meteo raduno 2013...

Sassello (SV) - 25-26-27-28 Aprile
Avatar utente
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5193
Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 21:51
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Badia Calavena

Re: R: meteo raduno 2013...

Messaggio da Jim86 »

Io questo venerdì infatto ho dovuto prenderlo di ferie...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Saltner
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1301
Iscritto il: sabato 6 marzo 2010, 10:46
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R
Località: Ghenebe - Hòoge Vüüronge dar Siban Komàüne

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da Saltner »

E io pure il sabato :acciderba:
La pazzia se ne va in :bikkittr: per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda. :agh: :ahaha:
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da pmancio »

Allora: nonostante le nostre insistenze l'hotel non può effettuare un rimborso della somma pagata. Questo significa che il raduno si farà comunque: chi non viene purtroppo perderà i soldi. Abbiamo vagliato insieme a loro anche l'ipotesi di spostare la data ma ci sono due problemi il primo è trovare un altro ponte di 4 giorni, che quest'anno non c'è, il secondo è scegliere una data che sia buona per tutti, e ovviamente non c'è nemmeno questa. Tra l'altro la struttura lavora molto con matrimoni/comunioni eccetera quindi vi lascio immaginare come siano già pieni per la stagione. Tanti amici mi hanno già detto che non potrebbero spostare le ferie. Inoltre comprendiamo la posizione dell'hotel: hanno già prenotato personale e fatto la spesa per decine di cinghiali. Inoltre c'è da mettere in conto il fatto che alla loro tariffa normale hanno applicato uno sconto quindi il loro margine è ancora più basso.

Detto questo il raduno SI FARA' in ogni caso e cerchiamo di essere positivi: le previsioni a volte sbagliano, non è il caso di prenderle per forza alla lettera. Al momento sembra che il giovedì sia ok, il venerdì si salvi fino ad una certa ora permettendoci quindi di fare il giro, il sabato dovrebbe piovere, e la domenica mistero. Qualunque metereologo consultaste vi dirà la stessa cosa: le previsioni in periodi come questi sono troppo difficili da fare perché soggette a continui cambiamenti. Sperare bene non costa nulla.

Se dovesse piovere: è chiaro che con la pioggia i giri non inizieranno, sarebbe stupido ed inutile, questo vale sia per per il giro del venerdì che del sabato, e un eventuale giretto della domenica, nell'ipotesi in cui i giri dovessero saltare stiamo già facendo il possibile per trovare spazi ricreativi alternativi. Ci sono le terme non molto distanti, una piccola palestra in loco, la piscina (all'aperto purtroppo... ma in caso di meteo ballerino chissà) quindi il consiglio è: è portare un completo antipioggia, un costume, eventualmente se riuscite anche delle scarpe da ginnastica. Ah, anche lingerie intima sadomaso perché da quello che mi dicono tesego non è per niente schizzinoso :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: potremmo scoprirne di belle. L'idea di portare xbox360 o ps3 non è male (per chi ha spazio chiaramente) ma ripeto questo solo per essere pronti al peggio. Se qualcuno fosse disposto a portarle mi contatti.

Io su consiglio di Cippettina farò il viaggio vestito solo con il costume... l'ottimismo vola!!!! :angel: :angel: :angel: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: dai si cerca di sdrammatizzare.

So che qualcuno verrà in auto, ma non so che consigliarvi al proposito: se il cielo dovesse aprirsi e il giro farsi (in realtà siamo molto fiduciosi per il venerdì, e speranzosi per il sabato) vedere gli altri divertirsi in moto non sarebbe il massimo, ma la scelta sta a voi. Certo sarebbe decisamente meglio venire in auto piuttosto che non venire per niente: tanto i soldi ormai sono persi.

Una riflessione personale: spero che comprendiate che questi eventi chiedono sforzi notevoli da parte dello staff, mesi di lavoro, molti potranno confermare che lo scorso anno ad Aprile la zona era inondata dal sole mentre è stato brutto a maggio e in buona parte a giugno. Il meteo negli ultimi tempi fa brutti scherzi e non esistono previsioni attendibili sopra ai tre giorni: esiste la fortuna, e noi siamo stati parecchio sfigati!!!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: . E poi c'è un'altra riflessione da fare: il raduno siamo noi, si è vero il raduno si fa in moto e nessuno più di me ha voglia di guidare la sua bella, ma abbiamo scelto un hobby che comporta dei rischi, e la pioggia è uno di questi. Ma non dimentichiamoci che il raduno è fatto per conoscerci, per vedere negli occhi quelle facce da... bip che leggiamo tutti i giorni sul pc o telefonino, o per rivedere amici che non vediamo da un pò, insomma la priorità è VEDERCI ed io onestamente ho voglia di vedervi e di conoscere un sacco di nuovi c@zzari :angel: :angel: :angel: . Insomma: in moto sarebbe meglio, ma non è detto che senza non possiamo passare un weekend divertente e diverso dal solito.

