Lo statore: link utili
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Re: Lo statore: link utili
Ragazzi Buonasera, secondo voi sarà ancora possibile acquistare il regolatore americano?
lo sto cercando
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Re: Lo statore: link utili
Ragazzi avete delle foto su come si connette il regolatore suzuki nuovo?
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Re: Lo statore: link utili
Il (+) è quello interno.
Mentre gli altri 3 sono senza polarità come sai.
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Re: Lo statore: link utili
https://m.ebay.it/itm/172835240322
Guardate qui,vi han copiato il brevetto!
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Re: Lo statore: link utili
Hai capito i teteski! Noi siamo gli zozzoni ma le zozzerie le fanno loro, come mai? VW insegna Tra l'altro è la bruttissima copia del T12 che è la copia danese del nostro.. insomma i mafiosi siamo noi, no? svergognati spudorati! sfruttatori del sudore della fronte di tanta brava gente italica! noi (uso il plurale ma come già detto e scritto io non ho studiato nulla del progetto, ho solo messo su il kit per comodità di chi ne ha bisogno) non abbiamo brevettato nulla perché il pisciaolio non era nato certo con scopo di lucro, è chiaro che se questi copiano un progetto senza saperne nulla e senza averci investito tempo e lo fanno fare in serie a centinaia di pezzi del margine di guadagno ce lo tireranno fuori. Vabbè l'importante è salvare più statori possibileFabio 83 ha scritto:https://m.ebay.it/itm/172835240322
Guardate qui,vi han copiato il brevetto!
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Re: Lo statore: link utili
Che simpaticoni (e magari si prendono anche il merito).....
Paolo
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Re: Lo statore: link utili
Nuovo topic GDA KIT PISCIAOLIO, il vecchio si è autocancellato per inattività.
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Re: Lo statore: link utili
Ciao! Scrivo qui, sperando di non sbagliare.
Per cambio progetto vendo regolatore di tensione americano comprato da Jack.
Credo abbia "supportato" la mia RSV per circa 5000 km, ne ho fatti davvero pochi nei due anni in cui l'ho montato.
Quando rientro metto una foto. :)
Per cambio progetto vendo regolatore di tensione americano comprato da Jack.
Credo abbia "supportato" la mia RSV per circa 5000 km, ne ho fatti davvero pochi nei due anni in cui l'ho montato.
Quando rientro metto una foto. :)
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Re: Lo statore: link utili
Devi scrivere sul mercatinoGAwasaki ha scritto:Ciao! Scrivo qui, sperando di non sbagliare.
Per cambio progetto vendo regolatore di tensione americano comprato da Jack.
Credo abbia "supportato" la mia RSV per circa 5000 km, ne ho fatti davvero pochi nei due anni in cui l'ho montato.
Quando rientro metto una foto. :)
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Re: Lo statore: link utili
Ma non c’è nessun brevetto! Non e brevettabile xche la prima fu Yamaha 15 anni fa
Poi Kawasaki poi noi
Piuttosto pensa a chi nel 2018 non ha ancora capito :-D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi Kawasaki poi noi
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Re: Lo statore: link utili
[quote="micbrugo"]Ma non c’è nessun brevetto! Non e brevettabile xche la prima fu Yamaha 15 anni fa
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Chiedo scusa xkè ancora nel 2018 non sapevo ancora di sta cosa... Cmq... Rsv del 2008 ma fabbricata nel 2006 e risalendo dal codice motore montava lo statore da 500W.
Quindi sostituito lo statore con uno comprato su internet e dopo solo 150km fritto ... Rimontato un altro rifatti almeno altri 150km con tester alla mano funziona bene... O meglio... A freddo spenta le fasi danno 4ohm e da accesa carica alla batteria 13,5V e i tre valori allo statore da accesa che non ricordo ora sono molto simili... Problema, si accende solo con due batterie in parallelo al primo avviamento, smontato motorino avviamento tutto nella norma ma cmq ho pulito le spazzole e tutto l'interno e lubrificato il cuscinetto... Ho provato anke a dar corrente direttamente al motorino con e senza relè di accensione... Niente... A cosa importante, il mantenitore segna tutte e due le batterie cariche di cui cmq una ha 1mese di vite (tutte e due yuasa) mi è stato detto di provare a cambiare regolatore, proverei con un sh775 cosa ne pensate?
Grazie in anticipo...
Poi Kawasaki poi noi
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Chiedo scusa xkè ancora nel 2018 non sapevo ancora di sta cosa... Cmq... Rsv del 2008 ma fabbricata nel 2006 e risalendo dal codice motore montava lo statore da 500W.
