[GOMME] DUNLOP 209 GP RACER SU RSV FATTORIA 06

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Avatar utente
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 11325
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci »

...a perder aderenza di botto lo hanno un po' per vizio i Dunlop... :roll: ...ma ci si fa l'abitudine... :twisted:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

10/05/08

altro giro altro regalo......
...sabato pome , giretto con coltello in mezzo ai denti. :angel: ..passo della colla.
..mamma mia in quanti si son stesi...almeno in tre nel giro di quattro curve :frown: ,ad un certo
punto mi ero messo a dire dentro al casco:"la prossima curva tocca a me.. :-? .la prossima curva tocca a me...."
invecie per fortuna nulla di grave...sono anche stato fermato due volte dalla stessa
pattuglia di carabbbbbbinieri.. :mrgreen: .patente e libretto...mmmmh...ma sti scarichi sono originali?
ed io no signora guardia...li ho cambiati ....ma sono omologati. :fr: ...e ste' gommone
sono omologate?
certo signora guradia tutto in regola!
vabbene vabbene potete andare.. :shocked: ...

ok continua il mio testdunlop.. 8-) .
e continua alla grande...siamo ormai attorno ai 2000k e gommano ancora bene....
se arrivo a fare 3500k4000k ne compro un' altro treno. :wink: ...
non ho mai preteso di fare troppi km con la stessa gomma ...preferisco fare anche solo 3500k
fatti bene....ma mooolto bene che invecie farne 10000...con una gomma di marmo :twisted: .....
comunque....l'anteriore e' ancora stabilissimo, in staccata non si muove, nemmeno nelle
frenate alla morte(credo pero' di essere ststo un po' basso di pressione....spruzzu?)
il feeling trasmesso e' cosa sconosciuta a tutti i pirelli :!: :?: :!: :?: ....quando dunlop mi diceva "senti l'asfalto..."
io pensavo fosse una boiata, marketing...invecia no...avevano ragione!!
vabbe' bravi bravi...cmq l'anteriore e' ancora nuovo....
si consuma mooolto lentamente.....
il posteriore , se non sbaglio ha preso una leggera tendenza a derapare , solo nelle
sgasate da strappare i cavi, una cosa controllabilissima e godibilissima certe rigone nere.... :twisted: ...che cinema..
nella guida scorrevole non si muove nemmeno ...la moto e' su di un binario..
l'assatto rimane di serie...non ho sentito il bisogno di toccare nulla...
forse dunlop si e' stufata di sentirsi dire ...belle gomme ...van bene ma...che due
maroni a smanettare sulle idrauliche......
...queste van bene con le regolazioni std...

nell'uso quotidiano si sono dimostrate ottime,
si scaldano in una cippa...non si raffreddano subito...e sul bagnato se la cavano..
vabbe vabbe adesso e' meglio che vado a lavorare ...senno' chi me le compra
le gomme .....

test rulezzz....
Immagine
Avatar utente
FLAVIO
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 16:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Pieve di Cento BOLOGNA

Messaggio da FLAVIO »

a leggere un siffatto report mi viene voglia di provarle pure a me.... e poi penso....
ieri, assieme hai miei amici "smanettoni" ci siamo fatti un leggero tour (futa,raticosa, tagliato per porretta e su sino all'abetone e ritorno), con passo moooolto allegro a sprazzi anche racing....... (per Logan...... io e Riki tiravamo il gruppo.....) e devo dire che i metzeller (rennsport) non mi fanno rimpiangere nulla..... li abbiamo montati sia io (RSV1000) che il mio amico (suzuki 1000k6) oltre ad altri due e devo essere sincero a passo "racing" abbiamo "arricciato" le spalle.... anche all'anteriore !!! mi hanno permesso anche di entrare in curva pinzato (pratica che in strada in teoria cerco di evitare....... ma quando mi si chiude la vena....!!!) e nulla... la moto come sui binari !!!
la voglia di provare a cambiare si insinua....ma poi ?! lascio un "attrezzo" che conosco e di cui mi fido per imbarcarmi in uno simile per girare col patema d'animo di volare gambe all'aria per mancanza di feeling ?!

