L'ho sdraiata...
- Oasis
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Re: L'ho sdraiata...
Come ti hanno detto tutti, la pressione era alta, e Lombardore ha la particolarità di scaldarti solo la parte destra della gomma. Se ti sei divertito là, Castelletto ti sembrerà un lusso per non parlare di Cremona o delle piste da mondiale. Comunque l'importante è che tu stia bene e la moto tutto sommato anche. 

LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
- Max Magnesium
- 10500 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO

Questo vuol dire che a freddo, quindi se entri senza termocoperte, vanno "sgonfiate" a 1,5 post e 1,8 ant... C'è una leggerissima differenza con la pressione stradale

Mi spiace per la tua scivolata, l'importante è che sia tutto OK.
Per il resto... ho girato decine di volte a Lumba essendo a pochi km da casa... dal 2001 (avevo proprio un SV650S preparato)... la prima volta che ci ho girato con l'RSV1000 ho talmente affaticato i freni (avevo le pastiglie originali) che ho fatto un drittone in fondo al "rettilineo" perché la leva è andata a fondocorsa... Per arrivare a girare con l'RSV sui tempi dell'SV ci ho messo tre anni! Detto tutto...
Sai che con il bicilindrico conviene appoggiare la terza in fondo al rettilineo e tenerla fino al tornantino dalla parte opposta? Si è molto ma molto più veloci così.
Lumba va bene per farsi un po' di fiato e magari provare setup e modifiche alla moto: stop. Per il resto, è pericolosa, faticosa e poco divertente (anche rispetto ad altri "pistini" tipo Castelletto). Come ha scritto Diego, una pista da moto è un'altra cosa.
Se ti sei divertito come un matto a Lumba, sei sulla buona strada per diventare malato di cordoli!

- supersimon
- 4000 rpm
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Grazie mille per i consigli!! Comunque anche a me è successo il discorso della frenata, sia con la mia che con la tuono... Solo che si è allungata la corsa mano a mano e sono riuscito a frenare più o meno sempre, mi sono dovuto perdere qualche giro per far raffreddare il tutto ogni tanto... Se non ci andassero tutti quei soldi mi ammalerei molto volentieri comunque...
Ma un consiglio per delle pasticche che siano un compromesso strada/pista?
Ma un consiglio per delle pasticche che siano un compromesso strada/pista?
Life is not about the destination, it’s about the journey.
- Ivax
- ZonaRossa
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
c@@@o Simo x fortuna non è successo nulla!
C'era uno con una r6 originale nera con tuta bianca?
X i tamponi guarda...ieri parlato con alejandro un ragazzo con una shiver.
Beh è caduto da quasi fermo 3 mesi fa e il tampone gli ha rotto il telaio!
C'era uno con una r6 originale nera con tuta bianca?
X i tamponi guarda...ieri parlato con alejandro un ragazzo con una shiver.
Beh è caduto da quasi fermo 3 mesi fa e il tampone gli ha rotto il telaio!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- spada
- 10500 rpm
- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Sdraiar la moto e la tipa di tanto in tanto, vuol dire che si vive
Riguardo ai tamponi, io devo ringraziare chi li ha inventati, nel mio caso hanno salvato la tuono e le finanze più di una volta.
Gli originali a tre punti, difficilmente potranno romperti il telaio,sono ben studiati e con punti di rottura ben definiti.
Poi nella vita tutto può succedere
spada
Riguardo ai tamponi, io devo ringraziare chi li ha inventati, nel mio caso hanno salvato la tuono e le finanze più di una volta.
Gli originali a tre punti, difficilmente potranno romperti il telaio,sono ben studiati e con punti di rottura ben definiti.
Poi nella vita tutto può succedere
spada
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
- pmancio
- Admin
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Re: R: L'ho sdraiata...
spada ha scritto:Sdraiar la moto e la tipa di tanto in tanto, vuol dire che si vive

Controlla la pressione se stavi a 2.4 a freddo mi meraviglio che sei riuscito a fare 4 giri!!!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
- elcalu
- 10000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 14 - CAPONORD 1200
Accidenti simo.....il gioiello di tuo papà hai sdraiato? per fortuna non hai fatto molti danni e non ti sei fatto male.
- Max Magnesium
- 10500 rpm
Brembo SC oppure DID ZC00 e cambia l'olio con il DOT4 della Motulsupersimon ha scritto: Ma un consiglio per delle pasticche che siano un compromesso strada/pista?
- supersimon
- 4000 rpm
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Grazie! L'olio ce l'ho già così, come pastiglie, ho trovato sulla baia a buon prezzo delle braking cm55, che ne dici? Sono paragonabili a quelle che hai detto tu?
Life is not about the destination, it’s about the journey.
- Max Magnesium
- 10500 rpm
Stando su Braking andrei sulle CM66 che sono vicine alle SC, meno alle DID.
Ma ricorda che le pastiglie Braking sono pensate per rendere al meglio con i dischi a margherita.
Le ZC00 considerale un "investimento", perché frenano da paura e durano il doppio delle altre. Sui freni non risparmierei...
Ma ricorda che le pastiglie Braking sono pensate per rendere al meglio con i dischi a margherita.
Le ZC00 considerale un "investimento", perché frenano da paura e durano il doppio delle altre. Sui freni non risparmierei...
- muma
- 10500 rpm
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Quoto Max e aggiungo che anche per le ZCOO perchè esistono il tipo per i dischi classici e quello per i dischi a margherita.Max Magnesium ha scritto: Le ZC00 considerale un "investimento", perché frenano da paura e durano il doppio delle altre. Sui freni non risparmierei...
- Max Magnesium
- 10500 rpm
Yes, se non sbaglio ZC00 per il classici e ZC03 per i margherita?muma ha scritto:Quoto Max e aggiungo che anche per le ZCOO perchè esistono il tipo per i dischi classici e quello per i dischi a margherita.Max Magnesium ha scritto: Le ZC00 considerale un "investimento", perché frenano da paura e durano il doppio delle altre. Sui freni non risparmierei...
- Johnny Cage
- 7000 rpm
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
quoto mi stupisce non sei caduto prima.AngeloTuono ha scritto:c@@@o 2,4 a freddo? Ci credo che è scivolata...
caduta a parte mi fa piacere che ti sei divertito ,e quella pista è una merd@ pensa come ci si diverte nelle piste serie.

- rsv 74
- 5500 rpm
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Quando sono andato al corso a lombardore me le hanno sgonfiare a 2.1 e 1.9 al post da fredde! Le ZCOO io le ho trovate su ebay ma non le ancora montate ma quello che ho sentito dire che durano almeno come le originali mentre le braking duravano la meta',tanto vale spendere meno se durano meno 

-
- 5500 rpm
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
prenditi due termocoperte, fai la pressione a caldo e vedrai che le gomme tengono bene dal primo giro, coi danni della caduta te le eri già ripagate!