Ricordino del raduno... chi ha preso un velox???

Bagno di Romagna (FC) - 25-26-27 Aprile
Avatar utente
SventraMP
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 14:40
Località: Vigevano

Messaggio da SventraMP »

Sono sempre più convinto che determinati comuni meriterebbero di esplodere....

Lo facessero per il bene del motociclista/automobilista... Ma visto che ragionano solo in termini di cassa comunale....
Immagine
Avatar utente
Marcellino Racing
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 914
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 18:22
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC
Località: Sesso (RE)

Messaggio da Marcellino Racing »

ste ha scritto:IMPOSSIBILE!

Se in foto compaio + veicoli, non è possibile avere una prova chiara ed accertabile del vero colpevole. Il fatto diventa un palese illecito amministrativo.

:wink:


Non so cosa dire,il fatto che uno dei due beccati è pure un carramba,penso se ne intenda.Hanno preso in pieno questo ragazzo con tutta la moto e solo la targa e coda della moto del mio amico.Sono stati beccati con un multanova,uno di quelli che montano sulle macchine che poi piazzano a lato della strada.
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11537
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Messaggio da sicilianazzo »

Novità?! A me hanno spedito la foto via mail ma essendo che non credo abbia valore legale (please correggetemi se sbaglio), qualche anomalia l'ho trovata perché dalla foto IO la targa non riesco a leggerla e sulla stessa linea ma in senso opposto si legge la targa di un'altra macchina....... :allah: H E L P
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
ste
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1623
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 19:38
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Vimercate -MI-

Messaggio da ste »

sicilianazzo ha scritto:Novità?! A me hanno spedito la foto via mail ma essendo che non credo abbia valore legale (please correggetemi se sbaglio), qualche anomalia l'ho trovata perché dalla foto IO la targa non riesco a leggerla e sulla stessa linea ma in senso opposto si legge la targa di un'altra macchina....... :allah: H E L P
la cosa è controversa e dibattuta... in teoria non ha valore legale, manca una ricevuta di effettiva ricezione (cosa che avviene con le raccomandate) quindi, in teoria, potresti non aver mai ricevuta questa mail.

il formato digitale, inoltre, non ha valore legale se non in specifici e ben determinati casi

se la targa che leggi è di un mezzo che precede in senso opposto al tuo è un conto... se invece vaggiate tutti e due nella stessa sirezione, 1 altro.

infine, se oltre alla foto hai richiesto altri documenti (taratura, omologazione, ordinanza istitutiva del limite di velocità,...) e questi non ti sono stati inviati, fai ricorso per leso diritto alla difesa.

:wink:
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.
Immagine
Avatar utente
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 12653
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 23:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO
Località: RAVENNA

Messaggio da TuonoPà »

Oggi ero in giro per la calla e sono arrivato fino al punto del misfatto
Il motivo per cui nessuno lo ha visto è che la cassetta non è sul lato destro della strada ma su quello sinistro ed assolutamente invisibile
Non sono riuscito a fare foto purtroppo
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Avatar utente
marmar83
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:21
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: Forli'

Messaggio da marmar83 »

Io ho fatto un giro proprio ieri in quella zona...
Devo dire che anche se segnalati non si vedono per niente..anche perchè dalla parte opposta della strada e con i fori che ti "guardano" la targa...

Inoltre ho visto anche una pattuglia dentro un fiorino, in borghese, all'ombra, che ha posizionato un cartello mobile 20 mt prima e ci davano modello corona con la macchina fotografica a riprendere chi superava i limiti...non ci siamo proprio... :-?
Avatar utente
ste
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1623
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 19:38
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: Vimercate -MI-

Messaggio da ste »

marmar83 ha scritto: Inoltre ho visto anche una pattuglia dentro un fiorino, in borghese, all'ombra, che ha posizionato un cartello mobile 20 mt prima e ci davano modello corona con la macchina fotografica a riprendere chi superava i limiti...non ci siamo proprio... :-?
sei proprio sicuro?

una cosa del genere è da denuncia!!!

Un simile comportamento contrasta nettamente con i principi di correttezza amministrativa e di trasparenza alla quale l’attività di controllo della circolazione stradale deve sempre ispirarsi.
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.
Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Messaggio da alex »

fate una fotoooooooooooooooo.
Come dice giustamente ste è un corpontamento scorretto e punibile
Avatar utente
marmar83
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 22:21
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: Forli'

Messaggio da marmar83 »

giuro...cartello di segnalazione a 20mt... appoggiato per terra e poco visibile..perchè appena fuori da una curva...

Tanto hanno la scusa che tutto e' segnalato anche con cartelli fissi...per me si arriva a poco... il pollice sul grilletto l'hanno loro..

marco
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11537
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Messaggio da sicilianazzo »

marmar83 ha scritto:giuro...cartello di segnalazione a 20mt... appoggiato per terra e poco visibile..perchè appena fuori da una curva...