PS
se continuo così farò fatica a fare 2500K !!
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

ciao fla' ...anche io la pensavo come te...lascio i supercorsa ..e poi??
e poi ho fatto bene...nella vita occorre provare nuove esperienze!!
quando ci becchiamo (sta' sttimana ci facciamo un aperitivo?)ti faccio provare la berta ...cosi' ti fai un'idea!
lòe metz sono sicuramente ottime gomme ma di concezione oramai "vecchia"....sono uscite un pacco di anni fa'....e la tecnologia va' avanti!!

e porco poi' tu andresti forte anche con il triciclo do mia figlia......immagino il passo racing che avete tenuto...
Immagine
Avatar utente
FLAVIO
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 16:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Pieve di Cento BOLOGNA

Messaggio da FLAVIO »

chissà, allora, cambianto pneumatici, che non riesca a limare ancora qulacosa nella "classica" Pianoro-Raticosa..... :fr: :fr:
sempre pronto per aperitivo, dimmi quale giorno ti è più congeniale ed io ci sarò.... magari se va bene Castel Maggiore passiamo a prendere anche Spruzzu-boy.....
a presto guerriero !!
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

01/06/08

ariecchime... :prrr: ...siamo ormai al giro di boa per ste' 209....2500k...
e tengono ancora abbestia!!! :dance:
voglio precisare che dopo aver chiaccherato un poco con un noto guru del v60 residente in noale :whistle: , ho fatto una cosa all'assetto completamente contro i miei principi di assetti motociclistico
le mie moto sono sempre state dure come degli assi.. :cornuto: .ma questa volta oltre a tenere le regolazioni delle idrauliche di serie....ho diminuito pure i precarichi molle... :ahaha:
alla forka ho messo il testimone , e dopo aver sistemato static sag e sag rider,diciamo che affonda fino ad arrivare a circa 12mm dal piedino..
il mono, anche lui , e' stato regolato a dovere .....sotto consiglio di fiore... :verweis:
beh la berta e' una bestia....agilissima.....le gommone hanno gradito queste modifiche
e domenica mattina , dopo che la sera prima io e la moglie abbiamo messo mano alle sospe, mi son tuffato in raticosa...

mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh :slurp: :slurp: , e che ve lo dico a fare...fenomenale...il grip e' ancora fenomenale e la precisione allo sterzo e' da paura!
posso fare le traiettorie che piu' mi gustano...stretto...largo chi piu' ne ha piu' ne metta
alaa massima inclinazione per cambiare la traiettoria basta spingere un po' piu' sulle pedane o i semimanubri ed il gioco e' fatto..il tutto succede con la moto piegatissima...(forse merito della super ciclistica della priliona....)

sicuramente ne prendo un altro treno......

il test continua...
Immagine
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

28/06/08
ormai mi avvicino a 4000 km con le 209..... :mrgreen:
nel tragitto casa lavoro , sono impeccabili, e anche sprecate.... :oops:
sabato mattina , sono partito per un girello sugli appennini.. :twisted: ..toscoemilianomodenesi..
verso le 8:30 ho pure preso pioggia....e posso dire solo che occorre rallentare molto
sul bagnato, le 209 non sono gomme rain, certo ad andatura turistica non ti mollano,
ma ho forzato un po' e sentivo il davanti che partiva per la tangente. :shocked: ..
su strada asciutta invecie , complice il fatto che ormai le gomme sono alla frutta,
ho perso un po' di precisione all'anteriore :-| , non sono sicuro ma in certe curve
mi e' sembrato allargasse.....
il posteriore tende , leggermente , hei dico solo leggermente , a derapare nella aperture
di gas alla "superpole".. :twisted: ..se derapasse molto mi c@@@@@@@@i nelle mutandine .... :-?
il rendimento delle gomme e altamente superiore al mio livello di guida,
ma sono sboronissime e ne prendo un altro treno...magari mescola unpo' piu' durettina... 8-)
queste che ho sotto le faccio durare anche tutto luglio...e non escludo di
arrivare sui 5000 km... :fr: :fr:
grazie dunlop per aver creato due gommine cosi' troooppo avanti....
.....probabilmente il collaudatore ufficiale delle suddette era chuck norris......
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Messaggio da Gabro »

mr.logan ha scritto:
.....probabilmente il collaudatore ufficiale delle suddette era chuck norris......
:-) :-)
e me sa che c'hai raggggione!!
il fianco sx dei miei qualifierRR è alla frutta, altri 1000km in strada o un sagittario e le cambio con le 209 8-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 11325
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 9:56
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Roma

