full bore USA M-1 Street Sport

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Teo88 »

e che sono?sono gomme :fr: :fr: :fr: :angel: :ciglia:
Immagine
con tutte le gomme che abbiamo penserete,devi andare a testare ste gomme in capo al mondo.....si :fr: :ciglia: ,sono curioso di vedere come sono i nostri colleghi francesi si sono trovati bene http://www.aprilia-v60.com/index.php?topic=261292.0 ,i commenti qui sono buoni http://www.allopneus.com/FULL-BORE-USA- ... 38760.html ,visto il prezzo alettante tento,al massimo faccio cilecca :whistle: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:


che ne pensate di ste gomme?ne avete mai sentito parlare?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da AngeloTuono »

Sono omologate in italia? Se no occhio, ti ritirano la carta di circolazione...
Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Teo88 »

AngeloTuono ha scritto:Sono omologate in italia? Se no occhio, ti ritirano la carta di circolazione...
yes
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Matte »

Sposto in le nostre prove, in attesa del test ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da AngeloTuono »

Teo la gomma dell'annuncio è solo la posteriore e di misura 160, sei sicuro che una coppia con misure standard venga a costare tanto meno di gomme più conosciute?
Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Teo88 »

AngeloTuono ha scritto:Teo la gomma dell'annuncio è solo la posteriore e di misura 160, sei sicuro che una coppia con misure standard venga a costare tanto meno di gomme più conosciute?
120 e 190/55(il 190/50 costa circa 5 euro in meno) spedita viene 170 euro + o -...il risparmio c'è,circa 50/70 euro in meno rispetto ad un treno di marca,ma non è quella la motivazione,è per provare un prodotto "particolare" :-)
il link del pneumatico era per far vedere i commenti di chi le ha provate,per leggere i commenti si va sotto la voce "avis clients"
io ho comprato il tutto su pneumaticone ;-)
Ultima modifica di Teo88 il lunedì 14 gennaio 2013, 12:30, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Teo88 »

Matte ha scritto:Sposto in le nostre prove, in attesa del test ;-)
grazie matte,ero dubbioso e non sapevo dove metterlo :oops:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Matte »

Teo88 ha scritto:
Matte ha scritto:Sposto in le nostre prove, in attesa del test ;-)
grazie matte,ero dubbioso e non sapevo dove metterlo :oops:
Figurati, ho pensato che in previsione di un test questa potesse essere la stanza giusta ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da AngeloTuono »

Contento tu, figurati. Io a 190 euro montate compro le rennsport, piuttosto che affidarmi a gomme sconosciute preferirei comprare quelle...
Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Teo88 »

AngeloTuono ha scritto:Contento tu, figurati. Io a 190 euro montate compro le rennsport, piuttosto che affidarmi a gomme sconosciute preferirei comprare quelle...
se per questo le rennsport le trovavo montate anche a 170 con cerchi alla mano,ma non è quello il motivo,dov è il problema ad affidarmi a gomme sconosciute?si provano e si vedono come sono :-), le prendo apposta per questo :ciglia:
una gomma ad essere pignolo resta sconosciuta fin che non la provi tu,perchè se stai a leggere, spesso, le stronzate che scrive la gente, ti fai un'idea completamente sbagliata del tipo di gomma,varia troppo dallo stile di guida che hai,se sei fermone o smanettone,se hai una guida spigolosa o fai scorrere molto la moto e via dicendo...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Matte »

Tanto così per dire, anni fa misi sul djebel (per carità tutt'altro tipo di moto rispetto al belvone veneto) delle mitas, mi pare che siano della repubblica cèca, ovviamente il nome era a me sconosciuto ma il prezzo era ottimo. Ebbene, erano delle gomme meravigliose con una tenuta da paura e duravano anche come resa chilometrica ;-) . Per cui un test in sè lo trovo interessante, certo che se si rivelassero insufficienti uno avrebbe buttato dei soldi, ma chi non risica, non rosica...... :angel: :angel:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Teo88 »

