Proposta Nuova Sezione

Richieste e suggerimenti dagli utenti e segnalazioni dallo Staff

Come sarebbe avere una sezione per la presentazione delle nostre Aprilia ?

Siiiii, Forte......cosi posso presentarvi la mia moto e ordinare in un solo post tutte le modifiche che faccio nel corso della storia della mia moto....
9
69%
Noo, è una perdita di tempo tanto nessuno legge...e poi mi annoia scrivere.... meglio aprire tanti post .....
4
31%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
devilchris
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 19:31
Regione: Sicilia
Provincia: SIRACUSA - SR
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Proposta Nuova Sezione

Messaggio da devilchris »

Ragazzi ... io sono abituato a scrivere nei forum di macchine, quelli che riguardano la leon ...o altri generi...

in questi forum è presente quasi sempre una sezione dove possiamo presentare i nostri mezzi, di solito si usano nel tempo per scrivere sempre aggiornamenti sulle evoluzioni delle nostre auto.. su consigli e roba varia invece di aprire post diversi per ogni cosa che facciamo...

é come la storia della nostra auto/moto riepilogata nel primo messaggio (modificabile sempre) dove chi legge, se interessato, puo' vedere come si è evoluta la moto/auto e perchè sono state fatte certe scelte....

ad esempio.. guardate questo sito, non bisogna registrarsi..

http://lnx.etnatuningclub.it/forum/view ... 24&start=0

quella è la mia leon... sarebbe bello poterlo fare anche qui e leggere le evoluzioni varie degli altri utenti...

che dite ?

i titoli usati identificano anche il proprietario.... quindi evitare ad esempio LA BESTIACCIA e scrivere ad asempio LA BESTIACCIA di Chicco , oppire chicco's Aprilia RSV 1000 ......
http://www.tks-race.it .......... http://www.tekston.com
P R E S E N T E
Immagine
P A S S A T O
Immagine
Avatar utente
devilchris
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 19:31
Regione: Sicilia
Provincia: SIRACUSA - SR
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da devilchris »

we boys....
http://www.tks-race.it .......... http://www.tekston.com
P R E S E N T E
Immagine
P A S S A T O
Immagine
Avatar utente
AFV
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 15:17
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da AFV »

:-? Non mi convince granche, però... :-| vediamo altri pareri. ;-)
Avatar utente
devilchris
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 19:31
Regione: Sicilia
Provincia: SIRACUSA - SR
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da devilchris »

ti spiego.... ora ho comprato le nuove carene....
a me piacerebbe condividere con voi e ricevere consigli... aprirei un post solo per questo...
poi compro le leve... stessa cosa altro post...
poi compro accessorio in carbonio... altro post...
poi compro notollini e manopole... quarto post...
(per esempio)

il forum si appesantisce e non si riesce a centralizzare l'elaborazione di ogni moto perdendo tutti i passaggi in post che poi diventeranno vecchi...
http://www.tks-race.it .......... http://www.tekston.com
P R E S E N T E
Immagine
P A S S A T O
Immagine
Avatar utente
Foma
Admin
Admin
Messaggi: 7077
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Anzio (RM)

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da Foma »

L'idea non è malvagia ;-)
Sarebbe da mettere in pratica.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Avatar utente
lupador
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 10:05
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: Viterbo

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da lupador »

ha me piace l'idea, ve l'appoggio :fr:
Avatar utente
AFV
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 15:17
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da AFV »

Per esempio :

forum: "le nostre moto"
titolo topic: "rsv 1000 r di devilchris"
e poi man mano che modifichi la moto, che sia scarico, gomme, centralina, carene, lamparine .... aggiungi dei post in quel topic, senza aprirne altri. :-?

Se è così mi sembra interessante. ;-) :ok:

Propongo di includere nello stesso topic anche cose tìpo tagliandi, manutenzione straordinaria, guasti ed inconvenienti vari (toccatina :oops: ).
Avatar utente
devilchris
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 19:31
Regione: Sicilia
Provincia: SIRACUSA - SR
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da devilchris »

AFV ha scritto:Per esempio :

forum: "le nostre moto"
titolo topic: "rsv 1000 r di devilchris"
e poi man mano che modifichi la moto, che sia scarico, gomme, centralina, carene, lamparine .... aggiungi dei post in quel topic, senza aprirne altri. :-?

Se è così mi sembra interessante. ;-) :ok:

Propongo di includere nello stesso topic anche cose tìpo tagliandi, manutenzione straordinaria, guasti ed inconvenienti vari (toccatina :oops: ).
Si esatto, il primo post del topic rimane un riepilogo di tutto il topic.... magari si perde una pagina per consiglio o per commenti sul nuovo colore della moto ma nel primo post si mette solo la foto con una piccola descrizione in modo da usare il primo post come indice..... cosi' da rendere veloce la consultazione... ma se si vuole approfondire, capire il motivo della scelta o altro, bastta andare ad esempio a pagina 3 dove il proprietario della moto ha spiegato (chiesto commenti e consigli) il nuovo intervento...

sembra difficile ma poi viene automatico sia come scrittura che come consultazione....

prendi sempre come esempio questo : http://lnx.etnatuningclub.it/forum/view ... 24&start=0
http://www.tks-race.it .......... http://www.tekston.com
P R E S E N T E
Immagine
P A S S A T O
Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da alex »

casso, mi tocca smontare tutto, rimettere i pezzi originali e rimontare pezzo per pezzo :mrgreen:
Avatar utente
Antonio_RSV
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 985
Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 17:28
Regione: No Italia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 98 - RSV MILLE
Località: Canton Ticino - Svizzera

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da Antonio_RSV »

Io vado controcorrente,

se inizio chiedendo info sulle sospensioni arriveranno risposte alle mie domande,
poi agiungo una domanda sulle gomme, e qui si accavalleranno le risposte ed i consigli per le gomme e per le sospensioni,
poi agiungo una domanda per la mappatura o lo scarico, e qui inizierebbe il caos con decine e decine di pagine di risposte per gli argomenti piu' disparati.

