Lo statore: link utili

Il bicilindrico V60 Rotax
thecrow89
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 372
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:56
Regione: Puglia
Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BT
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: minervino murge

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da thecrow89 »

Ragazzi Buonasera, secondo voi sarà ancora possibile acquistare il regolatore americano?

lo sto cercando
Avatar utente
FEDE88VR
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2057
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 18:08
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: TREGNAGO (VR)

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da FEDE88VR »

Seguo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Grapesco
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 14:37
Regione: Lazio
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Frosinone

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da Grapesco »

Ragazzi avete delle foto su come si connette il regolatore suzuki nuovo?
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da micbrugo »

Il (+) è quello interno.
Mentre gli altri 3 sono senza polarità come sai.
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da Fabio 83 »

https://m.ebay.it/itm/172835240322
Guardate qui,vi han copiato il brevetto!
Immagine
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da pmancio »

Fabio 83 ha scritto:https://m.ebay.it/itm/172835240322
Guardate qui,vi han copiato il brevetto!
Hai capito i teteski! Noi siamo gli zozzoni ma le zozzerie le fanno loro, come mai? VW insegna :angel: :angel: Tra l'altro è la bruttissima copia del T12 che è la copia danese del nostro.. insomma i mafiosi siamo noi, no? :alcool: svergognati spudorati! :fr: sfruttatori del sudore della fronte di tanta brava gente italica! :banana: noi (uso il plurale ma come già detto e scritto io non ho studiato nulla del progetto, ho solo messo su il kit per comodità di chi ne ha bisogno) non abbiamo brevettato nulla perché il pisciaolio non era nato certo con scopo di lucro, è chiaro che se questi copiano un progetto senza saperne nulla e senza averci investito tempo e lo fanno fare in serie a centinaia di pezzi del margine di guadagno ce lo tireranno fuori. Vabbè l'importante è salvare più statori possibile :alcool:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37860
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da Matte »

Che simpaticoni (e magari si prendono anche il merito).....
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da pmancio »

Nuovo topic GDA KIT PISCIAOLIO, il vecchio si è autocancellato per inattività.
Avatar utente
GAwasaki
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 21:15
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Brianza

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da GAwasaki »

Ciao! Scrivo qui, sperando di non sbagliare.
Per cambio progetto vendo regolatore di tensione americano comprato da Jack.
Credo abbia "supportato" la mia RSV per circa 5000 km, ne ho fatti davvero pochi nei due anni in cui l'ho montato.
Quando rientro metto una foto. :)
Il treno e' sempre il treno!
R.Pozzetto
www.TTsupportersitaly.com
Avatar utente
FEDE88VR
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2057
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 18:08
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: TREGNAGO (VR)

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da FEDE88VR »

GAwasaki ha scritto:Ciao! Scrivo qui, sperando di non sbagliare.
Per cambio progetto vendo regolatore di tensione americano comprato da Jack.
Credo abbia "supportato" la mia RSV per circa 5000 km, ne ho fatti davvero pochi nei due anni in cui l'ho montato.
Quando rientro metto una foto. :)
Devi scrivere sul mercatino :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1538
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da micbrugo »

Ma non c’è nessun brevetto! Non e brevettabile xche la prima fu Yamaha 15 anni fa
Poi Kawasaki poi noi

Piuttosto pensa a chi nel 2018 non ha ancora capito :-D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bronz87
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 12:06
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da bronz87 »

[quote="micbrugo"]Ma non c’è nessun brevetto! Non e brevettabile xche la prima fu Yamaha 15 anni fa
Poi Kawasaki poi noi

Piuttosto pensa a chi nel 2018 non ha ancora capito :-D



Chiedo scusa xkè ancora nel 2018 non sapevo ancora di sta cosa... Cmq... Rsv del 2008 ma fabbricata nel 2006 e risalendo dal codice motore montava lo statore da 500W.
Quindi sostituito lo statore con uno comprato su internet e dopo solo 150km fritto :guns: ... Rimontato un altro rifatti almeno altri 150km con tester alla mano funziona bene... O meglio... A freddo spenta le fasi danno 4ohm e da accesa carica alla batteria 13,5V e i tre valori allo statore da accesa che non ricordo ora sono molto simili... Problema, si accende solo con due batterie in parallelo al primo avviamento, smontato motorino avviamento tutto nella norma ma cmq ho pulito le spazzole e tutto l'interno e lubrificato il cuscinetto... Ho provato anke a dar corrente direttamente al motorino con e senza relè di accensione... Niente... A cosa importante, il mantenitore segna tutte e due le batterie cariche di cui cmq una ha 1mese di vite (tutte e due yuasa) mi è stato detto di provare a cambiare regolatore, proverei con un sh775 cosa ne pensate?
Grazie in anticipo... :allah:
Avatar utente
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1356
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:17
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da locknex »

