MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

RSV 1000 R HAGA
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 23:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: CINISELLO BALSAMO (MI)

MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da RSV 1000 R HAGA »

Ciao ragazzi......... anche io sono riuscito a montare i corpi farfallati da 57 sulla mia rsv 1000 r old.......
è na faticaccia........ cmq ringrazio in primis leon rs per la collaborazione e l'utilizzo della sua officina.......
le operazioni in sequenza sono state queste........
FASE 1) prendere i CF da 57, lavaggio con benzina approfondito.......
FASE 2) smontare i due fianchetti in alluminio laterali dove alloggiano gli iniettori della new ed incominciare ad allargare fino a quando gli iniettori della old non entrano alla perfezione......alla perfezione intendo che devono cmq girare su se stessi.......
Immagine
Immagine
Immagine
una volta provati nella sede creata, assicurasi che i due fianchetti di alluminio che mantegono fermi gli iniettori nella sede aderiscano perfettamente ai corpi farfallati......
FASE 3) a quel punto , per chi lo vuole fare andare a lavorare sul risuonatore di elmoz, estrarre il cilindro di plastica e tagliare con una tronchesina, la sede della restrizione, creando un unico ambiente) , preciso che il risuonatore si trova sotto la cassa filtro........
Immagine

FASE 4) andare a lavorare sotto la cassa filtro, ricreando l'alloggio per le trombette di aspirazione........armarsi di trapano e fresa ed allargare di poco, preciso che le trombe della tuono new ed rsv new vanno benissimo, non allargare troppo se no le piccole guarnizioni oring rotonde che vanno tra la cassa filtro e le trombe nn entrano piu'........

Immagine
Immagine
Immagine

Io ho messo le trombe della tuono new, le stesse sono da 6 cm ......per me vanno piu' che bene......

Immagine
Immagine
Immagine

FASE 5) Prima del montaggio dei corpi sostituire L'accelleratore manuale perchè la new non porta la leva dell'aria.... quindi smontare le leve dell'accelleratore dai corpi farallati da 51 e montarle sui corpi da 57 e poi montate tutto .......
Immagine
Immagine

FASE 6) quando la belva va in moto, e si accellera un po' , sembra che si inghiotte anche il serbatoio........che sound....... senza cassa filtro......mamma mia.... :hands: :hands:

FASE 7) montate la cassa risuonatore e poi la cassa filtro..... per chi ha fatto anche la modifica della cassa filtro si accorgera' della maggiore rumorosità del'iniezione.......e vi assicuro che è molto ma molto aggressivo il sound.......

A me all'inizio rimaneva un po 'accellerata cosi ho chiuso un po' i baipass della benza sui cf .......
SESNSAZIONI, progressività maggiore, aggressivita' da paura, allungo , consumo minore, sembrera' strano ma vero, cinisello .....chiavenna, + ritorno 20 euri di benza......mi raccomando fate fare una bella eprom da don GABRO e poi una bella dose ci C.O. che fa sempre bene......
Scusate ma è il mio primo report, ho cercato di essere piu' chiaro possibile, se avete qualche dubbio contattatemi.......che vi aiuto piu' che volentieri......
Avatar utente
leon rs
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 472
Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 13:55
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 11 - RSV4 R
Località: caserta

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da leon rs »

e bravo..complimenti x il report :clap: :clap: :clap: poi un giro me lo devi far fare..tutto sommato nn è stato difficile allargare le sedi degli iniettori.. :wrench: :wrench: :wrench: :wrench: :wrench:
RSV 1000 R HAGA
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 23:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: CINISELLO BALSAMO (MI)

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da RSV 1000 R HAGA »

Grazie niki........ il problema pero' non è allargare.........è tutto il procedimento che è lungo.........e lento.....le cose si devono fare con calma... ;-)
Avatar utente
leon rs
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 472
Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 13:55
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 11 - RSV4 R
Località: caserta