Secondo me renderebbe poco facile la consultazione,
ovviamente è solo il mio modesto parere
:-|
Avatar utente
Foma
Admin
Admin
Messaggi: 7077
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Anzio (RM)

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da Foma »

Antonio_RSV ha scritto:Io vado controcorrente,

se inizio chiedendo info sulle sospensioni arriveranno risposte alle mie domande,
poi agiungo una domanda sulle gomme, e qui si accavalleranno le risposte ed i consigli per le gomme e per le sospensioni,
poi agiungo una domanda per la mappatura o lo scarico, e qui inizierebbe il caos con decine e decine di pagine di risposte per gli argomenti piu' disparati.

Secondo me renderebbe poco facile la consultazione,
ovviamente è solo il mio modesto parere
:-|

Obiezione accolta...... in effetti c'è il rischio che da post di semplice presentazione del proprio mezzo, si trasformi in una replica della sezione tecnica.....

Che soluzioni si potrebbero trovare?
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Avatar utente
devilchris
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 19:31
Regione: Sicilia
Provincia: SIRACUSA - SR
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da devilchris »

non credo sia un problema....

nel senso che se io sono indeciso se comprare un disco brembo o uno discacciati posso scriverlo nel post di presentazione della moto cosi' come nella sezione tecnica aprendo un alto post... devo essere io a capire se è un argomento che puo' essere utile ad altri (in questo caso si apre un nuovo post in Tecnica) o se è utile solo a me (in questo caso continuo a scrivere nel mio)..

Se sono indeciso sul colore delle pedane nuove mica apro un topic nuovo in qualche sezione... secondo me si crea confusione... invece scrivo un messaggio nel mio post e chi legge risponde.... è una cosa che non è utile a nessuno se non a me....

per arrivare a questi dubi credo che non avete letto l'esempio che vi avevo messo... è l'esempio su come si potrebbe evolvere un post del genere , guardate le pagine avanti....
http://www.tks-race.it .......... http://www.tekston.com
P R E S E N T E
Immagine
P A S S A T O
Immagine
Avatar utente
Antonio_RSV
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 985
Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 17:28
Regione: No Italia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 98 - RSV MILLE
Località: Canton Ticino - Svizzera

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da Antonio_RSV »

Io credo che inserire i vari step evolutivi del proprio veicolo, ed eventuali considerazioni personali, possa essere utile anche per gli altri utenti del forum.
Si potrebbe continuare come si é sempre fatto inserendo nuovi argomenti in tecnica e/o nelle varie sezioni, e quando si é arrivati alla soluzione/decisione scelta per il proprio veicolo, aggiornare il post con le indicazioni sull'articolo e le motivazioni che ci hanno spinto a questa scelta.
In questo modo sarebbe un post poco dispersivo e di facile consultazione per gli altri utenti.
Se poi si vuole esagerare, si potrebbero anche inserire i collegamenti alle discussioni che ci hanno fatto arrivare alle decisioni prese.

devilchris ha scritto:...
per arrivare a questi dubi credo che non avete letto l'esempio che vi avevo messo... è l'esempio su come si potrebbe evolvere un post del genere , guardate le pagine avanti....
Il tuo esempio non è sbagliato, ed è anche relativamente di facile consultazione, il problema è che qui per un singolo argomento si arriva talvolta a decine di pagine, credo che si arriverebbe a diverse decine di pagine, oppure rischierebbe di avere poche consultazioni perchè dispersivo.

Ovviamente è, e rimane, il mio modesto parere, sentiamo chi ha maggior esperienza in merito.
Avatar utente
Ivano
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 610
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:24
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Trieste

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da Ivano »

In pratica è una scheda del mezzo con tanto di cronologia degli interventi di modifica.

Mia opinione: l'idea non è male ma secondo me non vale la pena di aprire una nuova sezione; nella sezione foto si possono trovare già le foto di ogni mezzo (di chi ha avuto voglia di metterle), nella sezione tecnica uno se vuole può inserire una descrizione dettagliata del veicolo. Al limite potrebbe essere utile definire un formato standard da adottare.
"su caddu masedu"
("su caddu brusore")
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Proposta Nuova Sezione

Messaggio da alex »

e se............................................. :lampadina: sto cercando di mettere in moto il neurone ma è in piscina con una granita in mano 8-)



abbiamo il topic "inseriamo le foto delle nostre motazze", e farei in questo modo:
si potrebbe aprire una nuova sezione in tecnica tipo: il mio tuning, i miei lavori, i soldi che ho speso :ciglia: , le modifiche che ho fatto etc etc......................richiamando il link
"inseriamo le foto delle nostre motazze" (qui si vede la moto in versione definitiva mentre nel dettaglio si mette nella nuova sezione)







non so cos'ho scritto perchè mi fa male la testa, se non avete capito.....................ripeto :mrgreen:

Torna a “Comunicazioni da e per lo staff”