falchetto z750 ha scritto:Gabriele domani notte sono in officina quindi posso prendere già misure per la Z, tu prendi le misure per RSV e poi è facile
Chi ha sotto mano la moto se mi puo far avere questi valori della old e della new?? (credo siano identici o quasi) lu fammi avere anche tu quelli della Z cosi dimensioniamo i perni e la piastra orientabile e ti faccio avere i disegni con quote..
disegno realizzato con programma di grafica ad altissima precisione! (fatto con paint in 4 secondi XD)
marcellinocorse84 ha scritto:anche se non sono un fabbro se riuscite a fare i disegni me ne mandate una copia?siccome mi interessa me ne farei uno anche per me
grazie in anticipo, ciao e a presto
ci stavo pensando anche io.. ma visto la struttura del cavalletto e contando che deve tenere un bel peso in equilibrio.. e che alcuni pezzi per essere abbasanza robusti (nel cavalletto del video) sono stati ricavati dal pieno.. sconsiglio vivamente a chi non sia un fabbro di cimentarsi in una realizzazione "all'arranjex vous" se salta una saldatura con più di 200 kg di moto sospesi per aria non oso immaginare cosa possa succedere.. per poter fare qualcosa del genere bisognerebbe rivedere il proggetto calcolare forze torsioni attriti ecc ecc.. e non mi sembra il caso dovrei rifare il PROGGETTO da capo [/quote]
ok, non sono un fabbro ma sono saldatore a tig a livello aereonautico, mi fido sopratutto delle mie saldature
a livello di realizzazione io credo che alla fine sia una minchiata pazzesca, la cosa piu' difficile è tutto il lavoro di proggettazione che richiede piu' tempo e
precisione...per questo chiedevo se qualcuno si prendeva la briga di prendere un po di quote e me le passava(non avrei assolutamente tempo di fare anche quello),con la calma a tempo perso mettevo in piedi un prototipo.