[Monster] La mia DD750 ABS
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[Monster] La mia DD750 ABS
Ecccola in versione completamente originale
Un piccolo aggiornamento visto il clima ed il primo accessorio comperato. Ladi "SandroDD".
Con l'occasione che smontavo il codone ho pensato di mettere un pò di protezione contro il calore sotto la sella e sulle parti in plastica della coda. Giusto per limitare un pò il caldo verso l'alto.
Ho comperato un pò di isolante per caldaie a pochi euro ed ho ricavato le sagome per il codone:
Con gli avanzi ho foderato un poco il fondo della vasca sotto sella, il vano batteria, e poi un doppio strato anche sotto la sella:
Poi è stata la volta di un doppio strato sotto la plastica che avvolge lo scarico ed il codone, dopo aver praticato i fori che servono a fissare la piastra:
Rimontato il tutto ecco come si presenta la piastra con maniglie :P
Non è ancora finito il rodaggio e la scimmia urlatrice del tuning già è al lavoro
Un piccolo aggiornamento visto il clima ed il primo accessorio comperato. Ladi "SandroDD".
Con l'occasione che smontavo il codone ho pensato di mettere un pò di protezione contro il calore sotto la sella e sulle parti in plastica della coda. Giusto per limitare un pò il caldo verso l'alto.
Ho comperato un pò di isolante per caldaie a pochi euro ed ho ricavato le sagome per il codone:
Con gli avanzi ho foderato un poco il fondo della vasca sotto sella, il vano batteria, e poi un doppio strato anche sotto la sella:
Poi è stata la volta di un doppio strato sotto la plastica che avvolge lo scarico ed il codone, dopo aver praticato i fori che servono a fissare la piastra:
Rimontato il tutto ecco come si presenta la piastra con maniglie :P
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
Bella, ma le nuove colorazioni assomigliano a quelle della 1200 (copriscarico nero, grafiche bianco/nere con filetto rosso)? Anche il para radiatore olio è di serie? A proposito se hai problemi di surriscaldamento, consigliano di mettere il link dekat e mettere due terminali after...
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
È poi cosa gli racconto la volta che mi fermano ?AngeloTuono ha scritto:A proposito se hai problemi di surriscaldamento, consigliano di mettere il link dekat e mettere due terminali after...
Al momento preferisco lasciarla originale. Poi si vedrà.
Per i colori .... così era e così l'ho presa
Il para serbatoio olio quale intendi ? Quello in basso sotto lo scarico ?
Perché quello è l' ABS. Comunque come la vedi in foto è tutta originale.
A breve si personalizza un pochino. Ma solo estetica.
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
Penso intendesse proprio il radiatore olio, ma le 750 non hanno il radiatore olio, fa tutto il liquido refrigerante!
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
bel lavoro, la piastra sta anche molto bene, ma ci metti il baule?
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
Purtroppo sienjoyash ha scritto:bel lavoro, la piastra sta anche molto bene, ma ci metti il baule?
Lo so che è quasi un sacrilegio ma a volte fa troppo comodo. Ma il problema non è quello.
Occorre montare la piastra universale GiVi per montare/smontare il bauletto e quella resta anche una volta tolto e sciupa sicuramente la bella linea della piastra realizzata da SandroDD.
In alternativa ci sarebbe il metodo di Sandro senza piastra, ma comperare un bauletto nuovo, forarlo, montarci la manopola per l'aggancio etc etc ... per non utilizzare la piastra GiVi mi scoccia un pò.
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
Bel lavoro! Mi servirebbe qualche info sulle protezioni per il calore che hai usato perché la piastra di alluminio che dovrebbe fare da paracalore sullo scarico della mia Tuono V4 e che copre il tratto catalizzato si scalda tanto e con un problema che ho al piede destro mi servirebbe quel "qualcosa" che para meglio dal calore, così volevo chiederti un aiuto se sulla superficie d'alluminio che non si vede si potesse usare qualcosa di buono e sbrigativo come hai fatto te.
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
Non credo che quella pellicola per caldaie sia sufficiente per schermare la zona del catalizzatore.
Penso che l'unica cosa che riesce ad abbassare davvero il calore potrebbero essere le fasce da arrotolare direttamente sui tubi interessati. Ma non le ho mai messe e non saprei dirti se sono risolutive oppure no.
Penso che l'unica cosa che riesce ad abbassare davvero il calore potrebbero essere le fasce da arrotolare direttamente sui tubi interessati. Ma non le ho mai messe e non saprei dirti se sono risolutive oppure no.
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L'assenza di cat non la sgamano mai, se fai un lavoro a modo ed i terminali basta che siano omologati, non è difficile....Monster ha scritto:È poi cosa gli racconto la volta che mi fermano ?AngeloTuono ha scritto:A proposito se hai problemi di surriscaldamento, consigliano di mettere il link dekat e mettere due terminali after...
Al momento preferisco lasciarla originale. Poi si vedrà.
Per i colori .... così era e così l'ho presa
Il para serbatoio olio quale intendi ? Quello in basso sotto lo scarico ?
Perché quello è l' ABS. Comunque come la vedi in foto è tutta originale.
A breve si personalizza un pochino. Ma solo estetica.
Leo !
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Re:
Stavo appunto valutando la possibilità di prenderne uno originale (magari usato) e svuotarlo in modo da lasciare inalterata l'estetica esterna.pitone ha scritto:L'assenza di cat non la sgamano mai, se fai un lavoro a modo ed i terminali basta che siano omologati, non è difficile....
Per i terminali al momento restano i suoi originali.
Togliendo solo il catalizzatore non dovrebbe esserci bisogno di aggiustamenti vari no !?!? (tipo centraline o simili)
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Re: Re:
io lo feci alla tiger,tagli del cat( è a casa intonso ) e saldatura di un tratto di alu identico(con l'aspetto a bombolotto) con il suo attacco per la paratia.Monster ha scritto:Stavo appunto valutando la possibilità di prenderne uno originale (magari usato) e svuotarlo in modo da lasciare inalterata l'estetica esterna.pitone ha scritto:L'assenza di cat non la sgamano mai, se fai un lavoro a modo ed i terminali basta che siano omologati, non è difficile....
Per i terminali al momento restano i suoi originali.
Togliendo solo il catalizzatore non dovrebbe esserci bisogno di aggiustamenti vari no !?!? (tipo centraline o simili)
Per il discorso mappa,potresti avere anche bisogno di un'aggiustatina,ma solo la prova diretta o il banco lo potranno dire...
Leo !
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
Se togli solo il kat non serve nessuna mappatura correttiva...
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Re: [Monster] La mia DD750 ABS
Proprio quello che mi volevo sentir direste87 ha scritto:Se togli solo il kat non serve nessuna mappatura correttiva...