Iniettori originali + 12 fori e cornetti telescopici

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Iniettori originali + 12 fori e cornetti telescopici

Messaggio da lolloace »

Ciao a tutti, visto che stò andando avanti con il progetto dei cornetti d'aspirazione ad altezza variabile stò vedendo anche di una impianto a doccia soprafarfalla.
Per poter gestire due iniettori per cilindro avrei bisogno di sdoppiare il cavo che va agli iniettori stessi.
Per la gestione del tutto mi affido a 2 PC3Usb una che gestisce gli originali ai bassi e una per gli IWP189 per gli alti regimi.
Qualcuno di voi sa se si creano problemi a dividere il segnale???
Un'altra domanda sul libretto d'installazione della pc3 c'è scritto di scollegare il TPS :-| :-| :-| possibile???
Grazie a tutti
Ultima modifica di lolloace il martedì 19 febbraio 2013, 22:34, modificato 5 volte in totale.
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Gabro
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da Gabro »

ciao lollo, lello87 proverà a montare una PCIII da 4 cilindri.
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da lolloace »

Lello87 avrà il mio stesso problema, anche lui dovrà sdoppiare il cavo degli iniettori.
Io ho scelto le 2 PC3 USB per comodità, ma il dubbio resta :-| :-|
Per quanto riguarda il sensore TPS???
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da Gabro »

per il tps devi mettere il rubacorrente al filo centrale.

se metti una pcII a 4 cilindri, non devi sdoppiare ma accoppiare
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da lolloace »

Scusa una info ma io ho 2 centraline con due entate e due uscite quindi 4+4 lui non ha uguale???
Io chiedo se è possibile collegare due connettori di due PC3 su un'unico connettore originale sia per il cil ant che il post
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da Blackjack »

secdo mè fai arrivare troppa benzina con 4 iniettori, io quando ho montato le docce dovevo smagrire talmente tanto che ero quasi al limite del degli iniettori, e avevo solo quelli a 12 fori
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da Gabro »

te gli avevi messo pure il regolatore a 5 bar, te l'avevo detto che era inutile.

con la PC metti le celle che non ti servono a -99 e praticamente gli iniettori li spegni.

@lollo:
i positivi degli iniettori sono in comune, te ne serve solo uno.
e se usi una PC da 4 cilindri ti si semplifica tutto lo schema, devi mettere solo a ponte a due a due i 4 doppini di ingresso alla PC e poi fai una mappatura avanzata a coppie di iniettori.
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da danilo_BERTI »

bello bello questo post..
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da lolloace »

Grazie Gabro
ma non sapendo se ad una 4 cil potevo mettere 2 cil off e due on (off -99 e on normale) e invertirli a "X" RPM ho optato per due distinte.
Con a mappa avanzata riesco a gestire il singolo cilindro visto che hanno necessità leggermente diverse???
La taratura credo che la farò assieme a "Di Vora Racing" sul Dyno.
Secondo te dai fori sul colettore (quelli pappati con la vite a brugola) riesco a collegare la sonda fumi o devo creargli un'adattatore???
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da lolloace »

Altra domandina, ho notato che gli IWP189 hanno il simboletto + sul lato sx dell'iniettore guardandolo di fronte al connettore con lo spruzzo verso giù, gli originali sono uguali?? Per capirci meglio se monto il connettore PC3 all'iniettore stesso il cavo rosa che non passa per la PC3 è sull'altro pin. Su quelli originali non vedo nessun segno.
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da Blackjack »

La polarita e' invertita rispetto agli originali
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da lolloace »

Grazie avevo giusto il dubbio
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da danilo_BERTI »

scusate ma la pompa della benzina di serie riesce a supportare entrambe le coppie degli iniettori oppure va sostituita? lollo riesci a creare un topic in modo che i big lo facciano diventare tutorial?? :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da lolloace »

Per la pompa non credo sia un problema perchè nelle mappe della pc3 crei una fase d'incrocio in cui togli potenza a uno e ladai all'altro fino al "spegnimento" quasi totale dell'originale (valore -99) e quello corretto del 12 fori. Sono un pò in ritardo perchè sto cercando e ho trovato il nuovo cuore della mia piccola che sarà la base di partenza di tutti i miei esperimenti:
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Re: Iniettori originali + 12 fori

Messaggio da danilo_BERTI »

lolloace ha scritto:Per la pompa non credo sia un problema perchè nelle mappe della pc3 crei una fase d'incrocio in cui togli potenza a uno e ladai all'altro fino al "spegnimento" quasi totale dell'originale (valore -99) e quello corretto del 12 fori. Sono un pò in ritardo perchè sto cercando e ho trovato il nuovo cuore della mia piccola che sarà la base di partenza di tutti i miei esperimenti:
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ah ok.. pensavo che gli iniettori nel cf andassero ugualmente.. xil tutorial??
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