Per chi c'è CI VEDIAMO DOMANI ;-)
Avatar utente
elcalu
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3114
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 18:38
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - CAPONORD 1200
Località: Quinto di Treviso

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da elcalu »

Organizzare un raduno del genere con ampio anticipo comporta molto impegno che sinceramente parlando (parlando per me) non mi permetterei mai di mettere bocca sul da farsi.
sono assolutamente del parere che il raduno s'à da fare in questo we e basta......si rinvia e magari piove ancora?
si parte e poi magari il tempo sarà clemente o no, però dire di non venire perché piove e dopo spunta il sole ritrovandosi a mangiarsi le unghie?
Avatar utente
Saltner
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1301
Iscritto il: sabato 6 marzo 2010, 10:46
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R
Località: Ghenebe - Hòoge Vüüronge dar Siban Komàüne

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da Saltner »

Io vengo a tutti i costi anche se nevica
Immagine
La pazzia se ne va in :bikkittr: per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda. :agh: :ahaha:
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da torakiki.gt »

pmancio ha scritto:, nell'ipotesi in cui i giri dovessero saltare stiamo già facendo il possibile per trovare spazi ricreativi alternativi. Ci sono le terme non molto distanti, una piccola palestra in loco, la piscina

cazz0 causa fresco intervento chirurgico nemmeno il bagno posso fare...!! :-x
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da torakiki.gt »

pmancio ha scritto: Allora: nonostante le nostre insistenze l'hotel non può effettuare un rimborso della somma pagata.

;-)
su questo sinceramente avrei qualcosa da ridire...
ho organizzato e partecipato ad altri eventi di auto, moto, bici ecc..e in caso per qualche motivo qualcuno non potesse partecipare, gli rimborsavano il 50% dell'anticipo versato più i costi delle cene già pagate...se annullano qualche cena di certo il cibo non lo buttano..
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
elcalu
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3114
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 18:38
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - CAPONORD 1200
Località: Quinto di Treviso

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da elcalu »

Nessuno ha il risiko?
Avatar utente
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7532
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 10:50
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da tesego »

INIZIANDO CHE CE LA SBK AD ASSEN E LA SI PUO GUARDARE :ciglia: :ciglia: :ciglia:

E POI NON SONO SCHIZZINOSO AFFATTO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da pmancio »

elcalu ha scritto:sono assolutamente del parere che il raduno s'à da fare in questo we e basta......si rinvia e magari piove ancora?
si parte e poi magari il tempo sarà clemente o no, però dire di non venire perché piove e dopo spunta il sole ritrovandosi a mangiarsi le unghie?
Esatto... ragazzi io l'hanno scorso ho fatto ben due pistate (Vallelunga) sotto l'acqua e altre due "umide", vista la scottatura un paio di volte ho rimandato causa previsioni incerte e c'è stato il sole... un amico lo scorso gennaio ha girato col sole splendido splendente e lunedì scorso (avevo preso il giorno libero dal lavoro a inizio marzo) non ho potuto girare causa pioggia... ieri sembrava estate.

Ah lo scorso raduno di lucoli due giorni prima dava pioggia leggera ed invece è stato bellissimo.
elsaltaro ha scritto:o vengo a tutti i costi anche se nevica
questo è parlare da motociclisti!!
torakiki.gt ha scritto:
pmancio ha scritto: Allora: nonostante le nostre insistenze l'hotel non può effettuare un rimborso della somma pagata.

;-)
su questo sinceramente avrei qualcosa da ridire...
ho organizzato e partecipato ad altri eventi di auto, moto, bici ecc..e in caso per qualche motivo qualcuno non potesse partecipare, gli rimborsavano il 50% dell'anticipo versato più i costi delle cene già pagate...se annullano qualche cena di certo il cibo non lo buttano..
Ripeto sono il primo ad essere inc@zzato ma se viaggi saprai che esistono prezzi rimborsabili e prezzi non rimborsabili, di solito quelli scontati: nel primo caso il margine è alto ed è come se si pagasse un'assicurazione rimborso (ovviamente si tengono una parte) nel secondo essendo prezzo più basso no. E' normale prassi per gli hotel, i voli e tutto ciò che riguarda i viaggi: basta cercare "not refundable rate" su Google.

