[Johan84] MV Agusta F3 800
- Johan84
- 1500 rpm
- Messaggi: 120
- Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 10:35
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Eccomi di ritorno dalla pistata fatta a San Martino del Lago.
La pista era molto fredda questa mattina, quindi l'asfalto non era dei migliori, con la nuova bimba mi sono trovato non bene di più. Poi avendo usato prima la RSV1000 e subito dopo a F3 ho un metro di paragone, che dire gli anni e la differenza di peso e le dimensioni si sentono.
L'unico neo che ho notato è che usando il cambio elettronico per cambiare dalla 3° alla 4° la marcia non entrava sempre al primo colpo, ma bisognava dare un altro colpo alla leva, per il resto mi sono trovato da Dio ha una facilità a scendere in curva impressionante ed il motore ti catapulta fuori dalle curve lasciando delle belle linee nere sull'asfalto Io sono alla mia quarta pistata quindi non sono un mago, ma l'sitruttore mi ha detto che lasciavo delle strisce nere senza la minima sbavatura e che era uno spettacolo, quindi direi non male.
Ho sentito la mancanza di un ammortizzatore di sterzo il davanti si allegeriva molto quando uscivo dalle curve.
La pista era molto fredda questa mattina, quindi l'asfalto non era dei migliori, con la nuova bimba mi sono trovato non bene di più. Poi avendo usato prima la RSV1000 e subito dopo a F3 ho un metro di paragone, che dire gli anni e la differenza di peso e le dimensioni si sentono.
L'unico neo che ho notato è che usando il cambio elettronico per cambiare dalla 3° alla 4° la marcia non entrava sempre al primo colpo, ma bisognava dare un altro colpo alla leva, per il resto mi sono trovato da Dio ha una facilità a scendere in curva impressionante ed il motore ti catapulta fuori dalle curve lasciando delle belle linee nere sull'asfalto Io sono alla mia quarta pistata quindi non sono un mago, ma l'sitruttore mi ha detto che lasciavo delle strisce nere senza la minima sbavatura e che era uno spettacolo, quindi direi non male.
Ho sentito la mancanza di un ammortizzatore di sterzo il davanti si allegeriva molto quando uscivo dalle curve.
"Non correre mai più veloce del tuo angelo custode"
..quando vedi la paura davanti a te..dai gas e.. SORPASSALA
..quando vedi la paura davanti a te..dai gas e.. SORPASSALA
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
da tutte le comparative lette, risulta sempre molto reattiva ai limiti del nervosismo! a montarci un bel ammo di sterzo di certo nn si fa male!
- Criminal
- 10500 rpm
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Quarto (na)
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
ho tralasciato che é oltremodo bellissima ed efficacissima, ma avendo provato una brutale 800 direi perfettibile di elettronica. messa a posta quella(manca un altro steppettino) direi che é un arma totale!
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 19:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: NO MOTO
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Mi accodo a questo vecchio tipici perché ho un dilemma
Ho uno zx10r 2012 da pista.. un mostro.. in tutti i sensi e sto valutando di venderlo per un'altra moto sempre uso pista ma meno impegnativa visto che non sono un pilotone.
Sono parecchio indeciso.
Rimpiango moltoa leggerezza e l'agilità dei 600 ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe rinunciare alla potenza dei 1000.
Quindi sto valutando moto tipo f3 e rsv4 e quindi volevo chiedere un parere da chi ha avuto modo di provarle entrambe escludendo il discorso potenza ma valutando solo come facilità di guida e agilità.
Grazie
Ho uno zx10r 2012 da pista.. un mostro.. in tutti i sensi e sto valutando di venderlo per un'altra moto sempre uso pista ma meno impegnativa visto che non sono un pilotone.
Sono parecchio indeciso.
Rimpiango moltoa leggerezza e l'agilità dei 600 ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe rinunciare alla potenza dei 1000.
Quindi sto valutando moto tipo f3 e rsv4 e quindi volevo chiedere un parere da chi ha avuto modo di provarle entrambe escludendo il discorso potenza ma valutando solo come facilità di guida e agilità.
Grazie
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2691
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Ho amici con f3 che hanno passato le pene dell'inferno per affidabilità ed assistenza, ebbene si pare peggio di Aprilia.
Detto questo anche una 959, v2 oppure sul vecchio una gsx r750
Detto questo anche una 959, v2 oppure sul vecchio una gsx r750
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 19:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: NO MOTO
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
No dai.. le moto che mi hai citato a parte il gsxr post 2007 dubito che sia o maneggevoli come i moderni 600..
Avevo valutato anche il gsxr 750 ma ha zero elettronica..
Perciò ero arrivato restringere il cerchio a mv f3 e rsv4..
Della mv ho avuto una dragster,mai problemi, stesso motore e stesso telaio dell'f3, ed era una bicicletta.. una moto fantastica che se non fosse stato per la scomodità non avrei mai venduto..
Mi chiedevo come fosse l'rsv4 paragonata alla f3. Riguardo agilità e facilità di guida.. non tenendo in considerazione i CV in più..
Avevo valutato anche il gsxr 750 ma ha zero elettronica..
Perciò ero arrivato restringere il cerchio a mv f3 e rsv4..
