Io li ho messi.....anzi me li ha fatti montare Orazio!!!!Il Lucchese ha scritto:Ciao
Il banco ha dato il suo responso!
I cornetti corti per un uso stradale vanno bene. Puliscono l'eogazione in basso e danno un pò di coppia ai medi.
Purtroppo per un'uso pista non vanno bene. La mia moto a 10000 giri non saliva più di potenza. Rimaneva stabile.
Praticamente tra la mia moto con i cornetti corti e mappa race originale e con cornetti lunghi e la solita mappa ci ballano quasi 10 cv (146 contro 156).
Per quel poco che l'ho usata su strada, secondo me con i cornetti corti dovrebbe anche consumare meno visto che è più liscia nel prendere giri. Orazio ti risulta anche a te?
Se a qualcuno interessano per 15 euro glieli spedisco. Tanto non credo che li userò mai visto che la mia è solo pista.
Luca
Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Gabro
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
Confermo, ma tu hai confermato che hai preso i 247 a Magione invece dei soliti 242...meno cavalli e vai più forte...potere della mentedott_rossi ha scritto:
Io li ho messi.....anzi me li ha fatti montare Orazio!!!!
Luca, io ho scritto già quello che sentivo a me la moto dava la sensazione di andare meglio e anche più forte....il banco ha detto il contrario è lui ad avere ragione...lui da un valore oggettivo...io soggettivo.Ciao
Il banco ha dato il suo responso!
I cornetti corti per un uso stradale vanno bene. Puliscono l'eogazione in basso e danno un pò di coppia ai medi.
Purtroppo per un'uso pista non vanno bene. La mia moto a 10000 giri non saliva più di potenza. Rimaneva stabile.
Praticamente tra la mia moto con i cornetti corti e mappa race originale e con cornetti lunghi e la solita mappa ci ballano quasi 10 cv (146 contro 156).
Per quel poco che l'ho usata su strada, secondo me con i cornetti corti dovrebbe anche consumare meno visto che è più liscia nel prendere giri. Orazio ti risulta anche a te?
Se a qualcuno interessano per 15 euro glieli spedisco. Tanto non credo che li userò mai visto che la mia è solo pista.
Probabilmente come dice Gabro c'ho da far ritarare il torsiometro...oppure prima della prova che feci dopo pranzo avevo troppo
Prove con cronometro etc.etc. non ne ho fatte, solo tirata al limitatore con il 16-43 ha dato 266 e rotti di gps che tanto male non mi pareva...io sono 1.83 x 85Kg circa non un fantino.
Se la rimetto in sesto la porto a bancare probabilmente confermerà i vostri dati, non vorrei che terminale e filtro diverso magari possano influire in qualcosa...boh.
Sui consumi onestamente non ci faccio tanto caso comunque oscillavano attorno ai 12.5-13.5 al litro.
A me piaceva di più, molto più regolare e liscia a prendere i giri, piaceva perchè per ora non è più tra noi...povera la mia motina.
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
[/quote]
Confermo, ma tu hai confermato che hai preso i 247 a Magione invece dei soliti 242...meno cavalli e vai più forte...potere della mente
[quote]
.........249
Confermo, ma tu hai confermato che hai preso i 247 a Magione invece dei soliti 242...meno cavalli e vai più forte...potere della mente
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
in queste prove la scala dei giri è un pò sfalsata, non fateci caso
sono tutte prove in sequenza fatte lo stesso giorno con sempre la moto sul banco.
Primo grafico, in blu la configurazione standard: trombette lunghe normali, teminale Akra, mappa Race Aprilia. In verde invece con la mia mappa race modificata. In seguito l'abbiamo affinata sulle tabella benzina ed alzato il limitatore, è migliorata ancora un pò, ma purtroppo non abbiamo fatto un printscreen :(
Secondo grafico invece con le trombette corte della RSV4-R. In blu sempre mappa Race originale, in verde/rosso con la mia mappa (in questa configurazione la mia mappa da ancora più incrementi )
Conclusioni:
Confrontando i due grafici blu (mappa race originale con le due configurazioni di trombette) si nota una curva di coppia più "bozzosa" con le trombette basse, inoltre a 10.000 giri mura
sono tutte prove in sequenza fatte lo stesso giorno con sempre la moto sul banco.
