, possibilmente due turni. Primo turno alle 14.25, che ce vò? Ho preso un giorno di ferie apposta. Ovviamente non è stato così semplice: la mattina sveglia alle otto e corri di quà, corri di là, compra le gomme nuove, visiona delle altre usate, fai spesa di acqua ed integratori, taglia i capelli, fai la spesa per i panini del weekend e si fa tarda mattinata... c@@@o è tardi e solo verso mezzogiorno mi accorgo che nella fretta avevo girato l'intera mattinata a pacco all'aria, ovvero zip dei pantaloni completamente abbassata! Poi mi lamento se la gente non mi prende sul serio... strano! Vabbè solito tribolo per andare a caricare la moto sul carrello, gomme nuove (solo il posteriore in realtà), attrezzi, taniche (fai benza c@@@o!!) tuta casco guanti stivali, oddio ho preso tutto? Boh. Arrivo in pista dove trovo Gabrolone e Torotuono belli freschi ma già a smanettare su Golia, sono in ritardo per il primo turno di prove e decido che non voglio fare il secondo per il troppo caldo e punto l'ultimo delle 17.45 così scarico tutto con comodo. Talmente con comodo che da lì alle 2 di notte non mi sono più fermato. Vabbè faccio il trasloco dalla macchina al box, mi preparo, mi fermo 5 minuti, comincio a preparare la moto per la gara (dovevo ancora montare il cupolino con i fari, nastrarli, legare i vari tappi, attaccare adesivi ecc. ecc. - che ce vò). Arrivano gli altri membri del mio team, l'MNG Racing Team (Mai Na Gioia) Gianluca#17 e AndroidX, belli come non mai. Ma passiamo ai cordoli. Il turno di libere va bene, non riesco a replicare il mio best perché giro in 58 circa, quando i tempi scendono così improvvisamente hai sempre la paura di non riuscire a replicarli, ma ascolto i consigli del maestro Giampiero e non penso a cercare il tempo quanto i riferimenti. Non basta ancora, ma la cosa che mi fa felice è che esco riposato come se avessi girato ben sotto il mio limite fisico. Se penso che solo fino all'anno scorso girare in due minuti mi faceva uscire dal circuito stremato e con dolori e giramenti cervicali abbestia..... Finiamo i legaggi della moto con Gabro e vado a fare la fila per le verifiche tecniche... du palle. Mi trovano che i numeri del cupolino sono poco leggibili quindi devo cambiarli, peccato erano così carine le stellette e mi rimandano a verifica, cambio subito i numeri e torno: tutto ok. A proposito Domè ti devo 2 numeri 4 e 3 numeri 3 (il terzo 4 l'ho fatto a mò di decoupage!!). Dove li compri i fogli con tutti i numeri di gara? Ne voglio uno .
La moto è pronta manca solo di togliere le slick e montare le intagliate... Gabrooo.... Gabroooooo.... Gabroooooooo mi aiuti??? Dai che andiamo a cena fuori! Mi dice "che ce vò, mezz'ora e abbiamo fatto"... questo alle 20 circa... infatti abbiamo finito alle 2 di notte vabbè ora la moto però è pronta! La notte dormiamo nel box... che figata!!!! Mai dormito così vicino alla mia moto c'era talmente puzza di motore, gomme e benzina che usavamo i "barriti" notturni di gabro come Arbre Magique!!