Tanto hanno la scusa che tutto e' segnalato anche con cartelli fissi...per me si arriva a poco... il pollice sul grilletto l'hanno loro..

marco
si, ma in ogni caso a parte la foto che denuncierebbe la cosa, loro dentro un fiorino non ci possono stare, o sono su un mezzo con sopra scritto "polizia municipale" o sono in torto marcio, poiché l'azione di far rispettare i limiti di velocità deve essere preventiva e non repressiva.
A Genova, anche se mettono il cartello a neanche 5 metri dalla macchina oppure quando lo segnalano con cartelli luminosi il rilevatore della velocità si trova sempre su un auto con i colori "d'istituto", e vi posso assicurare che a Genova una volta i vigili urbani d'italia c'andavano a fare i corsi.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
Marcellino Racing
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 914
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 18:22
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC
Località: Sesso (RE)

Messaggio da Marcellino Racing »

sicilianazzo ha scritto:
marmar83 ha scritto:giuro...cartello di segnalazione a 20mt... appoggiato per terra e poco visibile..perchè appena fuori da una curva...

Tanto hanno la scusa che tutto e' segnalato anche con cartelli fissi...per me si arriva a poco... il pollice sul grilletto l'hanno loro..

marco
si, ma in ogni caso a parte la foto che denuncierebbe la cosa, loro dentro un fiorino non ci possono stare, o sono su un mezzo con sopra scritto "polizia municipale" o sono in torto marcio, poiché l'azione di far rispettare i limiti di velocità deve essere preventiva e non repressiva.
A Genova, anche se mettono il cartello a neanche 5 metri dalla macchina oppure quando lo segnalano con cartelli luminosi il rilevatore della velocità si trova sempre su un auto con i colori "d'istituto", e vi posso assicurare che a Genova una volta i vigili urbani d'italia c'andavano a fare i corsi.



Scusa quindi mi stai dicendo che se sono su una macchina camuffata la multa non è valida???Qui si piazzano su macchine completamente anonime,Panda verde,Punto 1^s bianca,Punto 3^s bianca...
Ma sei sicuro???? :dubbio:
Avatar utente
Negrao
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1465
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2005, 1:52
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Latina

Messaggio da Negrao »

:-x queste però sono bastardate non è un lavoro il loro.........
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla...... (B.M.)

Immagine
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11537
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Messaggio da sicilianazzo »

@Marcellino Racing

Mi riprometto di cercare la dicitura esatta di quello che già avevo letto sul sito aci,ma intanto ti riporto uno stralcio del codice della strada dove si definiscono i "servizi di polizia stradale" della dove viene citato il carattere di "prevenzione" che avevo scritto :

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 11. Servizi di polizia stradale.

1. Costituiscono servizi di polizia stradale:

a) la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale;

b) la rilevazione degli incidenti stradali;

c) la predisposizione e l'esecuzione dei servizi diretti a regolare il traffico;

d) la scorta per la sicurezza della circolazione;

e) la tutela e il controllo sull'uso della strada.

2. Gli organi di polizia stradale concorrono, altresì, alle operazioni di soccorso automobilistico e stradale in genere. Possono, inoltre, collaborare all'effettuazione di rilevazioni per studi sul traffico.

3. Ai servizi di polizia stradale provvede il Ministero dell'interno, salve le attribuzioni dei comuni per quanto concerne i centri abitati. Al Ministero dell'interno compete, altresì, il coordinamento dei servizi di polizia stradale da chiunque espletati.

4. Gli interessati possono chiedere agli organi di polizia di cui all'art. 12 le informazioni acquisite relativamente alle modalità dell'incidente, alla residenza ed al domicilio delle parti, alla copertura assicurativa dei veicoli e ai dati di individuazione di questi ultimi.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
MaxAbe
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 14:23
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Napoli

Messaggio da MaxAbe »

Se può essere utile, ho vinto un ricorso al G.d.P. di Bagno di Romagna (ero in auto) in particolare grazie a questa motivazione:

" - omissis -
che la S.V. Ill.ma voglia accogliere il ricorso per inesistenza giuridica della notifica, in quanto l’atto risulta essere redatto e notificato in violazione dell’art. 201 C.d.S. e dell’art. 14 Legge 689/01.
In base all’art. 201 C.d.S., la violazione viene notificata dai soggetti indicati dall’art. 12 dello stesso Codice: dai Messi Comunali, da un Funzionario dell’Amministrazione che ha accertato la violazione, o con le modalità previste dal C.p.C., ovvero a mezzo posta, ai sensi della Legge 890/82.
Nel caso in esame, l’atto è stato affidato per tutto quanto ne consegue, alla cooperativa “Asso” che a sua volta ha affidato la notifica dello stesso alla “Maggioli S.p.A.” (come risulta dal frontespizio della busta contenente l’atto notificato) cioè da soggetto non legittimato così come sancito dall’art. 201 C.d.S.; ciò comporta l’illegittimità della notifica e addirittura la non sussistenza della stessa, facendo decadere l’obbligo al pagamento della sanzione amministrativa."


Inoltre, è da verificare anche che la data di revisione e taratura dell'autovelox, non sia superiore ad un anno (ricorso vinto da un mio collega).

In bocca al lupo!!!

Max
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11537
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Messaggio da sicilianazzo »

Grazie per il contributo Max :wink:
Spero che Ste mi dia una mano !!!!!!
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18

Torna a “II Raduno 2008”