Matte ha scritto:Tanto così per dire, anni fa misi sul djebel (per carità tutt'altro tipo di moto rispetto al belvone veneto) delle mitas, mi pare che siano della repubblica cèca, ovviamente il nome era a me sconosciuto ma il prezzo era ottimo. Ebbene, erano delle gomme meravigliose con una tenuta da paura e duravano anche come resa chilometrica ;-) . Per cui un test in sè lo trovo interessante, certo che se si rivelassero insufficienti uno avrebbe buttato dei soldi, ma chi non risica, non rosica...... :angel: :angel:
la penso come te :-) ,purtroppo ci sono pneumatici anche di marche mondiali,che si rivelano decisamente insufficenti,faccio un esempio,le pilot power della michelin (non le 2 ct attenzione),gomme così schifose non le trovi manco a pagarle,nascono come gomme spacciate per sport...ma dove?possono giusto reggere lo stress di un ninja 250 forse :roll: ,prima che uscissero le power pure,michelin come gomme per uso sportivo stradale aveva prodotti davvero pietosi..
per questo sono aperto a nuove esperienze :ciglia: :ROTFL: ,un buon marchio non giustifica per forza un ottimo prodotto..
fossero un flop,ma qualcosa mi dice di no :dance: ,ti adegui ai limiti del pneumatico nel caso,tanto la tuono disintegra le gomme,si cambiano in fretta :roll:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da AngeloTuono »

Io se trovo una gomma (economica, con le top di gamma è troppo facile) con cui mi trovo bene non ho la necessità di cambiare. Quando l'ho fatto, pensando di avere lo stesso grip sono volato a terra. Morale della favola se devo scegliere una gomma entry level mi affido a qualcosa di conosciuto, non mi va di testare gomme e asfalto per la curiosità...
Immagine
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da fluido »

In passato testai le avon azzarro mamma mia in un uscita per strada si distrussero erano per il mercato inglese
Na merd@ atroce rischiando non poco al, epoca avevo 23 anni :)
Mai piu' test di gomme se misconosciute
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: full bore USA M-1 Street Sport

Messaggio da Teo88 »

AngeloTuono ha scritto:Io se trovo una gomma (economica, con le top di gamma è troppo facile) con cui mi trovo bene non ho la necessità di cambiare. Quando l'ho fatto, pensando di avere lo stesso grip sono volato a terra. Morale della favola se devo scegliere una gomma entry level mi affido a qualcosa di conosciuto, non mi va di testare gomme e asfalto per la curiosità...
concordo pienamente,se ti trovi bene con una gomma inutile cambiare,ma ogni tanto si cambia anche per confrontare le altre gomme e vederne le differenze,se ti piace la pasta alla carbonara non ti fermi a mangiare sempre solo quella,prima o poi assaggerai anche altri tipi di pasta,è la stessa cosa...
nel box ho 4 treni da usare,ma non metto un treno nuovo adesso,che non me lo godo neanche,metto sto treno per provarlo.
da come parlavi,immaginavo ti fossi steso per questo motivo,ma li non è colpa della gomma,è sempre del pilota :mrgreen:
io non testo le gomme per assaggiare l'asfalto,ci mancherebbe altro! :acciderba: basta prenderci feeling con le giuste cautele,poi la caduta può sempre capitare ,le ruote sono sempre 2 :roll:
ho amici che non metterebbero mai gomme simili se non sono ultra conosciute e ultra performanti,secondo me è solo questione di capoccia ,ovvero mentalità,fattore psicologico all'80%
la gente(in generale) è convinta che una perdita di aderenza su un mezzo a 2 ruote implichi una caduta assicurata,se è una cosa graduale la si gestisce quasi sempre,e certe volte è pure divertente,però varia da persona a persona..
lungi da me spacciarmi x smanettone sia chiaro ;-)
abbiamo 2 concetti differenti angelo ;-) ed è giustissimo che sia così,ci mancherebbe.
le minchiate con le gomme le ho fatte anche io in passato,rischiando di stendermi ma salvandomi sempre all'ultimo,anche ad un fattore :fr: ,passai da una gomma racing ad una gomma turistica (volevo cercare il compromesso durata e tenuta,cosa che non esiste,visto che se vai le gomme turistiche le bruci prima di quelle sport,peccato che non calcolai la differenza di spalla,andando a chiudere troppo la spalla anteriore per quel tipo di pneumatico,rischiando di chiudere l'anteriore + di una volta,ma sono le minchiate che si fanno appena si inizia ad andare in moto e si è poco informati,tutto fa esperienza)
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”