[rossouno] Aprilia Mana 850:che se la facevano i tedeschi..

Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

[rossouno] Aprilia Mana 850:che se la facevano i tedeschi..

Messaggio da rossouno »

:ok: Di questa moto ho descritto, su altri lidi, ogni centimetro. Ora mi sembra curioso stare qui a presentarla, dopo 5 anni di onorato servizio e 53.000KM come fosse una novità. Eppure questa motocicletta a sette anni dalla sua presentazione sul mercato mi sembra ancora estremamente attuale.

Usata in ogni genere di condizione la Mana si è dimostrata sempre all'altezza della situazione. Discreta nelle linee, si fa notare di più in movimento che da fermo. In molti le hanno fatto i complimenti dopo averla vista in azione. Forse nessuno di loro avrebbe immaginato che a dispetto dei pochi CV, in montagna, la Mana fosse un brutto cliente per qualunque moto.

Il nome di battaglia è Mangusta, in onore al famoso elicottero della Agusta Westland, appellativo dovuto al rombo del LeoVince che da qualche anno ha restituito un po' di personalità alla voce, quella sì anonima, dello scarico originale.

Modifiche fatte per cucirmela di più addosso: scarico Leo, filtro aria K&N, pignone, pedane alluminio rialzate (ora ho su le originali), sospensioni revisionate Hyperpro, riser ribassati Aprilia Tuono.

Vediamola:

Immagine

e qui impallata da me:

Immagine
rossouno

Immagine
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: Aprilia Mana 850: che se la facevano i tedeschi...

Messaggio da Occhione »

Ah guarda, con me sfondi una porta aperta...

Migliaia e migliaia di T-max che non valgono una lira, specialmente a livello telaistico, e la gente continua a comprarseli...ma perché?

Cioé, con la Mana puoi avere la comodità dello scooterone in città, ed il divertimento della moto per tutti gli altri ambiti....ma perché siamo tutti così caproni?


Comunque complimenti....


:ok:
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
Zio Paul
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 13:25
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750

Re: [rossouno] Aprilia Mana 850:che se la facevano i tedesch

Messaggio da Zio Paul »

La sfondi anche con me la porta aperta (...ma se era già aperta era proprio il caso di scassarla? :mrgreen: )

Nel 2007, appena uscita, la provai in un porte aperte Aprilia (in quel periodo avevo la Yama XTX660) e Ti dirò, mi aveva colpito positivamente (a parte il "suono" allo scarico scuteronistico) e ci stavo quasi per fare un pensierino: è una moto vera (ed i telai Aprilia li conosciamo bene), è un bicilindrico (se vogliamo non proprio potente), ha la genialata di avere il portacasco integrato (che se non lo sai, da fuori non te ne accorgi neppure), è comoda e pure divertente da guidare :ok:....


...poi l'anno dopo è uscita la DD, la mia razionalità se n'è andata a farsi :appoggio: , non ci ho capito più nulla è l'ho ordinata a scatola chiusa :love: :loveye:
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: [rossouno] Aprilia Mana 850:che se la facevano i tedesch

Messaggio da rossouno »

Zio Paul ha scritto:La sfondi anche con me la porta aperta (...ma se era già aperta era proprio il caso di scassarla? :mrgreen: )

Nel 2007, appena uscita, la provai in un porte aperte Aprilia (in quel periodo avevo la Yama XTX660) e Ti dirò, mi aveva colpito positivamente (a parte il "suono" allo scarico scuteronistico) e ci stavo quasi per fare un pensierino: è una moto vera (ed i telai Aprilia li conosciamo bene), è un bicilindrico (se vogliamo non proprio potente), ha la genialata di avere il portacasco integrato (che se non lo sai, da fuori non te ne accorgi neppure), è comoda e pure divertente da guidare :ok:....


...poi l'anno dopo è uscita la DD, la mia razionalità se n'è andata a farsi :appoggio: , non ci ho capito più nulla è l'ho ordinata a scatola chiusa :love: :loveye:
La comprai quasi per caso. Quel giorno andai a provare la shiver e poi la Dorsoduro. La prima mi piacque moltissimo mentre la DD mi sembrò assai scomoda e meno intuitiva. Ma che bella....
Presi la Mana pensando alla passeggera e per quella figata del bauletto. Non me ne sono mai pentito. Se avesse solo un po' più cattiveria sarebbe ancora più piacevole ma non per andare forte, ma per sapere di avere quella riserva di cavalli incazzati che pure dà grande gusto. :ciglia:
rossouno

Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9837
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: [rossouno] Aprilia Mana 850:che se la facevano i tedesch

Messaggio da enjoyash »

a me è sempre piaciuta, ne vedevo spesso una dove lavoro...invidia massima per il portacasco nel finto serbatoio...io ogni volta lo devo appendere al gancetto sottosella sperando non piova...e col casco che ha la chiusura a doppia D non posso neanche, perché il gancetto è troppo corto.. :acciderba:
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: [rossouno] Aprilia Mana 850:che se la facevano i tedesch

Messaggio da rossouno »

enjoyash ha scritto:a me è sempre piaciuta, ne vedevo spesso una dove lavoro...invidia massima per il portacasco nel finto serbatoio...io ogni volta lo devo appendere al gancetto sottosella sperando non piova...e col casco che ha la chiusura a doppia D non posso neanche, perché il gancetto è troppo corto.. :acciderba:
figurati che andai convinto di comprare la shiver (quella con il telaio oro, tamarra al punto giusto) poi vidi la mana e quel bauletto geniale :shocked:
morale la comprai. :ok:
rossouno

Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37898
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [rossouno] Aprilia Mana 850:che se la facevano i tedesch

Messaggio da Matte »

Complimenti per la due ruote ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana”