no, nell'uso giornaliero fatto di tratti corti, vari avviamenti e traffico oscilla sempre tra 22/24km/lt.
Diciamo che soffre poco l'utilizzo 'spinto' perchè alla fine in strada spari un po' di marce ma poi rallenti di continuo (paesi, traffico, autovelox ecc), e nei tratti in cui rallenti consuma talmente poco che recupera quel che ha consumato prima, cosa che invece col 1100 non accade perchè anche al minimo butta dentro tanta benzina.
Consumi V4
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2720
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Consumi V4
Secondo me il v4 ha fama di bere tanto perché si sbaglia a calcolarne il consumo.
È come una ruspa, si deve considerare il consumo orario. Se in un'ora fai 50km o 200km lei consuma x... Insomma se vai piano e consideri il rapporto km/l è colpa tua
È come una ruspa, si deve considerare il consumo orario. Se in un'ora fai 50km o 200km lei consuma x... Insomma se vai piano e consideri il rapporto km/l è colpa tua
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Consumi V4
E se ti dicessi che il multistrada v4 consuma anche più della tuono guidando anche un pò più piano? (statistica tratta da 1.500km di Sardegna fatti (quasi) insieme in 4 gg).f@bio ha scritto:Secondo me il v4 ha fama di bere tanto perché si sbaglia a calcolarne il consumo.
È come una ruspa, si deve considerare il consumo orario. Se in un'ora fai 50km o 200km lei consuma x... Insomma se vai piano e consideri il rapporto km/l è colpa tua
Meno male che ha il serbatoio da 22 litri ... 280km e autonomia residua zero, ci sono entrati quasi 21l di benzina! Sulla stessa tratta, con qualche sparata in più, con la tuono ho fatto i 15.
Quello si che è un bel trattore, altro che ruspa
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2720
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Consumi V4
Si lo sapevo che anche la multi beve. Secondo me è proprio l'architettura v4 che non aiuta in più la multistrada rispetto alla tuono pesa di più e ha il cx di uno Scania a confronto. La streetfighter anche ha grossomodo lo stesso consumo della tuono ma ha 2l in meno di serbatoio. Ma tanto normalmente tra casa e bar 150km bastano
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Consumi V4
Secondo me sono i 4 cilindri con pistoni da 81 che fanno la differenza…
Io invece ho fatto il confronto con un Super adv 1290 ultima serie, e consuma poco andando a spasso nonostante sia una moto da 160 cv ma è anche vero che è un V2
Io invece ho fatto il confronto con un Super adv 1290 ultima serie, e consuma poco andando a spasso nonostante sia una moto da 160 cv ma è anche vero che è un V2
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2720
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Consumi V4
Anche il mio Monster 1200s andando piano toccava anche 20 al litro. Eppure la cilindrata è superiore e i cv Cmq tanti (150). È proprio peculiarità dei v4
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Consumi V4
Non a caso VFR negli States era acronimo di Very Frequent Refueling ...
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2720
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Consumi V4
virusfalco ha scritto:Non a caso VFR negli States era acronimo di Very Frequent Refueling ...
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Non la sapevo
- Oro
- 1500 rpm
- Messaggi: 145
- Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 21 - RSV4 Factory 1100
Re: Consumi V4
Due o al massimo tre orette di curve costano come una serata pizza e cinema
C'è da dire che da un anno che ho la Tuono e non l'ho mai usata come mezzo di locomozione in senso stretto (per andare in ufficio preferisco la coda in tangenziale con l'aria condizionata), solo giri per il gusto di andare in moto, quindi non ho mai provato a fare un intero pieno con una guida conservativa per vedere quanto possa percorrere.
C'è da dire che da un anno che ho la Tuono e non l'ho mai usata come mezzo di locomozione in senso stretto (per andare in ufficio preferisco la coda in tangenziale con l'aria condizionata), solo giri per il gusto di andare in moto, quindi non ho mai provato a fare un intero pieno con una guida conservativa per vedere quanto possa percorrere.