codici colori per rsv4

Motorizzazioni V4
paolillorsv4
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 09 - RSV4 Factory

codici colori per rsv4

Messaggio da paolillorsv4 »

ragazzi spero di essere nella sezione giusta..a breve devo riverniciare il serbatoio della mia rsv4 in quanto il proprietario precedente lo aveva fatto verniciare di bianco. quindi mi servono i codici dei colori. la moto è una factory del 2009 nera di fabbrica quindi mi servirebbero i codici del colore nero e del rosso per la parte anteriore del serba. io su un altro forum ho trovato il codice per il rosso fluo aprilia difficile da riprodurre APR65598.. è quello giusto? mentre per il nero non ho trovato ancora niente.
mi era capitato di dover riverniciare il serba a una suzuki gsr un paio di anni fa però avevo trovato anche i codici delle vernici per la base ma qua si parla solo di colori.. la mia paura è di andare a fare una cagata!
qualcuno ha avuto il bisogno di verniciare con i colori originali la moto o qualche parte? si riescono a reperire i codici dei colori per la verniciatura?
grazie!!!
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: codici colori per rsv4

Messaggio da Matte »

Sposto nella sezione corretta ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

anche io stavo cercando il codice del nero opaco....ma nulla ancora....tengo d'occhio qua magari ....

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Superduca »

Argomento trattato ampiamente , non esistono codici colore purtroppo, scelta che ritengo incomprensibile ma tant'e' . Gira una tabella di ' conversione' non so quanto affidabile cmq
paolillorsv4
1000 rpm
1000 rpm

Superduca ha scritto:Argomento trattato ampiamente , non esistono codici colore purtroppo, scelta che ritengo incomprensibile ma tant'e' . Gira una tabella di ' conversione' non so quanto affidabile cmq
scusate bastava andare indietro nella cronologia dei messaggi :oops: .. ho trovato questa famigerata tabella in pdf

http://www.nuancecouleur.fr/img/cms/r%C ... 0motos.pdf
alebassa
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da alebassa »

Ciao, io da quella tabella ho preso il codice del "nero competition" per fare il vascone della tuono ed il colore è perfetto.

Tieni presente che i colori sono tutti opachi (si chiamano basi opache), poi se sopra gli dai il trasparente opaco viene il colore finito opacho, se dai il trasparente lucido il colore finale sarà lucido.

Il nero e il rosso della factory 2009 sono normali nel senso che non hanno un nome particolare ( tipo nero competition, bianco glam, ecc), il che rende un po' più difficile individuare quello giusto nella tabella.

Io ti consiglio di telefonare alla palini vernici, ti fai passare il reparto "tintometro e gli dici anno, marca e modello... Sono molto disponibili e ti possono aiutare a trovare il codice giusto, poi ti fai dire il rivenditore palini della tua città e vai coi codici che ti hanno dato a prendere la tinta. ricordati di specificare se vuoi una base all'acqua o a solvente (se lo dai tu ti consiglio a solvente perchè è più facile da dare senza colature)
paolillorsv4
1000 rpm
1000 rpm

alebassa ha scritto:Ciao, io da quella tabella ho preso il codice del "nero competition" per fare il vascone della tuono ed il colore è perfetto.

Tieni presente che i colori sono tutti opachi (si chiamano basi opache), poi se sopra gli dai il trasparente opaco viene il colore finito opacho, se dai il trasparente lucido il colore finale sarà lucido.

Il nero e il rosso della factory 2009 sono normali nel senso che non hanno un nome particolare ( tipo nero competition, bianco glam, ecc), il che rende un po' più difficile individuare quello giusto nella tabella.

Io ti consiglio di telefonare alla palini vernici, ti fai passare il reparto "tintometro e gli dici anno, marca e modello... Sono molto disponibili e ti possono aiutare a trovare il codice giusto, poi ti fai dire il rivenditore palini della tua città e vai coi codici che ti hanno dato a prendere la tinta. ricordati di specificare se vuoi una base all'acqua o a solvente (se lo dai tu ti consiglio a solvente perchè è più facile da dare senza colature)
credo che a questo punto sia la cosa più sensata da fare per avvicinarsi il più possibile, se non per uguagliare, il colore originale..penso che farò sicuramente così.. l'unico problema è capire con certezza il modello preciso della mia rsv4 della quale sono sicuro che sia factory e non aprc, però non sono certo dell'anno di produzione in quanto ho guardato anche sul libretto di circolazione ma non è specificato, alla voce del modello della moto c'è scritto solo aprilia! cmq oggi devo sentire il meccanico per avere ragguagli sull'andamento dei lavori per riportarla a funzionare come si deve e gli chiederò se c'è un modo per risalire all'anno di produzione e se riesce a scoprirlo.. magari solo leggendo il numero del telaio.. cmq in ogni modo grazie per i preziosi consigli ale, ho visto le immagini del lavoro che hai fatto sul vascone della tua tuono e il risultato devo ammettere che è davvero notevole, complimenti veramente ottimo! :ok:
quando mi metterò al lavoro, che farò fare a un carrozziere in quanto ho esperienza zero, posterò qualche immagine per documentare i risultati ottenuti!
paolillorsv4
1000 rpm
1000 rpm

ho sentito il meccanico e mi ha detto che posso andare tranquillo perchè hanno tutte la stessa tonalità di colore indipendentemente dal modello quindi basta dirgli rsv4 e loro dovrebbero andare a colpo sicuro!

Torna a “RSV4 - TuonoV4”