Fari che si accendono automaticamente
ciao zurbots...mi aiuti....ho bruciato 2 fusibili dell'anabbagliante....
Appena la moto va in moto mi brucia il fusibile delle luci anabbaglianti...
staccando tutto funziona normalmente.
ho scattato qualche foto:
dunque cominciamo....ho preso il filo viola il terzo a partire da destra in alto, l'ho spellato e ci ho saldato un filo in parallelo,
[/img]
che ho connesso poi al piedino del rel? indicato sul disegno
poi ho spellato il filo nero del rel? dei fari e ci ho saldato un filo in parallelo che ho connesso al piedino del rel? indicato nel disegno
poi non ho trovato il filo bianco e blu del gruppo fari: a me porta solo un blu o un grigio:
ho spellato il blu e l'ho connesso al rel?
[/img]
poi ho preso il filo blubianco dell'impianto e l'ho connesso al rel?, per? in filo blubianco dell'impianto sulla spinetta non corrisponde al blu del gruppo fari ma al grigio (nella foto non si vede bene, ma sta subito dopo il giallo)[/img]
bruciato il primo fusibile
ho provato ad invertire i fili credendo che il mio filo blubianco della parte dei fari potesse essere il grigio e cmq non ? andata bene....
dove ho sbagliato....
Appena la moto va in moto mi brucia il fusibile delle luci anabbaglianti...
staccando tutto funziona normalmente.
ho scattato qualche foto:
dunque cominciamo....ho preso il filo viola il terzo a partire da destra in alto, l'ho spellato e ci ho saldato un filo in parallelo,
[/img]
che ho connesso poi al piedino del rel? indicato sul disegno
poi ho spellato il filo nero del rel? dei fari e ci ho saldato un filo in parallelo che ho connesso al piedino del rel? indicato nel disegno
poi non ho trovato il filo bianco e blu del gruppo fari: a me porta solo un blu o un grigio:
ho spellato il blu e l'ho connesso al rel?
[/img]
poi ho preso il filo blubianco dell'impianto e l'ho connesso al rel?, per? in filo blubianco dell'impianto sulla spinetta non corrisponde al blu del gruppo fari ma al grigio (nella foto non si vede bene, ma sta subito dopo il giallo)[/img]
bruciato il primo fusibile
ho provato ad invertire i fili credendo che il mio filo blubianco della parte dei fari potesse essere il grigio e cmq non ? andata bene....
dove ho sbagliato....
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!!!
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Sono un p? di fretta e non sono riuscito a seguire proprio tutto... anche perch? a quanto pare hai dei colori diversi (e mi ci sono un p? perso tra grigi blu bianchi etc ).
Cmq di sicuro stai mandando in corto il faro... e il fatto che ti succeda a motore acceso fa capire che il resto della modifica sia a posto...
Ora, secondo me hai sbagliato il collegamento sul faro: per fare le cose giuste dovresti interrompere uno qualsiasi dei fili dell'anabbagliante (nel progetto di Zurbots il positivo... ma potrebbe anche essere fatto sul negativo comune a tutto il gruppo luci) e "farlo passare" dal rel?... praticamente lo tronchi e i 2 monconi li saldi ai fili 3 e 4.
Se invece (come mi pare di capire) hai tagliato 2 fili dal faro ? l? l'errore...
Cmq di sicuro stai mandando in corto il faro... e il fatto che ti succeda a motore acceso fa capire che il resto della modifica sia a posto...
Ora, secondo me hai sbagliato il collegamento sul faro: per fare le cose giuste dovresti interrompere uno qualsiasi dei fili dell'anabbagliante (nel progetto di Zurbots il positivo... ma potrebbe anche essere fatto sul negativo comune a tutto il gruppo luci) e "farlo passare" dal rel?... praticamente lo tronchi e i 2 monconi li saldi ai fili 3 e 4.
Se invece (come mi pare di capire) hai tagliato 2 fili dal faro ? l? l'errore...
ragazzi ho capito l'errore, in pratica non avevo tagliato il filo blu, ma avevo fatto un parallelo e connesso al rel? lo stesso filo ai punti 3 e 4...
Non ho provato ancora per? xch? la batteria mi ha abbandonato...vi far? sapere...CMQ...
Ora per? ho tagliato il filo blu che a come avete detto sembra essere il negativo e non il positivo.....non fa niente????
e poi volevo chiedervi....perch? la mia spinetta si bresenta bruciata proprio in corrispondenza del filo blu?
