02/06/2012 San martino del lago

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
carlhainz
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 0:38
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da carlhainz »

Oasis ha scritto:Carlo però c'è da dire che anche io avevo Sportsmart e assetti fatti un pò ad muzzum. Però prima di cadere mi avevi detto che avevi perso il posteriore un paio di volte quindi al limite della gomma eri arrivato. Mi dispiace molto sia andata così alla tua prima pistata però la cosa buona è che ti ho visto subito a tuo agio e ti sei comunque divertito. Alla prossima monti le gp 211 e andrai in sicurezza anche con le manate di gas che dai. Comunque per uscire davvero bene dal tornante prima del rettilineo lungo in effetti il traction servirebbe di brutto. Così come servirebbe alla curva 7. Sono i punti in cui mi sarebbe piaciuto avere l'aprc.
ma ti dico che mi sono così divertito da pensare seriamente di trasformatre in solo pista latuono... per il tc, sono bale, almeno io ho notato che il dietro se scivola lo fa progressivamente, se poi sei convinto di essere in grado di uscire di traverso alla prima pistata,questop sta alla tua coscienza :-)
pER pIETRO, ERA PROPRIO COSì, VOLEVO VEDERE QUANTO RIUSCIVO AD ANDARE FORTE
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da lmb975 »

Premetto che non penso di aver nulla da insegnare a nessuno, ma secondo me Carlo sei caduto x colpa delle gomme!!
Non si va in pista con delle gomme prettamente stradali, soprattutto con il caldo di sabato, si scaldano molto e non tengono piu, questa a mio avviso e' la maggiore differenza tra le gomme stradali e le pistaiole..
Questa e' una mia idea e convinzione, non vuole essere una critica a nessuno preciso ;-)..
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da Oasis »

lmb975 ha scritto:Premetto che non penso di aver nulla da insegnare a nessuno, ma secondo me Carlo sei caduto x colpa delle gomme!!
Non si va in pista con delle gomme prettamente stradali, soprattutto con il caldo di sabato, si scaldano molto e non tengono piu, questa a mio avviso e' la maggiore differenza tra le gomme stradali e le pistaiole..
Questa e' una mia idea e convinzione, non vuole essere una critica a nessuno preciso ;-)..
Sicuramente le Sportsmart non sono gomme pure da pista, ma Dunlop le ha progettate con la tecnologia Ntec proprio per adattarle anche a questo uso. Lo specificano anche loro sul loro sito. Di certo non sono gomme per fare tempo sul giro, ma vanno benissimo per gli esordienti come me(e anche come Carlo) che vogliono imparare e fare un track day ogni tanto senza dover per forza approntare tutta l'attrezzatura che hanno i pistaioli puri. Certo, ad avere una moto solo pista fai in fretta a montare i K2 o i D211 GP, o addidittura le slick. Ma se si usa la moto prettamente in strada e non si ha la possibilità(soprattutto economica), di cambiare le gomme e di avere un treno stradale e un treno pista sempre pronti, per me le Sportsmart sono un ottimo compromesso, per tenuta, durata e facilità di utilizzo. Come detto, io ieri non le ho perse una volta(messo la pressione a 1.8 anteriore e 1.4 posteriore). Proprio perchè non sono voluto arrivare al limite estremo, in quanto una caduta, per me, nel mgiliore dei casi, significherebbe rimanere senza moto per almeno tutta la stagione. Non posso permettermelo. Quindi mi diverto si, ma cerco di farlo senza spingermi troppo oltre il mio limite stradale. Anche perchè in pista non ritengo di avere ancora sufficiente esperienza per spingere come si deve, e la moto, la tuta, i guanti, gli stivali, e il casco...COSTANO. Tralasciando ovviamente la cosa più importante, ovvero che anche le fratture COSTANO :shocked:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
carlhainz
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 0:38
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da carlhainz »

lmb975 ha scritto:Premetto che non penso di aver nulla da insegnare a nessuno, ma secondo me Carlo sei caduto x colpa delle gomme!!
Non si va in pista con delle gomme prettamente stradali, soprattutto con il caldo di sabato, si scaldano molto e non tengono piu, questa a mio avviso e' la maggiore differenza tra le gomme stradali e le pistaiole..
Questa e' una mia idea e convinzione, non vuole essere una critica a nessuno preciso ;-)..
Guarda hai perfettamente ragione, non pensavo che fosse così repentina la perdita di aderenza... coi ma e i se non si ottiene nulla...
Adesso la trasformerò solo pista, per la strada vediamo la stagione prossima
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da FranzOne »

