Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
-
- Rodaggio
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
Ok grazie per i consigli
-
- Rodaggio
Ho trovato un rivenditore di ancona che vende diversi modelli , il modello Sh775ba costa molto meno rispetto a quello Suzuki .virusfalco ha scritto: ↑lunedì 5 maggio 2025, 21:44A meno che lo statore non sia quello corretto (improbabile), è impossibile che la tensione sia così alta, è una questione progettuale.
Ricarcia la batteria e misura di nuovo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mane69
- 10000 rpm
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
Si ma non lo ha
È prematuro cercare il regolatore
Accertati se lo statore e ok
Se vuoi essere spennato bene quel venditore và bene....
È prematuro cercare il regolatore
Accertati se lo statore e ok
Se vuoi essere spennato bene quel venditore và bene....
-
- Rodaggio
Buonasera,ho lasciato in carica la batteria tutta la notte ,ho verificato lo statore con motore acceso,le tre fasi al minimo oscillano tra 25/26 Ve a4000giri attorno agli 78/80, poi ho fatto girare il motore al minimo per 5/6 minuti ho notato che il regolatore resta freddo .virusfalco ha scritto: ↑lunedì 5 maggio 2025, 20:06 Strano, la tensione a vuoto delle tre fasi non supera gli 85v.
La resistenza è nei limiti.
Lo statore non sembrerebbe bruciato.
Dal manuale d'officina della rsv new.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Quindi lo statore, oltre ad avere un bell'aspetto, sta benissimo.
Si è rotto il regolatore che, a giudicare dal colore dello statore (che non sappiamo quanti km abbia fatto) sembra essere comunque un serie.
Si è rotto il regolatore che, a giudicare dal colore dello statore (che non sappiamo quanti km abbia fatto) sembra essere comunque un serie.
-
- Rodaggio
Il regolatore l ho montato a settembre 2023 assieme allo statore Rick's Motorsport e non hanno più di 2000kmvirusfalco ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 19:47 Quindi lo statore, oltre ad avere un bell'aspetto, sta benissimo.
- mane69
- 10000 rpm
- Provincia: MASSA - MS
a questo punto per scrupolo controlla i fusibii da 30a sotto la sella e cerca un regolatore shindegen sicuramente originaledisf2 ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 19:44Buonasera,ho lasciato in carica la batteria tutta la notte ,ho verificato lo statore con motore acceso,le tre fasi al minimo oscillano tra 25/26 Ve a4000giri attorno agli 78/80, poi ho fatto girare il motore al minimo per 5/6 minuti ho notato che il regolatore resta freddo .virusfalco ha scritto: ↑lunedì 5 maggio 2025, 20:06 Strano, la tensione a vuoto delle tre fasi non supera gli 85v.
La resistenza è nei limiti.
Lo statore non sembrerebbe bruciato.
Dal manuale d'officina della rsv new.
-
- Rodaggio
Trovato il problema,ora sarò insultato sicuramente.
era il cavo rosso che dal regolatore va alla batteria ,come ho tirato per staccare il connettore mi è rimasto in mano evidentemente li avevo montati a ca..o ,quindi non faceva contatto.
Ho ricollegato il cavo acceso la moto e ora gira bene ,domani la provo meglio ,sicuramente devo sostituire il connettore con uno nuovo per stare più tranquillo.
Vi chiedo scusa e vi ringrazio per la pazienza.

Ho ricollegato il cavo acceso la moto e ora gira bene ,domani la provo meglio ,sicuramente devo sostituire il connettore con uno nuovo per stare più tranquillo.
Vi chiedo scusa e vi ringrazio per la pazienza.
- Matte
- Mod
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Bene, chi lo insulta per primo...
?
Valà, dai, bene che hai risolto
. Ed hai imparato due lezioni, i cavi non si tirano dal cavo per staccare i connettori (si tira appunto dal connettore stesso), ed i connettori si attaccano meglio ai cavi, così se poi si tirano dai cavi
non si staccano... 

Valà, dai, bene che hai risolto

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi