Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
- ke bon vin!
- 1500 rpm
- Messaggi: 144
- Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:51
- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Ceneselli (Rovigo)
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
io sta cazzata nn la farei... e ve la sconsiglio vivamente..
se trovi uno str@nz@ in mctc te la boccia x una frecce uno specchio e una stronzata ke tt abbiamo montato
spendi soldi e poi devi tornarci di nuovo ri fare la pratica e mettere tutto originale...
e come qnd ti fermano trovi ki lo scarico ti dice ok e omologato e trovi quello ke anke con tt in regola ti vuole spaccare il c@lo... e ti fa multa o peggio t manda a revisione... fate come volete io nn lo faccio e lo sconsiglio
se trovi uno str@nz@ in mctc te la boccia x una frecce uno specchio e una stronzata ke tt abbiamo montato
spendi soldi e poi devi tornarci di nuovo ri fare la pratica e mettere tutto originale...
e come qnd ti fermano trovi ki lo scarico ti dice ok e omologato e trovi quello ke anke con tt in regola ti vuole spaccare il c@lo... e ti fa multa o peggio t manda a revisione... fate come volete io nn lo faccio e lo sconsiglio
- Roby101
- 5000 rpm
- Messaggi: 500
- Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 11:29
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- Località: Viqueria
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
tu non la faresti, ma se leggi qui c'è chi l'ha già fatta e non fa questo allarmismo anche perchè in mctc non controlla una mazza nessuno.ke bon vin! ha scritto:io sta cazzata nn la farei... e ve la sconsiglio vivamente..
se trovi uno str@nz@ in mctc te la boccia x una frecce uno specchio e una stronzata ke tt abbiamo montato
spendi soldi e poi devi tornarci di nuovo ri fare la pratica e mettere tutto originale...
e come qnd ti fermano trovi ki lo scarico ti dice ok e omologato e trovi quello ke anke con tt in regola ti vuole spaccare il c@lo... e ti fa multa o peggio t manda a revisione... fate come volete io nn lo faccio e lo sconsiglio
non è una revisione è un collaudo, che è molto diverso. Per sapere di più leggiti il mio post precedente e capisci perchè.
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa
- ke bon vin!
- 1500 rpm
- Messaggi: 144
- Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:51
- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Ceneselli (Rovigo)
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
io ho detto la mia opinione...
io nn lo faccio...
dipende sempre da dove vai...
un collaudo é uguale ad una revisione kiamala come vuoi...
a Rovigo nn ti mandano in un officina ma lo fai in mctc il collaudo-revisione! si vede ke dove abiti tu ki di dovere e molto più permissivo...
Vorrei kiedere se ce ad esempio qlc1 su in trentino ke lo ha gia fatto???
o ke lo sta facendo???
io nn lo faccio...
dipende sempre da dove vai...
un collaudo é uguale ad una revisione kiamala come vuoi...
a Rovigo nn ti mandano in un officina ma lo fai in mctc il collaudo-revisione! si vede ke dove abiti tu ki di dovere e molto più permissivo...
Vorrei kiedere se ce ad esempio qlc1 su in trentino ke lo ha gia fatto???
o ke lo sta facendo???
-
- 7500 rpm
- Messaggi: 1712
- Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 13:34
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
- Località: bologna
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
penso che in nessuna parte d Italia tu possa fare il collaudo presso una officina...revisione e collaudo sono due cose distinte
revisione è quella che si fa presso i centri autorizzati ogni due anni
il collaudo si fa presso la motorizzazione,per esempio ti ci mandano per qualche multa particolare o quando modifichi qualcosa e lo vuoi fare omologare
revisione è quella che si fa presso i centri autorizzati ogni due anni
il collaudo si fa presso la motorizzazione,per esempio ti ci mandano per qualche multa particolare o quando modifichi qualcosa e lo vuoi fare omologare
-
- 7500 rpm
- Messaggi: 1712
- Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 13:34
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
- Località: bologna
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
e se leggi un po in giro vedrai anche molti qui dentro hanno completato la procedura presso varie province
- Roby101
- 5000 rpm
- Messaggi: 500
- Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 11:29
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- Località: Viqueria
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
è proprio così.sfabrix ha scritto:penso che in nessuna parte d Italia tu possa fare il collaudo presso una officina...revisione e collaudo sono due cose distinte
revisione è quella che si fa presso i centri autorizzati ogni due anni
il collaudo si fa presso la motorizzazione,per esempio ti ci mandano per qualche multa particolare o quando modifichi qualcosa e lo vuoi fare omologare
son cose distinte ed io stesso ho fatto all' officina della Motorizzazione!
il fatto è che l'ho scritto pochi messaggi fa!!
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa
- ke bon vin!
- 1500 rpm
- Messaggi: 144
- Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:51
- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Ceneselli (Rovigo)
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
roby 101 scriveva cosi.... (in MCTC ti mandano all' officina dove fanni collaudi, chiedi l' appuntamento e ti dicono loro dove andare! ;)....) questo e quello ke scrivevi... nel post a pagina 8...
appunto io dicevo ke il collaudo lo fai solo in MCTC!
tornando a quello detto ke le revisioni si fanno solo in officina vorrei specificare ke qnd la pula ti ferma nel mio caso xke giravo con uno specchio solo anzi ke due... (sulla val d'adige strada ke collega verona a trento) mi hanno mandato a REVISIONE straordinaria del veicolo! dove montati 2 specchi omologati una testa di cane della motorizzazione mi ha bocciato xke avevo le frecce omologate ma nn originale xke secondo lui solo le originali eran omologate!!!
ci crediate o no e stato cosi!!! io viaggio da dio col 180/55 e nn vado in cerca di rogne...
appunto io dicevo ke il collaudo lo fai solo in MCTC!
tornando a quello detto ke le revisioni si fanno solo in officina vorrei specificare ke qnd la pula ti ferma nel mio caso xke giravo con uno specchio solo anzi ke due... (sulla val d'adige strada ke collega verona a trento) mi hanno mandato a REVISIONE straordinaria del veicolo! dove montati 2 specchi omologati una testa di cane della motorizzazione mi ha bocciato xke avevo le frecce omologate ma nn originale xke secondo lui solo le originali eran omologate!!!
ci crediate o no e stato cosi!!! io viaggio da dio col 180/55 e nn vado in cerca di rogne...
- Roby101
- 5000 rpm
- Messaggi: 500
- Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 11:29
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- Località: Viqueria
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
Infatti il collaudo si fa all’ officina della MCTC (motorizzazione) come ho sempre scritto.
Non mi sembra ci siano modi di fraintendere.
Quella che hai fatto tu è appunto una revisione, per di più straordinaria per via di irregolarità riscontrate, e non c’ entra nulla con il collaudo. In quel caso, della revisione, è risaputo che ti fanno pelo e contropelo, anche se non capisco perché.
Spero di aver chiarito!
Non mi sembra ci siano modi di fraintendere.
Quella che hai fatto tu è appunto una revisione, per di più straordinaria per via di irregolarità riscontrate, e non c’ entra nulla con il collaudo. In quel caso, della revisione, è risaputo che ti fanno pelo e contropelo, anche se non capisco perché.
Spero di aver chiarito!
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa
- redlive
- 9000 rpm
- Messaggi: 2608
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 20:22
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
- Località: provincia di forli cesena
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
Il 4 settembre ho fatto la richiesta per poter omologare il 190/55 il 5 gia mi hanno risposto dandomi esito positivo, che veloci che sono........io ho una rsv r del 2002 striscia il 190 da qualche parte? ( penso paracatena)
- neuro
- 3000 rpm
- Messaggi: 291
- Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 15:14
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
veramente in caso di revisione straordinaria possono controllare solo i pezzi messi a verbale.....lo dico per esperienza diretta, almeno a roma, e dopo averlo chiesto all'ingegnere che mi ha fatto i controlliRoby101 ha scritto:Infatti il collaudo si fa all’ officina della MCTC (motorizzazione) come ho sempre scritto.
Non mi sembra ci siano modi di fraintendere.
Quella che hai fatto tu è appunto una revisione, per di più straordinaria per via di irregolarità riscontrate, e non c’ entra nulla con il collaudo. In quel caso, della revisione, è risaputo che ti fanno pelo e contropelo, anche se non capisco perché.
Spero di aver chiarito!
