[enjoyash] SHIVER SL 750 '09 - la mia Gem (nuove foto)
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9839
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
[enjoyash] SHIVER SL 750 '09 - la mia Gem (nuove foto)
SL 750 Shiver my 09, detta Gem.....
presa il 13 maggio 2010 usata di 1 anno e con 3200 km (ora sto a 10.800 km)..è la mia quinta moto in 14 anni (ne ho quasi 30): viene dopo una Yamaha Virago 125, Cagiva Mito 125 lucky explorer, Sv650 m.y. 01, Z750 m.y. 07 (il cui esatto ricavato dalla sua vendita ho investito in questa shiver facendo un ottimo affare direi)
all'inizio aveva le seguenti modifiche (e penso non ce ne saranno altre per un po', se non forse le pedane)
scarichi leovince factory titanio rivestito in carbonio
cupolo aprilia
poggiapiedi tuono factory + rialzi by Elia (rialzano di 5 cm e arretrano di 1,5 cm)
spessori precarico forcella e olio forcella sae 20 w
foto intera
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 4135_n.jpg
i rialzi (che adesso ho sostituito con le pedane del my 2010, eliminando il pedanone unico)
http://img291.imageshack.us/img291/1886/imag0023b.jpg
per il resto che dire...ho sempre sognato un'aprilia, da quando avevo 14-15 anni e mi guardavo le imprese di Capirossi, Biaggi e poi Rossi in 125-250, e un mio amico aveva una RX125 da sbavo...ma mamma Aprilia mi ha fatto sempre bombardoni 1000 che per la mia esperienza di allora (20-21 anni) giudicavo troppo potenti...ora la porterei pure un 1000 senza problemi, ma ho preferito stare su una media cilindrata che reputo più sfruttabile in strada e meno esosa di benza!
quindi appena sta shiver si è un po deprezzata nell'usato (mai più moto nuove per quanto mi riguarda visto quanto ci ho rimesso con l'SV!!) ho mollato la Z e mi son buttato su questa, tra l'altro tra lo stupore generale visto che rinunciavo a 10 puledri circa....ma la potenza (massima) non è tutto, e infatti questa piccoletta è su un altro pianeta rispetto alla Z (che pure era discreta diciamo ) come ciclistica, piacere di guida, capacità di farti andare forte senza sforzo, sicurezza in piega senza fastidiose tendenze ad allargare la traiettoria.
Grande aprilia!
edit 24-07-11:
ecco com'è adesso con:
nuovi scarichi arrow thunder in alluminio
pedane monoposto mod. 2010
maniglione tagliato.
10 kg circa in meno, una posizione di guida più azzeccata, via il pedanone unico che in caso di caduta ti spezza il telaio e che nasconde un po' troppo il bel forcellone...
per quanto riguarda gli scarichi sembrerà strano che ho tolto i due leovince factory in carbonio...ma vi dirò, il carbonio è il carbonio (anche come sound), ma su questa moto gli arrow in alluminio stanno decisamente meglio
più alti e a filo del codino grazie a un sistema di montaggio più azzeccato...più stabili una volta montati, anche qui grazie al fatto che è solo in 3 pezzi (due terminali e un raccordo) contro i 5 più 2 fascette e 4 molle dei leovince
e poi il colore alluminio richiama il forcellone e stacca rispetto alle plastiche
nere del codino...presi quasi per caso direi che mi piacciono anche di più...
anche l'erogazione mi piace di più, un po' più fluida ai bassi (si è svuotata un pelo, ma non è quello che le manca)
e un po' più di allungo in alto, dove originale o coi leo peccava un po'..
ora resta da montare un manubrio nero (e una nuova leva frizione )
e poi dei cerchi OZ forgiati blu
foto..
ah no?
edit 10/01/12
trovata occasionissima on line per un parafango anteriore tuono old radiale nuovo a prezzo stracciato
preso e...monta perfettamente
edit aprile 2012
cerchi forgiati OZ!
