riky79 ha scritto:
Si, brembo rosse.
Anchio ora monto zcoo...ho visto che scuriscono di piu' i dischi, ma frenano...da quanto frenano devo metter mano alla forcella.
Prima usavo brembo sc
Ma quindi meglio quest'ultime o le Brembo sc??
Il fatto che iscuriscano i dischi che vuol dire??
Che se li sta per mangiare?
MAI VISTO CONSUMI ANOMALI DI DISCHI (TONDI O A MARGHERITA) ED AVRò MONTATO UN 5-6 SET DI ZCCO.
FRA LE BREMBO ROSSE E LE ZCOO CI PASSA COME FRA TROMBARE O STARE A GUARDARE.....
Io ho messo le Braking, perchè avevo urgenza e ho trovato solo quelle.
Poi vi darò la mia opinione: le devo rodare al Mugello
Anche se un girettino di 5' oggi l'ho fatto frenando dolce dolce.
Domanda: ma è normale che la leva adesso sia molto dura? Nel senso che frena dopo pochi mm di escursione e pinza subito, ma comunque si riesce a modulare bene...non so se mi spiego.
Ho fatto lo spurgo di pinze e pompa: sará rimasta un pò d'aria o va bene così?
forte ha scritto:Io ho messo le Braking, perchè avevo urgenza e ho trovato solo quelle.
Poi vi darò la mia opinione: le devo rodare al Mugello
Anche se un girettino di 5' oggi l'ho fatto frenando dolce dolce.
Domanda: ma è normale che la leva adesso sia molto dura? Nel senso che frena dopo pochi mm di escursione e pinza subito, ma comunque si riesce a modulare bene...non so se mi spiego.
Ho fatto lo spurgo di pinze e pompa: sará rimasta un pò d'aria o va bene così?
Se la leva attacca subito può dipendere dallo spessore delle pasticche,ci fosse aria andresti a vuoto
forte ha scritto:Io ho messo le Braking, perchè avevo urgenza e ho trovato solo quelle.
Poi vi darò la mia opinione: le devo rodare al Mugello
Anche se un girettino di 5' oggi l'ho fatto frenando dolce dolce.
Domanda: ma è normale che la leva adesso sia molto dura? Nel senso che frena dopo pochi mm di escursione e pinza subito, ma comunque si riesce a modulare bene...non so se mi spiego.
Ho fatto lo spurgo di pinze e pompa: sará rimasta un pò d'aria o va bene così?
Forse prima avevi più corsa sulla leva perché le pasticche erano più consumate, tutto qua, i pistoncini avevano una corsa leggermente maggiore . Ora con le pasticche nuove ti ritrovi con un'escursione ridotta alla leva ed una frenata più efficace.
PS: il livello dell'olio nella vaschetta è corretto?
Cambiato e spurgato anche l'olio dei freni, il livello è corretto. Forse è come dici te, solo la corsa ridotta per via delle pasticche nuove. Comunque al Mugello con queste mi sono trovato davvero bene: ottima modulabilità e presa. Fra qualche mese le proverò finalmente anche in strada
A inizio stagione data l'urgenza trovata offerta per 8 pasticche ACCOSSATO 70e frenata buona e dopo 4000km siam al 60% unico neo in frenate poderose ci mettono un paio di secondi per mordere davvero.
buonine ad uso stradale sconsigliate ad uso pista
allora ragazzi.. io sono in procinto di cambiare dischi e pasticche.. mantenendo i dischi brembo serie oro..cosa mi consigliate di montare come.pasticche ? sulla mia rsv factory 2004 ora monto le brembo rosse (io mi trovo abbastanza bene per l'uso stradale che faccio della moto)..
padella ha scritto:Allora le provo.
Se non ricordo male erano le brembo rosse che a qualcuno hanno magnati i dischi...
confermo,a me successe sulla z però ho letto che con i dischi brembo la cosa è decisamente meno accentuata,boh..
le pasticche originali brembo quanto ti sono durate padè?
io ora ho su 18.000 km e sono ancora belle (però non le uso in pista)
secondo me a 35 mila ci arrivo abbastanza comodo
35000 mi sembra un po' troppo...hai misurato lo spessore minimo rimasto?
Con le brembo originali un 25000 li faccio...mi sembra già una bella percorrenza.
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
padella ha scritto:35000 mi sembra un po' troppo...hai misurato lo spessore minimo rimasto?
Con le brembo originali un 25000 li faccio...mi sembra già una bella percorrenza.
no non ho misurato lo spessore, mi sono basato guardando gli intagli,sono ancora belli profondi
Al di la degli intagli visibili..sarebbe meglio misurare lo spessore più basso che c'è su un lato tra tutte e 4 le pasticche..che si consumano quasi sempre un po' a fetta di salame..quando nel punto di minor spessore anche di una sola pasticca arrivi a 1,5 mm...sarebbero da cambiare.
Mi sembra strano che riesci a fare così tanta strada ..peró può darsi che a chi durano poco le gomme,durano tanto i freni.
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
quando proseguo sulla moto,misuro lo spessore così vediamo a quanto sta
mi piacerebbe che fosse l'opposto,visto che le pastiglie rispetto alle gomme costano na sciocchezza