Messaggio da Sanguruci »

pure le qualifier rr derapano quando finite...e allargano... :angel: :angel:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

azzie sangu..... :angel:
Immagine
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

12/07/08

et voila'.....4500k con dunlop..... :mrgreen:
non male direi...

complice il caldo , l'asfalto molto scivoloso....ma ho il posteriore che derapa.... :-?
e' una sensazione un po'strana...un misto tra esaltazione e rigone marrone nei boxer :-?

l'anteriore sembra rigenerarsi...ieri teneva abbestia,e non allargava piu'...ma un dubbio mi e sorto:
ho aumentato di un giro il precarico alla forka e dato un paio di clik al mono in compressione....
in staccata mi son trovato di traverso piu' di una volta, mel misto stretto. :shocked: ...
saranno le gomme che grazie ad una combinazione di temperature, scarsita' del pilota ,ed il fatto che ormai non ce ne' piu'.... :'(
....oppure c'e' qualcosa che non va' nell'assetto della moto? :-|
......forse se mi facessi meno seghe mentali e pensassi a dar gas sarebbe meglio.... :-?

:twisted:
si accettano consigli..
Immagine
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

:twisted: ok 5000km .....basta il post non ne ha piu'....

supersoddisfatto delle gomme di chuck norris....ne ho ordinato un treno uguale ma in mescola E al post e M al ant.

mi dovrebbero mandare anche un treno di d211...ma quelle le tengo per le occasioni speciali.... :twisted:

report concluso....gomme consigliatissime a tutti per uno pista /strada.....moooolto sportive ...
se siete alle prime armi esistono gomme piu' amichevoli con cui avventurarsi....
ma se volete qualcosa di specialistico e non vi scoccia smanettare un po' con le idrauliche(poco poco) queste gomme fanno per voi!!

ciauz
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Messaggio da Gabro »

domani le monto anch' io!!

S+S le collaudo venerdi a Magione :-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
mr.logan
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1402
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 14:27
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: messa in piega

Messaggio da mr.logan »

e facce sape'.....
Immagine
Avatar utente
samsaraxever
Cornuti Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 11:36
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Castel Gandolfo (Roma)

Messaggio da samsaraxever »

ecco la mia esperienza con le 209:

è la prima gomma a mescola che monto in vita mia, a marzo/aprile di quest'anno (su Tuono Factory '05) e che uso per il mio debutto al Sagittario (LT). Le gomme sono M ant ed E post, hanno già girato un poco in pista ma son ancora quasi nuove, la pressione è 2,1 ant e 1,9 post); le sospensioni son regolate come da libretto (per l'uso in pista).

Da subito gran feeling all'anteriore, mi sembra sempre di passeggiare ma in tutta sicurezza, ed i tempi scendono man mano che aumenta la confidenza col tracciato come fosse la cosa più naturale del mondo..
Seconda, poi terza volta su quella pista, abbasso le pressioni di 0,1 bar ma soprattutto "smollo" un po' le sospensioni, e le cose migliorano ulteriormente: la cosa che indubbiamente mi piace di più è quella tremenda sensazione di padronanza che mi trasmette l'anteriore, dal profilo molto appuntito e quindi veloce, capace di chiudere le traiettorie e di scorrere in curva come i miei coapriliati gommati Pirelli, Metzeler o anche 208RR neanche si sognano :fr: , riesco ad entrare molto pinzato in curva e comunque ad impostare la traiettoria, per lasciare completamente i freni solo alla corda, grazie all'enorme feeling che mi da questo dannato anteriore :twisted: . C'è un minimo di effetto autoraddrizzante a freno in mano, ma forse è più una questione di sospensioni.. :dubbio: l'unico problema che incontro è che la forcella mi va a pacco nell'unica frenata brusca del tracciato, e capirò più avanti che è un problema di eccessivo carico sull'avantreno (vedi più sotto).
Il grip è molto buono alle inclinazioni da "ant pulito", mentre dietro l'aderenza comincia a scemare sin dalla seconda volta, quando l'ant ancora sembra offrire il massimo delle sue capacità. Parlo comunque di uno scivolare molto progressivo, dolce e controllabile, anche se devo aggiungere che penso di avere una guida particolarmente morbida, inoltre le caratteristiche della pista (molto lenta e guidata, non si spalanca mai bruscamente ma anzi per esser rapidi bisogna far scorrere molto la moto) non richiedono tanto il grip al posteriore quanto la scorrevolezza in curva.
Alla fine della terza giornata l'ant mi sembra tenere ancora bene, mentre dietro scivola ormai ad ogni curva, anche se in modo prevedibile, ma il fatto è che la vista dell'ant abbastanza strappato e consumato a sinistra (le curve del Sagittario son quasi tutte da quel lato) e del post evidentemente "scalinato" sullo stesso lato, mi convincono a regalarle ad un amico, che comunque continuerà ad usarle con soddisfazione su strada :ok:

Decido allora di provare le gomme che tutti mi dicono esser il riferimento per la mia moto, ovvero I Pirelli Dragon SC (SC1 ant e SC2 post, nuove di zecca), con i quali faccio altre 3 uscite al Sagittario: inizialmente la sensazione non è buonissima, e per un attimo temo di aver fatto un grosso errore.. Invece devo solo adattarmi, anche a livello di sospensioni, alle gomme.
Infatti il feeling con l'ant non è così "invitante", sento che la moto si muove troppo, ma la situazione migliorerà rapidamente ritoccando le sospensioni verso il rigido, e parlo di compressione e precarico all'ant, anche se non raggiungerò mai lo stesso tipo di confidenza trovata con le Dunlop.
I Pirelli hanno un grip sicuramente superiore ai Dunlop, specialmente al post, e vanno benone sino alle inclinazioni più accentuate, ma quando arrivi agli ultimi millimetri di anteriore sembrano chiudere le comunicazioni, lì dove il 209 mi faceva sentire i singoli sassolini sull'asfalto e mi permetteva di tenere i freni in mano sino all'inverosimile..
La moto è più progressiva e meno reattiva, più facile e rassicurante, ed il grip è veramente esagerato, ma ha perso un po' (anzi direi abbastanza.. :-? ) di rapidità nello scendere in piega e nel chiudere le traiettorie, e non mi ispira più le entrate assassine che invece i Dunlop quasi esigevano..In compenso posso smanacciare tranquillamente in uscita di curva, tanto non mollano mai.. :mrgreen:
Smonto gli SC dopo 3 uscite e le rivendo ad un amico dato che tengono ancora alla grande (sangu, l'hai poi montate 'ste gomme? :mrgreen: )

Mi faccio quindi "solare" alla grande da un tizio su ebay che mi molla un ant praticamente nuovo ed un post finito (entrambi M) :evil: ma la gioia per aver subito ritrovato il magico feeling con l'ant 209 mi fa soprassedere sul fatto che il post scivoli a destra e a manca come sul sapone, e comunque lo fa sempre dolcemente, tanto che, una volta imparati i punti critici, riesco comunque a girare ad un secondo esatto dal mio best time.

Ecco quindi l'idea assassina: 209 ant (S) e Dragon SC (SC2) post.. :angel: :
Prima di provare quest'abbinamento strambo, seguo il consiglio di qualcuno, che mi fa notare come gli strappi sull'ant siano dovuti al fatto che la forcella è ancora troppo rigida e di conseguenza fa lavorare troppo la gomma, ma il fatto è che vado a fondocorsa in frenata, non posso ammorbidire ulteriormente.. ma perchè va a fondocorsa, direte voi? Semplicemente perchè la moto è troppo caricata sull'anteriore, cosa che ho causato progressivamente con le seguenti azioni, a partire dalla mia prima uscita: un giro di bullone in più per l'interasse del mono, una tacca di sfilamento forcella oltre lo standard (5 anzichè 4), risers originali fresati di 1 cm, per finire con dei devastanti risers flyhammer più corti di ben 2,5 cm :ciglia: così facendo la moto riusciva a stare appresso alla micidiale entrata in curva che il 209 ant mi permetteva (senza peraltro dar mai segni di chiusura dello sterzo), ma l'insieme gomma-forcella era un po' sullo stressato.. :angel:
Allora via 3/4 di giro per l'interasse (ne rimane 1/4 oltre lo standard) e 1/2 tacca di sfilamento (ne rimane 1/2 oltre le 4 standard), tanto perchè un po' caricatino mi piace un sacco.. :fr:
Sospensioni regolate di conseguenza, la forcella ancora più morbida del solito, e finalmente scompaiono quasi del tutto gli strappi sul 209 ant, ma le entrate sono ancora assassine a sufficienza, appena meno "saettanti" forse, ma il feeling trasmesso è totale, ed è invece in frenata che devo esser molto morbido per evitare i fondocorsa..
Dopo un minimo di abitudine ai nuovi settaggi rifaccio lo stesso identico best time che avevo fatto con il treno completo Dunlop, segno che se non altro non ho peggiorato la situazione :angel: , poi mi avventurerò per la prima volta su una pista più veloce (Magione).