edit luglio 2012
cambiato il parafango anteriore in carbonio della old, con quello del V4...opaco mi piace di più, e anche come forma, un po' più spigolosa, si addice ancra di più all'estetica della shiver, anche se anche l'altro non stava male
eccola, lavata, profumata e con gli adesivi del club
presa il 13 maggio 2010 usata di 1 anno e con 3200 km (ora sto a 10.800 km)..è la mia quinta moto in 14 anni (ne ho quasi 30): viene dopo una Yamaha Virago 125, Cagiva Mito 125 lucky explorer, Sv650 m.y. 01, Z750 m.y. 07 (il cui esatto ricavato dalla sua vendita ho investito in questa shiver facendo un ottimo affare direi)
all'inizio aveva le seguenti modifiche (e penso non ce ne saranno altre per un po', se non forse le pedane)
scarichi leovince factory titanio rivestito in carbonio
cupolo aprilia
poggiapiedi tuono factory + rialzi by Elia (rialzano di 5 cm e arretrano di 1,5 cm)
spessori precarico forcella e olio forcella sae 20 w
foto intera
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 4135_n.jpg
i rialzi (che adesso ho sostituito con le pedane del my 2010, eliminando il pedanone unico)
http://img291.imageshack.us/img291/1886/imag0023b.jpg
per il resto che dire...ho sempre sognato un'aprilia, da quando avevo 14-15 anni e mi guardavo le imprese di Capirossi, Biaggi e poi Rossi in 125-250, e un mio amico aveva una RX125 da sbavo...ma mamma Aprilia mi ha fatto sempre bombardoni 1000 che per la mia esperienza di allora (20-21 anni) giudicavo troppo potenti...ora la porterei pure un 1000 senza problemi, ma ho preferito stare su una media cilindrata che reputo più sfruttabile in strada e meno esosa di benza!
quindi appena sta shiver si è un po deprezzata nell'usato (mai più moto nuove per quanto mi riguarda visto quanto ci ho rimesso con l'SV!!) ho mollato la Z e mi son buttato su questa, tra l'altro tra lo stupore generale visto che rinunciavo a 10 puledri circa....ma la potenza (massima) non è tutto, e infatti questa piccoletta è su un altro pianeta rispetto alla Z (che pure era discreta diciamo ) come ciclistica, piacere di guida, capacità di farti andare forte senza sforzo, sicurezza in piega senza fastidiose tendenze ad allargare la traiettoria.
Grande aprilia!
edit 24-07-11:
ecco com'è adesso con:
nuovi scarichi arrow thunder in alluminio
pedane monoposto mod. 2010
maniglione tagliato.
10 kg circa in meno, una posizione di guida più azzeccata, via il pedanone unico che in caso di caduta ti spezza il telaio e che nasconde un po' troppo il bel forcellone...
per quanto riguarda gli scarichi sembrerà strano che ho tolto i due leovince factory in carbonio...ma vi dirò, il carbonio è il carbonio (anche come sound), ma su questa moto gli arrow in alluminio stanno decisamente meglio
più alti e a filo del codino grazie a un sistema di montaggio più azzeccato...più stabili una volta montati, anche qui grazie al fatto che è solo in 3 pezzi (due terminali e un raccordo) contro i 5 più 2 fascette e 4 molle dei leovince
e poi il colore alluminio richiama il forcellone e stacca rispetto alle plastiche
nere del codino...presi quasi per caso direi che mi piacciono anche di più...
anche l'erogazione mi piace di più, un po' più fluida ai bassi (si è svuotata un pelo, ma non è quello che le manca)
e un po' più di allungo in alto, dove originale o coi leo peccava un po'..
ora resta da montare un manubrio nero (e una nuova leva frizione )
e poi dei cerchi OZ forgiati blu
foto..
ah no?
edit 10/01/12
trovata occasionissima on line per un parafango anteriore tuono old radiale nuovo a prezzo stracciato
preso e...monta perfettamente
edit aprile 2012
cerchi forgiati OZ!
edit luglio 2012
cambiato il parafango anteriore in carbonio della old, con quello del V4...opaco mi piace di più, e anche come forma, un po' più spigolosa, si addice ancra di più all'estetica della shiver, anche se anche l'altro non stava male
eccola, lavata, profumata e con gli adesivi del club
Ultima modifica di enjoyash il venerdì 13 luglio 2012, 10:41, modificato 7 volte in totale.
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 547
- Iscritto il: venerdì 11 settembre 2009, 9:45
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Re: la mia Gem
Fato Ben Vecio
- Smoker
- ZonaRossa
- Messaggi: 8907
- Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Lavagno
Re: la mia Gem
davvero bella enj!!!
ma se non sono indiscreto l'hai comprata a verona per caso?
