HJC Helmets

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
robbistraniero
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 468
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 23:18
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Gualdo Tadino

HJC Helmets

Messaggio da robbistraniero »

Raga, il mio amico Simo si è preso a Verona 2011 uno di questi caschi che devo dire spopolavano l'intera fiera. In particolare Simo si è accattato il replica Spies, che ha pure una bella grafica. Il casco è davvero niente male, ma mi chiedo se qualcuno abbia più informazioni del solito sito internet. Unico neo: il venditore lo ha piazzato per casco in fibra di carbonio...non che sia di particolare rilevanza, ma sul sito c'è scritto glass fiber!...

Qualcuno di voi ha maggiori esperienze?

Report dell'acquisto:
1) casco
2) visiera fumè di ricambio con sistema pin per le visierine
3) 2 paranaso (piccolo e enorme)
4) paramento
5) ovviamente avvolgimento in stoffa
6) kit pulizia (piccolo ma c'è)

modica cifra: 330 euri

ciauzz!!
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: HJC Helmets

Messaggio da NitroRob »

io ne ho presi 2!!!!
1 per me uno per mia sorella!
io mi so preso un fg-15 penso sia quello subito sotto lo spies replica!
devo dire che non è per niente male! la prima cosa che ho notato è che è comodissimo!!!!fa paura! sembra di avere una cuffia!
la visiera viene via con 2 click, ed è un sacco leggero!
dovrebbe avere la calotta in fibra di vetro + altri materiali! (ma qui ci vuole bonox89 che li vende e ne sa di più)
bè posso dire che per quello che costa ne sono soddisfattissimo!mi piace un sacco!
quello di mia sorella è un pò più basso di livello ma gli interni sono gli stessi!e anche quello per quello che costa non ha niente a che vedere con gli altri a pari prezzi!
per me una delle meglio marche!!!! :dance: :dance: :dance:

questo è il mio:
http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/caschi/ ... -15/lumix/
Tonno chi legge!
Avatar utente
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1985
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 18:13
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Re: HJC Helmets

Messaggio da enmodaja »

Anch'io ho un HJC! Il mio è il modello HQ-1 Lordship. E' interamente in fibra di carbonio ed è questo il motivo per il quale l'ho preso: volevo un casco leggero per i miei problemi di dolore al collo (faccio ogni giorno min. 70/80 km, in ogni stagione).

Cose positive: Buon rapporto qualità prezzo ("curandolo" un pò su e-bay l'ho comprato nuovo a 240 Eurini quando era appena uscito ed era il modello di punta della casa: listino 420). La visiera viene via in due scatti e la rimetti su in due secondi netti. La calzata e l'imbottitura interna sono buone, così come l'aereazione. Sottogola per evitare il "giro dell'aria". Chiusura a doppia D. Grafica carina (anche se non da "urlo"). Ultima cosa: è la marca di caschi più venduta negli stati uniti. Sai che vuol dire? Gli americani hanno tanti difetti, ma un grande pregio: molto spesso, quando comprano, odiano pagare per dei "fronzoli"...se spendono 100 vogliono un prodotto che valga 100, non 30 di prodotto e 70 per pagare i costi delle pubblicità!!

Cose negative: Alle alte velocità, è rumoroso. Il peso è inferiore alla media dei caschi, ma non come si potrebbe pensare di un casco interamente in fibra di carbonio. E' grosso! Soprattutto la parte anteriore bassa è molto accentuata e ti fa un pò il testone (soprattutto se, come il sottoscritto, non hai le spalle di Hulk...)

Considera però che il mio casco precedente era un OGK: supersuper valido!