SABATO: le qualifiche
Dormiamo un c@@@o ma vuoi mettere svegliarti ed essere praticamente pronto per girare??? Fantastico, forse per la prima volta in vita mia sono in netto anticipo, che sensazione strana. Alle 10.15 Q1 che va bene, replico quasi subito il mio best di 1.56 e spiccioli nonostante il traffico trovato. Il box comincia a popolarsi di amici, che bello. A pranzo sonnellino in auto bella bollente, meglio di niente . Nella seconda qualifica delle 16.00 voglio vedere se riesco a spingere un pelino di più, cerco il 55 che arriva puntuale, 1.55.357 ed esco tutto contento, tra l'altro il passo è 56 che significa che ho metabolizzato i consigi di Giampiero. Bello!! Oltretutto anche qui un pò di traffico e soprattutto mi lascio un bel pò di posteriore per non arrivare alla gara con la gomma strappata, non posso montarne un altra nuova! A fine turno faccio un paio di prove di partenza: bene sono pronto per far fare le capriole da fermo! Minchia che paura far partire la moto a razzo (senza farsi male) è la cosa più difficile... terrorizzato dalla cosa penso che è il momento di lasciare la moto e svagarmi un pò.
Il sabato è passato così in maniera molto soft, due qualifiche a distanza di 6 ore, tutto il tempo di fare eventuali lavoretti alla moto (che poi non l'ho toccata quindi massimo relax) poi arrivano la Randa e altri amici, tutto molto rilassato e simpatico, la sera che vi dico a fare... scrocchiamo il pasto al Gentleman's e ad un certo punto volano rosette... non ho ancora capito bene perché ma passiamo oltre! La passeggiata a piedi (anzi in infradito!) nel circuito è stata un'esperienza che non riesco a descrivere, ero commosso al pensiero di essere a piedi nudi sull'asfalto del circuito che adoro, fantastico passeggiare dove poggiano le gomme i migliori piloti e non certo al passeggio. Come detto già dai soci le pendenze del tracciato sono notevoli, in sella non si notano proprio. Sento il bisogno di sdraiarmi e ruzzolarmi nella Cimini 1 come un bimbo nella sabbia... è così accogliente che ci dormirei, se non fosse che la mattina dopo sarei sicuramente stato accoppato dalla prima moto a passare di lì. Mi sono sdraiato alla Cimini e non ho un graffio! La serata prosegue piacevole, come potrebbe essere altrimenti? Randa, Torotuono e bimba, Gianluca#17 e AndroidX... Gabro era fuggito, secondo me aveva paura che gli chiedessimo di smontare e rimontare un Rotax a caso così tanto per sfizio, per noia.
DOMENICA: la gara ed il compleanno del Club
Domenica è stata una giornata piuttosto emozionante per me... l'aspettativa era di tenere la posizione di qualifica ovvero ottavo, non semplicissimo perchè Andrea M. si era qualificato a solo un decimo da me, in gara poteva rivelarsi insidioso. Ma alla fine sti cavoli dovevo dare il meglio di mè restando in sicurezza, non sarei certo arrivato per primo! Per primo non sono arrivato ma chi si aspettava il risultato? Strappare un 54 mi avrebbe fatto felice. Comunque la cosa che mi preoccupava era la partenza. Dovevo scegliere tra il tentare una partenza buona rischiando il cappottamento o partire tranquillo e godermi la gara. Cominciano ad arrivare sempre più amici, il box si popola mentre inizia la gara di Marcomax delle 08.40. Mentre guardo la sua partenza mi prende un groppo in gola e dal nervoso non riesco a guardare la gara, se sto così per lui come starò per me? Tanti amici arrivano e fa un sacco piacere ma come nota Sanguruci mi va via la voce, non riesco più a parlare. Ore 10… 5 minuti e tocca essere in griglia. Tolgo le termo e vado. Nel giro di allineamento sono tutti tranquilli.. che bello dico. Arriviamo in grigia ed attendo il cartello del -1 minuto per accendere la moto, la partenza del warmup lap è l'ultima occasione per testare la partenza. Ci vado tranquillo e vedo che fanno lo stesso anche gli altri. Bene. Facciamo il giro e torniamo in