Ciao bronz87..
A parte il fatto che la modifica vera e propria consiste nel cambiare il regolatore e non il solo statore e che il volano è da 500w e non lo statore, potresti avere il regolatore “fottutto” !!esiste una procedura per verificarlo... cercala!
Io non ti consiglio il 775 ma l’847 che, anche se più costoso, è quello più indicato! :ok:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16243
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da virusfalco »

bronz87 ha scritto: Problema, si accende solo con due batterie in parallelo al primo avviamento, smontato motorino avviamento tutto nella norma ma cmq ho pulito le spazzole e tutto l'... Ho provato anke a dar corrente direttamente al motorino con e senza relè di accensione... Niente... A cosa importante, il mantenitore segna tutte e due le batterie cariche di cui cmq una ha 1mese di vite (tutte e due yuasa) mi è stato detto di provare a cambiare regolatore, proverei con un sh775 cosa ne pensate?
Grazie in anticipo... :allah:
Se il motorino d'avviamento non gira con una sola batteria nuova e carica il regolatore non c'entra assolutamente nulla, e' da cambiare per salvaguardare lo statore ma hai un altro problema.
Che significa hai collegato il motorino senza rele'? Hai cortocircuitato i due poli del rele' immagino.
Se e' cosi' e il motorino e' veramente in buono stato al 99% hai un problema di massa (negativo batteria) che da qualche parte ha un problema di collegamento con la moto ... anche se il fatto che riporti delle due batterie in parallelo lascia pensare che il motorino abbia problemi, interni o esterni (trasmissione al motore).

Dopo questa elucubrazione di cio' che puo' essere ti dico quale e' la cosa piu' probabile: chi ti ha cambiato lo statore non ha messo la guarnizione del carter (o la vecchia e' danneggiata) e il sistema volano/ruota libera fa fatica a girare perche' tocca con il carter ... fai mettere una guarnizione nuova al carter sinistro.
Immagine
bronz87
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2018, 12:06
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: my 08 - RSV R Factory 1000

Re: Lo statore: link utili

Messaggio da bronz87 »

virusfalco ha scritto:
bronz87 ha scritto: Problema, si accende solo con due batterie in parallelo al primo avviamento, smontato motorino avviamento tutto nella norma ma cmq ho pulito le spazzole e tutto l'... Ho provato anke a dar corrente direttamente al motorino con e senza relè di accensione... Niente... A cosa importante, il mantenitore segna tutte e due le batterie cariche di cui cmq una ha 1mese di vite (tutte e due yuasa) mi è stato detto di provare a cambiare regolatore, proverei con un sh775 cosa ne pensate?
Grazie in anticipo... :allah:
Se il motorino d'avviamento non gira con una sola batteria nuova e carica il regolatore non c'entra assolutamente nulla, e' da cambiare per salvaguardare lo statore ma hai un altro problema.
Che significa hai collegato il motorino senza rele'? Hai cortocircuitato i due poli del rele' immagino.
Se e' cosi' e il motorino e' veramente in buono stato al 99% hai un problema di massa (negativo batteria) che da qualche parte ha un problema di collegamento con la moto ... anche se il fatto che riporti delle due batterie in parallelo lascia pensare che il motorino abbia problemi, interni o esterni (trasmissione al motore).

Dopo questa elucubrazione di cio' che puo' essere ti dico quale e' la cosa piu' probabile: chi ti ha cambiato lo statore non ha messo la guarnizione del carter (o la vecchia e' danneggiata) e il sistema volano/ruota libera fa fatica a girare perche' tocca con il carter ... fai mettere una guarnizione nuova al carter sinistro.

Allora come prova andando x esclusione non conoscendo il problema ho provato con chiave in posizione accesa ad attaccare a mano il cavo del positivo che arriva direttamente al motorino x vedere che non fosse casomai il relè... Poi sempre x esclusione ho dato massa direttamente al motorino con un cavo volante come ulteriore prova visto che non riuscivo a trovare il problema... La guarnizione c'è xkè l'ho montato da solo e lo fatta fai da mè prendendo la sagoma dell'originale usando un foglio da guarnizioni da 0,5mm...
Spero si capisca cosa ho scritto :roll:

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”