Primo grafico, in blu la configurazione standard: trombette lunghe normali, teminale Akra, mappa Race Aprilia. In verde invece con la mia mappa race modificata. In seguito l'abbiamo affinata sulle tabella benzina ed alzato il limitatore, è migliorata ancora un pò, ma purtroppo non abbiamo fatto un printscreen :(
Secondo grafico invece con le trombette corte della RSV4-R. In blu sempre mappa Race originale, in verde/rosso con la mia mappa (in questa configurazione la mia mappa da ancora più incrementi )
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
Quindi vai per strada in salita sui 260 circa,beh mica male,hai futuro nel ttTopax'82 ha scritto:C
Prossima settimana farò la prova definitiva sul solito percorso e provo a tirare la moto in quello che chiamo il mio banco prova, un salitone attorno al 10% dove la moto in 6a murava attorno ai 11.000 vediamo se ne esce qualcosa di migliore.
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
La tua mappa race è stata tolta dal tipo che ha comprato la mia tuono perchè era troppo aggressiva,troppi cv
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
ah quindi la tua relazione con lui continua???
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
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Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Gabro
Gabro ha scritto:in queste prove la scala dei giri è un pò sfalsata, non fateci caso
sono tutte prove in sequenza fatte lo stesso giorno con sempre la moto sul banco.
Primo grafico, in blu la configurazione standard: trombette lunghe normali, teminale Akra, mappa Race Aprilia. In verde invece con la mia mappa race modificata. In seguito l'abbiamo affinata sulle tabella benzina ed alzato il limitatore, è migliorata ancora un pò, ma purtroppo non abbiamo fatto un printscreen :(
Secondo grafico invece con le trombette corte della RSV4-R. In blu sempre mappa Race originale, in verde/rosso con la mia mappa (in questa configurazione la mia mappa da ancora più incrementi )
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Confrontando i due grafici blu (mappa race originale con le due configurazioni di trombette) si nota una curva di coppia più "bozzosa" con le trombette basse, inoltre a 10.000 giri mura
Quindi con la configurazione originale(scarico akra, mappa RACE,filtro,no sonda lambda)sono meglio i cornetti originali alti? Mi sembra di capire che in originale agli alti mura.
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
Ciao
I grafici sono della mia moto.
La configurazione migliore è con i cornetti originali.
Se però usate la moto solo su strada, i cornetti corti vanno meglio ai medi e rendono più pulita l'erogazione.
L'unica cosa che manca a quello che ha scritto Gabro è che ho anche il filtro BMC maggiorato della RSV4 Factory.
Luca
I grafici sono della mia moto.
La configurazione migliore è con i cornetti originali.
Se però usate la moto solo su strada, i cornetti corti vanno meglio ai medi e rendono più pulita l'erogazione.
L'unica cosa che manca a quello che ha scritto Gabro è che ho anche il filtro BMC maggiorato della RSV4 Factory.
Luca
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
Io li ho messi, la mia moto ha su terminale di scarico LeoVince, centralina Race Aprilia, filtro aria BMC......non ho messo la moto al banco ma a sensazione personale (sono consapevole che come attendibilita' e' molto relativa) ho cmq notato un'erogazione piu' pulita ai bassi e una coppia piu' corposa ai medi......agli alti (tranne una pistata a Magione dove mi ha segnato i 249km/h) non ho ben percepito se "muri" come dai vs grafici, anche perche' nella guida stradale non e' che tiro le marce a 12.000rpm.....se magari lo faccio durante una tiratina con gli amici sono ben piu' concentrato e attento a guardare la strada anziche' il contagiri!!
- Il Lucchese
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
Difatti è una modifica che consiglio a chi la usa per il 90 % su strada.
Io che la uso il 90 % su pista non va bene.
Luca
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
Sì, pero'........quando vado in pista ho le turbe psichiche.....entro con la consapevolezza che LEI mura!!!!!!Il Lucchese ha scritto:Difatti è una modifica che consiglio a chi la usa per il 90 % su strada.
Io che la uso il 90 % su pista non va bene.
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
Finalmente bancata seppure con una soluzione intermedia cornetti bassi anteriori e alti posteriori.
Ecco il risultato...non sembra murare per nulla.
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Re: Cornetti Rsv4 su Tuono V4 su prezioso suggerimento di Ga
E' stato fatto un ulteriore lancio con le trombe originali
Sulla mia moto, sembrano andare decisamente meglio le trombe mix, ossia anteriori basse e posteriori alte.
Con le originali ha il caratteristico buco a cavallo dei 10.000 e come potenza max. siamo li.
Ma ogni moto fa storia a se viste le numerose variabili che ci sono su questo motore.
Sulla mia moto, sembrano andare decisamente meglio le trombe mix, ossia anteriori basse e posteriori alte.
Con le originali ha il caratteristico buco a cavallo dei 10.000 e come potenza max. siamo li.
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