Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Antoneyx
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2009, 18:21
Regione: Puglia
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Rimini-Lecce

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da Antoneyx »

forse intendeva generici per le old
Avatar utente
Randy
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 325
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 11:13
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Farnese (VT)

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da Randy »

Foma ha scritto:Allora mi sono informato e ho richiesto il nulla osta all'Aprilia per poter montare il 190/55 sulla mia RSV 04.

La procedura da seguire ? la seguente:

- chiamate l'Ufficio Omologazione dell'Aprilia al numero 041/5829446
- richiedete di ricevere il nulla osta per il 190/55, fornendo il numero di telaio della vostra moto
- dovrete fornire un vostro indirizzo mail, dove vi verr? mandato il nulla osta
- una volta ricevuto il nulla osta lo stampate a colori
- prendete un'appuntamento alla Motorizzazione per chiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione
- vi presentate alla Motorizzazione con il nulla osta (entro sei mesi dalla ricezione della mail) e la moto e provvedete all'aggiornamento dei dati sul libretto.

io ho pagato e mandato fax con tutti i miei dati da quasi una settimana e ancora nessuna risposta... è normale????
Avatar utente
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11025
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 9:26
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO
Località: Vibo Valentia - Catania

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da max factory »

sì, è normale, anche due settimane e più
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4940
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da riky79 »

Nessuno ha avuto problemi con le diciture sul nullaosta?

in particolare la dicitura di omologazione E4.......???
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Avatar utente
pierdiddu79
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 16:31
Regione: Puglia
Provincia: BRINDISI - BR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: brindisi

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da pierdiddu79 »

tra non molto dovro' cambiare la gomme :-?!!vorrei attuare tutta la procedura,,vorrei essere sicuro che poi il gommone non urti da nessuna parte!!che vada bene insomma :roll:
Avatar utente
Randy
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 325
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 11:13
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Farnese (VT)

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da Randy »

pierdiddu79 ha scritto:tra non molto dovro' cambiare la gomme :-?!!vorrei attuare tutta la procedura,,vorrei essere sicuro che poi il gommone non urti da nessuna parte!!che vada bene insomma :roll:
vai tranquillo se monti il pignone da 16... altrimenti procuratelo perchè le marcie si allungano troppo e la gomma mi sembra che vada a toccare al parafango se non lo si spessora
Avatar utente
pierdiddu79
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 16:31
Regione: Puglia
Provincia: BRINDISI - BR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: brindisi

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da pierdiddu79 »

lo monto gia''!!quindi non dovrei avere problemi??
Avatar utente
Randy
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 325
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 11:13
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Farnese (VT)

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da Randy »

pierdiddu79 ha scritto:lo monto gia''!!quindi non dovrei avere problemi??

allora vai tranquillo noterai solo le marcie un pò più lunghe, una guida migliore e un gran gommone sotto il c...
The-o-Mad
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 14:11
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Induno Olona (VA)

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da The-o-Mad »

Ragazzi, sicuramente ne avrete già parlato! mi hannno inviato il nulla osta da stampare a colori... permette di montare modelli di gomme che non ci sono nemmeno più o quasi! come avete fatto voi?? Ho appena montato le Dunlop Sportsmart.. e per non avere gabole ho richiesto sto nulla osta da 46€ per essere al punto di partenza. Dall'Aprilia mi hanno risposto che non aggiornano i nulla osta perchè la rsv old è fuori produzione..
voi che avete fatto?!? non ditemi che ho pagato il nulla osta per niente e soprattutto pagato delle gomme che non si possono mettere a norma!!! :cry: :cry: :-? :-x
Avatar utente
looxor
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:55
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da looxor »

The-o-Mad ha scritto:Ragazzi, sicuramente ne avrete già parlato! mi hannno inviato il nulla osta da stampare a colori... permette di montare modelli di gomme che non ci sono nemmeno più o quasi! come avete fatto voi?? Ho appena montato le Dunlop Sportsmart.. e per non avere gabole ho richiesto sto nulla osta da 46€ per essere al punto di partenza. Dall'Aprilia mi hanno risposto che non aggiornano i nulla osta perchè la rsv old è fuori produzione..
voi che avete fatto?!? non ditemi che ho pagato il nulla osta per niente e soprattutto pagato delle gomme che non si possono mettere a norma!!! :cry: :cry: :-? :-x
Ciao io ho un nullaosta vecchio come il tuo per una Tuono old '05. In motorizzazione a Milano mi hanno detto che non guardano marca e modello ma solo le misure indicate. Purtroppo però richiedono il pagamento di due bollettini postali da una quarantina di euro malcontati ciascuno..
I maledetti di Noale :-x prima lo rilasciavano gratis, poi hanno fiutato possibilità di guadagno :sarcastic: e hanno chiesto 20€. Ora sono a 46€ !!! Spero vadano tutti in medicine... :angel:
Avatar utente
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2608
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 20:22
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: provincia di forli cesena

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da redlive »

Concedono il nullaosta per montare il 190/55 per le old?
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
The-o-Mad
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 14:11
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Induno Olona (VA)

