Il Mio Progetto!
- dodo_dj
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Il Mio Progetto!
Ciao ragazzi!
Volevo rendervi partecipi del mio progetto (magari mi date anche qualche consiglio e sopratutto una mano), si basa su alcune modifiche che voglio fare sulla mia RSV!
Premetto che da quando comprai, nel lontano 99 ad oggi non sopporto l'idea di quella zavorra laterale, il TERMINALE!!!!
Da un po di tempo a questa aprte, mi frullano delle idee in mente...Mi sono armato di pazienza e ho incominciato a fare domande, ricerche etc...mi sono costruito un po di bozze di quello che vorrei realizzare!!!
ma andiamo con ordine:
teeeeeeeeempo fa sul forum ci fu un utente che postò questa
e da qui non ho capito più nulla e mi dissi: LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Poi, pensando pensando mi sono detto: ma perchè non fare un qulcosa del genere
magari salvare lo stop che onestamente mi piace un casino!!!
Mi sono armato di pazirnza e ho incominciato a disegnare (che non è il mio forte )
Poi mi sono armato di cartoncino, squadrette, forbici etc...e ho fatto questo:
Dopo di che è uscita questa bozza:
Che ne dite?
Che ne pensate?
Volevo rendervi partecipi del mio progetto (magari mi date anche qualche consiglio e sopratutto una mano), si basa su alcune modifiche che voglio fare sulla mia RSV!
Premetto che da quando comprai, nel lontano 99 ad oggi non sopporto l'idea di quella zavorra laterale, il TERMINALE!!!!
Da un po di tempo a questa aprte, mi frullano delle idee in mente...Mi sono armato di pazienza e ho incominciato a fare domande, ricerche etc...mi sono costruito un po di bozze di quello che vorrei realizzare!!!
ma andiamo con ordine:
teeeeeeeeempo fa sul forum ci fu un utente che postò questa
e da qui non ho capito più nulla e mi dissi: LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Poi, pensando pensando mi sono detto: ma perchè non fare un qulcosa del genere
magari salvare lo stop che onestamente mi piace un casino!!!
Mi sono armato di pazirnza e ho incominciato a disegnare (che non è il mio forte )
Poi mi sono armato di cartoncino, squadrette, forbici etc...e ho fatto questo:
Dopo di che è uscita questa bozza:
Che ne dite?
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- Ric
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Re: Il Mio Progetto!
Non sono sicuro sulla sua effettiva resa,potrebbe anche scaricare peggio del sistema originale e quindi la moto potrebbe rendere meno ma questa è solo una cosa che vedrai una volta realizzato e montato il tutto.
Mettendo il terminale nel codone sei costretto a farlo in titanio o carbonio(pià cari)perchè se lo facessi in acciaio(molto meno caro)scioglieresti il codone dopo 4 minuti scarsi di funzionamento.
Se a te piace così....perchè non realizzarlo!
Oltre allo scatolotto dovrai anche farti fare dei raccordi ad hoc.
Hai verificato se ci stanno gli stop posteriori?I fili dovranno cmq passare da qualche parte.
Lo scatolotto mi sembra piccolino ed anche se riempito di lana di vetro la tua moto farà tanto baccano.
Mettendo il terminale nel codone sei costretto a farlo in titanio o carbonio(pià cari)perchè se lo facessi in acciaio(molto meno caro)scioglieresti il codone dopo 4 minuti scarsi di funzionamento.
Se a te piace così....perchè non realizzarlo!
Oltre allo scatolotto dovrai anche farti fare dei raccordi ad hoc.
Hai verificato se ci stanno gli stop posteriori?I fili dovranno cmq passare da qualche parte.
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- dodo_dj
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Re: Il Mio Progetto!
ma... è ovvio che dopo realizzato vedremo l'effettivo risultato...
beh io credo che a predcindere dalla lega dovrò fare una bella coibenrazione anti calore, no?!
si lo stop ci stà i fili ci passano...
beh per il baccano cercherò di rientrare
beh io credo che a predcindere dalla lega dovrò fare una bella coibenrazione anti calore, no?!
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- Ric
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Re: Il Mio Progetto!
Se realizzi lo scarico in titanio o carbonio non necessiterai di alcuna coibentazione.
- Luca79
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Re: Il Mio Progetto!
ti posto qualche foto, è un dato di fatto che dovresti trovare qualchuno che lavori bene il titanio!!!!....
cè anche una 04!!!!......
qui il monobraccio della futura facilita il passaggio!!
una 04!
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- dodo_dj
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Re: Il Mio Progetto!
si grazie...
ma le conosco già...
creto, il creatore di quella che ho gia postato su può fare quel tipo di lavori
no no non mi piece quella soluzone di far passare i condotti in quel modo.
ma le conosco già...
creto, il creatore di quella che ho gia postato su può fare quel tipo di lavori
no no non mi piece quella soluzone di far passare i condotti in quel modo.
