RSV4R : in pista ad adria .

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 556
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

RSV4R : in pista ad adria .

Messaggio da BAT21RSV »

tanto che porterò la 4 su piste nuove vi opprimerò con i miei report ; al limite serviranno a me per ricordarmi come si gira l'anno prossimo .....

cominciamo con la configurazione della moto :
coppia di METZELER COMP K nuovi , mono XXF31 bitubo con taratura personalizzata e forcelle con kit pompanti e molle K 1.05 , trasmissione rapporti 15/40 passo 520.
pirlota in forma per la precedente gironata a Franciacorta .

visto che mi sono procurato al piantina della pista con relativi nomi delle curve la userò .

rettilineo box fino alla quarta con top speed 230 Km/h staccata e scalata in seconda prima virata con il ginocchio che prende la cuspide della prima curva MAIA e poi allargare fino al limitare della pista in accelerazione inserisco all'accensione della luce di cambiata che ho impostato a 12500 rpm terza e quarta poi staccata per la CAVANELLA scalando in seconda e di nuovo a lambire la punta del cordolo lasciando allargare leggermente per poi cercare il secondo cordolo tenendo chiusa la traettoria per evitare la buca a filo cordolo esterno , poter aprire prima ed essere dalla parte giusta della pista per la successiva curva TORNANTINO raggiunta dopo aver disteso la terza che affronto scalando in seconda , sfiorando il cordolo in ingresso e lasciando andare la moto fino al cordolo esterno , grande accelerazione dove un leggero dosso fa galleggiare la ruota anteriore innescando anche qualche leggera sbacchettata , terza e poi di nuovo in seconda per la serie VARIANTE PO , QUADRA 1 e QUADRA 2 da affrontare le seconde due quasi in unica traettoria pelando appena il gas per infilarsi nella QUADRA 2 con il ginocchio abbondantemente sopra il cordolo , accelerazione per arrivare alla DOGADO sempre in seconda che io faccio con una traettoria stretta per poter rialzare prima la moto e dare gas prima della staccata per la DELLA FONTE e poi terza e quarta per il rettilineo dei box .
come mia abitudine ad adria il mio riferimento della staccata alla prima curva è l'ombra del ponte del traguardo che man mano che il sole si alza si avvicina sempre più alla curva così miglioro a staccata ....... :angel: :angel:
in quasi tutte le accelerazioni di seconda la ruota se non si impenna almeno galleggia cosa che ho limitato chiudendo 2 klick la compressione del mono .
best lap ( preso con il pollicione .... ) 1.28.64 .
nessuno mi ha sorpassato quindi quelli veloci o non c'erano o sono gente :liar: :liar: che banfa a vuoto .
P.S. :
contestualmente al cambio gomme ho provveduto a sostituire anche le pastiglie freno originali che avevano ben 8 uscite tra cui 2 VARANO con una serie di SBS sinterized che però sono risultate praticamente finite dopo circa 160 km percorsi ..... devo trovare un'alternativa o uno sponsor per pagare le pastiglie .......
PP.S.:
le METZELER COMP K sono delle ottime gomme ..... ottimo feeling , giustamente rapida discesa in piega , grande confidenza alle pieghe estreme ( ho preso tutto l'anteriore ) e avvisano con grande anticipo quando stanno per perdere aderenza . in più , nonostante adria sia una pista parecchio severa per le gomme e grazie all'ottimo lavoro fatto da BITUBO , consumo assolutamente omogeneo e nessuno strappo .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
SuperPera
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 765
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 17:59
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Schio, provincia di vicenza

Re: RSV4R : in pista ad adria .

Messaggio da SuperPera »

Bella spiegazione, essendoci stato (solo un paio di volte), ho rivissuto i ricordi e le emozioni del giro pista: solo che in fondo al rettilineo la mia piccola non va oltre i 210 :oops: :oops: :oops:
Immagine

DONNE E MOTORI.....
Avatar utente
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4940
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Re: RSV4R : in pista ad adria .

Messaggio da riky79 »

SuperPera ha scritto:Bella spiegazione, essendoci stato (solo un paio di volte), ho rivissuto i ricordi e le emozioni del giro pista: solo che in fondo al rettilineo la mia piccola non va oltre i 210 :oops: :oops: :oops:
...la mia 205....però ho girato una volta sola...con un best di 1:24... 8-)
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 556
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: RSV4R : in pista ad adria .

Messaggio da BAT21RSV »

complimenti !!!!
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua

Torna a “Report”