Bulbo + freddo

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Ghostbuster
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Bulbo + freddo

Messaggio da Ghostbuster »

Il bulbo originale fa partire le ventole a 95°, che ne dite di questo che le fa partire a 80-90°?
Esiste in commercio in Italia qlc del genere?
http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... oduct=4522
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antou76
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da antou76 »

non sarebbe una cattiva idea... propongo un acquisto di gruppo....
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Gabro
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da Gabro »

è il bulbo della Tempra, smonta il tuo e porta il campione in autoricambi... ne hanno di tutte le gradazioni ;-)
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da Ghostbuster »

Grazie Gab! :mrgreen:
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da max factory »

per montarlo è necessario scaricare tutto il liquido refrigerante?dove si trova esattamente?all'interno del pezzo 5?Scusate l'ignoranza....sto imparando piano piano
http://www.af1racing.com/store/prodimag ... _33-78.jpg
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da Gabro »

le '04 il bulbo non ce l'hanno, c'è solo sulle Old. Le ventole vengono pilotate direttamente dalla centralina.
Per farle partire prima l'unica soluzione è mettere un ponticello con interruttore manuale sul relè.

PS per smontare il bulbo dalle old serve una pistola pneumatica, a causa del fissaggio elastico e del sigillante con una chiave normale non ci si fa.
non c'è bisogno di drenare tutto l'impianto visto che il bulbo è nel punto più alto; basta fare il lavoro a freddo e rabboccare e spurgare una volta fatta la sostituzione.
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da max factory »

lo dicevo io l'ignoranza....comunque una soluzione similare per le 04 potrebbe essere questa non ti pare?
http://www.af1racing.com/store/Scripts/ ... roduct=753
ma la sigla 65C indica che l'aggeggio fa attaccare le ventole a 65 gradi, non è una temperatura eccessivamente bassa?
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da Gabro »

questa invece è la termoregolatrice la #5 nello schema che hai postato prima, è una valvola a tre vie che gestisce il flusso d'acqua al radiatore. Fino alla soglia di chiusura la valvola parzializza il bypass al radiatore (l'acqua non lo attraversa), per mette al motore un riscaldamento piu veloce e, cosa importantissima, non lo fa scendere sotto una certa temperatura.

la tua valvola originale se mi ricordo bene è tarata ad 85 gradi circa, mettendone una che chiude il bypass prima farai lavorare il motore mediamente a temperaure piu basse. Per un magnesium forse è meglio impiegare quella dell'RSV '00 che chiude a 75° oppure una '01 o Tuono che chiude a 78. Il magnesium non gira molto bene con l'acqua sotto gli 80°
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da antou76 »

grande gabbbro! dopoi vado a vedere dove è alloggiato nella moto e in settimana lo cerco... quello della tempra scatta a 80°? :shocked:
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da TuonoPà »

Ma poi il vero beneficio finale?
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da antou76 »

bhe penso che non morirei piu' di caldo in mezzo al traffico... penso che l'ideale sia 85° di soglia... cosa ne pensate? :allah: :ok:
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da Martello »

antou76 ha scritto:bhe penso che non morirei piu' di caldo in mezzo al traffico... penso che l'ideale sia 85° di soglia... cosa ne pensate? :allah: :ok:

si ma poi quando esci dal traffico ti rimarrebbe il motore troppo freddo :roll:
Gabro ha scritto:
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da TuonoPà »

Non credo che possa essere una soluzione,l'unico motore che stava al freddo era quello di Gabro e alla fina anche lui doveva mettere del cartone al radiatore sbk
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da Ghostbuster »

No, quando esci dal traffico, almeno la mia moto, si mette tra i 76/78 gradi, al max 80°, per cui se attaccano a 85 le ventole vuol dire che sei rientrato nel traffico.... :mrgreen:
Comunque io prenderei, se esiste, quello che attacca ad 87°, in modo che nel traffico non vada mai oltre i 90°....
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Re: Bulbo + freddo

Messaggio da antou76 »

giusto quello che dice ghost, parte solo prima la ventola, nell' uso noemale solitamente le old, se carburate bene(quindi non magre ) stanno dai 76 ai 78 gradi... quoto per quella a 87° :angel:
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