Della mv ho avuto una dragster,mai problemi, stesso motore e stesso telaio dell'f3, ed era una bicicletta.. una moto fantastica che se non fosse stato per la scomodità non avrei mai venduto..
Mi chiedevo come fosse l'rsv4 paragonata alla f3. Riguardo agilità e facilità di guida.. non tenendo in considerazione i CV in più..
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2691
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Le moto che ti ho citato (959 ora v2) sono le sportive più piccole e "stradali" di moderna concezione con elettronica, insieme alla f3 (che ti risconsoglio). 600moderni non ce ne sono purtroppo, le ultime si sono estinte con l e5
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 19:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: NO MOTO
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Scusami.. hai detto 959 e ho pensato al vecchio che 954 e per V2 pensavo intendessi il vecchio rsv1000f@bio ha scritto:Le moto che ti ho citato (959 ora v2) sono le sportive più piccole e "stradali" di moderna concezione con elettronica, insieme alla f3 (che ti risconsoglio). 600moderni non ce ne sono purtroppo, le ultime si sono estinte con l e5
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16264
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
La rsv4 è tutto tranne che facile ... a meno che non sei un pilota e quel tipo di moto sono il tuo pane.bigio ha scritto:No dai.. le moto che mi hai citato a parte il gsxr post 2007 dubito che sia o maneggevoli come i moderni 600..
Avevo valutato anche il gsxr 750 ma ha zero elettronica..
Perciò ero arrivato restringere il cerchio a mv f3 e rsv4..
Della mv ho avuto una dragster,mai problemi, stesso motore e stesso telaio dell'f3, ed era una bicicletta.. una moto fantastica che se non fosse stato per la scomodità non avrei mai venduto..
Mi chiedevo come fosse l'rsv4 paragonata alla f3. Riguardo agilità e facilità di guida.. non tenendo in considerazione i CV in più..
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2691
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Tra le mille la rsv4 la metterei tra le più tecniche, tra quelle capaci di andare più forte ma più difficili da settare anche se con le elettroniche si è "facilizzata" un minimo.
Se non ricordo male nella comparativa di Red la kawasaki veniva identificata come quella più adatta per il passaggio dalla 600 per la sua facilità. (o forse non sapevano cosa altro dire nei punti a favore? )
Se non ricordo male nella comparativa di Red la kawasaki veniva identificata come quella più adatta per il passaggio dalla 600 per la sua facilità. (o forse non sapevano cosa altro dire nei punti a favore? )
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 19:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: NO MOTO
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
A ecco.. pensavo che l'rsv4 con la sua compattezza eeggerezza fosse quella più "facile".
Il mio ninja benché sia una lama lo sento una po' un "barcone" da guidare.
Faccio un semplice esempio.. ho fatto dei corsi in pista noleggiando dei che 600 ed del 2003.. perciò ciclistica di altri tempi..
Mi sembrava di riuscire a spingere molto di più col 600 che col mio ninja proprio per l'agilità e la leggerezza che trasmetteva..
Alla guida me la cavo ma non sono di certo un pilotone, in pista ci vado per divertirmi e se esce il tempo ancora meglio..
Mi piacerebbe ritrovare la sensazione di giocattolino e siccome ricordo a quanto mi divertivo con la dragster avevo pensato alla f3..
Accetto consigli su alternative
Il mio ninja benché sia una lama lo sento una po' un "barcone" da guidare.
Faccio un semplice esempio.. ho fatto dei corsi in pista noleggiando dei che 600 ed del 2003.. perciò ciclistica di altri tempi..
Mi sembrava di riuscire a spingere molto di più col 600 che col mio ninja proprio per l'agilità e la leggerezza che trasmetteva..
Alla guida me la cavo ma non sono di certo un pilotone, in pista ci vado per divertirmi e se esce il tempo ancora meglio..
Mi piacerebbe ritrovare la sensazione di giocattolino e siccome ricordo a quanto mi divertivo con la dragster avevo pensato alla f3..
Accetto consigli su alternative
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2691
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Tra i mille credo che le più corte e agili siano r1 e s1000rr (non la 2023). Comunque le 1000 attuali sono tutte tutta altra cosa rispetto a quelle degli anni addietro senza elettronica.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16264
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
E quindi perchè non cerchi una classica r6 da pista e riparti da quella?bigio ha scritto:. ho fatto dei corsi in pista noleggiando dei che 600 ed del 2003.. perciò ciclistica di altri tempi..
Mi sembrava di riuscire a spingere molto di più col 600 che col mio ninja proprio per l'agilità e la leggerezza che trasmetteva..
Alla guida me la cavo ma non sono di certo un pilotone, in pista ci vado per divertirmi e se esce il tempo ancora meglio..
Mi piacerebbe ritrovare la sensazione di giocattolino e siccome ricordo a quanto mi divertivo con la dragster avevo pensato alla f3..
Accetto consigli su alternative
In termini di peso anche le varie ducati dsa 848 a 959 sono compatte e leggere , ma l'efficacia di una 600 è sempre notevole.
Dove giri?
-
- Rodaggio
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 19:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: NO MOTO
Re: [Johan84] MV Agusta F3 800
Perché abituato al 1000 mi mancherebbero un po' i cavalli..