aiuto smontaggio statore tuono new

Il bicilindrico V60 Rotax
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da FEDE88VR »

VA CHE ROBETTA!!!


e che foto!! e sopratutto..... CHE MOTO!! :fr: :fr:
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Jim86
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da Jim86 »

Domani la mettiamo in moto... ;-)
La moto in foto è di Fede... Alla quale abbiamo fatto un po' di lavori... Un buon check up... :ok:
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max factory
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da max factory »

sulla guarnizione non andava messo su un prodotto della loctite?
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Jim86
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da Jim86 »

Si il manuale nomina un sacco di prodotti della Loctite... Ti dico per esperinza che sino ad ora non mi ha mai trafilato olio... :roll: Appena va in moto e gira un po' ti so dire se anche questa ve bene...
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Jim86
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da Jim86 »

Jim86 ha scritto:Si il manuale nomina un sacco di prodotti della Loctite... Ti dico per esperinza che sino ad ora non mi ha mai trafilato olio... :roll: Appena va in moto e gira un po' ti so dire se anche questa ve bene...
Ad esser più preciso, metto un po' di grasso sul bordo del carter... Poi ne uso pochissimo sulla giarnizione per far sì che si inumidifica un po' per render più facile l'accoppiamento coi carter... Dopo il serraggio, lei prende la forma e va' a chiudere per forza... Prima di mettere le viti, io guardo ogni foro con una pila a led, se la guarnizione è al suo posto... Dopo eseguo il serraggio...
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da max factory »

:ok:
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da tuonato78 »

cioè jim in pratica te usi solo del grasso?senza mettere la pasta mastice?
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Jim86
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da Jim86 »

tuonato78 ha scritto:cioè jim in pratica te usi solo del grasso?senza mettere la pasta mastice?
Esatto... Ovvio che, chi ha la pasta mastice meglio la usi! :-) E' che sino adesso io ho fatto così... Ci sarà sempre la prima volta dove bisognerà aiutarsi con la pasta o altri prodotti a posta... Stasera la moto di Fede88Vr è partita al primo colpo :angel: ...
Domani faccio lo spurgo dell'impianto refrigerante e dopo una bella pulita al motore starò li a vedere se ci sono trafilaggi... ;-)
Con calma ovvio che mi attrezzerò di prodotti vari... ;-) Ma con il perdiodo che corre bisogna fare un passettino alla volta...
:-)
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da tuonato78 »

io ho fatto sostituire volano e statore..ma da li non trasuda....come è possibile mi chiedo che solo in un punto del cilindro si mette a trasudare?dato che una volta fatto il registro valvole nel chiudere la pasta gia era stata mesta?boooo ,ne basta mettere poca e distribuirla per bene giusto?ultima cosa posso poi accendere la moto per vedere se trasuda ancora col serbatoio aperto?
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da Jim86 »

Certo che puoi accenderla col serbatoio aperto (basta che non abbi una lacrima di benzina... :mrgreen: )...
Comunque il discorso dei coprivalvole è un problema secondo me dovuto all'elevata temperatura che si ha sui cilindri... Le guarnizioni sono in gomma e al primo serraggio prendono una forma... Le viti hanno la battuta, quindi hanno un fine corsa nello stringere, hai capito cosa intendo?... Può darsi che nel tuo caso, la guarnizione si sia ormai adeguata alla ''forma'' di prima... E al secondo montaggio non va più a chiudere come si deve... Seppure le viti sono strette a dovere...
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da tuonato78 »

Jim86 ha scritto:Certo che puoi accenderla col serbatoio aperto (basta che non abbi una lacrima di benzina... :mrgreen: )...
Comunque il discorso dei coprivalvole è un problema secondo me dovuto all'elevata temperatura che si ha sui cilindri... Le guarnizioni sono in gomma e al primo serraggio prendono una forma... Le viti hanno la battuta, quindi hanno un fine corsa nello stringere, hai capito cosa intendo?... Può darsi che nel tuo caso, la guarnizione si sia ormai adeguata alla ''forma'' di prima... E al secondo montaggio non va più a chiudere come si deve... Seppure le viti sono strette a dovere...
cè da dire però jim che le guarnizione del coperchio valvole sono belle spesse e in gomma...certo è vero riaprila non è un biggiù però non dovrebbe creare nuovi disturbi se sigillata meglio con la pasta,magari nera
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da Jim86 »

Vero anche quello che dici tu... Prova a smontarla, pulire bene sia il coprivalvole che la guarnizione e poi rimontare tutto con l'aiuto della pasta...
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da heric »

Jim86 ha scritto:Le guarnizioni sono in gomma e al primo serraggio prendono una forma... Le viti hanno la battuta, quindi hanno un fine corsa nello stringere, hai capito cosa intendo?... Può darsi che nel tuo caso, la guarnizione si sia ormai adeguata alla ''forma'' di prima... E al secondo montaggio non va più a chiudere come si deve... Seppure le viti sono strette a dovere...
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da Jim86 »

Altro esempio che non centra con quello di cui si sta parlando...
Allora... La moto di Fede88Vr è la prima Rsv old che vedo che a 30mila km ha il serbatoio dell'olio che non perde dagli attacchi! :shocked:
Io l'ho solo smontato e rimontato, niente di che... Messa in moto e... :whistle:
Perde dagli attacchi! :-x
Niente paura... Smontato, saldato con l'ottone e via...
E' per dire che tante volte si smonta e si rimonta come era prima ma... C'è sempre la perdita malvagia d'olio... :angel:
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Re: aiuto smontaggio statore tuono new

Messaggio da tuonato78 »

grande jim,!
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