Montaggio cambio elettronico
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Montaggio cambio elettronico
Ciao a tutti, stavo valutando l'opzione di montare il cambio elettronico sulla mia rsv, dato che già ho il power commander.
Chi mi sa aiutare a capire bene che sensore serve ed il tipo di intallazione da effetturare?
Grazie
Chi mi sa aiutare a capire bene che sensore serve ed il tipo di intallazione da effetturare?
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Re: Montaggio cambio elettronico
Ho montato il cambio elettronico su la mia RSV F 05. Il sensore è quello lineare della DYNOJET che funziona in trazione. Il montaggio è semplice, basta una staffetta a S da fissare tra la staffa cilindrica che tiene la carena (SX naturalmente) e il motore e una staffetta a L che va fissata sotto la leva del cambio sull' alberino. Magari cosi non si capisce bene ma appena possibilev ti metto una foto e ti dico il modello del sensore. Ciao a presto.
- mikV60
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Re: Montaggio cambio elettronico
Grazie mille, gentilissimo, una foto mi aiuterebbe molto.
Dato che lo hai già provato, impressioni?
Hai usato direttamente il pc3 usb oppure hai dovuto installare la centralina apposita x il cambio?
Dato che lo hai già provato, impressioni?
Hai usato direttamente il pc3 usb oppure hai dovuto installare la centralina apposita x il cambio?
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Re: Montaggio cambio elettronico
Anche io ho il power commander, quindi il sensore è attaccato direttamente a questo. Le impressioni sono: quando cambi marcia la moto rimane sempre in assetto senza cambio di carico e le marce le infili una dietro l altra senza perdere tempo (non in scalata naturalmente). Ormai io non ne posso piu fare a meno.Ciao.
- mikV60
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Re: Montaggio cambio elettronico
A chi può interessare...e con grandissimo favore di roby a breve posterò le foto ed i reltivi codice per il montaggio del cambio elettronico sulle nostre rsv.
- Merlin071
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Re: Montaggio cambio elettronico
Riporto le istruzioni di manotaggio così come gentilmente fornite da Roby:
il sensore è il modello lineare Dynojet cod.4#103 e funziona in trazione. L'asticella mobile è montata sotto la brugola che stringe la leva del cambio sull'alberino attraverso una staffettina a L che si trova da tutti i ferramenta. Ho dovuto solo allargare i fori e mettere una brugola più lunga e un dado autobloccante. La parte fissa del sensore è fissata attraverso una staffa a Z tra la staffa cilindrica che tiene la carena (SX) e il blocco motore. Per matterla a punto più velocemente ho asolato un poco il foro,ma non è indispensabile perchè si può agire sul dado e controdade del sensore (come è scritto su le istruzioni dynojet).
Ecco le foto:
il sensore è il modello lineare Dynojet cod.4#103 e funziona in trazione. L'asticella mobile è montata sotto la brugola che stringe la leva del cambio sull'alberino attraverso una staffettina a L che si trova da tutti i ferramenta. Ho dovuto solo allargare i fori e mettere una brugola più lunga e un dado autobloccante. La parte fissa del sensore è fissata attraverso una staffa a Z tra la staffa cilindrica che tiene la carena (SX) e il blocco motore. Per matterla a punto più velocemente ho asolato un poco il foro,ma non è indispensabile perchè si può agire sul dado e controdade del sensore (come è scritto su le istruzioni dynojet).
Ecco le foto:
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- Merlin071
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Re: Montaggio cambio elettronico
uppete: aggiornato con le indicazioni ricevute da roby
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- manuelRSV
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Re: Montaggio cambio elettronico
Ragazzi ho appena montato la POWER COMMANDER sulla mia RVS Fact. e ho intenzione di montare il cambio elettronico esattamente come indicato da Roby...solo una domanda..dopo aver montato il sensore avete rimappato in qualche modo la power comm. ??
- moro
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Re: Montaggio cambio elettronico
ragazzi ma qualcuno saprebbe indicarmi il costo complessivo di tale operazione:
power commander e cambio elettronico intendo.
grazie mille
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Re: Montaggio cambio elettronico
no non è necessario, sono due funzioni indipendenti. il cambio elettronico funziona anche con caricata mappa zero.manuelRSV ha scritto:..dopo aver montato il sensore avete rimappato in qualche modo la power comm. ??
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Re: Montaggio cambio elettronico
Dopo che hai montato power com. e cambio elettronico dovrai solo scaricare il dischetto che troverai nel cambio elett. ma basta seguire le istruzioni. Se lo ho fatto io che di computer non ci capisco un H lo puo fare chiunque. Ciao
- manuelRSV
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Re: Montaggio cambio elettronico
Ragazzi siete gentilissimi !!!
Appena comprerò anche il sensore cambio sicuramente vi chiederò altri consigli !!!
A nessuno di voi questo cambio ha dato problemi tipo eceessiva usura degli ingranaggi o anomali particolari ???
Appena comprerò anche il sensore cambio sicuramente vi chiederò altri consigli !!!
A nessuno di voi questo cambio ha dato problemi tipo eceessiva usura degli ingranaggi o anomali particolari ???
- riky79
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Re: Montaggio cambio elettronico
il cambio dell'rsv non è tipo quello della kawa...manuelRSV ha scritto:Ragazzi siete gentilissimi !!!
Appena comprerò anche il sensore cambio sicuramente vi chiederò altri consigli !!!
A nessuno di voi questo cambio ha dato problemi tipo eceessiva usura degli ingranaggi o anomali particolari ???
..ovviamente il cambio elettronico va usato sopra gli 8000 giri...
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA.
- manuelRSV
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Re: Montaggio cambio elettronico
Si esatto....anche perchè comunque non mi interessa per far il tragitto da casa al bar per fare il figo con gli amici !!
Fuori dalla pista e nei casi in cui mi trovo ad andare veramente forte userei il cambio in maniera tradizionale..
Quanto è godurioso sulla nostra moto ?? L' ho provato in pista sulla BMW S1000 e mi ha fatto impazzire !!!
Fuori dalla pista e nei casi in cui mi trovo ad andare veramente forte userei il cambio in maniera tradizionale..
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Re: Montaggio cambio elettronico
Io il cambio elettronico lo ho tarato x entrare a 4000 giri e funziona benissimo senza che mi abbia mai dato problemi (naturalmente va tarato bene). 8000 giri mi sembra un po alto. Vai tranquillo taralo cosi che ti divertirai un casino anche in strada.