Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
So assolutamente.....male non fa ma senza il regolatore mi si è cotto uno statore in pochissimo tempo....
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
È stato detto in così tanti modi che l'ho capito persino io che non ho nemmeno una new...
Il99% della soluzione è il regolatore.. Tutto il resto è noia!.
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- virusfalco
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
Sai, scritto da uno che ci ha cotto uno statore è più ... convincente.
Ho visto gente a cui è stato detto in tutti i modi e tutte le lingue ma alla fine è andato sul pisciaolio e non ha preso il regolatore, probabilmente perchè si vede e fa figo e costa di meno di una cosa che non si vede.
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- Teo_80
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
io ho seguito la strada contraria, regolatore (presa con CE605 ora SH847) e statore (trovato già montato, credo sia rick's) ma senza pisciaolio ... fino ad ora, dopo 52.000 km e soprattutto toccando ferro, tutto bene !!
sicuro la moto ha avuto problemi prima che la prendessi io, per questo è stata aggiornata, infatti la ruota libera mi ha abbandonato poco dopo l'acquisto.
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
Tra l altro la mia non la accendevo da 3 mesi e nel box non ho mantenitore di carica ....partita al primo colpo....
- pmancio
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
Il pisciaolio da solo, se montato su una moto con regolatore di tensione originale, non riesce a dissipare tutto il calore prodotto in eccesso, non e' una novita', si e' sempre saputo. Va accoppiato ad un buon regolatore di tensione che e' quello che fa il lavoro sporco, o meglio e' quello che evita un'inutile anzi dannosa produzione di calore. Come si e' sempre saputo che comprare statori a caso o far rigenerare il proprio non ha mai funzionato, quindi o originale (ma da solo non lo vendono) o il Rick's Motorsport che per qualche ragione che non conosco e' l'unico aftermarket che sembra dare risultati accettabili.
Per il resto l'obiettivo resta tenere la temperatura dei poveri avvolgimenti in rame piu' bassa possibile... quindi non demonizzerei il pisciaolio, che resta comunque un aiuto. Il rischio, dato che questo e' facile da installare e tutto sommato meno costoso del regolatore, e' che si metta solo lui pensando di stare a posto. Assolutamente no, e' una falsa convinzione, e non deve far rimandare la sostituzione del regolatore.
Inoltre se lo statore e' compromesso non saranno ne' il regolatore ne' il pisciaolio a migliorarne lo stato, al massimo si puo' rallentare il decadimento, ma una volta iniziato e' solo questione di tempo
Per il resto l'obiettivo resta tenere la temperatura dei poveri avvolgimenti in rame piu' bassa possibile... quindi non demonizzerei il pisciaolio, che resta comunque un aiuto. Il rischio, dato che questo e' facile da installare e tutto sommato meno costoso del regolatore, e' che si metta solo lui pensando di stare a posto. Assolutamente no, e' una falsa convinzione, e non deve far rimandare la sostituzione del regolatore.
Inoltre se lo statore e' compromesso non saranno ne' il regolatore ne' il pisciaolio a migliorarne lo stato, al massimo si puo' rallentare il decadimento, ma una volta iniziato e' solo questione di tempo
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
pmancio ha scritto:Il pisciaolio da solo, se montato su una moto con regolatore di tensione originale, non riesce a dissipare tutto il calore prodotto in eccesso, non e' una novita', si e' sempre saputo. Va accoppiato ad un buon regolatore di tensione che e' quello che fa il lavoro sporco, o meglio e' quello che evita un'inutile anzi dannosa produzione di calore. Come si e' sempre saputo che comprare statori a caso o far rigenerare il proprio non ha mai funzionato, quindi o originale (ma da solo non lo vendono) o il Rick's Motorsport che per qualche ragione che non conosco e' l'unico aftermarket che sembra dare risultati accettabili.
Per il resto l'obiettivo resta tenere la temperatura dei poveri avvolgimenti in rame piu' bassa possibile... quindi non demonizzerei il pisciaolio, che resta comunque un aiuto. Il rischio, dato che questo e' facile da installare e tutto sommato meno costoso del regolatore, e' che si metta solo lui pensando di stare a posto. Assolutamente no, e' una falsa convinzione, e non deve far rimandare la sostituzione del regolatore.
Inoltre se lo statore e' compromesso non saranno ne' il regolatore ne' il pisciaolio a migliorarne lo stato, al massimo si puo' rallentare il decadimento, ma una volta iniziato e' solo questione di tempo
Più chiaro di così .... Se non si capisce, non si vuole capire!.