Quindi sostituito lo statore con uno comprato su internet e dopo solo 150km fritto ... Rimontato un altro rifatti almeno altri 150km con tester alla mano funziona bene... O meglio... A freddo spenta le fasi danno 4ohm e da accesa carica alla batteria 13,5V e i tre valori allo statore da accesa che non ricordo ora sono molto simili... Problema, si accende solo con due batterie in parallelo al primo avviamento, smontato motorino avviamento tutto nella norma ma cmq ho pulito le spazzole e tutto l'interno e lubrificato il cuscinetto... Ho provato anke a dar corrente direttamente al motorino con e senza relè di accensione... Niente... A cosa importante, il mantenitore segna tutte e due le batterie cariche di cui cmq una ha 1mese di vite (tutte e due yuasa) mi è stato detto di provare a cambiare regolatore, proverei con un sh775 cosa ne pensate?
Grazie in anticipo...
- locknex
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Re: Lo statore: link utili
Ciao bronz87..
A parte il fatto che la modifica vera e propria consiste nel cambiare il regolatore e non il solo statore e che il volano è da 500w e non lo statore, potresti avere il regolatore “fottutto” !!esiste una procedura per verificarlo... cercala!
Io non ti consiglio il 775 ma l’847 che, anche se più costoso, è quello più indicato!
A parte il fatto che la modifica vera e propria consiste nel cambiare il regolatore e non il solo statore e che il volano è da 500w e non lo statore, potresti avere il regolatore “fottutto” !!esiste una procedura per verificarlo... cercala!
Io non ti consiglio il 775 ma l’847 che, anche se più costoso, è quello più indicato!
- virusfalco
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Re: Lo statore: link utili
Se il motorino d'avviamento non gira con una sola batteria nuova e carica il regolatore non c'entra assolutamente nulla, e' da cambiare per salvaguardare lo statore ma hai un altro problema.bronz87 ha scritto: Problema, si accende solo con due batterie in parallelo al primo avviamento, smontato motorino avviamento tutto nella norma ma cmq ho pulito le spazzole e tutto l'... Ho provato anke a dar corrente direttamente al motorino con e senza relè di accensione... Niente... A cosa importante, il mantenitore segna tutte e due le batterie cariche di cui cmq una ha 1mese di vite (tutte e due yuasa) mi è stato detto di provare a cambiare regolatore, proverei con un sh775 cosa ne pensate?
Grazie in anticipo...
Che significa hai collegato il motorino senza rele'? Hai cortocircuitato i due poli del rele' immagino.
Se e' cosi' e il motorino e' veramente in buono stato al 99% hai un problema di massa (negativo batteria) che da qualche parte ha un problema di collegamento con la moto ... anche se il fatto che riporti delle due batterie in parallelo lascia pensare che il motorino abbia problemi, interni o esterni (trasmissione al motore).
Dopo questa elucubrazione di cio' che puo' essere ti dico quale e' la cosa piu' probabile: chi ti ha cambiato lo statore non ha messo la guarnizione del carter (o la vecchia e' danneggiata) e il sistema volano/ruota libera fa fatica a girare perche' tocca con il carter ... fai mettere una guarnizione nuova al carter sinistro.
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Re: Lo statore: link utili
virusfalco ha scritto:Se il motorino d'avviamento non gira con una sola batteria nuova e carica il regolatore non c'entra assolutamente nulla, e' da cambiare per salvaguardare lo statore ma hai un altro problema.bronz87 ha scritto: Problema, si accende solo con due batterie in parallelo al primo avviamento, smontato motorino avviamento tutto nella norma ma cmq ho pulito le spazzole e tutto l'... Ho provato anke a dar corrente direttamente al motorino con e senza relè di accensione... Niente... A cosa importante, il mantenitore segna tutte e due le batterie cariche di cui cmq una ha 1mese di vite (tutte e due yuasa) mi è stato detto di provare a cambiare regolatore, proverei con un sh775 cosa ne pensate?
Grazie in anticipo...
Che significa hai collegato il motorino senza rele'? Hai cortocircuitato i due poli del rele' immagino.
Se e' cosi' e il motorino e' veramente in buono stato al 99% hai un problema di massa (negativo batteria) che da qualche parte ha un problema di collegamento con la moto ... anche se il fatto che riporti delle due batterie in parallelo lascia pensare che il motorino abbia problemi, interni o esterni (trasmissione al motore).
Dopo questa elucubrazione di cio' che puo' essere ti dico quale e' la cosa piu' probabile: chi ti ha cambiato lo statore non ha messo la guarnizione del carter (o la vecchia e' danneggiata) e il sistema volano/ruota libera fa fatica a girare perche' tocca con il carter ... fai mettere una guarnizione nuova al carter sinistro.
Allora come prova andando x esclusione non conoscendo il problema ho provato con chiave in posizione accesa ad attaccare a mano il cavo del positivo che arriva direttamente al motorino x vedere che non fosse casomai il relè... Poi sempre x esclusione ho dato massa direttamente al motorino con un cavo volante come ulteriore prova visto che non riuscivo a trovare il problema... La guarnizione c'è xkè l'ho montato da solo e lo fatta fai da mè prendendo la sagoma dell'originale usando un foglio da guarnizioni da 0,5mm...
Spero si capisca cosa ho scritto