Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
Tesè va bene tutto, ma il pianto preventivo no. Intanto goditi la moto, in caso di problemi agirai di conseguenza...
- tesego
- ZonaRossa
- Messaggi: 7532
- Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 10:50
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
Si si Angelo cerco di godermela ma capisci anche tu che qdo si leggono certe cose un po di panico è normale che ti venga. Spero solo di non avere problemi ma qdo si compra una moto, di qualunque marca, pensi sempre che non ce ne siano....almeno io non ne ho mai avuti....sarò stato fortunatoAngeloTuono ha scritto:Tesè va bene tutto, ma il pianto preventivo no. Intanto goditi la moto, in caso di problemi agirai di conseguenza...
-
- 7500 rpm
- Messaggi: 1538
- Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 13:36
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
Il mio amico paxemax la usa spesso in pista e problemi zero. A parte l'esplosione del manicotto liquido a 3 vie ( problema gia' noto)
Come dice Angelo usala e fine.
Se sono riuscito a usare io l'rsv puoi usare tu la tua fidati...
Come dice Angelo usala e fine.
Se sono riuscito a usare io l'rsv puoi usare tu la tua fidati...
- tesego
- ZonaRossa
- Messaggi: 7532
- Iscritto il: martedì 20 marzo 2012, 10:50
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
micbrugo ha scritto:Il mio amico paxemax la usa spesso in pista e problemi zero. A parte l'esplosione del manicotto liquido a 3 vie ( problema gia' noto)
Come dice Angelo usala e fine.
Se sono riuscito a usare io l'rsv puoi usare tu la tua fidati...
thanks
- G@bri85
- 5000 rpm
- Messaggi: 452
- Iscritto il: giovedì 1 settembre 2011, 18:00
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
gente.. che dire.. mi è passata la voglia di prendere il v4 aprilia.. mi sa che puntero' sul v90 o un 3 cilindri
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 63
- Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2014, 10:56
- Regione: Lombardia
- Provincia: CREMONA - CR
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
Dico una cosa da potenziale Aprilista: c'è una RSV4 Factory che mi fa una gran gola e che, ho saputo oggi, avrei i soldi per comprare (nel senso che il leasing me li da non, purtroppo, che ho ereditato dallo zio d'America )
Tutte le marche hanno i loro alti e bassi, i loro richiami, i loro errorini (o erroroni) di fornitura, etc. (ho un conoscente che dopo aver speso 20k per la BMW R1200RT superaccessoriata ha fatto le vacanze in auto …), la differenza la fa la gestione degli "errori" e soprattutto dei clienti.
Il cercare di insabbiare, minimizzare, intimorire forse funzionava nell'era pre-internet ma adesso è difficile.
Nell'era di internet un sito come apriliagarage deve essere visto come manna per una azienda (ed è infatti l'esperienza di altri siti ed altre marche) perché permette a chi, come me, è interessato ai prodotti di informarsi, sentirsi parte di un gruppo, porre domande ed essere trascinati dall'entusiasmo degli utenti.
In tutta onestà non mi spaventa che la mia futura RSV4 possa avere qualche problema (è normale, mi sono capitati anche con altre marche) ma che all'insorgenza del problema invece di sentirmi dire "scusi, cerchiamo una soluzione, abbia pazienza" mi debba armare di avvocati ed iniziare una guerra "a moto ferma" contro una società cui ho dato fiducia con l'acquisto.
Questo per dirVi che non ho ancora chiamato il Concessionario per dirgli "Leva la RSV4 dalla vetrina perché la hai venduta!" …
La moto, per me, è un passatempo e la mia valvola di sfogo da tutte le noie/seccature/giramenti di p*@#e del lavoro ma perderebbe il suo ruolo taumaturgico nel momento in cui, ogni volta che dovessi ammirare la mia RSV in garage, mi facesse solo venir in mente le noie/seccature/giramenti di p*@#e in corso con il costruttore!
Tutte le marche hanno i loro alti e bassi, i loro richiami, i loro errorini (o erroroni) di fornitura, etc. (ho un conoscente che dopo aver speso 20k per la BMW R1200RT superaccessoriata ha fatto le vacanze in auto …), la differenza la fa la gestione degli "errori" e soprattutto dei clienti.
Il cercare di insabbiare, minimizzare, intimorire forse funzionava nell'era pre-internet ma adesso è difficile.