griglia, stavolta il motore resta acceso ma la tensione aumenta, ho paura di partire male e di anticipare troppo la partenza… la bandiera rossa esce, semaforo rosso acceso. Si spegne e per un tempo che mi sembra lunghissimo non succede nulla, io aspetto a partire e quella frazione di secondo mi rovina la partenza di brutto, vengo subito superato da uno sciame di moto, vedo passare Mimmi, arriviamo al curvone e penso "questi so matti", capisco che respiro troppo velocemente e braccia e gambe si fanno molli, è panico. Faccio allungare un po' il gruppo, ho bisogno di aria. Mi avvicino alla staccata della prima Cimini e comincio a riorganizzare le idee: o ricomincio la rimonta o la gara è finita. Comincio quindi a farmi coraggio e a risalire il gruppo una moto dopo l'altra, ma perdo un sacco di tempo per evitare sorpassi azzardati. Mi ritrovo dietro alla Tuono di Andrea M. che sta a sua volta appiccicato alla Suzuki di Bricchi, sento di essere più veloce di entrambi soprattutto in staccata ma non riesco a creare l'occasione per il sorpasso, andiamo avanti così per diversi giri ma non voglio mollare. Al sesto giro, staccata Campagnano, decido che è il momento giusto, tiro la staccata molto più tardi del solito e mi appresto ad entrare velocissimo quando Andrea imposta la curva, sono troppo veloce per fermarmi mi prende il panico AIUTO LO PRENDO LO PRENDOOOOO (credo di essermi anche attaccato al clacson e devo aver strillato qualcosa nel casco tipo LEVETEEEEE) aumento la frenata si alleggerisce a bestia il posteriore e per fortuna riesco a rallentare abbastanza per non prenderlo, cribbio che paura. Al giro seguente capisco che se voglio passarlo devo farlo lì, curva Campagnano, dove ho un certo vantaggio, e lo faccio: forzo la staccata ma stavolta faccio scorrere la moto esternamente riuscendo anche a chiudere la traiettoria, la Suzuki non dura molto davanti ha me visto che ho più motore. Finalmente riesco a fare un giro pulito senza nessuno davanti, voglio recuperare ancora e punto la moto davanti che credo fosse Gianluca#17 ma al traguardo… bandiera a scacchi, fine dei giochi. I marshall applaudono fragorosamente il nostro passaggio… è solo una formalità lavorativa ma fa molto molto piacere. Esco, lascio la moto alle verifiche tecniche mentre mi arriva incontro un Gabro sorridente che mi fa felice dicendomi: "53, bravo!" e già questo sarebbe bastato a coronare un weekend davvero unico, ma non è finita lì! Infatti dopo qualche decina di minuti del tutto inaspettatamente lui e Marcomax vengono da me e mi fanno "brutto str@nz@ HAI VINTO LA GARA"… all'inizio penso (ovviamente!) ad uno scherzo, poi mi fanno vedere la stampata: sto in cima alla lista. Non ci credo ma ci godo!!! Non sono stato (nemmeno lontanamente) il più veloce ma ufficialmente ho vinto la gara di regolarità, ed il tempo di riferimento era anche un 1.54.72 che rispetto al mio standard schifo schifo non fa! Da lì in poi ho assunto una faccia da ebete totale (già di partenza sono abbastanza avvantaggiato) che si può vedere chiaramente nelle foto soprattutto quelle della premiazione. E tutto questo alla mia prima gara, tutto qusto solo perché Giampiero ha creduto in me ed ha saputo guidarmi… e lui dice che non c'entra niente . Guardiamo in faccia la realtà: la gara l'ho vinta per c@lo. La fortuna del principiante. O come dice Torotuono punizione divina! Io smerdo la regolarità e al primo tentativo la vinco è piuttosto improbabile che l'evento si verifichi nuovamente, e ad andar forte in pista non ero certo io: ce ne sono 6 prima di me, De Lucia, Valenza, Vocaturi, Baroni, Caciotta, tutti più veloci ed arrivati prima, non per caso ma per manico. Punto. Però nel mio piccolo ho avuto grandi soddisfazioni: per l'FMI la gara l'ho vinta io, giorno dopo giorno ho abbassato il mio best a Vallelunga, miglior tempo in gara 1.53.092 all'ultimo giro, l'unico