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da The-o-Mad »

looxor ha scritto:
The-o-Mad ha scritto:Ragazzi, sicuramente ne avrete già parlato! mi hannno inviato il nulla osta da stampare a colori... permette di montare modelli di gomme che non ci sono nemmeno più o quasi! come avete fatto voi?? Ho appena montato le Dunlop Sportsmart.. e per non avere gabole ho richiesto sto nulla osta da 46€ per essere al punto di partenza. Dall'Aprilia mi hanno risposto che non aggiornano i nulla osta perchè la rsv old è fuori produzione..
voi che avete fatto?!? non ditemi che ho pagato il nulla osta per niente e soprattutto pagato delle gomme che non si possono mettere a norma!!! :cry: :cry: :-? :-x
Ciao io ho un nullaosta vecchio come il tuo per una Tuono old '05. In motorizzazione a Milano mi hanno detto che non guardano marca e modello ma solo le misure indicate. Purtroppo però richiedono il pagamento di due bollettini postali da una quarantina di euro malcontati ciascuno..
I maledetti di Noale :-x prima lo rilasciavano gratis, poi hanno fiutato possibilità di guadagno :sarcastic: e hanno chiesto 20€. Ora sono a 46€ !!! Spero vadano tutti in medicine... :angel:
CIao!!! ! almeno quello.. l'importante è che guardano solo le misure della gomma!! ma 2 bollettini da 40€ l'uno??!!??
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da JayZ »

The-o-Mad ha scritto:
looxor ha scritto:
The-o-Mad ha scritto:Ragazzi, sicuramente ne avrete già parlato! mi hannno inviato il nulla osta da stampare a colori... permette di montare modelli di gomme che non ci sono nemmeno più o quasi! come avete fatto voi?? Ho appena montato le Dunlop Sportsmart.. e per non avere gabole ho richiesto sto nulla osta da 46€ per essere al punto di partenza. Dall'Aprilia mi hanno risposto che non aggiornano i nulla osta perchè la rsv old è fuori produzione..
voi che avete fatto?!? non ditemi che ho pagato il nulla osta per niente e soprattutto pagato delle gomme che non si possono mettere a norma!!! :cry: :cry: :-? :-x
Ciao io ho un nullaosta vecchio come il tuo per una Tuono old '05. In motorizzazione a Milano mi hanno detto che non guardano marca e modello ma solo le misure indicate. Purtroppo però richiedono il pagamento di due bollettini postali da una quarantina di euro malcontati ciascuno..
I maledetti di Noale :-x prima lo rilasciavano gratis, poi hanno fiutato possibilità di guadagno :sarcastic: e hanno chiesto 20€. Ora sono a 46€ !!! Spero vadano tutti in medicine... :angel:
CIao!!! ! almeno quello.. l'importante è che guardano solo le misure della gomma!! ma 2 bollettini da 40€ l'uno??!!??

:ciglia: bastard mode on: iscrivetevi anche voi alla visita guidata a noale cosi potrete dire direttamente in sede cosa ne pensate :whistle:

:lampadina: :lampadina:
The-o-Mad
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2012, 14:11
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Induno Olona (VA)

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da The-o-Mad »

ragazzi! ma poi in motorizzazione dove bisogna rivolgersi con il nulla osta? c'è un ufficio particolare che si occupa delle modifiche dei libretti?
Avatar utente
Roby101
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 500
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 11:29
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Viqueria

Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)

Messaggio da Roby101 »

The-o-Mad ha scritto:ragazzi! ma poi in motorizzazione dove bisogna rivolgersi con il nulla osta? c'è un ufficio particolare che si occupa delle modifiche dei libretti?
ciao,

caschi bene perchè pochi gg fa ho finalmente fatto sta caxxo di pratica per il 190/55.

in MCTC ti mandano all' officina dove fanni collaudi, chiedi l' appuntamento e ti dicono loro dove andare! ;)

Per rispondere alla tua domanda sulle gomme fuori produzione, anche io chiamai in Aprilia e mi dissero la stessa cosa ecc....Abbastanza incazzato ho deciso di montare la post più simile possibile a quella indicata nel foglio cioè la Qualifier. Però è la II e non ha gli stessi codici di omologazione riportati sul Nullaosta (Ea 75R 000 ecc) però mi son detto "se mi chiedono qualcosa sul modello gli spiego la situazione", anche perchè le Dragon SC non le trovi più, le K3 normali fatichi e le GPRacer costano troppo da nuove :fr:

bene ho montato quellammmmerda di Qualifier che oltre a toccarmi catena e paracatena mi ha costretto a togliere prematuramente la SportSmart, ma per star tranquillo l' ho fatto.

Mi presento in MCTC e cosa fanno????...30 secondi per leggere la misura della gomma, compilare un foglio e mandarmi allo sportello a ritirare l' adesivo...ma vaffangol va!!! :guns:

CONSIGLIO: metti la misura giusta e vai tranquillo. Alla peggio ti mandano indietro, riprendi l' appuntamento e ci vai con la qualifier SOLO post (come ho fatto io) ma almeno ti tieni in tasca 200 € e non monti una gommaddimmmmerda!!! :ok:

spero di averti chiarito tutto: ah il bollettino è uno da 25 neuri + 16 neuri.
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”