[img][img]http://img112.imageshack.us/img112/9104/dscf08579wi.jpg[/img][/img]
Non ho provato ancora per? xch? la batteria mi ha abbandonato...vi far? sapere...CMQ...
Ora per? ho tagliato il filo blu che a come avete detto sembra essere il negativo e non il positivo.....non fa niente????
e poi volevo chiedervi....perch? la mia spinetta si bresenta bruciata proprio in corrispondenza del filo blu?
[img][img]http://img112.imageshack.us/img112/9104/dscf08579wi.jpg[/img][/img]
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Eccomi qua
Ho provato a fare mente locale....Se tu hai collegato il filo 3 e 4 senza prima tagliare il filo originale come risultato dovresti avere la luce sempre accesa....ma i fusibili non dovrebbero bruciarsi
Viste le foto il tuo connettore era bruciato gia prima della modifica,taglia il blu e collegalo esternamente al connettore(x eliminare le resistenze di contatto causate dalla bruciatura).
Non metterei la mano sul fuoco ma il blu x me ? la massa ed ? meglio che resti collegata direttamente.Dalla foto si vede il bianco blu che arriva al faro(prima del connettore bruciato) ? quello il filo da tagliare e su cui collegare il3 e il 4.
Spero di esserti stato di aiuto
Fammi sapere......
Ho provato a fare mente locale....Se tu hai collegato il filo 3 e 4 senza prima tagliare il filo originale come risultato dovresti avere la luce sempre accesa....ma i fusibili non dovrebbero bruciarsi
Viste le foto il tuo connettore era bruciato gia prima della modifica,taglia il blu e collegalo esternamente al connettore(x eliminare le resistenze di contatto causate dalla bruciatura).
Non metterei la mano sul fuoco ma il blu x me ? la massa ed ? meglio che resti collegata direttamente.Dalla foto si vede il bianco blu che arriva al faro(prima del connettore bruciato) ? quello il filo da tagliare e su cui collegare il3 e il 4.
Spero di esserti stato di aiuto
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1) Vabb?, ma non fai prima a prendere un tester e controllare? Se ? il negativo dovresti trovare continuit? (= valore 0 ohm su misurazione resistenza) con qualsiasi punto sul telaio... se non hai il tester compralo! Se proprio non vuoi comprarlo usa una pila collegata ad una lampadina in serie ai 2 elettrodi di verifica...martinez ha scritto:Ora per? ho tagliato il filo blu che a come avete detto sembra essere il negativo e non il positivo.....non fa niente????
e poi volevo chiedervi....perch? la mia spinetta si bresenta bruciata proprio in corrispondenza del filo blu?
2) la spinetta si ? bruciata per un sovraccarico... oppure per cattivo contatto... ora per? dirti il perch? senza vedere la moto (e con il taglia e cuci che hai fatto sui fili ) ? un p? dura...
PS: scusa lo sfott?, si fa per sdrammatizzare ...
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Scusate se mi intrometto in OT....
PRODIGYSEI UN MITO!!!! UN AVATAR PIU' BRUTTO DEL MIO!!!!!
:hahaha7gx: :hahaha7gx: :hahaha7gx:
GRANDE!
Fine OT
Ciao,
Gab
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Il negativo sul connettore ? comune a tutto il gruppo luci... non so dove hai tagliato tu. In teoria il taglio doveva essere fatto a monte del connettore, se no ti ritrovi a non poter pi? togliere il faro senza scollegare i 2 cavi.martinez ha scritto:e perch? scusa.....
io ho tagliato il negativo solo della lampada anabbagliante.....
ma parli nel caso in cui si rompa il rel? oppure solo all'atto dell'accensione???
dR.pRoDiGy ha scritto:Il negativo sul connettore ? comune a tutto il gruppo luci... non so dove hai tagliato tu. In teoria il taglio doveva essere fatto a monte del connettore, se no ti ritrovi a non poter pi? togliere il faro senza scollegare i 2 cavi.martinez ha scritto:e perch? scusa.....
io ho tagliato il negativo solo della lampada anabbagliante.....
ma parli nel caso in cui si rompa il rel? oppure solo all'atto dell'accensione???
.....semplicemente.....NON HO CAPITO!
A MONTE CHE SIGNIFICA PRIMA O DOPO?
se no ti ritrovi a non poter pi? togliere il faro senza scollegare??????
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