- ludo87
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Re: Il Mio Progetto!
sinceramente i tuboni di scarico.immagino da 54 a 60mm circa.. non sò come li abbiano fatti passare nel forcellone, sicuramente non integri, io fossi in te studierei uno scarico stile Qd da mettere sotto al motore, alleggeriresti mooolto l'rsv ..poi sn gusti
tornando al progetto, sai temperature e velocità dei gas di scarico, lunghezza e sezioni ? vorresti farlo camera unica o 2 camere separate? ....o come da tuo modello ad unione in unica canna mitrata?
materiale ti consiglio del titanio da 1 mm
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- dodo_dj
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Re: Il Mio Progetto!
beh sono proprio alla ricerca di quete informazioni, se ne sai di più mi spieghi qualcosa???ludo87 ha scritto: tornando al progetto, sai temperature e velocità dei gas di scarico, lunghezza e sezioni ? vorresti farlo camera unica o 2 camere separate? ....o come da tuo modello ad unione in unica canna mitrata?
materiale ti consiglio del titanio da 1 mm
- ludo87
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Re: Il Mio Progetto!
aimè non avendo un rsv non dispongo di questi dati,
come consiglio non avendo alcun dato in mano è che posso consigliarti 2 canne mitrate separate in modo da non contrastare e rallen tare l'uscita dei gas di scarico, inoltre ti consiglio una paratia interna tra le due canne mitrate, questo ti dovrebbe dare una mano ad abbassare i DB... per ora posso dirti non sto qusto....
poi aimè sul 4t faccio pochi lavori, nel trofeo siamo costretti ad usare lo scarico del kit quindi non sto a perderci tanto tempo dietro...sui 125 gp invece potevamo fare quello che si vuole su espansioni e terminali..
come consiglio non avendo alcun dato in mano è che posso consigliarti 2 canne mitrate separate in modo da non contrastare e rallen tare l'uscita dei gas di scarico, inoltre ti consiglio una paratia interna tra le due canne mitrate, questo ti dovrebbe dare una mano ad abbassare i DB... per ora posso dirti non sto qusto....
poi aimè sul 4t faccio pochi lavori, nel trofeo siamo costretti ad usare lo scarico del kit quindi non sto a perderci tanto tempo dietro...sui 125 gp invece potevamo fare quello che si vuole su espansioni e terminali..
- dodo_dj
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Re: Il Mio Progetto!
girando ho fatto una scoperta sensazionale
terminale della GSR 600
questa è invece è quella della G.P.R
beh dire che volevo inventare qualcosa che hanno gia inventato
cmq con questa scoperta posso solo vedere se ne trovo una a bun prezzo e modificarla come voglio, magari scoprire le varie dimensioni etc...!!!
che ne dite?
terminale della GSR 600
questa è invece è quella della G.P.R
beh dire che volevo inventare qualcosa che hanno gia inventato
cmq con questa scoperta posso solo vedere se ne trovo una a bun prezzo e modificarla come voglio, magari scoprire le varie dimensioni etc...!!!
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- dodo_dj
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Re: Il Mio Progetto!
ho preso il terminale della GSR 600, appena arriva vedo di metterla al posto della titanium per vedere che succede
-
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Re: Il Mio Progetto!
mi sa che devi modificare il codone, perchè a memoria il terminale del gsr è abbastanza larghino.....
- Ric
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Re: Il Mio Progetto!
Piuttosto sega il terminale,il codone lascialo così com'è.
- dodo_dj
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Re: Il Mio Progetto!
ragazzi una curiosità!
ma secondo i più esperti l'area interna di un silenziatore influisce sulla moto?
tipo se si mette un terminale più piccolo dell'originale che potrebbe succedere?
ho calcolato l'area del mio terminale e dovrebbe essere 9261 cm3, quello da realizzare è di 2500 cm3
ma secondo i più esperti l'area interna di un silenziatore influisce sulla moto?
tipo se si mette un terminale più piccolo dell'originale che potrebbe succedere?
ho calcolato l'area del mio terminale e dovrebbe essere 9261 cm3, quello da realizzare è di 2500 cm3
- Antonio_RSV
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Re: Il Mio Progetto!
In realtà sono molti i fattori che possono influenzare il rendimento.
lunghezza
sezione
contropressione
frequenza di contropressione
Se vuoi fartelo per puro piacere estetico non credo che ci siano problemi,
se invece cerchi anche il rendimento lascia perdere, credo che difficilmente potrai ottenere risultati positivi.
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Se vuoi fartelo per puro piacere estetico non credo che ci siano problemi,
se invece cerchi anche il rendimento lascia perdere, credo che difficilmente potrai ottenere risultati positivi.