mantenitore di carica

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mototoso
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Messaggio da mototoso »

Tutto è bene quello che finisce (?) bene..almeno te lo cambia in tempi tutto sommato abbastanza rapidi!!
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Bigolo berghè bagnado
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Devid RSV
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Messaggio da Devid RSV »

Anch'io 20 giorni fa ho acquistato il Cteck xs800 e già da subito mi ha dato una buona impressione.
All'avvio è partita meglio, e anche in corsa nei primi chilometri la sentivo che scoppiettava meno e non mi si spegneva nelle decelerazioni...........

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che si stacca quando arriva a 14.4 V non è un pò troppo???? :dubbio:
E' vero anche il generatore carica a quel livello, e tanto vero, che appena si stacca la tensione arriva a 13.6 V 13.5 V, ma lo stacco mi sembra un pò alto :oops:

Devid
BALLE
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Messaggio da BALLE »

Comunque ragazzi, se la batteria non è particolarmente a zero, per un giro al sabato basta accenderlo il giovedì, la partenza è assicurata...piuttosto la domanda sorge spontanea:

in caso di batteria molto giù di corda, che però grazie al mantenitore di carica fa partire bene la moto al primo colpo, non è che si rimane a piedi mentre si viaggia con la moto, ovvero si spegne la moto mentre si va per strada ?
raim
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Messaggio da raim »

potete mandare qualche sito e.mail di cio che state parlando?
vorrei aqcuistarne uno..
grazie
raim
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mototoso
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Messaggio da mototoso »

https://www.ctek.it/

Qui trovi qualcosina sul ctek (XS800 e 3600)..

Scaricati pure i manuali, sono molto chiari e con molte info..

@ Devid: non credo che sia un problema i 14 V, se non altro perché non ho mai avuto problemi.. :wink:
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Messaggio da auà! »

raim ha scritto:potete mandare qualche sito e.mail di cio che state parlando?
vorrei aqcuistarne uno..
grazie
raim
Guarda su ebay nei siti tedeschi li vendono a molto meno :wink:
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auà!
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Messaggio da auà! »

mototoso ha scritto:https://www.ctek.it/

Qui trovi qualcosina sul ctek (XS800 e 3600)..

Scaricati pure i manuali, sono molto chiari e con molte info..

@ Devid: non credo che sia un problema i 14 V, se non altro perché non ho mai avuto problemi.. :wink:
Hai verificato nelle istruzioni dove va collegato il polo negativo?
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Karling
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Messaggio da Karling »

Io ho preso questo ( BC controller ), l'anno scorso, lasciato attaccato per 2 mesi e ha funzionato alla perfezione.
La settimana prossima si rimette in funzione. :angel:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
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mototoso
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Messaggio da mototoso »

auà! ha scritto: Hai verificato nelle istruzioni dove va collegato il polo negativo?
No, auà!, scusa ma nella fretta mi sono dimenticato!! :oops:

Lo faccio appena torno a casa stasera (e comunque prima di domani mattina..) :wink:
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Messaggio da Devid RSV »

mototoso ha scritto:https://www.ctek.it/

@ Devid: non credo che sia un problema i 14 V, se non altro perché non ho mai avuto problemi.. :wink:
Pensandoci bene è stato calcolato per fare questo :roll: , era solo una mia impressione. :-|
Io il polo negativo lo ho attaccato direttamente alla batteria..........
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mototoso
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Messaggio da mototoso »

Devid RSV ha scritto: Io il polo negativo lo ho attaccato direttamente alla batteria..........
Pure io..ma ricordi se c'era scritto sul manuale se si poteva fare o meno? :roll:

In effetti ci sono molti prodotti simili e credo che in fin dei conti si equivalgano..
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Messaggio da Devid RSV »

Credo ma che sia la stessa cosa collegare il polo negativo alla batteria o al telaio.
Ti allego la foto del manuale questo è quello che dicono:

Immagine
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auà!
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Messaggio da auà! »

Anche sul tuo manuale c'è scritto che bisogna attaccare il polo negativo al telaio se si ricarica la batteria montata sulla moto, chissà cosa cambia :?:
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Devid RSV
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Messaggio da Devid RSV »

Ho controllato con un tester e il negativo della batteria è a massa sul telaio
:oops: Credo che "il consiglio di collegare a massa il negativo", derivi dal fatto che se si dovessero creare degli eventuali "picchi di tensione" questi potrebbero causare danni ad altre parti elettriche, specie se queste ultime non sono correttamente messe a massa.
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Messaggio da auà! »

Potrebbe essere valido anche per la modifica al sistema di ricarica della batteria il fatto di collegare il negativo al telaio
:dubbio:

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