Nell'era di internet un sito come apriliagarage deve essere visto come manna per una azienda (ed è infatti l'esperienza di altri siti ed altre marche) perché permette a chi, come me, è interessato ai prodotti di informarsi, sentirsi parte di un gruppo, porre domande ed essere trascinati dall'entusiasmo degli utenti.
In tutta onestà non mi spaventa che la mia futura RSV4 possa avere qualche problema (è normale, mi sono capitati anche con altre marche) ma che all'insorgenza del problema invece di sentirmi dire "scusi, cerchiamo una soluzione, abbia pazienza" mi debba armare di avvocati ed iniziare una guerra "a moto ferma" contro una società cui ho dato fiducia con l'acquisto.
Questo per dirVi che non ho ancora chiamato il Concessionario per dirgli "Leva la RSV4 dalla vetrina perché la hai venduta!" …
La moto, per me, è un passatempo e la mia valvola di sfogo da tutte le noie/seccature/giramenti di p*@#e del lavoro ma perderebbe il suo ruolo taumaturgico nel momento in cui, ogni volta che dovessi ammirare la mia RSV in garage, mi facesse solo venir in mente le noie/seccature/giramenti di p*@#e in corso con il costruttore!
- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
bho!
io ho tuono tuono v4 only pista 10500 km solo olio e benzina mai cambiato candele e una rsv4 solo pista che non ha fatto il rodaggio !! ;( 9500 km di pista
ma sono 2011 aprc!!!!!!!!!!!!! no pre aprc !!!!
prima a metà stagione avevo un'altra rsv4 preparata !!!! con 7500 km di pista poi elaborata pesantemente !!! oggi ha all'attivo 9500 km e 13 pistate con me quest'anno e 5 col nuovo posessore !!!! e le bmw stanno ancora dietro !
vi lascio con un po' di video !!!!
avete paura di avere problemi non comprate mezzi meccanici !!! però aprilia le solida !!!! almeno le mie tre si :) me la sono tirata :)
certo e' che le pre aprc non godevano di tutte le ultime modifiche !!!! quindi se dovessi consigliare a un amico consiglierei
la rsv4 2011 aprc non la 2010
un po' come per le rsv 2004 meglio le 2006
o le rsv 1998 meglio le 2001 no?????
io ho tuono tuono v4 only pista 10500 km solo olio e benzina mai cambiato candele e una rsv4 solo pista che non ha fatto il rodaggio !! ;( 9500 km di pista
ma sono 2011 aprc!!!!!!!!!!!!! no pre aprc !!!!
prima a metà stagione avevo un'altra rsv4 preparata !!!! con 7500 km di pista poi elaborata pesantemente !!! oggi ha all'attivo 9500 km e 13 pistate con me quest'anno e 5 col nuovo posessore !!!! e le bmw stanno ancora dietro !
vi lascio con un po' di video !!!!
avete paura di avere problemi non comprate mezzi meccanici !!! però aprilia le solida !!!! almeno le mie tre si :) me la sono tirata :)
certo e' che le pre aprc non godevano di tutte le ultime modifiche !!!! quindi se dovessi consigliare a un amico consiglierei
la rsv4 2011 aprc non la 2010
un po' come per le rsv 2004 meglio le 2006
o le rsv 1998 meglio le 2001 no?????
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 63
- Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2014, 10:56
- Regione: Lombardia
- Provincia: CREMONA - CR
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
Fluido,
sono pienamente cosciente che le RSV4 2014 siano affidabili come, se non più, della concorrenza. Ho maturato questa convinzione leggendo e chiedendo agli iscritti di questo sito (di cui mi fido molto di più che degli esperti da bar). Anzi colgo l'occasione per ringraziarVi tutti per avermi sopportato!
La mia perplessità non è sull'affidabilità ma sull'atteggiamento della Aprilia con i suoi clienti: io la RSV4 la prenderei ma se ogni cosa diventa una lotta con il fabbricante con in mezzo il concessionario che non riesce a fare valere le nostre ragioni (perché alla fine siamo sulla stessa barca io e il Conce) mi si rovina "il piacere della moto". Considera che la mia avrebbe 4 anni di garanzia e quindi avrò, spero poco ma nessuna moto è perfetta, a che fare con loro per molto tempo.
E questa storia delle bronzine conferma in me l'idea che Aprilia guardi ai fogli excel più che alla costruzione di una solida base di appassionati che diventino gli effettivi ambasciatori del marchio in Italia e non solo (altrimenti non minaccerebbe chi, nel proprio tempo libero e senza guadagno alcuno, porta avanti come fate Voi il sito e convince i dubbiosi come me!).