Se annullassero le prenotazioni (noi abbiamo pagato in anticipo) il cibo andrebbe buttato eccome: dubito che disdicendo il giorno prima della prenotazione riescano a rifare il pienone di circa 60 persone. Oltretutto la percentuale di rimborso diminuisce all'avvicinarsi del giorno di inizio soggiorno... se poi vuoi convincere te gli albergatori ti passo il numero volentieri :mrgreen: :mrgreen: dico sul serio, solo che poi (qualora ci riuscissi e ne dubito) inizia il grosso problema di trovare una data per tutti... non so te ma spesso mi trovo a non riuscire a mettermi d'accordo con 4 amici figuriamoci in 60!

PS: io sono stato uno di quelli a fare pressione per il raduno al nord... contro la volontà di tanti amici che per problemi economici non verranno, e contro i miei interessi (da roma sono oltre 600 km e comincia ad essere una spesa).
Avatar utente
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7532
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 10:50
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da tesego »

Che uomo :loveye: :loveye: :loveye: nel tuo sangue corre benzina :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da Johnny Cage »

Onestamente mi gira il c@@@o per il meteo in generale e so che se vengo in moto vorrei la macchina e se vengo in macchina vorrei la moto.la cosa buona è che se si viene in macchina si può girare e non si passa la giornata chiusi in hotel se si viene in moto e piove si sta a in hotel a rompersi i maroni perché anche se si ha voglia di parlare tra di noi alla fine dopo un po ci si scogliona.Sinceramente in passato ho detto più volte :ma siii affrontiamo la cosa a c@@@o duro chi se ne frega.E Mi ricordo che un paio di volte mi sono cagato la mutanda l'ultima volta un paio d'anni fa a salire dal san bernardino in svizzera con la pioggia e visibilità zero in mezzo alle nuvole su in 2 con i bagagli e l'rsv con i supercorsa c'era da aver paura!!O una volta a scendere dal san marco ho beccato un nubifragio che non vedevo nemmeno la strada.Diciamo che più che per me mi preoccupo per la mia ragazza che alla guida non ha molta esperienza e in montagna con la pioggia battente ,magari al ritorno dal giro potrebbe trovarsi in difficoltà.Insomma le seghe me le faccio per motivi giustificati.Sul fatto che la data non si cambia non ne avevo dubbi e lo trovo giusto personalmente sono più per il venire in moto ugualmente e fottermene altamente del meteo e c@@@i vari la macchina è da scoppiati e chi non viene direttamente.....che te lo dico affare.
Ultima modifica di Johnny Cage il mercoledì 24 aprile 2013, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7532
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 10:50
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da tesego »

Johnny Cage ha scritto:Onestamente mi gira il c@@@o per il meteo in generale e so che se vengo in moto vorrei la macchina e se vengo in macchina vorrei la moto.la cosa buona è che se si viene in macchina si può girare e non si passa la giornata chiusi in hotel se si viene in moto e piove si sta a in hotel a rompersi i maroni perché anche se si ha voglia di parlare tra di noi alla fine dopo un po ci si scogliona.Sinceramente in passato ho detto più volte :ma siii affrontiamo la cosa a c@@@o duro chi se ne frega.E Mi ricordo che un paio di volte mi sono cagato la mutanda l'ultima volta un paio d'anni fa a salire dal san bernardino in svizzera con la pioggia e visilità zero in mezzo alle nuvole su in 2 con i bagagli e l'rsv con i supercorsa c'era da aver paura!!O una volta a scendere dal san marco ho beccato un nubifragio che non vedevo nemmeno la strada.Diciamo che più che per me mi preoccupo per la mia ragazza che alla guida non ha molta esperienza e in montagna con la pioggia battente ,magari al ritorno dal giro potrebbe trovarsi in difficoltà.Insomma le seghe me le faccio per motivi giustificati.Sul fatto che la data non si cambia non ne avevo dubbi e lo trovo giusto personalmente sono più per il venire in moto ugualmente e fottermene altamente del meteo e c@@@i vari la macchina è da scoppiati e chi non viene direttamente.....che te lo dico affare.
Io in macchina ci vengo per forza di causa maggiore :frown: :frown: :frown: la moto nn è ancora pronta e rosicherò vedervi ma allo stesso tempo sono contento di conoscervi :ok: :ok: :ok: ;-) ;-) ;-)
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da Johnny Cage »

ovviamente chi non può per motivi vari non legati al meteo o alla propria volontà non è compreso tra gli scoppiati.........c@@@o se mi presento in macchina vengo lapidato. :ROTFL:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 7532
Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 10:50
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: meteo raduno 2013...

Messaggio da tesego »

Johnny Cage ha scritto:ovviamente chi non può per motivi vari non legati al meteo o alla propria volontà non è compreso tra gli scoppiati.........c@@@o se mi presento in macchina vengo lapidato. :ROTFL:
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: e vabbè qst anno x me è iniziato a cazo e l anno scorso era finito peggio per cui nella merd@ ero e nella merd@ rimango :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

rido va

Torna a “VII Raduno 2013”