SBK laguna seca

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2608
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 20:22
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: provincia di forli cesena

Re: SBK laguna seca

Messaggio da redlive »

melandri e guintoli non sono compagni di squadra come dite voi, semplicemente corrono per la stessa squadra e' diverso, hanno la stessa moto ma ognuno corre per se stesso e se le danno anche perbene arrivando anche a stendersi, e questo succede pure nelle altre squadre a dimostrare quanto i compagni di squadra si vogliono bene.... :mrgreen: che poi guintoli vinca il mondiale ci credo se lo vedo, e se poi melandri vi sta' li............ok, ma che pretendiate voi che rallenti per far passare guintoli........poi la situazione biaggi laverty piu' unica che rara
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10036
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: SBK laguna seca

Messaggio da enjoyash »

su questo concordo con raga91.
il problema è che con certi piloti non puoi fare sti discorsi...il fatto è che nessuno si aspettava, credo, che guintoli fosse cosi veloce, in teoria nei piani di dall'igna guintoli doveva essere la seconda guida...poi so è trovato subito benissimo con moto e team e ha fatto meglio di laverty per tre quarti della stagione scorsa (si fece anche male in estate alla spalla se ricordate...senza quell'infortunio probabilmente arrivava secondo lui nel mondiale e non laverty), e quest'anno sta mettendo dietro Melandri (e di parecchio quanto a punti)...
in pratica guintoli sta andando come una prima guida in un team in cui avrebbe dovuto essere una buona seconda guida, il che incasina il tutto perché sia laverty che Melandri sono due "prime donne"...
Avatar utente
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2608
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 20:22
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R
Località: provincia di forli cesena

Re: SBK laguna seca

Messaggio da redlive »

enjoyash ha scritto:su questo concordo con raga91.
il problema è che con certi piloti non puoi fare sti discorsi...il fatto è che nessuno si aspettava, credo, che guintoli fosse cosi veloce, in teoria nei piani di dall'igna guintoli doveva essere la seconda guida...poi so è trovato subito benissimo con moto e team e ha fatto meglio di laverty per tre quarti della stagione scorsa (si fece anche male in estate alla spalla se ricordate...senza quell'infortunio probabilmente arrivava secondo lui nel mondiale e non laverty), e quest'anno sta mettendo dietro Melandri (e di parecchio quanto a punti)...
in pratica guintoli sta andando come una prima guida in un team in cui avrebbe dovuto essere una buona seconda guida, il che incasina il tutto perché sia laverty che Melandri sono due "prime donne"...
ma tu hai letto il contratto di guintoli con su scritto ingaggiato come seconda guida? Se si ok altrimenti......... :roll:
ripeto ognuno corre per se stesso e i top rider non chiudono il gas per fare passare il compagno di squadra. Ricordate quando pedrosa stese hayden riaprendo il mondiale a rossi? Poi la gara dopo si fece perdonare lasciandolo passare ma sono eccezzioni, poi diciamo che se fossimo all'ultima gara e il mondiale aperto allora ci potrebbero essere favori ma a meta' campionato che uno molli il gas per favorire il collega di team ci credo se lo vedo.......
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10036
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: SBK laguna seca

Messaggio da enjoyash »

