Tuono V4 Factory:2a a Misano.
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Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Raga con tuono V4 tutta ohlins e Gp racer M,M col 200, usura 30%, rapporti originali, pinze ant Brembo TB, peso pilota 80 kili... mi appropinquo a Misano per la seconda volta....
La prima esperienza assoluta, mi ha visto girare con l'assetto standard stradale dell'rsv4 factory, pressione gomme post 1.5, ant 1.9 misurate a freddo (no termocoperte).... giusto per provare quel circuito con la moto assolutamente familiare, senza nuove reazioni da nuovo setting....Insomma ho puntato a ridurre al minimo le "novità" nel comportamento della moto.... Risultati ovviamente ridicoli ma mi sono divertito come un riccio!! Ho girato sui 2.10" con best lap 2.8"...
Questa seconda esperienza vorrei provare a restare in scia al caro amico MauMau armato di rsv4 factory...almeno per il primo giro.... Cosa mi consigliano gli esperti?!?! Assetto Pista come da libretto factory o una soluzione intermedia?
Lo so che sono argomenti triti e ritriti , ma vorrei sentire la vostra almeno per prendere un pò di coraggio... E' sempre un pelo imbarazzante trovarsi a correre in mezzo a tanti bolidi e non vedere ne un faro, ne una targa ne un rassicurante specchietto!!! ....Quindi, che gli esperti mi illuminino!!! Thanks
La prima esperienza assoluta, mi ha visto girare con l'assetto standard stradale dell'rsv4 factory, pressione gomme post 1.5, ant 1.9 misurate a freddo (no termocoperte).... giusto per provare quel circuito con la moto assolutamente familiare, senza nuove reazioni da nuovo setting....Insomma ho puntato a ridurre al minimo le "novità" nel comportamento della moto.... Risultati ovviamente ridicoli ma mi sono divertito come un riccio!! Ho girato sui 2.10" con best lap 2.8"...
Questa seconda esperienza vorrei provare a restare in scia al caro amico MauMau armato di rsv4 factory...almeno per il primo giro.... Cosa mi consigliano gli esperti?!?! Assetto Pista come da libretto factory o una soluzione intermedia?
Lo so che sono argomenti triti e ritriti , ma vorrei sentire la vostra almeno per prendere un pò di coraggio... E' sempre un pelo imbarazzante trovarsi a correre in mezzo a tanti bolidi e non vedere ne un faro, ne una targa ne un rassicurante specchietto!!! ....Quindi, che gli esperti mi illuminino!!! Thanks
- riky79
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Tuono V4 Factoty:2a a Misano.
Se con l'assetto ti trovi bene lascialo cosi: bisognerebbe vedere come lavora la gomma per agire...ma girando nei tempi che hai detto non c'e' bisogno. Se arrivi gia' sotto i 2 minuti allora si.
Posso dirti di tenere le pressioni a caldo di 2,2/2,4 ant e 1,5 posteriore.
Quindi a freddo mettile a 2 davanti e 1,2/1,3 dietro.
Altro consiglio: piuttosto di lavorare sulle idrauliche del mono, precarica la molla: le dunlop vanno lasciate libere di idraulica;).
Per il resto....gira, gira, gira
Inviato da mechesonoio
Posso dirti di tenere le pressioni a caldo di 2,2/2,4 ant e 1,5 posteriore.
Quindi a freddo mettile a 2 davanti e 1,2/1,3 dietro.
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Inviato da mechesonoio
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Re: Tuono V4 Factoty:2a a Misano.
Corsi di guida in pista ne hai mai fatti? E' incredibile qunati secondi si buttano giù con le giuste dritte....
Le modifiche all'assetto si fanno per necessità non per nella speranza di limare qualcosa,sopratutto parlando di neofiti;prima si cerca di apire cosa non va,anche perchè un assetto buono per me,potrebbe essere pessimo per te.
Io per esempio sono uno staccatore scarso,mentre ho una buona velocità di percorrenza;a me piace l'ant tendenzialemnte morbido,altri vogliono il contrario.
Portandoti un esempio estremo ti vorrei ricordare Haga e corser sull'r1 sbk;avevano assetti diametralmente opposti.
Le modifiche all'assetto si fanno per necessità non per nella speranza di limare qualcosa,sopratutto parlando di neofiti;prima si cerca di apire cosa non va,anche perchè un assetto buono per me,potrebbe essere pessimo per te.