fatto pulito, ad averne avuto un altro avrei visto senza dubbi il 52 e la sensazione è che si può fare molto senza sforzi eccessivi: continuare il mio allenamento in primis, accorciare i rapporti (non uso la sesta col 15-42) ed evitare a fare i soliti errori di traiettoria… magari anche una gomma anteriore nuova potrebbe aiutare! Inoltre risultati che arrivano non a caso ma a premiare un periodo caratterizzato da un certo lavoro di alimentazione ed allenamento, ed è solo l'inizio. Quindi non mi godo il momento, me lo stragodo! Ci pensa Giampiero, dopo sinceri complimenti di rito, a rimettermi subito in riga e riportare con i piedi per terra: ora basta lucidarsi l'uccello (ha ovviamente usato parole ben più eleganti) bisogna mettersi subito al lavoro, ed in effetti se voglio imparare ad andare in moto è il momento giusto! Ho promesso a Gabro che qualora scendessi sotto il 50 dovrò fare la gara di Vallelunga della Roadster Cup… che ce vò a fare una promessa? Tanto non accadrà il miracolo :-P certo l'idea di farmi prendere a schiaffi (sportivamente parlando) da Giampiero, Luca Marlia, Brajnik, Zattara e altre bestie feroci come loro è golosa, sarò forse masochista? Ora un passo alla volta però… da qui ad Ottobre ce ne passa. C'è la gara Aprilia Cup di Magione, già tanti amici andranno e questo mi attira tanto. E' una pista tecnica e faticosa, ci ho girato una volta e mezzo ed erano le mie prime pistate, la odio profondamente e i tempi lo confermano, non sono scandalosi… DI PIU'!! Ma in fondo senza nuove continue sfide non saremmo motociclisti… Mi sbagliavo di grosso, che bella festa l''Aprilia Cup
PS: sul podio non ero eccitato… al massimo barzottino!
PPS: W la porchetta!!! Lasciatemene un pò la prossima volta
- marcomax
- 9000 rpm
- Messaggi: 2749
- Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 21:28
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PIACENZA - PC
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: bobbio
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Domenico e Giampiero sono i piloti piú veloci del campionato e le persone più gentili e disponibili che conosco...DUE GRANDI!!!
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 488
- Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 10:54
- Regione: Lazio
- Provincia: VITERBO - VT
- Moto: my 10 - RSV4 R
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
sono solo 5 Paolo!!! il sesto 6 tu!!!pmancio ha scritto:ad andar forte in pista non ero certo io: ce ne sono 6 prima di me, De Lucia, Valenza, Vocaturi, Baroni, Caciotta
comunque mi devo prendere un po' del merito del tuo 53 bassissimo dato che hai iniziato a tirare come un matto quando mi hai visto a tiro!!!
un altro giro e mi impiccionavi
per quanto mi riguarda c'è poco da aggiungere...ha riassunto tutto alla grande Gabro!!
è stato un weekend fantastico...da ripetere assolutamente...purtroppo mi sa che a Magione non potrò esserci causa lavoro..spero in Misano.
grazie a tutti i presenti...soprattutto a chi è arrivato la domenica per assistere alla gara e ci ha fatto sentire un po' piloti!
un complimento anche da parte mia a chi ha scelto il pane al posto delle rosette per il pranzo della domenica!!!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pmancio
- Admin
- Messaggi: 8005
- Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
- Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano
Re: [REPORT] III gara APRILIA CUP VALLELUNGA
Non so nemmeno contare fino a 6Gianluca#17 ha scritto:sono solo 5 Paolo!!! il sesto 6 tu!!!pmancio ha scritto:ad andar forte in pista non ero certo io: ce ne sono 6 prima di me, De Lucia, Valenza, Vocaturi, Baroni, Caciotta
@Gabro: buahahahahha
Nel report ho omesso i festeggiamenti del compleanno: scusate ma non ho un attimo in questi giorni. Per me è stata una festa durata 3 giorni... amicizia, moto e porchetta. Serve altro?