(potrebbe essere la ex moto di mio zio )
ma se non sono indiscreto l'hai comprata a verona per caso?
(potrebbe essere la ex moto di mio zio )
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
- Dago
- 2000 rpm
- Messaggi: 163
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 13:57
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Vigasio , VERONA
Re: la mia Gem
Se prendi APRILIA non sbagli .......... mi aggrego a MOTOM@N!@CO grande vecio !!!!!
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9839
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: la mia Gem
smoker46 ha scritto:davvero bella enj!!!
ma se non sono indiscreto l'hai comprata a verona per caso?
(potrebbe essere la ex moto di mio zio )
grazie! no proviene dalla provincia di Venezia, era di un ragazzo sui 30 anni
- Smoker
- ZonaRossa
- Messaggi: 8907
- Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Lavagno
Re: la mia Gem
eh eh allora nulla dai era carino sapere se era la sua
ancora complimenti per il mezzo
ancora complimenti per il mezzo
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
- Max Magnesium
- 10500 rpm
- Messaggi: 4179
- Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Grange di Nole
- bagia
- 8000 rpm
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 21:25
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 08 - RSV R 1000
- Località: camposanmartino padova
Re: la mia Gem
bella complimenti
- tuono R F
- 2000 rpm
- Messaggi: 159
- Iscritto il: martedì 15 febbraio 2011, 22:24
- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: Aci Catena
Re: la mia Gem
Veramente bella. Complimenti.
Non sono importanti i cavalli che hai sotto...
...ma l' ASINO che li doma!
...ma l' ASINO che li doma!
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9839
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: la mia Gem
ecchime
senza nemmeno averlo pensato molto, ho fatto diversi cambiamenti...
la moto ora è ben diversa da com'era all'inizio del post (e fino a 1 settimana fa)
ora monta scarichi arrow thunder in alluminio
pedane, leva cambio e leva freno del mod. 2010 (solo pilota, le passeggero non montano) e quindi,
maniglione senza maniglie (non è una contraddizione, ma la verità, è che il maniglione fa anche da collegamento tra le plastiche e tiene fermo il faro posteriore quindi non si può eliminare del tutto, ma solo segare via le maniglie)
non ho foto perché l'ho finita ieri sera di montare tutto e stamattina ho pensato bene di battezzarla con una caduta dal cavalletto (la str@nz@ diceva di essere in folle e invece era in marcia e accendendola sul cavalletto laterale non ha funzionato manco il sistema che taglia la corrente, quindi è partita in avanti, l'ho tenuta per un po' poi l'ho appoggiata...per fortuna solo un graffietto al telaio in basso causato dal pedale freno, graffietto al contrappeso e allo specchietto e leva frizione imbananata..niente di che insomma)
ci ho fatto un 30 km, il sound ora è più civile ma ugualmente bello, un po' più metallico...l'erogazione rispetto ai leovince mi sembra un po' più trattabile ai bassi
le pedane fanno bene il loro lavoro e la leva cambio ora senza asta di rinvio è molto più diretta e precisa, anche se il piolino a mio parere è un po troppo vicino al poggiapiedi, ci voleva una leva un po' più corta...è da farci l'abitudine, bisogna cambiare e scalare appoggiando non il tallone sul poggiapiedi ma diciamo a metà più o meno del piede...
senza nemmeno averlo pensato molto, ho fatto diversi cambiamenti...
la moto ora è ben diversa da com'era all'inizio del post (e fino a 1 settimana fa)
ora monta scarichi arrow thunder in alluminio
pedane, leva cambio e leva freno del mod. 2010 (solo pilota, le passeggero non montano) e quindi,
maniglione senza maniglie (non è una contraddizione, ma la verità, è che il maniglione fa anche da collegamento tra le plastiche e tiene fermo il faro posteriore quindi non si può eliminare del tutto, ma solo segare via le maniglie)
non ho foto perché l'ho finita ieri sera di montare tutto e stamattina ho pensato bene di battezzarla con una caduta dal cavalletto (la str@nz@ diceva di essere in folle e invece era in marcia e accendendola sul cavalletto laterale non ha funzionato manco il sistema che taglia la corrente, quindi è partita in avanti, l'ho tenuta per un po' poi l'ho appoggiata...per fortuna solo un graffietto al telaio in basso causato dal pedale freno, graffietto al contrappeso e allo specchietto e leva frizione imbananata..niente di che insomma)
ci ho fatto un 30 km, il sound ora è più civile ma ugualmente bello, un po' più metallico...l'erogazione rispetto ai leovince mi sembra un po' più trattabile ai bassi
le pedane fanno bene il loro lavoro e la leva cambio ora senza asta di rinvio è molto più diretta e precisa, anche se il piolino a mio parere è un po troppo vicino al poggiapiedi, ci voleva una leva un po' più corta...è da farci l'abitudine, bisogna cambiare e scalare appoggiando non il tallone sul poggiapiedi ma diciamo a metà più o meno del piede...
