Ciao a tutti...mi presento sono nuovo in questa comunity...!!!Sono possessore di una Tuono '05, penso sia una moto eccezzionale che regala emozioni uniche...! Premesso questo vorrei chiedere il vostro aiuto in merito ad un problemino sorto qualche giorno fa...: nel mese di gennaio ho cambiato il terminale sostituendo il "boiler" originale con una Mivv Sport line in titanio. Appena montato mi sono fatto qualche giro...e la moto andava benissimo con il db-killer inserito( la temperatura ambientale era di 5°....)....lo scorso week end ho fatto un altra uscita e ho notato che la moto ha un buco sui 5000 giri...si affoga un attimo poi eroga con violenza...( temperatura esterna 15 °). Secondo voi cosa puo' essere? Considerando che appena montata andava bene cosa puo' essere peggiorato...?puo' essere la temperatura esterna e quindi un cambiamento della carburazione??Mi hanno detto di andare a regolare il Co...!! Per favore aiutatemi....
Jonny
TUONO OLD STYLE BORBOTTA
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un po' di cosette...
1- vai a presentarti nella sezione apposita...
2- ti ho spostato il topic nezza sezione giusta...
3- aggiorna il profilo indicando anche da dove scrivi...
Venendo al problema...tra 5 e 15 gradi intanto sappi che di differenza ce n'e' e il motore se ne accorge...in secondo piano, ma molto piu' importante, il CO VA FATTO!!!
Detto questo quel buco ai 5000giri con un Mivv e senza eprom mooooolto probabilmente te lo terrai, lo attenuerai solamente: sia perche a quel regime il v60 buca di suo, sia perche' i Mivv nn sono digeriti benissimissimamente dai bombardoni.
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2- ti ho spostato il topic nezza sezione giusta...
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Venendo al problema...tra 5 e 15 gradi intanto sappi che di differenza ce n'e' e il motore se ne accorge...in secondo piano, ma molto piu' importante, il CO VA FATTO!!!
Detto questo quel buco ai 5000giri con un Mivv e senza eprom mooooolto probabilmente te lo terrai, lo attenuerai solamente: sia perche a quel regime il v60 buca di suo, sia perche' i Mivv nn sono digeriti benissimissimamente dai bombardoni.
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Innanzi tutto ti ringrazio Sanguruci per la tua risposta!!!Provvederò a presentarmi nella sezione apposita...!! Per quello che riguarda il mio problema andrò il prima possibile a fare il Co...!! Aggiungendo una eprom dici che il vuoto sparirà?Oltretutto nel post di prima mi sono dimenticato di dire che i miei compagni di moto sentivano un forte odore di benzina da dietro...è sempre dovuto alla regolazione del Co...?Un altra cosa...pensavo non ci fosse una grande differenza da un terminale all'altro...se non si cambiano i collettori non sono tutti uguali...??
Posto la foto della bimba
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sui bombardoni la puzza di benza e' una norma!! I cilindri lavorano diversamente e quasi sempre in eccesso di benza, ma daltronde e' lo scotto da pagare per una erogazione fluida e gestibile.
Con la eprom non risolvi ma attenui tantissimo...volendo intervenendo in maniera piu' radicale la cosa potrebbe quasi scomparire, ma gli interventi son ben maggiori!
Per le eprom rivolgiti a Gabro del forum....ne sa!! Se poi spulci un po' il forum tecnico troverai tanti pareri ed esperienze....
Differenze tra terminali, sebbene non esagerate ce ne sono e sappi di principio che i bombardoni prediligono terminali piuttosto lunghi...
Con la eprom non risolvi ma attenui tantissimo...volendo intervenendo in maniera piu' radicale la cosa potrebbe quasi scomparire, ma gli interventi son ben maggiori!
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Differenze tra terminali, sebbene non esagerate ce ne sono e sappi di principio che i bombardoni prediligono terminali piuttosto lunghi...
- scuderialeccese
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risposta
inanzitutto corri a fare un bel CO che non fa male anzi, dopo di che verifica che tutte le restrizioni siano state tolte infine se ti da ancora fastidio prova a sentire gabro che ho sentito in giro che fa delle eprom niente male
Ciao e tienici aggiornati
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Ci sono tre restrizioni sulle old:APRILIA RIDER ha scritto:Ciao Scuderialeccese...cosa intendi per togliere tutte le restrizioni...??scusa la mia ignoranza...!!Secondo voi va fatto adesso il CO oppure è meglio regolarlo quando la temperatura sale? Voi ci sarete al raduno ?
- nella scatola filtro (un tappo che riduce le dimensioni dell'ingresso aria...)
- nello scarico (un cono forato...ma cambiando marmitta il problema lo hai gia' risolto...)
- nella eprom (si taglia un filo per attivare una mappa migliore...)
Se vai negli articoli del sito apriliav60.it clikka troverai le indicazioni con le foto...
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