[lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Avatar utente
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4179
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Grange di Nole

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da Max Magnesium »

Vista oggi dal vivo a S. Martino... davvero una gran moto, ma soprattutto gran manico... il nostro Alberto a suon di tempi (gira già più rapido che con l'RSV...) era tra i più veloci in pista :allah:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da lmb975 »

Max Magnesium ha scritto:Vista oggi dal vivo a S. Martino... davvero una gran moto, ma soprattutto gran manico... il nostro Alberto a suon di tempi (gira già più rapido che con l'RSV...) era tra i più veloci in pista :allah:

Grazie Max :oops: ...
Si devo dire che la moto con la forcella che lavora da forcella si comporta bene, un bel giocattolino :mrgreen: ...
Devo ovviamente ancora prenderci la mano, era la seconda volta che la guidavo, la prima con la forca "elaborata" e cmq la seconda volta in vita mia che guidavo un 600, comunque mi sono divertito, si guida bene, e' cmq nervosa, rigida, senti che ci devi stare molto piu' "sopra", con l rsv ricordo che sembrava tutto molto piu' ovattato per spiegare, le buche, gli avvallamenti quasi non li sentivo, questa da come l impressione di saltare, sicuramente i Kg che pesava in piu' l rsv facevano il loro dovere in percorrenza, con la zx6r e' un po' piu' diciamo "imbarazzante" eheheheeheh...
la frenata e' ottima, il cambio di direzione ottimo, trazione e in fase di uscita si comporta ottimamente, insomma sono soddisfatto :angel: ...
Grazie mille ancora per i complimenti Max, ahhh e poi davvero me l hai fatto notare, non mi ricordavo ma ho girato piu' forte che non con l rsv :mrgreen: :dance: ...
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da lmb975 »

da un pochino non ve la facevo più vedere :oops: :roll: ...
Qualche foto in action, pista Imola il 13-10-13 :ok:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per il prossimo anno previsto cambio di livrea, piu' rosso meno bianco :mrgreen: ...
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da gioR6 »

lmb975 ha scritto:da un pochino non ve la facevo più vedere :oops: :roll: ...
Qualche foto in action, pista Imola il 13-10-13 :ok:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per il prossimo anno previsto cambio di livrea, piu' rosso meno bianco :mrgreen: ...
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
Fantastica....era la mia seconda scelta dopo L'R6!!!!!
Na bellezza!!!! :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
e da come ho visto quest'anno nel trofeo, viaggia che è un piacere! :shocked: :allah: :allah: :allah:
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da lmb975 »

Grazie Gio... :ok: :ok: :ok: ...
Ti diro' che forse se tornassi indietro prenderei R6, solo per la ciclistica più "facile" a detta di molti...
Pur essendo soddisfatissimo di motore, freni, motricita, mi resta sempre l anteriore con il quale ci litigo sempre un pochino...
Nel inverno dovro metter mano al portafogli e decidermi a montare delle cartucce... :frown:
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da gioR6 »

lmb975 ha scritto:Grazie Gio... :ok: :ok: :ok: ...
Ti diro' che forse se tornassi indietro prenderei R6, solo per la ciclistica più "facile" a detta di molti...
Pur essendo soddisfatissimo di motore, freni, motricita, mi resta sempre l anteriore con il quale ci litigo sempre un pochino...
Nel inverno dovro metter mano al portafogli e decidermi a montare delle cartucce... :frown:
Già...l'R6 ti fa trovare subito a tuo agio... parlo per me ovviamente...avrei dovuto prenderla prima sta moto... :angel:
La mia moto ha già tutto il necessario sopra...e sono sicuro che non appena sistemi un pò l'anteriore, troverai quel feeling che stai cercando... :allah: :allah: :allah:
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da lmb975 »

Spero di risolvere mettendo delle buone cartucce, e' la fase di inserimento con il freno in mano, che ancora non mi riesce di sentirla come sentivo l RSV...
Vedremo...
Altro aspetto a favore del R6, per chi come me' cerca di comprare tutto usato, ovvio in buonissimo stato, ecco del R6 trovi praticamente tutto e di più, doppio!!!..
Della mia ce poco materiale in giro :cry: ...
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da gioR6 »

lmb975 ha scritto:Spero di risolvere mettendo delle buone cartucce, e' la fase di inserimento con il freno in mano, che ancora non mi riesce di sentirla come sentivo l RSV...
Vedremo...
Altro aspetto a favore del R6, per chi come me' cerca di comprare tutto usato, ovvio in buonissimo stato, ecco del R6 trovi praticamente tutto e di più, doppio!!!..
Della mia ce poco materiale in giro :cry: ...
Già...Infatti mi sto facendo la scorta...di tutto il materiale che in caso di scivolata (tocchiamo ferro) si rompe e devo dire che si trova facilmente... ;-)
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da Criminal »

contro ste jiappette c' é poco da fare, volano veramente, sono leggere, almeno una 20 de chili in meno ai nostri bombardoni v2 ed a livello di cavalli siamo quasi ai livelli di potenza dei v2 aprilia, per non contare che sono anche molto facili, comunicative e dallo spiccato animo racing gia d base, poi metti un po mano alle solite cose, come pompe freno e pastiglie, sospensioni, scarico e centralina ed in pista non le fermi piu', ci sono amici che sono scesi anche di 5 secondi dal loro best lap fatto con l' rsv old e new su varie piste!!!!
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5259
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:15
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Quarto (na)

