Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Motorizzazioni V4
Avatar utente
SmallZ
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 11:41
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 08 - TUONO R
Località: Triuggio

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da SmallZ »

:shocked: :shocked:

Non ho seguito la discussione, ma mi spiace per Gabro

Per quel che vale hai tutta la mia solidarietà ;-)
Immagine
La saponetta grattata è tutta autostima...
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Oasis »

Personalmente sono schifato da questa minaccia simil-mafiosa, specie considerando che Metal e Gabro hanno semplicemente detto la verità e raccontato la loro esperienza, senza inventarsi nulla.
Bisogna fargli capire, una volta per tutte, che se perdono questo club e questo forum, in Italia(e non solo) perdono una buona fetta di clientela che gli dà il pane. Inoltre per chiedergli cosa vogliano fare, se la loro linea sia di bastonare chiunque non sia aziendalista. In quel caso, mi dispiace per loro, ma io chiuderei il forum, la prossima moto che comprerei non sarebbe Aprilia(e stavolta sul serio), e tanti saluti. Bisogna chiarire definitivamente e capire che qui ci sono appassionati che però non vogliono essere comprati e vogliono essere onesti sui pregi e anche i difetti delle moto che hanno comprato e pagato.
Intendiamoci: non credo che Aprilia sia peggio di altri. Probabilmente ogni casa avrebbe preso questa iniziativa di minaccia, ma questo non li giustifica comunque. Specie quando appunto noi con la nostra passione cerchiamo di contribuire a una casa in evidente difficoltà, checchè ne dicano i loro parrucconi che, come ormai tutta la classe dirigente italiana, vivono in una realtà parallela, chiusi nelle loro ville e foraggiati da stipendi che non meritano dato che i risultati che portano, con l'ottimo materiale a disposizione, sono, a dir poco, scarsi.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
SmallZ
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 11:41
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 08 - TUONO R
Località: Triuggio

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da SmallZ »

Io sono stato per molto tempo "organico" al forum Z-italia (che frequento tutt'ora) e anche lì Kawasaki è presente dagli albori con i suoi uomini, hanno partecipato a qualche iniziativa ma il forum non è supportato da Kawasaki, come non lo è a quanto capisco ApriliaV60 da Aprilia.
Quando uscì la Z750 2007 (che tirava a destra, poi aggiornata per risolvere il problema) nacque un topic enorme di proteste in cui scrisse anche il rappresentante kawa (in incognito ma noto ad alcuni) si è discusso anche in maniera animata ma non abbiamo mai riscontrato minacce di querela, pressioni o robe simili. E parlo di quando si vendevano più Z750 che scooter Piaggio...
Immagine
La saponetta grattata è tutta autostima...
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Oasis »

Beh, diciamo che ricordo comunque di grane da parte di alcuni come Suzuki o Yamaha per problemi vari dei cannotti di sterzo delle GSR o dei telai Fz1(di Yamaha anche di alcuni motori R1 come il cinque valvole che rompeva se non ricordo male proprio le valvole), di Honda per il consumo olio della CBR 2008, di BMW per l'immobilizer del GS che non fungeva. Tutte cose vere riscontrate da utenti che però hanno portato a reazioni spropositate delle case(in alcuni casi poi rientrate quando si accorgevano che avevano torto marcio). Ripeto: questo non giustifica Aprilia, ma il loro modo di fare verso gli appassionati indipendenti che semplicemente riportano le loro esperienze è nel complesso questo.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 12653
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO
Località: RAVENNA

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da TuonoPà »

Sangu é comparso perché ha sentito odore di inculata,e figurati se non ci si butta a bomba :appoggio: :appoggio:
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Avatar utente
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5193
Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 21:51
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Badia Calavena

Re: R: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Jim86 »

c@@@o mi sono perso qualcosa...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Raga91
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10361
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2011, 17:03
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R
Località: Tèra de mutor

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Raga91 »

