Io Marco ti dico la mia: Io ho girato meglio con il 15/40 che non con il 15/42, perche' almeno per il mio stile i 2 tornanti li faccio in 2a e con il 42 in inserimento ero troppo alto di giri e non mi scorreva la moto come mi piace, invece con il 40 giravo piu' "rotondo" e uscivo anche meglio, piu' lanciato..marcomax ha scritto:secondo voi se provo ad accorciare un pò i rapporti riesco ad aumentare la velocità in fondo al rettilineo?adesso ho 16-42 se metto 15-42 potrebbe andare meglio?tanto per capire,io uscivo dalla curva prima del rettilineo a 98-100 km/h e in fondo al rettilineo appoggiavo la 6,voi come uscivate?
Ti diro' che non appoggiavo la 6a ne con il 42 ne con il 40, sara' un po' ferma di motore la mia ma io piu' dei 242 non ho preso, i 270 di contaKm li prendo e non sempre al Mugello, ma li esci dalla Bucine a 180 e piu', per di piu' in discesa... Poi ce la salita pero' ..
Devi provare, magari succede anche a te che guidi meglio con i rapporti lunghi che non viceversa, i bicilindrici hanno molto tiro in basso e hai medi ma finiscono anche presto...