- NitroRob
- Spammoni Recing Team
- Messaggi: 7235
- Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: Perugia
Re: la mia Gem
ma il decatalizzatore arrow ce l'hai?? monta quello fai un bel CO e vedi che la moto cambia dal giorno alla notte!!!
Tonno chi legge!
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9839
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: la mia Gem
no decat no, ci tengo al libretto
- me77hyu
- 8500 rpm
- Messaggi: 2539
- Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: bologna
Re: la mia Gem
davvero un bel mezzo!
a me piece un sacco la shiver, ma sembra che nn ne abbiano vendute molte e nn ne caspisco il motivo....(almeno nella mia zona nn se ne vedono in giro..... )
a me piece un sacco la shiver, ma sembra che nn ne abbiano vendute molte e nn ne caspisco il motivo....(almeno nella mia zona nn se ne vedono in giro..... )
- enjoyash
- Limitatore
- Messaggi: 9839
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: la mia Gem
aggiunte nuove foto con le nuove modifiche :D
si, la shiver vende poco, mediamente sino ad oggi circa 500 moto l'anno in italia, però per vedersene se ne vedono abbastanza visto che è in vendita da 4 anni quasi, almeno qui in veneto...
i motivi? non è di moda come ducati e bmw, non è percepita come affdabilità a livello dei jap e costa qualcosa in più di hornet fz6 gsr600 e z750...(in effetti ora costa uguale se non meno di GSr750, FZ8 e Z750R), ci son pochi concessionari aprilia decenti e i multimarca spingono per vederti altro in genere....
poco altro da aggiungere, visto che è una bella moto e, sopratutto rispetto a altre moto stravendute va megliio
rispetto alla F800R, è decisamente migliore di ciclistica e più divertente di motore,
rispetto alla Z750 (Che ho avuto per 3 anni) pure, in confronto è una lama di ciclistica...
il monster 796 l'ha battuto nella comparativa sia di motociclismo che di SBK Italia (oltre a costare molto meno)
altre non le posso giudicare non avendole provate in prima persona, però quando vedo un GSR750 a 8000 euro, con quel forcellone, telaio e freni mi vien da ridere (per non piangere), pensando che vende già molto di più della shiver...
grazie...ora che ne pensi? :Dme77hyu ha scritto:davvero un bel mezzo!
a me piece un sacco la shiver, ma sembra che nn ne abbiano vendute molte e nn ne caspisco il motivo....(almeno nella mia zona nn se ne vedono in giro..... )
si, la shiver vende poco, mediamente sino ad oggi circa 500 moto l'anno in italia, però per vedersene se ne vedono abbastanza visto che è in vendita da 4 anni quasi, almeno qui in veneto...
i motivi? non è di moda come ducati e bmw, non è percepita come affdabilità a livello dei jap e costa qualcosa in più di hornet fz6 gsr600 e z750...(in effetti ora costa uguale se non meno di GSr750, FZ8 e Z750R), ci son pochi concessionari aprilia decenti e i multimarca spingono per vederti altro in genere....
poco altro da aggiungere, visto che è una bella moto e, sopratutto rispetto a altre moto stravendute va megliio
rispetto alla F800R, è decisamente migliore di ciclistica e più divertente di motore,
rispetto alla Z750 (Che ho avuto per 3 anni) pure, in confronto è una lama di ciclistica...
il monster 796 l'ha battuto nella comparativa sia di motociclismo che di SBK Italia (oltre a costare molto meno)
altre non le posso giudicare non avendole provate in prima persona, però quando vedo un GSR750 a 8000 euro, con quel forcellone, telaio e freni mi vien da ridere (per non piangere), pensando che vende già molto di più della shiver...