redlive ha scritto:
enjoyash ha scritto:su questo concordo con raga91.
il problema è che con certi piloti non puoi fare sti discorsi...il fatto è che nessuno si aspettava, credo, che guintoli fosse cosi veloce, in teoria nei piani di dall'igna guintoli doveva essere la seconda guida...poi so è trovato subito benissimo con moto e team e ha fatto meglio di laverty per tre quarti della stagione scorsa (si fece anche male in estate alla spalla se ricordate...senza quell'infortunio probabilmente arrivava secondo lui nel mondiale e non laverty), e quest'anno sta mettendo dietro Melandri (e di parecchio quanto a punti)...
in pratica guintoli sta andando come una prima guida in un team in cui avrebbe dovuto essere una buona seconda guida, il che incasina il tutto perché sia laverty che Melandri sono due "prime donne"...
ma tu hai letto il contratto di guintoli con su scritto ingaggiato come seconda guida? Se si ok altrimenti......... :roll:
ripeto ognuno corre per se stesso e i top rider non chiudono il gas per fare passare il compagno di squadra. Ricordate quando pedrosa stese hayden riaprendo il mondiale a rossi? Poi la gara dopo si fece perdonare lasciandolo passare ma sono eccezzioni, poi diciamo che se fossimo all'ultima gara e il mondiale aperto allora ci potrebbero essere favori ma a meta' campionato che uno molli il gas per favorire il collega di team ci credo se lo vedo.......
scusa ma è ovvio che su un contratto non scrivono una cosa del genere, ma in genere ogni top team ha 2 piloti, di cui uno sulla carta più forte dell'altro...Sykes-Baz, Biaggi-Nakano, Biaggi-Camier, Biaggi-Laverty, Marquez-Pedrosa, Lorenzo-Rossi (l'attuale Rossi)....quasi mai un top team ha entrambi piloti da titolo mondiale, e quando questo succede, quasi sempre succedono casini, vedi Lorenzo-Rossi nel 2008-2010, con rossi che era ancora un top rider da titolo mondiale...
nel caso di Guintolì, è stato preso come buon pilota, ma non aveva un passato stratosferico di vittorie, né era un giovane emergente e veloce come Laverty...non si aspettava nessuno che lottasse per il titolo....tanto è vero che (e questo c'è scritto nel suo contratto) il rinnovo per il 2014 era ipotetico, cioè sarebbe arrivato solo in caso di 3° posto (o meglio ovviamente) in classifica generale 2013...è indicativo del fatto che non erano così sicuri arrivasse nemmeno 3°....fosse arrivato 4° o peggio avrebbero potuto non rinnovare il contratto e forse nel 2014 avremmo avuto laverty-melandri
Avatar utente
Raga91
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10366
Iscritto il: sabato 29 gennaio 2011, 17:03
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R
Località: Tèra de mutor

Re: SBK laguna seca

Messaggio da Raga91 »

Red, io non ho mai detto che melandri deve decidere lui di sana pianta e lasciare passare guintoli. Io ho sostenuto fin dall'inizio che albesiano dovrebbe imporre a melandri degli ordini di scuderia in quanto lui il mondiale ad ora non lo vede manco col binocolo mentre guintoli qualche possibilità ce l'ha ancora.

Inoltre, potenzialmente dopo le prime 3/4 gare sono tutti i piloti potenziali prime guide, poi appena si delineano i ranghi saranno i vari team manager a decidere chi avvantaggiare dei due e chi no. Se segui le gare avrai sicuramente più di una volta di come (è accaduto più volte in gp specie con honda) nelle gare finali i piloti di un marchio non devono ostacolare il pilota dello stesso marchio in lotta per il mondiale contro il pilota di un'altro marchio.

Non sto a dire che se melandri è primo e guintoli sesto melandri debba rallentare e farsi passare dal compagno di squadra. Sto dicendo che se melandri e guintoli sono vicini, come in portogallo e usa, melandri non deve ostacolare in nessun modo e al caso lasciare il posto a guintoli. Poi se silvain per un qualsiasi motivo ha dei problemi e comincia a girare 5 secondi più lento a giro ovvio che marco lo può passare, ma solo in questi casi. :sarcastic:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: SBK laguna seca

Messaggio da me77hyu »

Quoto Redlive, ok agli ordini di scuderia, ma al massimo l'ultima o penultima gara del mondiale, qual è quel team che a metà stagione impone a un pilota di favorire il suo compagno di squadra, che forse ha delle possibilità di lottare per il mondiale, sarebbe ridicolo e antisportivo dai, nn prendiamoci in giro!!!! :-x

Al massimo una tiratina d'orecchie per qlc manovra troppo aggressiva sul compagno , tipo Baz su Sykes, ma nulla più......ma già dalla prossima se il francesino trova un buco , lasciato dal compagno Tom, ci si butta dentro senza chiedere permesso, fidati!!! :ok:

Torna a “Mondo Corse”