[DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
-
- Rodaggio
- Messaggi: 43
- Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 0:00
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750
[DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
Vi presento la mia belva!
Le modifiche effettuate sono:
- Terminali di scarico in carbonio Spark
- Decatalizzatore Spark (dopo aver provato il leovince)
- Filtro aria BMC
- Centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo Racing (Mappata da me!)
- Monoammortizzatore Extreme tech 2
- Forcella anteriore ritarata
- Pompe freno e frizione Braking
- Modifica attacchi paramani originali per pompe Braking
- Viteria varia in ergal della LLS
- Alleggerimento piastra supporto pinza freno posteriore (-115gr)
- Pasticche freno posteriori Brembo carboceramiche
- Cerchi forgiati Oz (ancora da decidere colore finale)
- Pedane pilota arretrate e regolabili in ergal
- Trasmissione finale PBR 520 con corona in ergal da 46 e pignone da 16
- Portatarga Lightech
- Eliminazione contrappesi manubrio
Le modifiche effettuate sono:
- Terminali di scarico in carbonio Spark
- Decatalizzatore Spark (dopo aver provato il leovince)
- Filtro aria BMC
- Centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo Racing (Mappata da me!)
- Monoammortizzatore Extreme tech 2
- Forcella anteriore ritarata
- Pompe freno e frizione Braking
- Modifica attacchi paramani originali per pompe Braking
- Viteria varia in ergal della LLS
- Alleggerimento piastra supporto pinza freno posteriore (-115gr)
- Pasticche freno posteriori Brembo carboceramiche
- Cerchi forgiati Oz (ancora da decidere colore finale)
- Pedane pilota arretrate e regolabili in ergal
- Trasmissione finale PBR 520 con corona in ergal da 46 e pignone da 16
- Portatarga Lightech
- Eliminazione contrappesi manubrio
Ultima modifica di sicilianazzo il venerdì 22 marzo 2013, 3:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: corretta per uniformarla alle regole della sezione sull'impostazione dei titoli
Motivazione: corretta per uniformarla alle regole della sezione sull'impostazione dei titoli
- Max Magnesium
- 10500 rpm
- Messaggi: 4179
- Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Grange di Nole
Re: La My Dorsoduro Evolution
Complimenti, molto bella e con la preparazione "giusta", sei andato ad intervenire proprio dove serviva. Immagino che con gli OZ sia un vero giocattolo: tra l'altro sulla tua li vedrei bene del colore del telaio, e sarebbe una scelta originale rispetto ai soliti!
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Pescara
Re: La My Dorsoduro Evolution
Bellissima, la motardona più bella in assoluto. Perchè non posti una foto con la visuale posteriore (copri la targa)? L'ideale per questa moto sarebbe innalzare la cilindrata a 900 cc così da raggiungere 100 cv alla ruota, poi sarebbe perfetta... A proposito, con gli oz e i terminali spark senza il cat, hai visto quanto pesa?
- Max Magnesium
- 10500 rpm
- Messaggi: 4179
- Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Grange di Nole
Re: La My Dorsoduro Evolution
Quoto Angelo, se esistesse una DD da 100cv alla ruota e con qualche kg in meno, probabilmente sarebbe già nel mio garage.
La 1200 pesa troppo, va troppo e consuma troppo... al motore 750 invece manca un po' di allungo e "cattiveria" per i miei gusti...
La 1200 pesa troppo, va troppo e consuma troppo... al motore 750 invece manca un po' di allungo e "cattiveria" per i miei gusti...
-
- Rodaggio
- Messaggi: 43
- Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 0:00
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750
Re: La My Dorsoduro Evolution
Come peso totale ho tolto 23kg (calcolando il peso del materiale originale tolto contro i pezzi da me montati o modificati) dal totale,appena posso la voglio mettere su una bascula per vedere quanto pesa realmente.
Con il cambio cerchi (essendo gli oz piu' leggeri di 4kg confronto gli originali)la differenza e' stata molta,ora e' come guidare una bici talmente e' diventata veloce nei cambi direzionali e poi in accellerazione e frenata,che figata!Dopo aver montato anche la trasmissione 520 con i rapporti originali la moto riesce ad arrivare fino al limitatore in 6°.
Ora e' proprio divertente!(un po' piu' sbarellona in velocita',complice il parafango alto che toglie carico dall'anteriore)
Con il cambio cerchi (essendo gli oz piu' leggeri di 4kg confronto gli originali)la differenza e' stata molta,ora e' come guidare una bici talmente e' diventata veloce nei cambi direzionali e poi in accellerazione e frenata,che figata!Dopo aver montato anche la trasmissione 520 con i rapporti originali la moto riesce ad arrivare fino al limitatore in 6°.
