Ne ho avute due di hornet, la 600 del 2000 e la 900 del 2005, rimpiango la loro versatilità/semplicità di utilizzo, però avere come struttura principale uno scatolare tipo passamano delle ringhiere di casa mia è stata dura da digerire!!padella ha scritto:alcuni dati sono interessanti ....
in primis il peso...se sará davvero 190 col pieno...niente male(le cinesi pesano come fossero di ghisa).
E poi la cilindrata 750...92 cv per un bicilindrico in linea con si suppone un bel tiro ai medio bassi,potrebbe essere molto gradevole da sfruttare in strada.
Per il resto,ovvio,non è una moto da sogno...
però penso che da guidare sará anni luce migliore della vecchia hornet in ogni frangente.
Il ritorno del "Calabrone"
- dangerous toy
- 2000 rpm
- Messaggi: 170
- Iscritto il: venerdì 26 luglio 2019, 11:31
- Regione: Campania
- Provincia: AVELLINO - AV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Il ritorno del "Calabrone"
- nanonove
- Spammoni Recing Team
- Messaggi: 3439
- Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 11:33
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
- Località: San Maurizio C.se
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Secondo me hanno solo sbagliato a chiamarla hornet...cb750 e finiva lì, anche perché si accomuna di più a quel genere che non alla hornet. Poi sicuramente sarà una buona moto per fare tutto, però come linea l'hanno sbagliata in pieno, un faro tondo preso dal cb 1000, un codino con il maniglione, una ruota da 180 ed era già più hornet. Io ho avuto quella del 2001 ed è ancora in famiglia...e la linea non ė invecchiata per nulla, secondo me.




- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24325
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Il ritorno del "Calabrone"
boh, secondo me con poco potevano fare molto meglio. di sicuro non è una moto che ti fa bene al cuore quando alzi la serranda del garage eh
però costa 8000euro. Quasi un prezzo da #motocinese ma ti porti a casa una honda, mica male. Quel secchione di XADV se lo vendono a 12000euri eh

però costa 8000euro. Quasi un prezzo da #motocinese ma ti porti a casa una honda, mica male. Quel secchione di XADV se lo vendono a 12000euri eh
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Ivax
- ZonaRossa
- Messaggi: 8128
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
- Località: Piemonte
Re: Il ritorno del "Calabrone"
io non capisco sta cosa di tutte le case motoristiche, di tirare fuori i vecchi e gloriosi nomi di auto e moto per poi appiopparli a delle merde assurde!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4318
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Tipo ducati col monster. Anche se ora hanno fatto la sp che andrebbe provata
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5934
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Il Monster SP è interessante davvero, ma cristo santo 16 mila euro...
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 89
- Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 21 - RSV4 1100 RR
- Località: cinisello balsamo
Re: Il ritorno del "Calabrone"
750 cc x 92 cv. Quindi quelli che reclamavano x la Tuono/RS da 95/100 cv che è un 660....
Costa (quasi) poco, sicuramente meno della Tuono 660 e sarà una moto onesta, però a quel punto cinesata x cinesata e costo inferiore guarderei anche la Benelli 752
Costa (quasi) poco, sicuramente meno della Tuono 660 e sarà una moto onesta, però a quel punto cinesata x cinesata e costo inferiore guarderei anche la Benelli 752
non esiste una meta ma solo un percorso
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 30787
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Il ritorno del "Calabrone"
ci sono 25 kg in più,16 cv in meno.. e una é honda e l'altra Benelli cina...direi che i 1000 euro di differenza ci stanno tutti...almeno sulla carta.
-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4318
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Il ritorno del
A quel punto Con poco di più vai su un altro livello...pave ha scritto:Il Monster SP è interessante davvero, ma cristo santo 16 mila euro...
Lamps
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 30787
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Il ritorno del "Calabrone"
onestamente uno che spende 16000 euro per un monster sp..farebbe meglio a cambiare spacciatore di crack
- tafazzi
- 6500 rpm
- Messaggi: 1188
- Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - TUONO R Factory
- Località: Oltrepò Pavese
Re: Il ritorno del "Calabrone"
16000 euro? [emoji15]pave ha scritto:Il Monster SP è interessante davvero, ma cristo santo 16 mila euro...
Lamps
Bhe non è che la concorrenza faccia tanto meglio con i prezzi...
Ma minchia...
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...


- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5934
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Ormai i prezzi delle moto sono fuori controllo... o stai sulle entry level tristi (tipo appunto la Hornet) oppure son dolori, e non solo per le top di gamma ma anche semplicemente per una media di buon livello.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- tafazzi
- 6500 rpm
- Messaggi: 1188
- Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - TUONO R Factory
- Località: Oltrepò Pavese
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Si in modo colorito era quello che intendevo..[emoji6]pave ha scritto:Ormai i prezzi delle moto sono fuori controllo... o stai sulle entry level tristi (tipo appunto la Hornet) oppure son dolori, e non solo per le top di gamma ma anche semplicemente per una media di buon livello.
Lamps
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...


-
- 10500 rpm
- Messaggi: 4318
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Vero ma ducati sta andando davvero oltre, vogliamo parlare dei 17000 per una streetfighter v2?
E senza disturbare aprilia la vogliamo paragonare a una speed triple 1200 che costa qualcosa di più?
E senza disturbare aprilia la vogliamo paragonare a una speed triple 1200 che costa qualcosa di più?
- pole
- ZonaRossa
- Messaggi: 7058
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Aprilia però con 17.000 un v4 prendi ..9800 delle RS nuove si trovano...11.400 la tuono 660 factory..
Anche se ovviamente, non c'è più quella qualità Aprilia di un tempo.
Honda è una vita che produce fuori dal Giappone ( Cina compresa) .... Non ci vedo nulla di nuovo.
In ogni caso 92 CV con un 750 in linea, non è male come motore!... Sono 20/30 meno della old.
Ovvio che rimane impietoso il confronto con le ormai vecchie 600 4cl!!!
Anche se ovviamente, non c'è più quella qualità Aprilia di un tempo.
Honda è una vita che produce fuori dal Giappone ( Cina compresa) .... Non ci vedo nulla di nuovo.
In ogni caso 92 CV con un 750 in linea, non è male come motore!... Sono 20/30 meno della old.
Ovvio che rimane impietoso il confronto con le ormai vecchie 600 4cl!!!