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da Criminal »

Criminal ha scritto:contro ste jiappette c' é poco da fare, volano veramente, sono leggere, almeno una 20 de chili in meno ai nostri bombardoni v2 ed a livello di cavalli siamo quasi ai livelli di potenza dei v2 aprilia, per non contare che sono anche molto facili, comunicative e dallo spiccato animo racing gia d base, poi metti un po mano alle solite cose, come pompe freno e pastiglie, sospensioni, scarico e centralina ed in pista non le fermi piu', ci sono amici che sono scesi anche di 5 secondi dal loro best lap fatto con l' rsv old e new su varie piste!!!!
per strada pero' secondo me il v2 apriliato rimane ancora il miglior compromesso, specie in versione TUONO!
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da lmb975 »

Criminal ha scritto:contro ste jiappette c' é poco da fare, volano veramente, sono leggere, almeno una 20 de chili in meno ai nostri bombardoni v2 ed a livello di cavalli siamo quasi ai livelli di potenza dei v2 aprilia, per non contare che sono anche molto facili, comunicative e dallo spiccato animo racing gia d base, poi metti un po mano alle solite cose, come pompe freno e pastiglie, sospensioni, scarico e centralina ed in pista non le fermi piu', ci sono amici che sono scesi anche di 5 secondi dal loro best lap fatto con l' rsv old e new su varie piste!!!!

Ciao Criminale ;-)...
posso dirti che forse come differenza di peso siamo oltre i 20 kg, ti direi 25 abbondanti!!!....
In quanto a cavalli, guarda posso dirti che nelle pistate del 2013 tutti i v2 che ho trovato li ho passati tutti, di motore, e anche con il V4 non mi lascia indietro tanto, anzi se Tuono oppure V4 originali, senza scarichi e altro gli sto in scia senza problemi... Ovvio che nelle riaperture la maggior coppia che hanno li fa allungare, ma sul lungo non mi vanno via :naughty: ...
Sul fatto che siano più facili, ecco li ti devo contraddire... Conta che i 600 essendo leggere, ciclistica racing quindi rigida, bene sono molto molto nervose...
Almeno la mia è una moto che rispetto all Aprilia, le prime volte che la usavo mi metteva in "imbarazzo", abituato ad un binario come l'RSV, bene questa si muove molto, per farti capire la mia impressione è che il peso dell' rsv ovatti un po' tutto... Poi si muove ma fai ugualmente velocita imbarazzanti, io stesso ho migliorato ovunque!!!... Cmq bisogna dire quel che è, in Aprilia le ciclistiche le sanno fare :ok: ;-) ...
Per le dotazioni tipo i freni delle jappo bisogna smetterla di pensare siano inferiori, per regolamento nelle varie categorie, anche nel mondiale le pompe e pinze devono rimanere di serie, questo determina un aumento dei prodotti di serie, la mia solo con i tubi, pastiglie uso quelle di serie perché sono efficacissime, (molti nella ninja cup le usano) posso dire che frena in un modo portentoso!!!
In ultimo, come hai detto tu, per strada meglio di un bicilindrico non ce ne!!!... Un 600 per strada e' da folle... :mrgreen:
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da lmb975 »

Livrea 2014...
Immagine
Ho completato il full Akra regalandogli anche il terminale...
Immagine
Ciliegina sulla torta, cartucce mupo... Spero mi risolvano i problemi di inserimento e percorrenza che mi hanno "infastidito" po' la scorsa stagione.
Immagine
in ultimo, ho rovesciato il cambio.

Provata sabato scorso a Imola, prima uscita stagionale, beh ci ho messo un po' a trovare i giusti automatismi, sono sincero, però funziona tutto alla perfezione, devo solo migliorare io... lei ora ce e in tutto :ok: :allah: :mrgreen:... vedremo ;-)
Avatar utente
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 880
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 11:39
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R
Località: pordenone

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da Devid72 »

Ciao complimenti per la moto veramente bella... scusa di che marca sono e dove li hai presi i proteggi serbatoio in carbonio? li hai attaccati col silicone o con il bioadesivo della 3m? prezzo se posso chiedere? grazie
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da lmb975 »

Devid72 ha scritto:Ciao complimenti per la moto veramente bella... scusa di che marca sono e dove li hai presi i proteggi serbatoio in carbonio? li hai attaccati col silicone o con il bioadesivo della 3m? prezzo se posso chiedere? grazie
Ciao Devid, grazie molte ;-) ...
Guarda le protezioni serbatoio non so di che marca siano, le ho comprate su internet pensando fossero diciamo "artigianali", ma in realtà sono davvero ben fatte, ma non hanno logo, non so aiutarti. Mi sembra 60 euro l anno scorso. Io le ho attaccate cosi, come per le protezioni telaio e forcellone: copro tutto con nastro americano, qualche pallina di silicone, e stop. nei paratelaio dove riesco qualche fascetta, non si muovono più e non rovini nulla, al limite lascia un pò di colla il nastro americano, che con petrolio bianco togli e torna come nuovo tutto... :ok:
Avatar utente
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4179
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Grange di Nole

Re: [lmb975] Anche se non vi piace, ve la presento... ;-)

Messaggio da Max Magnesium »

Molto bella la livrea nuova! :ok:
Vieni al Mugello il 5 maggio?
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!

Torna a “Altra moto”