Prima di Magione mi decido a riportare i setting delle sospensioni sui valori consigliati da mamma Aprilia, abbastanza più rigidi di quelli che stavo usando al Sagittario, ma la staccatona in fondo al rettilineo mi consiglia di sostenere di più quella forcella, quindi..
Il mix Dunlop-Pirelli è ancora in buone condizioni, le pressioni sono 0,1 bar sotto quelle consigliatemi dai tecnici Pirelli (non vi dico che faccia quando hanno visto il mio mix.. :haha: :mrgreen: ), ovvero 2,0 ant e 1,8 post.
Sulla pista umbra mi trovo subito a mio agio nel lento (e ti credo, col solo Sagittario come esperienza.. :mrgreen: ), ma in frenata la moto serpeggia un po' e la forcella rigida non mi trasmette il feeling che conosco alle inclinazioni più accentuate, quindi via a levare un anticchia di precarico e compressione :angel:
Ora il feeling è quasi quello che conosco, ma ancora avrei voglia si smollare un po' per trovare l'optimum.. Il problema è che la moto serpeggia ancora di pìù in frenata e la forcella ricomincia ad andare a pacco.. :dubbio:
Dietro non tocco nulla, e la sensazione generale è che i pneumatici siano più scivolosi di quanto non dovrebbero essere, insomma la moto è troppo rigida!
Per fortuna ci sono i ragazzi della K Service Suspension, gentilissimi e disponibili, ed il tecnico che impugna il manubrio della mia Tuono e comprime la forcella, dopo che gli ho esposto le mie sensazioni, mi dice che si tratta di un problema di distribuzione dei pesi, ancora esageratamente sbilanciata sull'anteriore, che mi costringe ad avere la forcella troppo dura: mi leva un giro di precarico al posteriore e la mezza tacca di sfilamento forcella che avevo oltre lo standard.
Rientro in pista e le cose vanno molto meglio, la moto non serpeggia quasi più in frenata e la forcella non arriva più a pacco, allora fuori e leviamo un'altra anticchietta di precarico ed un clic in compressione, tanto per gradire: ancora meglio, il 209 ant comincia ad esser quello che conosco, il Pirelli post pure mi da più feeling, anche se siamo a fine giornata ed inizia a scivolare leggermente (ma dolcemente) sulla destra, Ma forse è solo il gran caldo e l'incarognimento di fine giornata.. :mrgreen:

Non vedo l'ora di tornarci per continuare a prender confidenza sulla pista, perchè ancora faccio tanti errori, ma mi sento di dire che quest'abbinamento di gomme funziona e forse non è un'idea assurda come a molti possa sembrare.
Certo che al Sagittario, dove son tornato dopo Magione e dove ho ulteriormente migliorato il mio best time sempre con le stesse gomme, son sicuramente molto più vicino al limite dei pneumatici, e quindi posso affermare con certezza che il 209 ant trasmetta un gran feeling, sia velocissimo in ingresso e percorrenza, abbia un buon grip, sia adatto a chi ama forzare molto l'ingresso in curva con i freni ancora in mano, mentre il post asseconda bene il lavoro dell'ant, pur non avendo un grip esagerato.
Con i Dunlop la moto diventa molto reattiva e rapida nei cambi di direzione, meno progressiva e docile di quanto non succeda con i Pirelli, va forzata in ingresso, quindi direi divenga un po' più critica da gestire, ma è sicuro che non avrei dubbi su quale gomma scegliere per divertirmi in pista, mentre se la destinazione è la strada, e l'obiettivo è quello di avere tanto grip e tanta progressività, allora il rassicurante SC è la scommessa migliore per molti di noi.

sam
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.

Torna a “Le nostre Prove”