Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

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virusfalco
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Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Messaggio da virusfalco »

Marca e modello della batteria?
Siamo curiosi ma anche interessati ....
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Luca1977
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Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Messaggio da Luca1977 »

Batterie Shido Lithium High Performace LTX14 HP / YTX14-BS

sono nere, invece delle solite Shido blu

al momento, ho litio su tutte le moto, anche su un guzzi 1100 sport, da 10 anni, e l'ho usata pochissimo, eppure funziona sempre bene (skyrich)

abito in germania, e non uso la moto di inverno per il sale,

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virusfalco
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Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Messaggio da virusfalco »

Skyrich nè ho una nella falco, è la seconda, e come la prima sotto i 15 gradi stenta, sotto i 10 gradi deve essere riscaldata altrimenti non c'è verso di avviare.
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Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Messaggio da Luca1977 »

un piccolo aggiornamento,
a luci spente sto sui 14.2, che scendono sui 14.1 a 4mila giri,
a luci accese la tensione è leggermente più alta,
quindi direi che questa modifica funzione alla grande, visto anche la presenza della batteria al litio che necessita di 14-15 volt di ricarica per ricaricarsi bene
grazie a tutti per i consigli e per il manuale!
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Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Messaggio da Luca1977 »

piccolo aggiornamento,
l'ultima volta che ho avviato il motore era il 27 dicembre,
poi sempre rimasta in garage, dove ora ci sono zero gradi, o poco di meno,
ho lasciato i fusibili inseriti, e la batteria collegata

ieri e' partita al primo colpo, senza problemi: direi che questa batteria funziona alla grande, anche se e' un poco costosa

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Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!

Messaggio da virusfalco »

Si, se parte a quelle temperature senza tentennamenti la batteria è proprio un'altra cosa.
Sulla falco ho una skyrich che ho già scritto cosa fa allo scendere delle temperature, sulla bmw ho la batteria di serie, una Paragon marchiata BMW che, al contrario di tutte quelle commerciali riporta i valori di spunto con i riferimenti delle batterie al piombo (EN e SAE, che fanno riferimento a -18 gradi) ... sono valori molto bassi, 65A e 70 A.
Io non ho provato (sotto i 10 gradi la moto non la guardo neanche) e comunque il 4 cilindri in linea gira solo a guardarlo, ma leggo in giro che nessuno ha problemi anche con temrperature basse.
Quindi si, ci sono batterie e batterie.
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