Ciao, ti avevo cercato qualche giorno fà al telefono per spiegarti a voce sia dei cornetti che del cambio.rsvsteve ha scritto:cosa intendi per 'alti'? Da quale regime?
Sarebbe interessante questa modifica, ma sarebbe interessante sapere se porterebbe gli stessi benefici anche su moto tutta originale come la mia? (scarico originale, mappa originale)
P.S. discorso cambio: io ho sia Tuono che rsv4, e su entrambe il cambio è più che perfetto...cosa senti che non va sul tuo cambio?
Comunque per alti intendo dai 9 fino al limitatore, sotto per me non cambia nulla non perde e non guadagna ai medi...se perde qualcosa sotto ai 5000 non riesco a capirlo visto che sotto ai 4500 il V4 non è mai stato un fulmine...a me pare addirittura girare più fluida e ragolare, ma come ho già scritto dopo aver messo la Race in quella zona la sentivo "sporca".
Quello che posso dire ed ho già detto è che prima con il 15-42 in terza non si alzava o proprio poco, ora con il 16-43 quindi discretamente più lunga in terza attorno ai 9-10000 alza l'anteriore.
Per il costo irrisorio 30€ spediti tutti e 4 e il tempo a cambiarli 20 minuti, vale la pena provare secondo me.
Ora li ha già montati Sicilianazzo ma non provata causa maltempo e anche altri si stanno attrezzando...puoi aspettare le loro impressioni.
Con Gabbro la dobbiamo mettere al banco appena riesco ad organizzarmi fare il tagliando e poi scendere a Roma...con olio alla frutta non mi và di stressarla al banco.
Per il cambio sempre la solita specie in scalata non sento quella fluidità propria di un cambio perfetto tipo Honda e a volte se scalo in rapida successione mi lascia indietro una marcia.
Dovrei a breve provare la Rsv4 del socio in modo da capire se è una caratteristica del cambio Aprilia cui mi adatto in malo modo io o un problema della mia moto.
Ho fatto caso che la frizione, nonostante aggiornamento all'attuatore fatto stacca proprio a fine corsa o quasi, se la regolo diversamente poi slitta.
Parlando con il meccanico mi diceva di alcuni aggiornamenti recenti (è arrivata da poco una circolare dove lo invitavano a sostituire alcune componenti in caso si installasse cambio elettronico su moto non aprc)...quando la porto a fare tagliando e a montare fanale e cruscotto nuovi (condensa) verifica se la moto è già aggiornata oppure se sono da fare.
Diciamo che attualmente dopo aver migliorato la frenata il cambio è la cosa che meno mi soddisfa e mi preoccupa, visto che il primo è deceduto a 6500km...ora sono a 10.000.