Aggiorno qui le sensazioni dopo primi km post sag fatti per accordare le idrauliche :
Parto con un sag decisamente rigido al posteriore, vedi mio ultimo post, causa molla probabilmente troppo morbida (ho un bell'ohlins rsv4 nel cassetto da montare),
setting idrauliche
ANT : C-10 / E-10
POST : C-1.5 / E-13
Sicuramente la moto è più rigida, dietro forse troppo, con le idrauliche settate come sopra accuso scarsa lettura delle asperità, moto incerta in piega su asfalto sconnesso, difficoltà a farla girare, dava la sensazione di essere un tubo rigido, poca riduzione del passo in staccata e inserimento da forzare un poco.
primo step : apro di due clik all'anteriore sia compressione che estensione, recupero un buon cm di lavoro sulla forcella, la moto gira meglio ma soprattutto in avvallamenti pronunciati tente a pompare un po, chiudo un clik di estensione e migliora, per il momento davanti mi fermo perchè mi pare che lavori bene, da verificare coi km e potendo spingere un po di piu..
dietro, complice la molla molto precaricata, è nervosa, copia poco ma pompa anche qui sugli avvallamenti, chiudo di un paio di clik l'estensione (-11) e provo a far lavorare di più la molla togliando un altro mezzo giro di compressione (-2), sembra funzionare, la moto diventa meno scorbutica e gira più facilmente, posso dare più gas avendo ridotto parecchio l'effetto penna che lamentavo qualche post indietro, rimane cmq un po troppo rigida in strada..
l'nteriore lavora parecchio alto dal piedino ci sono circa 35/40 mm e la sensazione è che la posizione sia ancora troppo chopperizzata, farò qualche km così affinando e provando ancora un po, poi metterò il mono ohlins alzando il posteriore a 310 mm e avendo molla 105 provando a dare meno precarico, mi aspetto che la forcella inizi a lavorare di più e che venga meno l'effetto chopper, magari con un assorbimento migliore delle asperità, vedremo!
Ancora non sono riuscito a trovare il setting da manuale del mono Ohlins della Rsv4 2016 RF, nessuna anima pia sul foruM??