Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
Allora mi sono informato e ho richiesto il nulla osta all'Aprilia per poter montare il 190/55 sulla mia RSV 04.
La procedura da seguire ? la seguente:
- chiamate l'Ufficio Omologazione dell'Aprilia al numero 041/5829446
- richiedete di ricevere il nulla osta per il 190/55, fornendo il numero di telaio della vostra moto
- dovrete fornire un vostro indirizzo mail, dove vi verr? mandato il nulla osta
- una volta ricevuto il nulla osta lo stampate a colori
- prendete un'appuntamento alla Motorizzazione per chiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione
- vi presentate alla Motorizzazione con il nulla osta (entro sei mesi dalla ricezione della mail) e la moto e provvedete all'aggiornamento dei dati sul libretto.
La procedura da seguire ? la seguente:
- chiamate l'Ufficio Omologazione dell'Aprilia al numero 041/5829446
- richiedete di ricevere il nulla osta per il 190/55, fornendo il numero di telaio della vostra moto
- dovrete fornire un vostro indirizzo mail, dove vi verr? mandato il nulla osta
- una volta ricevuto il nulla osta lo stampate a colori
- prendete un'appuntamento alla Motorizzazione per chiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione
- vi presentate alla Motorizzazione con il nulla osta (entro sei mesi dalla ricezione della mail) e la moto e provvedete all'aggiornamento dei dati sul libretto.
Ultima modifica di Foma il giovedì 7 settembre 2006, 15:24, modificato 2 volte in totale.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
- gattobastardo
- 5000 rpm
- Messaggi: 514
- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2004, 8:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Nembro (BERGAMO)
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
Il discorso credo cha valga solo sulla nuova, per? provate a telefonare, non sono sicuro che sia cos?. Io ho provato perhc? la 06 esce con le tre misure gi? omologate, e non essendo stato cambiato il telaio, ho pensato potesse valere pure sulla 04.
Per la stampa a colori: credo mi abbiano detto cos? perch? forse il documento deve sembrare "originale", inviato magari per posta dall'Aprilia stessa. Non saprei dirti, purtroppo ancora non mi ? arrivato e non so dirti come sia fatto.
Per la stampa a colori: credo mi abbiano detto cos? perch? forse il documento deve sembrare "originale", inviato magari per posta dall'Aprilia stessa. Non saprei dirti, purtroppo ancora non mi ? arrivato e non so dirti come sia fatto.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
:hahaha7gx: ciao Gatto perche vuoi omologare la gomma se poi hai una moto bandita ciao :hahaha7gx:gattobastardo ha scritto:anche a me interesserebbe omologare il 190/55 sulla mia 2002 grazie delle info! azzo ma leggo solo ora che in motorizzazione devo presentare anche la moto! da li non esco pi? se ci entro con la mia moto!!!!!!!
-
- 1500 rpm
- Messaggi: 104
- Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 17:26
- Regione: Sicilia
- Provincia: TRAPANI - TP
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
- Località: del sud
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04 e 05
Ciao, mi spieghi perch? devi omologare il posteriore 190/55?Foma ha scritto:Allora mi sono informato e ho richiesto il nulla osta all'Aprilia per poter montare il 190/55 sulla mia RSV 04.
La procedura da seguire ? la seguente:
- chiamate l'Ufficio Omologazione dell'Aprilia al numero 041/5829446
- richiedete di ricevere il nulla osta per il 190/55, fornendo il numero di telaio della vostra moto
- dovrete fornire un vostro indirizzo mail, dove vi verr? mandato il nulla osta
- una volta ricevuto il nulla osta lo stampate a colori
- prendete un'appuntamento alla Motorizzazione per chiedere l'aggiornamento del libretto di circolazione
- vi presentate alla Motorizzazione con il nulla osta (entro sei mesi dalla ricezione della mail) e la moto e provvedete all'aggiornamento dei dati sul libretto.
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
Allora ecco di seguito uno stralcio del nulla osta che vi mander? l'Aprilia:
Per l'aggiornamento del libretto dovrebbe essere sufficiente presentarsi con il solo libretto alla motorizzazione...... non credo sia necessario presentarsi in moto.
Appena avr? notizie certe vi far? sapere...
Per l'aggiornamento del libretto dovrebbe essere sufficiente presentarsi con il solo libretto alla motorizzazione...... non credo sia necessario presentarsi in moto.
Appena avr? notizie certe vi far? sapere...
Il 190/55 ? la misura che ti permette di avere l'impronta a terra e l'appoggio garantito da un 190/50, ma mantenendo la maneggevolezza del 180/55......salvo ha scritto:Ciao, mi spieghi perch? devi omologare il posteriore 190/55?
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
Dunque Tot? ? passato in motorizzazione a chiedere info. Ecco il responso:
- si deve montare la gomma sulla moto
- pagare 2 bollettini di circa 37 euro
- compilare un modulo e chiedere appuntamento alla motorizzazione
- andare alla motorizzazione con la moto per passare il collaudo
Per? non disperate, voglio provare anch'io a passarci e sentire che mi dicono....
- si deve montare la gomma sulla moto
- pagare 2 bollettini di circa 37 euro
- compilare un modulo e chiedere appuntamento alla motorizzazione
- andare alla motorizzazione con la moto per passare il collaudo
Per? non disperate, voglio provare anch'io a passarci e sentire che mi dicono....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
- gattobastardo
- 5000 rpm
- Messaggi: 514
- Iscritto il: giovedì 4 novembre 2004, 8:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Nembro (BERGAMO)
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
E infatti pure a me non suona corretto, difatti ci voglio passare personalmente.
(Cmq non ? tanto una cassata, perch? in teoria con il foglio che ti viene rilasciato al momento della richiesta dell'appuntamento, sei autorizzato a circolare da casa alla motorizzazione il giorno del collaudo; ebbi lo stesso dubbio quando mi sequestrarono il libretto per la targa alzata, e dovetti portare la moto a fare il collaudo senza libretto: l'appuntamento per il collaudo valeva come autorizzazione alla circolazione. In teoria la stessa cosa succede quando monti l'impianto GPL o il gancio traino alla macchina: prima te li montano e poi devi portare il veicolo a fare il collaudo......)
(Cmq non ? tanto una cassata, perch? in teoria con il foglio che ti viene rilasciato al momento della richiesta dell'appuntamento, sei autorizzato a circolare da casa alla motorizzazione il giorno del collaudo; ebbi lo stesso dubbio quando mi sequestrarono il libretto per la targa alzata, e dovetti portare la moto a fare il collaudo senza libretto: l'appuntamento per il collaudo valeva come autorizzazione alla circolazione. In teoria la stessa cosa succede quando monti l'impianto GPL o il gancio traino alla macchina: prima te li montano e poi devi portare il veicolo a fare il collaudo......)
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)