L'altro giorno ho preso in mano un BELL completamente in fibra di carbonio: poco più di un KG!!!! In assoluto il mio prox casco!!!!!
Avatar utente
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4179
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Grange di Nole

Re: HJC Helmets

Messaggio da Max Magnesium »

Ho preso un'HJC in periodo di saldi invernali a gennaio 2009, mi pare il modello sia l'FG-15 Draco, listino di allora se non sbaglio 270 euro, pagato 150. Casco abbastanza leggero e comodo, ben fatto in termini di materiali e ben rifinito, solo un po' rumoroso oltre i 150 km/h.
Lo uso come "muletto" tenendogli la visiera trasparente quando esco di sera (raramente) in moto.
Buon rapporto qualità/prezzo e superiore a molti altri caschi di fascia bassa, ma penso che valga quanto l'ho pagato, specie se paragonato allo Shoei XR-1000 che uso normalmente e che si vede nella foto qui sotto, che è costato il triplo, ma è mooolto più comfortevole, mooolto più silenzioso e - quest'ultimo aspetto però :mrgreen: non vorrei testarlo - penso anche più sicuro...
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Avatar utente
Giuly
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 467
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 15:59
Regione: Piemonte
Provincia: VERCELLI - VC
Moto: my 04 - CAPONORD ETV 1000
Località: vercelli (VC)

Re: HJC Helmets

Messaggio da Giuly »

Ho da 2 anni un HJC HQ1 Carbon quello completamente in fibra di carbonio

soddisfatto ? direi NI :naughty:

rumoroso e con interni che spesso nel metti e togli tendono a sganciarsi sui lati guance , ho dovuto ridurre le imbottiture in alcuni punti e aumentarle in altri per motivi legati a dolori che sorgevano dopo un pò che lo indossavo , qualità generale buona ma voglio vederlo dopo 5 anni di utilizzo


l'Arai Sakata quello con la bomba con braccia e gambe sopra che avevo prima era tutto un altro mondo non son manco paragonabili come qualità - calzata :naughty:
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: HJC Helmets

Messaggio da NitroRob »

ma mica si possono paragonare con gli arai o altri caschi da 500€ in su!
dobbiamo considerare il prezzo che l'abbiamo pagato!
io per quello che ho speso mi ci son trovato benissimo! :ciglia: :ciglia:
Tonno chi legge!
Avatar utente
Giuly
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 467
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 15:59
Regione: Piemonte
Provincia: VERCELLI - VC
Moto: my 04 - CAPONORD ETV 1000
Località: vercelli (VC)

Re: HJC Helmets

Messaggio da Giuly »

NitroRob ha scritto:ma mica si possono paragonare con gli arai o altri caschi da 500€ in su!
dobbiamo considerare il prezzo che l'abbiamo pagato!
io per quello che ho speso mi ci son trovato benissimo! :ciglia: :ciglia:

va' bhè io l'ho pagato due anni fà 250 € l'HQ1 Carbon che non è proprio pochissimo e comunque prima avevo avuto solo l'Arai se non conto un Nolan coi 125 e poi un Bieffe da strada col SuperTenerè e non posso giudicare quindi molte marche ..................... :whistle:
Avatar utente
Randy
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 325
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 11:13
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Farnese (VT)

Re: HJC Helmets

Messaggio da Randy »

anch'io ne ho uno da 5 anni e devo dire che è molto robusto come materiali... l'imbottitura è ancora buona e comoda e ne ha fatta di strada... però fa schifo come rumorosità che a volte è insopportabile... forse lo cambio con agv replica Agostini come lo vedete?
Avatar utente
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8145
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:43
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO
Località: Le Terre dei Celti

Re: HJC Helmets

Messaggio da renny71 »

Un anno e mezzo fa ho preso un HJC modello FG14 Phoenix in fibra d vetro. Ottimo prezzo, sopratutto in sede di saldi....120 euro. Leggero, accattivante e ben ventilato. Ottima visiera. Nei: rumoroso, non comodissimo ( imbottitura dura sulla nuca), scomodo per portatori di occhiali e dotato di paranaso invernale troppo invasivo.Cinturino con chiusura rapida ma ...che tiene poco.
Un buon casco ma nulla piu'. Il mio vecchio Nolan replica Melandri e' molto piu' comodo e con un aggancio del cinturino ben saldo ( microlock, una figata).Pero' e' un casco con std di sicurezza minori.
A fine della scorsa estate comprai un XR1000.....un'altra cosa. Davvero. Io non ho mai speso capitali x i caschi ma con lo Shoei ( preso a 300 euri) mi trovo decisamente meglio. Piu' leggero del Nolan, ma meno dell'HJC ...cmq comodo, ben areato e pratico per portatori di occhiali.
Consiglio HJC ma se di gamma piu' alta del mio FG14.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!

Torna a “Le nostre Prove”