Ora e' proprio divertente!(un po' piu' sbarellona in velocita',complice il parafango alto che toglie carico dall'anteriore)
- renny71
- ZonaRossa
- Messaggi: 8145
- Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Le Terre dei Celti
Re: La My Dorsoduro Evolution
stupenda...complimenti
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9837
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: R: La My Dorsoduro Evolution
Bellissima, ma 23 kg mi sembra un po' ottimistico...
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Rodaggio
- Messaggi: 43
- Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 0:00
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750
Re: La My Dorsoduro Evolution
Si!Effettivamente ho errato a scrivere,sono 13 i kg tolti.
Sorry!
Sorry!
- AndreaC
- 8000 rpm
- Messaggi: 1905
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 15:53
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Roma
Re: [DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
Hai pesato la moto?
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-
- Rodaggio
- Messaggi: 43
- Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 0:00
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750
Re: [DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
Non ancora!
Prossimamente sara' fatto!
Prossimamente sara' fatto!
-
- Rodaggio
- Messaggi: 43
- Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 0:00
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750
Re: [DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
Ecco com'è in questo momento la mia belva!
Le modifiche effettuate sono:
- Terminali di scarico in carbonio Spark
- Decatalizzatore Spark (dopo aver provato il leovince)
- Filtro aria BMC
- Centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo Racing (Mappata da me!)
- Monoammortizzatore Extreme tech 2
- Forcella anteriore ritarata
- Pompe freno e frizione Braking
- Modifica attacchi paramani originali per pompe Braking
- Viteria varia in ergal della LLS
- Alleggerimento piastra supporto pinza freno posteriore (-115gr)
- Pasticche freno posteriori Brembo carboceramiche
- Cerchi forgiati Oz (ancora da decidere colore finale)
- Pedane pilota arretrate e regolabili in ergal
- Trasmissione finale PBR 520 con corona in ergal da 46 e pignone da 16
- Portatarga Lightech
- Eliminazione contrappesi manubrio
E le ulteriori novita' sono:
-Verniciatura Arancione dei cerchi OZ
-Kit adesivi Arancione Fluo'
-Dischi freno anteriori Brembo serie Oro
-Coppia pasticche freno anteriori Brembo Rosse
Soddisfattissimo dei lavori e dell'andamento del mezzo!
Le modifiche effettuate sono:
- Terminali di scarico in carbonio Spark
- Decatalizzatore Spark (dopo aver provato il leovince)
- Filtro aria BMC
- Centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo Racing (Mappata da me!)
- Monoammortizzatore Extreme tech 2
- Forcella anteriore ritarata
- Pompe freno e frizione Braking
- Modifica attacchi paramani originali per pompe Braking
- Viteria varia in ergal della LLS
- Alleggerimento piastra supporto pinza freno posteriore (-115gr)
- Pasticche freno posteriori Brembo carboceramiche
- Cerchi forgiati Oz (ancora da decidere colore finale)
- Pedane pilota arretrate e regolabili in ergal
- Trasmissione finale PBR 520 con corona in ergal da 46 e pignone da 16
- Portatarga Lightech
- Eliminazione contrappesi manubrio
E le ulteriori novita' sono:
-Verniciatura Arancione dei cerchi OZ
-Kit adesivi Arancione Fluo'
-Dischi freno anteriori Brembo serie Oro
-Coppia pasticche freno anteriori Brembo Rosse
Soddisfattissimo dei lavori e dell'andamento del mezzo!
- Max Magnesium
- 10500 rpm
- Messaggi: 4179
- Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Grange di Nole
Re: [DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
Stupenda.
Se mi posso permettere, cambierei gli specchietti a 'sto punto, con qualcosa di più "cattivo" esteticamente e comunque in tema con il resto della moto.
Se mi posso permettere, cambierei gli specchietti a 'sto punto, con qualcosa di più "cattivo" esteticamente e comunque in tema con il resto della moto.
- cristiano-76
- 6000 rpm
- Messaggi: 889
- Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 16:40
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: roma/l'aquila
Re: [DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
che meraviglia
-
- Rodaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 21:23
- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: my 13 - DORSODURO 750 ABS
Re: [DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
Ciao DDSimon, complimenti per l'elaborazione della splendida Dorsoduro.
Mi sai dire come sono le vibrazioni avendo tolto i contrappesi dal manubrio? Grazie
Mi sai dire come sono le vibrazioni avendo tolto i contrappesi dal manubrio? Grazie
-
- Rodaggio
- Messaggi: 43
- Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 0:00
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750
Re: [DDSimon] La My Dorsoduro Evolution
Non ho notato differenza in fatto di vibrazioni ,forse perché ha comunque dei contrappesi in fondo al manubrio, hai presente dove sta' la filettatura del paramano?... e' un dado che ha gia' un bel peso,penso sia per questo che non ho trovato riscontri negativi a toglierli.sonico70 ha scritto:Ciao DDSimon, complimenti per l'elaborazione della splendida Dorsoduro.
Mi sai dire come sono le vibrazioni avendo tolto i contrappesi dal manubrio? Grazie