Dico anch' io la mia su pista e gomme...

dipende sempre da con quale approccio si va a girare,- come dice IMB non ho nessuna intenzione di fare prediche o insegnare a nessuno..visto anche il mio capello bianco :frown:

essendo la strada e' sempre piu ' pericolosa oltre che per la propria incolumita', per patenti e portafogli...personalmente vado in pista da anni non per fare i tempi ma per poter guidare con un buon passo per le mie possibilita' usando anche moto diverse spesso non avendo neppure il chrono per non esagerere...

D' accordo con Oasis che moto /attrezzature/ salute hanno un costo elevatissimo..quando uso gomme in mescola Slick o intagliate so che ho un margine di sicurezza in piu' che mi fa guidare e osare qualcosa di piu' rispetto alle stradali che avevo ad esempio sull rs 250 sabato..

Non me ne voglia Carl ma il l grosso problema e' che spesso non si sa neppure come le pressioni da usare ...Mi permetto di dire che MarcoMax ( perche' lo ha gia' scritto Lui) aveva le pressioni dell gp 211 con il post a piu' di 2 atm e ant a 1.8 ... mi ha detto che non si trovava.. ;-) in quelle condizioni e' un' attimo farsi male :cry:

Se non si vuol rischiare il volo le prime volte che si entra in pista, andare tranquilli e forzare gradualmente penso sia la cosa migliore indipendentemete da come si e' equippaggiati :ok:

Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da lmb975 »

Oasis hai perfettamente ragione e la penso anch io come te', ma proprio perche' tutto costa molto, di pellaccia ne abbiamo solo una, la moto come la sdrai sono c... a, mio avviso vale la pena comprare un set di gomme, e te lo dice uno che le ha quasi sempre comprate usate ma pistaiole, lasciando le slick hai piloti :roll: ...
Metti che mediamente con 150 euro compri un treno messo discretamente bene, vai piu' in sicurezza, ti godi piu' la giornata senza andar costantemente sulle uova, e se sdrai la moto per le gomme fai ben piu' danno di 150 euro in genere!!!
E' anche vero che poi subentra una convinzione mentale di aver le gomme buone e azzardare un po' di piu' :mrgreen: ...
Non so' cmq io resto dell idea che piuttosto ci vado una volta in meno ma con gomme adatte!!!..
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da Oasis »

E' tutta una questione di costo-opportunità. Io faccio una pistata all'anno a fronte di migliaia di km ogni mese tra gite e gitarelle. Cambiare gomme per una pistata all'anno (perchè di più non posso permettermele, anzi, teoricamente non dovevo permettermi nemmeno questa), nelle mie condizioni, non è il caso. Come hai visto, sono sceso in pista anche con targa, fanali, specchietti. Proprio perchè io ero uno stradaiolo a farsi il trackday annuale senza alcun tipo di pressione da cronometro o di voglia di spaccare il mondo, ma solo per cercare di migliorare la mia guida e di toccare finalmente la saponetta. Anche a causa del mio malore, non ho potuto girare granchè. Ieri agli ultimi giri cominciavo a prendere le misure, ma la giornata era finita. Sarà per la prossima. Per intanto ho portato pelle, moto e attrezzature a casa intonse, divertendomi come un matto. E questa è la soddisfazione più grande. :ok:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da Blackjack »

visto anche il mio capello bianco
i miei sono più bianchi :mrgreen: o quasi :fr:
Immagine
Avatar utente
bugio
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 848
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 18:44
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - CAPONORD ETV 1000 Rally Raid
Località: Bergamo

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da bugio »

Sono passato a trovarvi solo come spettatore...rosicando come un matto per non poter esser dentro con voi.
Mi è piaciuto associare un volto ad un nick e fare due chiacchiere sui nostri amati V60.
Mentre invece mi è spiaciuto tantissimo per Carl che si è sdraiato in pieno sotto i miei occhi... poco prima avevo pensato che stava andando davvero forte :-?