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
pmancio ha scritto:Il pisciaolio da solo, se montato su una moto con regolatore di tensione originale, non riesce a dissipare tutto il calore prodotto in eccesso, non e' una novita', si e' sempre saputo. Va accoppiato ad un buon regolatore di tensione che e' quello che fa il lavoro sporco, o meglio e' quello che evita un'inutile anzi dannosa produzione di calore. Come si e' sempre saputo che comprare statori a caso o far rigenerare il proprio non ha mai funzionato, quindi o originale (ma da solo non lo vendono) o il Rick's Motorsport che per qualche ragione che non conosco e' l'unico aftermarket che sembra dare risultati accettabili.
Per il resto l'obiettivo resta tenere la temperatura dei poveri avvolgimenti in rame piu' bassa possibile... quindi non demonizzerei il pisciaolio, che resta comunque un aiuto. Il rischio, dato che questo e' facile da installare e tutto sommato meno costoso del regolatore, e' che si metta solo lui pensando di stare a posto. Assolutamente no, e' una falsa convinzione, e non deve far rimandare la sostituzione del regolatore.
Inoltre se lo statore e' compromesso non saranno ne' il regolatore ne' il pisciaolio a migliorarne lo stato, al massimo si puo' rallentare il decadimento, ma una volta iniziato e' solo questione di tempo
Non era mia intenzione demonizzare o screditare la soluzione, ma noto che il neofita del problema lo vede come la prima cosa da fare per risolvere e cerco di far capire proprio quello che hai scritto.
Per inciso, questo genere di soluzione è stato implementato (internamente) sull'ultima serie dei motori honda v4 800 montati su VFR e Crossrunner, descritto nelle specifiche tecniche al lancio, assieme all'adozione di un regolatore di "nuova tecnologia" ... altro motore che cuoceva gli statori come l'abbacchio al forno.
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
virusfalco ha scritto:pmancio ha scritto:Il pisciaolio da solo, se montato su una moto con regolatore di tensione originale, non riesce a dissipare tutto il calore prodotto in eccesso, non e' una novita', si e' sempre saputo. Va accoppiato ad un buon regolatore di tensione che e' quello che fa il lavoro sporco, o meglio e' quello che evita un'inutile anzi dannosa produzione di calore. Come si e' sempre saputo che comprare statori a caso o far rigenerare il proprio non ha mai funzionato, quindi o originale (ma da solo non lo vendono) o il Rick's Motorsport che per qualche ragione che non conosco e' l'unico aftermarket che sembra dare risultati accettabili.
Per il resto l'obiettivo resta tenere la temperatura dei poveri avvolgimenti in rame piu' bassa possibile... quindi non demonizzerei il pisciaolio, che resta comunque un aiuto. Il rischio, dato che questo e' facile da installare e tutto sommato meno costoso del regolatore, e' che si metta solo lui pensando di stare a posto. Assolutamente no, e' una falsa convinzione, e non deve far rimandare la sostituzione del regolatore.
Inoltre se lo statore e' compromesso non saranno ne' il regolatore ne' il pisciaolio a migliorarne lo stato, al massimo si puo' rallentare il decadimento, ma una volta iniziato e' solo questione di tempo
Non era mia intenzione demonizzare o screditare la soluzione, ma noto che il neofita del problema lo vede come la prima cosa da fare per risolvere e cerco di far capire proprio quello che hai scritto.
Per inciso, questo genere di soluzione è stato implementato (internamente) sull'ultima serie dei motori honda v4 800 montati su VFR e Crossrunner, descritto nelle specifiche tecniche al lancio, assieme all'adozione di un regolatore di "nuova tecnologia" ... altro motore che cuoceva gli statori come l'abbacchio al forno.
Si esatto, e nell'SWT 400 sempre Honda hanno integrato nel carter un passaggio olio interno che ha la stessa identica funzione.
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Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
Mi permetto di intervenire e quotare entrambi gli amici Virusfalco e Pmancio
La soluzione funziona e risolve completamente se fatta completa
La parzializzazione della soluzione non so come vada e sicuramente sarà meno efficace.
Un saluto a tutti
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La soluzione funziona e risolve completamente se fatta completa
La parzializzazione della soluzione non so come vada e sicuramente sarà meno efficace.
Un saluto a tutti
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