Ma in quel topic cos'è stato detto da far imbestialire così i dirigenti piaggio se non quello che si è visto aprendo un motore? Non mi pare che quando compri un'aprilia firmi un foglio in cui ti è vietato di aprire il motore (mica sono come ferrari :angel: ). Io non so chi siano le spie ma su qualcuno un pò di dubbi ce li ho, non è la prima volta che dopo che un'utente ha dato un pò contro a un noto guru ci sono stati problemi per vie legali direttamente con aprilia, ricordate la storia delle foto del prototipo caponord che tra l'altro mi pare fosse nata su un'altro forum?
Io fossi in aprilia uno come gabro lo assumerei direttamente facendogli una corte spietata senza che nemmeno mi dovesse mandare il cv visto le conoscenze che ha del marchio e quello che è riuscito a fare da solo con mezzi propri, forse quello che da fastidio è che fuori dall'azienda ci sia chi non ha i paraocchi e dica quali sono i difetti e magari li risolva così come ha il coraggio di sostenere le moto e citare anche i pregi.
Per quanto mi riguarda io continuerò a tifare per aprilia, ma per gli ingegneri che creano questi sogni e le sue moto non di certo per piaggio e la sua classe dirigenziale che come tutte le altre aziende pensano solo al marketing.
Spero che ste spie di merd@ facciano presente anche questo topic ai dirigenti piaggio/aprilia e spero che leggano quello che sto per dirgli:
anzichè querelare chi (GRATUITAMENTE) fa fare bella figura al marchio, perchè tanto voi del marketing non sapete parlare che di marchi non di case costruttrici :guns: :guns: :guns: , perchè non iniziate ad ascoltarci, ascoltare i nostri consigli e iniziate a migliorare il servizio post vendita e i meccanici anche per quei modelli che sono stati fatti prima dell'avvento di piaggio, tanto sempre di aprilia si tratta no?
Mi sa che voi conosciate bene questa problematica, ma forse a qualche spia fa comodo non avere una concorrenza adeguata.
Scusate se mi sono esposto ma quando ci vuole ci vuole, è ora di fare basta ad avere i paraocchi e perdonare tutto.
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Avatar utente
angelostreetfighter
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1313
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 21:11
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da angelostreetfighter »

questi stanno fori de capa :dubbio:
nn era mica una cosa così scandalosa no?
nn era mica capitato a 10 persone insieme che sbraitavano sta cosa delle bronzine :alcool: :alcool:
la crisi sta facendo impazzire :ROTFL:
aprilia......ma vaff.....
ImmagineUNA OLD è PER SEMPREImmagine
Avatar utente
Giulio
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1648
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 0:23
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: ROMA (terrone pugliese emigrato)

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da Giulio »

Raga91 ha scritto:....CUT.....Io fossi in aprilia uno come gabro lo assumerei direttamente facendogli una corte spietata senza che nemmeno mi dovesse mandare il cv visto le conoscenze che ha del marchio e quello che è riuscito a fare da solo con mezzi propri,.......CUT.


....questo accade in altri paesi, dove privilegiano il "saper fare" alle arisme di carta di curricula di incapaci raccomandati che hanno solo "studiato" e che ,stando ai fatti, sono in grado solo di mandare a rotoli solide aziende.....
Immagine
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!Immagine
Avatar utente
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1950
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 13:31
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Pisa

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da pioppiny »

scusate se ho capito bene un utente si è dischiarato essere rappresentante legale di aprilia miancciando querele?
Immagine
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da pitone »

Gabro ha scritto:Qualcuno forse avrà notato la "sparizione" del topic di metal e delle sue bronzine...

la sparizione è purtroppo il risultato di una moderazione maldestra, invece di editarlo il topic è stato cancellato in blocco e non è recuperabile :-|

L'editing invece era invece dovuto ad una minaccia di denuncia per diffamazione ricevuta dal sottoscritto.

Visto che a noi non ci comprano come hanno fatto con tutti gli altri forum di marca del regno, ci minacciano di denunce :mrgreen:

ed in più c'abbiamo pure le spie dentro :fr:

insomma, adesso sapete con chi avete a che fare, buona lettura a tutti.
Ricordo il tuo intervento,ma era un discorso genrerico,senza riferimenti precisi,come ce ne sono 1000 ogni giorno....non capisco cosa volessero ottenre(oltre la cancellazione....)
Leo !
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da padella »

Questa cosa è inquietante... ma davvero siamo a questi livelli? :-? :ko:
È da tempo che sostengo che QUESTA Aprilia fa una politica demmerda...ma questa storia mi fa veramente cadere le balle...
Ultima modifica di padella il venerdì 22 febbraio 2013, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da AngeloTuono »

pioppiny ha scritto:scusate se ho capito bene un utente si è dischiarato essere rappresentante legale di aprilia miancciando querele?
No, penso che qualche spione infame, leggendo il post messo dall'utente metal dove si parlava di usura del v4, ha ritenuto opportuno avvertire quelli dell'aprilia. Un non meglio identificato rappresentante della stessa ha minacciato Gabro di denuncia se i toni del post non fossero migliorati (si parlava di bronzine, valvole etc...).
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29901
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da padella »

Non si può togliere Aprilia e lasciare solo .....V60...?
È assurdo ma verrebbe voglia...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
angelostreetfighter
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1313
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 21:11
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-

Messaggio da angelostreetfighter »

a questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche magagna nelle nostre rsv4 che devono nascondere per forza...
in me hanno solo peggiorato le cose :ko:
ImmagineUNA OLD è PER SEMPREImmagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”