RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

non volevo postare ancora le foto senza aver finito almeno il codino, ma lo faccio per Angelo Tuono così magari per il prossimo inverno di organizza e monta un codino corto anche lui.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fatemi sapere se si vedono le foto o spiegatemi come si caricano :pray: me la cavo bene con la flex ma con il maus no
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da AngeloTuono »

Grande, che sella hai messo (l'ultima quella non foderata)? ma il telaietto lasci quello originale segato o ne fai uno in alluminio spazzolato come quello della buell? nel caso tu lasciassi quello originale modificato come li chiudi i fianchetti?
Immagine
Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

per i fianchetti userò in parte quelli in carbonio così copro anche la parte fra serbaotio e telaio, per il telaietto utilizzo quello di serie naturalmente lo modifico così recupero un po' di tempo altrimenti dovrei farmi una dima per i 4 attacchi al telaio e rifarlo da zero in inox, lo faccio in inox perchè con l'alluminio dovrei usare più materiali e molti punti di rinforzo e sarebbe difficile da coprire con sella e sottocodone.
il codino XB è bello ma l'hanno già sputtanato su altri modelli di buell e japp e non mi va di mischiare, la sella è indifferente, potresti anche usre una sella corta di Buell XB9
sto facendo le foto passo passo, non le pubblico tutte perchè saranno tante, poi se sei interessato ti mando ttt su CD naturalmente previo accordo col proprietario (ha già detto si) :ok:
comunque si può fare, naturalmente a seconda della manualità e dei soldini investiti varia la bontà del lavoro.
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da AngeloTuono »

Sulla manualità non ci sono problemi visto che il telaietto me lo faccio fare da te :mrgreen: , per i fianchetti mi arrangio io :angel: .
Immagine
Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

AngeloTuono ha scritto:Sulla manualità non ci sono problemi visto che il telaietto me lo faccio fare da te :mrgreen: , per i fianchetti mi arrangio io :angel: .
ah ah ah ah ah! devo chiedere ad Andreone, la moto non è mia anche se un pensierico ce lo sto facendo, non ci avevo mai messo le mani e non avevo mai pensato alle sue potenzialità e devo dire che è un buon punto di partenza, bobbine e cruscotto a parte per il resto si può far di tutto. comunque ti tengo aggiornato, magari non posso farla come questa ma una bella soluzione si trova sempre, :dance: :dance:
Avatar utente
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11025
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 9:26
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT
Moto: ALTRA MOTO
Località: Vibo Valentia - Catania

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da max factory »

secondo me viene fuori una bomba!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da AngeloTuono »

cinese ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:Sulla manualità non ci sono problemi visto che il telaietto me lo faccio fare da te :mrgreen: , per i fianchetti mi arrangio io :angel: .
ah ah ah ah ah! devo chiedere ad Andreone, la moto non è mia anche se un pensierico ce lo sto facendo, non ci avevo mai messo le mani e non avevo mai pensato alle sue potenzialità e devo dire che è un buon punto di partenza, bobbine e cruscotto a parte per il resto si può far di tutto. comunque ti tengo aggiornato, magari non posso farla come questa ma una bella soluzione si trova sempre, :dance: :dance:
Non uguale, io metterei il codone stile buell e un doppio faro lenticolare in stile ghezzi & brian.
Immagine
Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

grazie Max, beh non dovrebbe venire affatto male spero solo di aver abbastanza tempo e fondi per curare bene i particolari,

Angelo per il codino simil Buell son daccordo ora ce ne sono svariati in giro e noto che sempre più spesso lo stile delle moto viene scopiazzato dalle Buell.....non mi massacrate adesso :pray: ma nel lontano 97 quando iniziarono a girare le prime S1 con quel codino da 1 posto e 1/2 le altre moto avevano ancora il cassone sotto sella, poi ho cominciato a vedere il codino della Speed rimpicciollirsi, quello del CBR quello della RV4 l'Honda CB1000 la KTM RC8 ecc ecc per non parlare degli scarichi sotto moto, beh Erick ha dato una bella scossa all'epoca......
tornando a noi Angelo, le G&B mi piacciono molto ma guardandole da vicino ti ricredi :cry: la fionda a parte iltelaio brevettato da loro e la sella/codino che è una loro esclusiva, come anche il serbatoio è solo un'insime di accessori, l'avantreno è lo stesso della tornado RS il faro anche, montato li a sbalzo senza nessuna modifica per migliorarne la linea lo scarico QD e poi alluminio accessori ecc ecc, una kit bike che si puà replicare con un comune V11.
purtroppo a me i fari omofocli delle G&B non piace, svuota troppo l'avantreno, è particolarissimo ma con un serbatoio così panciuto stona, naturalmente questo è solo un parere personale :-)
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da AngeloTuono »

Il doppio faro sovrapposto deve sostituire il cupolino gigantesco, altrimenti tra il codino smilzo e il frontale imponente ci sarebbe troppa differenza (imho), fermo restando che anche un faro singolo farebbe la sua porca figura. Il problema più grande (anche in termini di spesa) rimane sempre la strumentazione.
Immagine
Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

tranqui Angelo presto vedrai la soluzione che ho adottato, l'avevo fatto già 7 anni fa sulla mia buell e non era affatto male. sono comunque daccordo con il tuo pensiero, io penso sempre che il troppo stroppia di qualsiasi cosa si parli
Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

:banana: :banana: :banana: :banana: sono appena rientrato dal bunker (garage) e devo dire che il lavoro procede a meraviglia e d è davvero uno spettacolo :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da AngeloTuono »

Metti i semi manubri o manubrione alto? Il passeggero è contemplato? se si lasci le pedane di serie?
Immagine
Avatar utente
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8907
Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 21:35
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Lavagno

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da Smoker »

bel lavoro!
ma poi il codino come lo finisci? non lascerai mica il telaietto con quello scalino vero? lo raccordi alla sella?
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

Immagine
prime rifiniture alla sella, una limatina quì una smussatina là e il gioco è fatto, poi un po' di neoprene per accentuare la bombatura posteriore e via di nuovo di lima......
Immagine

a proposito, in foto c'è anche Andrea il proprietario.
Avatar utente
cinese
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:30
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: BENEVENTO - BN
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV 1000 SPECIAL *Andrea*

Messaggio da cinese »

ecco spiegato l'arcano......batteria in obliquo e centralina subito sopra......

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”