Io per esempio sono uno staccatore scarso,mentre ho una buona velocità di percorrenza;a me piace l'ant tendenzialemnte morbido,altri vogliono il contrario.
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Re: Tuono V4 Factoty:2a a Misano.
Fatto corso in pista. Ok per le pressioni gomme..metterò il post a 1.3... ma mi pare veramente bessa,,
Per il setting, aumenterò precarico anteriore e idraulica almeno in ritorno un pelo più sostenuta...devo imparare a staccare, così l'avantreno, affondando un pelo meno,dovrebbe essere più stabile in frenata...
Per il setting, aumenterò precarico anteriore e idraulica almeno in ritorno un pelo più sostenuta...devo imparare a staccare, così l'avantreno, affondando un pelo meno,dovrebbe essere più stabile in frenata...
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Tuono V4 Factoty:2a a Misano.
Fatti prestare le termocoperte!Profciccio ha scritto:Fatto corso in pista. Ok per le pressioni gomme..metterò il post a 1.3... ma mi pare veramente bessa,,
Per il setting, aumenterò precarico anteriore e idraulica almeno in ritorno un pelo più sostenuta...devo imparare a staccare, così l'avantreno, affondando un pelo meno,dovrebbe essere più stabile in frenata...
Per la forca metti una fascetta sullo stelo, cosi vedi l'affondamento: piuttosto di precaricare la forca, dai un click in compressione
Inviato da mechesonoio
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Re: Tuono V4 Factoty:2a a Misano.
OooooK!!!! Thanks!
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Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Rispondere ad uno che cerca di dare una dritta sarebbe anche cortese ......
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Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Pitonaccio, ti ho risposto con un tema in MP.... Scusa il ritardo ma sto lavorando sulla bambina... Intero WE tra i cordoli a Misano esigono una buona preparazione...! Se non tolgo almeno 4 o 5 secondi questa volta, troverete un V4 Factory nel mercatino....
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Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Raga, se unso le termocoperte, a che pressione devono essere le gp racer M a caldo?!?!
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Tuono V4 Factory:2a a Misano.
2.2/2.4 anteriore, 1,4/1,6 post a caldo di termo...poi entri fai 5 giri...esci e ricontrolli. Consiglio 2,3 ant, 1,5 postProfciccio ha scritto:Raga, se unso le termocoperte, a che pressione devono essere le gp racer M a caldo?!?!
;)
Inviato da mechesonoio
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Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Dopo 40 minuti a 80° mettile a 2.3-1.5/1.6 ;se fa caldo africano anche 1.4 come ha suggerito riky.Profciccio ha scritto:Raga, se unso le termocoperte, a che pressione devono essere le gp racer M a caldo?!?!
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Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Cercati un buon traino e vedrai che i 4 secondi li togli sicuro;hai fatto solo 2 giornate in pista,all'inizio si cala sempre di parecchio,poi le cose si complicano e si arriva a fare gl'assetti di fino.Profciccio ha scritto:Pitonaccio, ti ho risposto con un tema in MP.... Scusa il ritardo ma sto lavorando sulla bambina... Intero WE tra i cordoli a Misano esigono una buona preparazione...! Se non tolgo almeno 4 o 5 secondi questa volta, troverete un V4 Factory nel mercatino....
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Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Ok: 40 minuti a 80 gradi... ho settato le termocoperte a 90... cambia qualcosa?! Ma le pressioni di partenza a freddo, prima di mettere su le termo, sono irrilevanti?
Comunque è chiaro che a caldo devono essere 2.3 anteriore e 1.5 posteriore... Domani e domenica sono previsti circa 22°/25°...
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Se hai quelle regolabili mettile a 100 gradi...fidati;)Profciccio ha scritto:Ok: 40 minuti a 80 gradi... ho settato le termocoperte a 90... cambia qualcosa?! Ma le pressioni di partenza a freddo, prima di mettere su le termo, sono irrilevanti?
Comunque è chiaro che a caldo devono essere 2.3 anteriore e 1.5 posteriore... Domani e domenica sono previsti circa 22°/25°...
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Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.
Io i valori li ho presi dal forum dunlop di DDG; a 100 non le ho mai messe anche se credo che le mie IRC reggolabili manco ci arrivino.riky79 ha scritto:Se hai quelle regolabili mettile a 100 gradi...fidati;)Profciccio ha scritto:Ok: 40 minuti a 80 gradi... ho settato le termocoperte a 90... cambia qualcosa?! Ma le pressioni di partenza a freddo, prima di mettere su le termo, sono irrilevanti?
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