Visto da fuori ( e da profano di pista ) il circuito a me sembra bello, mi fa paura l'ingresso alla pista proprio sulla linea di un eventuale dritto sul finire del rettilineo principale... vabbè che c'è un commissario che ti fa da semaforo ma vi garantisco che un paio di situazioni pericolose le ho viste.
Ho visto inoltre molta gente che girava piano, si aspettava, (due li ho visti addirittura affiancarsi e parlarsi per tutto un rettilineo :shocked: questi si che erano da bandiera nera )...probabilmente anche i commissari devono rompere di più le scatole su queste cose.
Paracarro d.o.c.
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da Oasis »

Grazie anche a Bugio per le belle foto e per la graditissima visita. La prossima volta spero sarai con noi in pista! :ok:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da lmb975 »

Oasis ha scritto:E' tutta una questione di costo-opportunità. Io faccio una pistata all'anno a fronte di migliaia di km ogni mese tra gite e gitarelle. Cambiare gomme per una pistata all'anno (perchè di più non posso permettermele, anzi, teoricamente non dovevo permettermi nemmeno questa), nelle mie condizioni, non è il caso. Come hai visto, sono sceso in pista anche con targa, fanali, specchietti. Proprio perchè io ero uno stradaiolo a farsi il trackday annuale senza alcun tipo di pressione da cronometro o di voglia di spaccare il mondo, ma solo per cercare di migliorare la mia guida e di toccare finalmente la saponetta. Anche a causa del mio malore, non ho potuto girare granchè. Ieri agli ultimi giri cominciavo a prendere le misure, ma la giornata era finita. Sarà per la prossima. Per intanto ho portato pelle, moto e attrezzature a casa intonse, divertendomi come un matto. E questa è la soddisfazione più grande. :ok:

Non posso assolutamente darti torto Oasis, sono punti di vista differenti, io per strada la uso pochissimo la moto, per mancanza di tempo, di voglia e ti diro' che non me la gusto neanche, non fraintendermi e non voglio passare per quello che si crede pilota e pistaiolo, assolutamente non lo sono e non mi credo tale, ma ribadisco che per strada, dove per altro sono fermo, molto fermo, non mi piace piu' usare la moto, e se la uso in pista la uso solo con gommatura adatta..
Premetto anche che la mia moto non e' un solo pista, ho solo le carene, le pastiglie e da quest anno una doppia coppia di cerchi per le gomme, questo per dire che non sono neppure io un only track...
Cmq la prossima volta ci scambiamo i cellulari cosi vengo a beccarvi di persona, come ho gia detto, ieri son passato 2 volte, una volta alle 13:15 circa e l altra a turno ormai in chiusura e sotto il gazebo di Black non c era nessuno se non le moto!!! Uffffffffiiiiiii Volevo quantomeno presentarmi e salutarvi... Sara' x la prossima ;-)

Alberto.
Avatar utente
erressevu
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 255
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 0:35
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Milano

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da erressevu »

La prossima volta ci devo essere per forza! A costo di buttarmi malato! 8-)
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da Oasis »

Imb, non ti do torto assolutamente nemmeno io su quanto scrivi. Io i soldi per 2 cerchioni su cui montare gomme da pista o le carene vtr non li ho, per farti capire come sono messo. Oltretutto nella meccanica sono un cane, quindi non sono nemmeno capace di togliere gli specchietti perchè c'è da staccare anche il filo delle frecce, figurati mettere una carena intera! Comunque, se sei su FB, aggiungici e cerca il gruppo Aprilia motoclub Piemonte che è quello gestito da Ivax. Così, qualoa ti andasse di venire per strada con loro(e magari anche con noi lumbard ogni tanto), ti sarà più facile trovarci! :ok:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
Blackjack
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2281
Iscritto il: sabato 31 gennaio 2009, 17:41
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: casalpusterlengo

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da Blackjack »

minchia se mangia le gomme sto asfalto, ci avrò girato al massimo 2 ore e ho finito il posteriore sc2 quasi nuovo :guns:
Immagine
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: 02/06/2012 San martino del lago

Messaggio da FranzOne »

ma no, non hai capito nulla :-)
non e' l' asfalto ceh consuma le tue sc2 ...
e' il tuo polso sciolto con un motore da nulla che le fa invocare pieta'!!

hai visto le mie ... gomme da "turista per caso" :banana: :banana:

Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....

Torna a “Report”