- Roby101
- 5000 rpm
- Messaggi: 500
- Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 11:29
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- Località: Viqueria
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
Se monti Dunlop tocca il Qualifier mentre le sportsmart no!redlive ha scritto:Il 4 settembre ho fatto la richiesta per poter omologare il 190/55 il 5 gia mi hanno risposto dandomi esito positivo, che veloci che sono........io ho una rsv r del 2002 striscia il 190 da qualche parte? ( penso paracatena)
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa
- Roby101
- 5000 rpm
- Messaggi: 500
- Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 11:29
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- Località: Viqueria
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
Roby101 ha scritto:Se monti Dunlop tocca il Qualifier mentre le sportsmart no! Pirelli e Metz neanche!redlive ha scritto:Il 4 settembre ho fatto la richiesta per poter omologare il 190/55 il 5 gia mi hanno risposto dandomi esito positivo, che veloci che sono........io ho una rsv r del 2002 striscia il 190 da qualche parte? ( penso paracatena)
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa
- Roby101
- 5000 rpm
- Messaggi: 500
- Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 11:29
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
- Località: Viqueria
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
Se monti uno scarico after quello non è a verbale, te vojo vede a digli nu me lo controllà!!neuro ha scritto:veramente in caso di revisione straordinaria possono controllare solo i pezzi messi a verbale.....lo dico per esperienza diretta, almeno a roma, e dopo averlo chiesto all'ingegnere che mi ha fatto i controlliRoby101 ha scritto:Infatti il collaudo si fa all’ officina della MCTC (motorizzazione) come ho sempre scritto.
Non mi sembra ci siano modi di fraintendere.
Quella che hai fatto tu è appunto una revisione, per di più straordinaria per via di irregolarità riscontrate, e non c’ entra nulla con il collaudo. In quel caso, della revisione, è risaputo che ti fanno pelo e contropelo, anche se non capisco perché.
Spero di aver chiarito!
Va' a mung l'urs cù la cavagna busa
- redlive
- 9000 rpm
- Messaggi: 2608
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 20:22
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
- Località: provincia di forli cesena
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
vorrei montare il pirelli supersportRoby101 ha scritto:Se monti Dunlop tocca il Qualifier mentre le sportsmart no!redlive ha scritto:Il 4 settembre ho fatto la richiesta per poter omologare il 190/55 il 5 gia mi hanno risposto dandomi esito positivo, che veloci che sono........io ho una rsv r del 2002 striscia il 190 da qualche parte? ( penso paracatena)
- neuro
- 3000 rpm
- Messaggi: 291
- Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 15:14
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Omologare il 190/55 sulla RSV 04-05 (ed RSV e Tuono OLD)
fatto già, art 78 per il faro e mancata revisione, rimesso l'originale e andato a revisione con scarichi e frecce non omologati, convinto mi bocciasse,un pò alla garibaldina invece mi ha detto che non gliene poteva fregare di meno, per assurdo anche se lui è piu' competente dell'agente sanzionatore, a me disse: se lui non t'ha detto nulla e non te li ha contestati a me non interessa, io controllo solo quello che c'è a verbale.Roby101 ha scritto:Se monti uno scarico after quello non è a verbale, te vojo vede a digli nu me lo controllà!!neuro ha scritto:veramente in caso di revisione straordinaria possono controllare solo i pezzi messi a verbale.....lo dico per esperienza diretta, almeno a roma, e dopo averlo chiesto all'ingegnere che mi ha fatto i controlliRoby101 ha scritto:Infatti il collaudo si fa all’ officina della MCTC (motorizzazione) come ho sempre scritto.
Non mi sembra ci siano modi di fraintendere.
Quella che hai fatto tu è appunto una revisione, per di più straordinaria per via di irregolarità riscontrate, e non c’ entra nulla con il collaudo. In quel caso, della revisione, è risaputo che ti fanno pelo e contropelo, anche se non capisco perché.
Spero di aver chiarito!
poi ripeto, relata refero, magari sono solo stato fortunato
pensa che mi voleva fare la cortesia di farmi anche la revisione, ma dopo che ho acceso e ha sentito il casino mi ha "consigliato" di andare a farla in un centro autorizzato
motorizzazione di via delle cincie mi pare