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da leon rs »

la calma è la virtù dei forti...
miglio
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2008, 21:38
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 06 - RSV R 1000
Località: Caserta-Siena

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da miglio »

:banana: :banana: :banana: :clap: :clap: :clap: :clap: e brav a mimm.....il solito copione....complimenti x il report..... :guns: :guns: :guns:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Matte »

Bel tutorial, complimenti, due soli consigli:
- metti foto più piccole (o thumbnail), sennò si vedono tagliate ;-)
- per quanto l'abbia fatto anche me, per il risuonatore la cosa migliore sarebbe ciappare direttamente il convogliatore della rsv 98-00, è più voluminoso e direttamente senza risuonatore ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1161
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 1:54
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Napoli

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Akira »

bravo per il report, ma quoto per le foto + piccole.....
Avatar utente
Giapri
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 426
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 15:49
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Pescara

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Giapri »

Grazie al tuo report ho deciso di farlo anche io :ciglia:
Premetto che non ho ancora i corpi da 57 ma li ho già ordinati, ora avrei qualche domandina da farti (forse sarebbero anche banali se avessi i corpi della new davanti... :itre: ):
1) perchè devo sostituire gli iniettori della new con quelli della old? non posso utilizzare quelli della new?
2) i collettori in gomma della old su cui si infilano i corpi, hanno all'interno una sezione da 51 e devono essere sostituiti con quelli della new oppure hanno una sezione adeguata anche per i corpi da 57? (non vorrei si creasse una strozzatura!) :dubbio:
3) Hai detto che rimaneva un pò accelerato....dove si regola il passaggio della benzina e in che modo mi regolo io per registrarlo?
Grazie per l'aiuto e per il report :allah: :allah:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Gabro »

1) perchè cosi puoi usare le eprom edwards senza stare ad impazzire con iniettori che hanno differenti caratteristiche elettriche e diversa portata.
2) i raccordi in gomma sono gli stessi
3) si regola regolando le viti di bypass o, al limite, la battuta farfalle... in ogni caso dovrai portare la moto dal meccanico a fare un bel CO
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
RSV 1000 R HAGA
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2008, 23:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: CINISELLO BALSAMO (MI)

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da RSV 1000 R HAGA »

eh si ha ragione gabro.......... almeno non stai ad impazzire...... per i cornetti nn mettere quellin della tuono, io mi sono trovato male...... la moto a marce alte nn va........sale lenta e a fatica...... :ok:
Antoneyx
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2009, 18:21
Regione: Puglia
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Rimini-Lecce

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Antoneyx »

Ma dopo questi lavoretti a quanti cv si presume di arrivare?(no cavalli nominali ma rms ihih :ciglia: :angel: )
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1161
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 1:54
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Napoli

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Akira »

io invece vorrei sapere quali condotti chiudere ed a quali attaccare le valvole per l'antisaltellamento :)
sai poi percaso se usando gli iniettori new si possono adattare gli agganci old?
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Gabro »

ma se te l'ho detto e fatto vedere ieri :roll:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Akira
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1161
Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 1:54
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: Napoli

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da Akira »

si lo so ma ho una memoria pessima. allora, diciamo che lato dx guardando in sella la moto...
il primo tubettino va chiuso, così come il secondo ed il terzo mentre al 4 va la valvola dell'antisaltellamento.
dal lato opposto, dietro c'è un tubicino libero a cui va collegato qualcosa? oppure va chiuso anche quello?
quello che punta verso il basso,sulla dx nella penultima foto...
Avatar utente
leon rs
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 472
Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 13:55
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 11 - RSV4 R
Località: caserta

Re: MONTAGGIO CORPI FARFALLATI DA 57 SU RSV OLD

Messaggio da leon rs »

nella prima foto: gli ingressi grandi vanno otturati e nn bypassati. nel piccolino devi collegare la valvola dell'antisaltellamento e dalla parte opposta dei cf c'e un'altro ingresso piccolo dove colleghi l'altro tubo dell'anti.

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”