Anche il Concessionario, che mi è parsa una persona per bene e preparata, mi ha raccontato che un suo cliente, per un problema di albero motore, è dovuto andare per avvocati, avendo alla fine ragione. Il problema è che era un Guzzista ed Aprilista e, appena ricevuto il giusto compenso, ha venduto tutto ed è passato alla concorrenza e il Conce ha perso il cliente.
Questo mi spaventa, non il resto (so già che la RSV4 sarà una moto che, in quanto tale, mi farà godere ogni volta che la guarderò, la accenderò o la guiderò e lascia in dietro tutta la concorrenza! Mi preoccupa il "contorno")
sono pienamente cosciente che le RSV4 2014 siano affidabili come, se non più, della concorrenza. Ho maturato questa convinzione leggendo e chiedendo agli iscritti di questo sito (di cui mi fido molto di più che degli esperti da bar). Anzi colgo l'occasione per ringraziarVi tutti per avermi sopportato!
La mia perplessità non è sull'affidabilità ma sull'atteggiamento della Aprilia con i suoi clienti: io la RSV4 la prenderei ma se ogni cosa diventa una lotta con il fabbricante con in mezzo il concessionario che non riesce a fare valere le nostre ragioni (perché alla fine siamo sulla stessa barca io e il Conce) mi si rovina "il piacere della moto". Considera che la mia avrebbe 4 anni di garanzia e quindi avrò, spero poco ma nessuna moto è perfetta, a che fare con loro per molto tempo.
E questa storia delle bronzine conferma in me l'idea che Aprilia guardi ai fogli excel più che alla costruzione di una solida base di appassionati che diventino gli effettivi ambasciatori del marchio in Italia e non solo (altrimenti non minaccerebbe chi, nel proprio tempo libero e senza guadagno alcuno, porta avanti come fate Voi il sito e convince i dubbiosi come me!).
Anche il Concessionario, che mi è parsa una persona per bene e preparata, mi ha raccontato che un suo cliente, per un problema di albero motore, è dovuto andare per avvocati, avendo alla fine ragione. Il problema è che era un Guzzista ed Aprilista e, appena ricevuto il giusto compenso, ha venduto tutto ed è passato alla concorrenza e il Conce ha perso il cliente.
Questo mi spaventa, non il resto (so già che la RSV4 sarà una moto che, in quanto tale, mi farà godere ogni volta che la guarderò, la accenderò o la guiderò e lascia in dietro tutta la concorrenza! Mi preoccupa il "contorno")
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9845
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
beh su questo stesso forum, sez. V90 c'è un utente che ha sbiellato la Shiver dopo 2 anni e qualche mese, quindi appena appena fuori garanzia...a rigore aprilia poteva sbattersene, ma gli passano i pezzi in garanzia (mentre a carico del cliente rimane la manodopera)
- maursv4r
- 5000 rpm
- Messaggi: 554
- Iscritto il: giovedì 15 marzo 2012, 21:48
- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
Anche a me l Aprilia ha sempre risolto in maniera celere tutti i problemi l ultimo fuori garanzia. Quindi per me è tutto ok. Con un altro marchio jap ho avuto problemi rottura motore mai pista moto ancora in garanzia, aveva un paio di mesi. Problema affrontato male e risolto anche peggio. Ricordo a tutti che l Aprilia per la storia delle bielle ha cambiato i motori di sana pianta. Un altra azienda non so se avrebbe fatto lo stesso.
- fluido
- 10500 rpm
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: asti
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
IO NON HO MAI AVUTO GROSSI PROBLEMI !!! MA E' ANCHE MERITO DEL CONCESSIONARIO !!!!!!
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
- Sandro Koll
- 5500 rpm
- Messaggi: 787
- Iscritto il: domenica 23 ottobre 2016, 18:29
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Re: Topic Usura Motore V4 - spiegazioni-
Ho letto tutto il 3D...
Che brutta cosa....che pugnalata. Una pugnalata che mi rattrista molto.AngeloTuono ha scritto: Riguardo poi alla presenza di spie nel forum la cosa francamente mi rattrista, pensavo che fossimo una grande famiglia, ma ovviamente le cose non stanno così. Certi individui che partecipano solo per poter fare un tagliando in più mi fanno ribrezzo, non si specula sulla passione...