Integrazione V4?

Richieste e suggerimenti dagli utenti e segnalazioni dallo Staff
Avatar utente
SmallZ
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 11:41
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 08 - TUONO R
Località: Triuggio

Re: Integrazione V4?

Messaggio da SmallZ »

Gabro ha scritto:
SmallZ ha scritto: che la mana sia un mezzo particolare e meno affine alle RSV-Tuono di quanto non sia una RSV4 a livello di utenza media.
ecco, forse l'esperimento fatto con la Mana è fallito perchè chi compra la Mana è una persona con caratteristiche in genere molto diverse da chi prende una Tuono... però parecchi dei manisti dell'epoca son rimasti proficuamente qui facendo crescere tutti. Abbiamo perso sicuramente in quantità ma abbiamo valorizzato la qualità della partecipazione e guadagnato qualche "amico vedo" in più.

Quelli che stanno prendendo il V4 ora sono della stessa razza di quelli che prendevano l'RSV2 (il fighetto da bar che da il gas solo sul dritto per fortuna ora può comprare biemmevvù :mrgreen: ) ma personalmente non me la sentirei di arrischiarmela di nuovo.
Io ho vissuto varie situazioni simili su z-italia (di cui sono stato moderatore per parecchio tempo) e credo che certe cose siano fisiologiche di questo mezzo di comunicazione. Si possono governare bene o male ma non impedire. Puoi avere ghettizzazioni geografiche (es. milanesi e romani, siciliani e piemontesi, ecc) per tipo di moto, per colore di capelli... :ROTFL:
Detto questo non offrire una sponda al nuovo modello può essere deleterio per la sua longevità sul lungo termine, perlomeno in termini di nuovi iscritti e ricambio "generazionale".
Immagine
La saponetta grattata è tutta autostima...
Avatar utente
Rsv4Factory
ex HagaRsv1000
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 19:18
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 12 - RSV4 FACTORY APRC
Località: Provincia Vicenza

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Rsv4Factory »

Ad esempio trovo molto funzionale la disposizione del forum AF1, con le varie sezione per tipologia di moto... anche se forse un po' troppo esasperato in quel caso...

P.S. chiedo agli amm l'inserimento nelle tipologie di moto l'RSV4 Factory my2010 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Gabro »

la tua è '09! pure se la immtricoli a gennaio :mrgreen:
(PS ancora non c'è neanche la R... Foma assenteista!!)

ecco, AF1 io lo odio :-) , anche se participo molto anche li!
mi ritrovo a scrivere le stesse cose sia 8 sezioni differenti, e fra le varie sezioni non si conoscono quasi :-|
(c'è da dire però che è un forum veramente globale, grosso almeno 10 volte il nostro)

PS anche su AF1 gli amministratori si son rifiutati di aprire la sezione Dorsoduro, placando le manie secessioniste degli Shiveristi :angel:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Matte »

Ci tengo a ribadire che avevo solo espresso la mia opinione, se poi l'orientamento è di fare una sezione per il v4 sono ben contento, ci mancherebbe ;-) . E' che l'esempio mana mi aveva di fatto mostrato che poi rimaneva tutto "chiuso" lì dentro, insomma, un forum nel forum (ma niente vieta che ciò possa succedere, è ovvio) :roll:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Karling
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3737
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 14:04
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO
Località: Abano Terme

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Karling »

Secondo il mio parere, sarebbe da fare solo ed esclusivamente in una sezione (tipo in tecnica, o le nostre moto, o ...), dove si divide solo il tipo di motore (V2, V4, 2T...), anche perchè tra non molto arriverà pure la Tuono V4 e quindi mi sembra giusto dare un'area dedicata a questo tipo di motore, ma ripeto solo ed esclusivamente in una sezione.
Mentre tutte le altre rimarranno sempre in comune...
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
Avatar utente
Rsv4Factory
ex HagaRsv1000
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 19:18
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 12 - RSV4 FACTORY APRC
Località: Provincia Vicenza

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Rsv4Factory »

Karling ha scritto:Secondo il mio parere, sarebbe da fare solo ed esclusivamente in una sezione (tipo in tecnica, o le nostre moto, o ...), dove si divide solo il tipo di motore (V2, V4, 2T...), anche perchè tra non molto arriverà pure la Tuono V4 e quindi mi sembra giusto dare un'area dedicata a questo tipo di motore, ma ripeto solo ed esclusivamente in una sezione.
Mentre tutte le altre rimarranno sempre in comune...
:appoggio: appoggio alla grande... ;-)
Avatar utente
Foma
Admin
Admin
Messaggi: 7077
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Anzio (RM)

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Foma »

Aggiunta la versione R della RSV4 nei campi del profilo.... :angel: .

Per quanto riguarda una nuova V4 sono d'accordo sul fatto che le precedenti esperienze non hanno avuto esito positivo; forse potrebbe avere senso solo creare una sezione ad hoc in tecnica che riguardi il nuovo motore e problematiche specifiche dello stesso...... il resto è tranquilllamente riconducibile alla sezione principale.
Forse è possibile lavorare a livello di moderazione mettendo nel titolo del post la dicitura [RSV4] e mettere in evidenza i post dedicati alla nuova moto.....
Proseguirei il dibattito per ascoltare più voci e idee, poi faremo il punto coi moderatori per decidere come agire. ;-)
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Avatar utente
Karling
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3737
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 14:04
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO
Località: Abano Terme

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Karling »

Foma ha scritto:Aggiunta la versione R della RSV4 nei campi del profilo.... :angel: .

Per quanto riguarda una nuova V4 sono d'accordo sul fatto che le precedenti esperienze non hanno avuto esito positivo; forse potrebbe avere senso solo creare una sezione ad hoc in tecnica che riguardi il nuovo motore e problematiche specifiche dello stesso...... il resto è tranquilllamente riconducibile alla sezione principale.
Forse è possibile lavorare a livello di moderazione mettendo nel titolo del post la dicitura [RSV4] e mettere in evidenza i post dedicati alla nuova moto.....
Proseguirei il dibattito per ascoltare più voci e idee, poi faremo il punto coi moderatori per decidere come agire. ;-)
:allah: :allah: :mrgreen:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
Avatar utente
Rsv4Factory
ex HagaRsv1000
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 19:18
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 12 - RSV4 FACTORY APRC
Località: Provincia Vicenza

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Rsv4Factory »

Foma ha scritto:Aggiunta la versione R della RSV4 nei campi del profilo.... :angel: .

Per quanto riguarda una nuova V4 sono d'accordo sul fatto che le precedenti esperienze non hanno avuto esito positivo; forse potrebbe avere senso solo creare una sezione ad hoc in tecnica che riguardi il nuovo motore e problematiche specifiche dello stesso...... il resto è tranquilllamente riconducibile alla sezione principale.
Forse è possibile lavorare a livello di moderazione mettendo nel titolo del post la dicitura [RSV4] e mettere in evidenza i post dedicati alla nuova moto.....
Proseguirei il dibattito per ascoltare più voci e idee, poi faremo il punto coi moderatori per decidere come agire. ;-)


:allah: :allah: :allah: :grazie:
Avatar utente
Foma
Admin
Admin
Messaggi: 7077
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Anzio (RM)

Re: Integrazione V4?

Messaggio da Foma »

Riorganizzata la sezione tecnica ;-)
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine

Torna a “Comunicazioni da e per lo staff”