mantenitore di carica
- Devid RSV
- 5500 rpm
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 11:10
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: TDM-VE
Anch'io 20 giorni fa ho acquistato il Cteck xs800 e già da subito mi ha dato una buona impressione.
All'avvio è partita meglio, e anche in corsa nei primi chilometri la sentivo che scoppiettava meno e non mi si spegneva nelle decelerazioni...........
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che si stacca quando arriva a 14.4 V non è un pò troppo????
E' vero anche il generatore carica a quel livello, e tanto vero, che appena si stacca la tensione arriva a 13.6 V 13.5 V, ma lo stacco mi sembra un pò alto
Devid
All'avvio è partita meglio, e anche in corsa nei primi chilometri la sentivo che scoppiettava meno e non mi si spegneva nelle decelerazioni...........
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che si stacca quando arriva a 14.4 V non è un pò troppo????
E' vero anche il generatore carica a quel livello, e tanto vero, che appena si stacca la tensione arriva a 13.6 V 13.5 V, ma lo stacco mi sembra un pò alto
Devid
-
- 4500 rpm
- Messaggi: 448
- Iscritto il: mercoledì 13 dicembre 2006, 14:10
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
- Località: Cesenatico
Comunque ragazzi, se la batteria non è particolarmente a zero, per un giro al sabato basta accenderlo il giovedì, la partenza è assicurata...piuttosto la domanda sorge spontanea:
in caso di batteria molto giù di corda, che però grazie al mantenitore di carica fa partire bene la moto al primo colpo, non è che si rimane a piedi mentre si viaggia con la moto, ovvero si spegne la moto mentre si va per strada ?
in caso di batteria molto giù di corda, che però grazie al mantenitore di carica fa partire bene la moto al primo colpo, non è che si rimane a piedi mentre si viaggia con la moto, ovvero si spegne la moto mentre si va per strada ?
- mototoso
- 8000 rpm
- Messaggi: 1919
- Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 11:11
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: GORIZIA - GO
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
https://www.ctek.it/
Qui trovi qualcosina sul ctek (XS800 e 3600)..
Scaricati pure i manuali, sono molto chiari e con molte info..
@ Devid: non credo che sia un problema i 14 V, se non altro perché non ho mai avuto problemi..
Qui trovi qualcosina sul ctek (XS800 e 3600)..
Scaricati pure i manuali, sono molto chiari e con molte info..
@ Devid: non credo che sia un problema i 14 V, se non altro perché non ho mai avuto problemi..
"A doi dees dal mio cul che s'inculi cui ca l'ul"
Bigolo berghè bagnado
Bigolo berghè bagnado
- auà!
- 7000 rpm
- Messaggi: 1479
- Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 23:21
- Regione: Abruzzo
- Provincia: CHIETI - CH
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
- Località: ortona
Hai verificato nelle istruzioni dove va collegato il polo negativo?mototoso ha scritto:https://www.ctek.it/
Qui trovi qualcosina sul ctek (XS800 e 3600)..
Scaricati pure i manuali, sono molto chiari e con molte info..
@ Devid: non credo che sia un problema i 14 V, se non altro perché non ho mai avuto problemi..
- Karling
- 10500 rpm
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 14:04
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Abano Terme
Io ho preso questo ( BC controller ), l'anno scorso, lasciato attaccato per 2 mesi e ha funzionato alla perfezione.
La settimana prossima si rimette in funzione.
La settimana prossima si rimette in funzione.
ex moto???... troppo lunga la lista...
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
- Devid RSV
- 5500 rpm
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 11:10
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: TDM-VE
Pensandoci bene è stato calcolato per fare questo , era solo una mia impressione.mototoso ha scritto:https://www.ctek.it/
@ Devid: non credo che sia un problema i 14 V, se non altro perché non ho mai avuto problemi..
Io il polo negativo lo ho attaccato direttamente alla batteria..........
- mototoso
- 8000 rpm
- Messaggi: 1919
- Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 11:11
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: GORIZIA - GO
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Pure io..ma ricordi se c'era scritto sul manuale se si poteva fare o meno?Devid RSV ha scritto: Io il polo negativo lo ho attaccato direttamente alla batteria..........
In effetti ci sono molti prodotti simili e credo che in fin dei conti si equivalgano..
"A doi dees dal mio cul che s'inculi cui ca l'ul"
Bigolo berghè bagnado
Bigolo berghè bagnado
- Devid RSV
- 5500 rpm
- Messaggi: 605
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 11:10
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: TDM-VE
Ho controllato con un tester e il negativo della batteria è a massa sul telaio
Credo che "il consiglio di collegare a massa il negativo", derivi dal fatto che se si dovessero creare degli eventuali "picchi di tensione" questi potrebbero causare danni ad altre parti elettriche, specie se queste ultime non sono correttamente messe a massa.
Credo che "il consiglio di collegare a massa il negativo", derivi dal fatto che se si dovessero creare degli eventuali "picchi di tensione" questi potrebbero causare danni ad altre parti elettriche, specie se queste ultime non sono correttamente messe a massa.