99dieci chiusa per ricettazione

il bar del V60...
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: ALTRA MOTO

Re: 99dieci chiusa per ricettazione

Messaggio da ricky217 »

Poi vorrei fare una considerazione:la moto presente in officina avrà un numero di telaio,giusto?
Corrisponde a quella rubata?
Se si sono c@zzi amari,se no non penso le FDO possano sequestrare tutta l'officina!
Purtroppo,senza condannare nè criticare nessuno,credo sia valida la prima ipotesi...
Marcello
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Marcello »

ricky217 ha scritto:Poi vorrei fare una considerazione:la moto presente in officina avrà un numero di telaio,giusto?
Corrisponde a quella rubata?
Se si sono c@zzi amari,se no non penso le FDO possano sequestrare tutta l'officina!
Purtroppo,senza condannare nè criticare nessuno,credo sia valida la prima ipotesi...
ricordo che i numeri di telaio possono essere benissimo ribattuti...un caso analogo successe ad un altro rivenditore credo di Lecco che vendeva ricambi e moto usate, molto pubblicizzato sul web, la polizia scopri che quell'attività ricettava e riciclava mezzi rubati.
Quando frequentavo gli ambienti di Ducati a Borgo Panigale ricordo che spesso capitava che qualche cliente aveva problemi con il numero di telaio che nella maggior parte delle volte nel loro database risultava essere di un altro modello Ducati, diverso da quello che il cliente possedeva...vai a capire cosa c'è dietro, a volte errori di inserimento dati, bancature o ... chissà?!
Immagine
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da ricky217 »

Ma allora sono dei gran c@zzoni gli addetti all'inserimento dati nel data base Ducati! :shocked: :acciderba:
Quindi dici che pure il libretto della moto ha "corrispondenze fasulle"?
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

ricky217 ha scritto:Ma allora sono dei gran c@zzoni gli addetti all'inserimento dati nel data base Ducati! :shocked: :acciderba:
Quindi dici che pure il libretto della moto ha "corrispondenze fasulle"?
non lo so, ma ci vuole poco a stampare un documento fasullo, con dei numeri ribattuti...e di conseguenza magari anche emettere falsi documenti fiscali che documentano la provenienza lecita di un veicolo
Immagine
wallysbk
8000 rpm
8000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 98 - RSV MILLE

Messaggio da wallysbk »

io spero si tratti di un grossolano errore solamente per la passione per le moto.
so che è impossibile ma voglio sperare che il nostro mondo sia il più pulito possibile e che certe merde siano circosrcritte nel giro dei ricambisti e non di chi prende in consegna le nostre bimbe per ripararle e curarle...
scambio donna da strada con moto da pista!
Prima di ridere della mia moto finisci di pagare le rate della tua!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Mah, falsificare il numero di telaio di una moto prodotta in 1500 esemplari non mi sembra una mossa molto intelligente...
Immagine
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

AngeloTuono ha scritto:Mah, falsificare il numero di telaio di una moto prodotta in 1500 esemplari non mi sembra una mossa molto intelligente...

vabbè chi se ne accorge? :fr: tieni presente che nel corso degli anni da quando è uscita ce ne saranno circa 5 in meno...viste incidentate o incendiate su vari forum e video :mrgreen:
Immagine
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

Sarà ma secondo me li tenevano d'occhio da un po' se no come facevano a rintracciare una moto come quella!!! Anche se dalla lettera sul sito sembrava sincera... Bha'
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

AngeloTuono ha scritto: In uno stato di diritto bisogna dimostrare la colpevolezza :ok: .
Verissimo ;-)
La colpevolezza pare ci sia se no che sequestravano a fare.
Magari la colpevolezza non c'è e loro ci sono passati di mezzo con un incauto acquisto.
Se così fosse ci metteranno poco a dissequestrare tutto.
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Marcello ha scritto:
ricordo che i numeri di telaio possono essere benissimo ribattuti...un caso analogo successe ad un altro rivenditore credo di Lecco che vendeva ricambi e moto usate, molto pubblicizzato sul web, la polizia scopri che quell'attività ricettava e riciclava mezzi rubati.
Quando frequentavo gli ambienti di Ducati a Borgo Panigale ricordo che spesso capitava che qualche cliente aveva problemi con il numero di telaio che nella maggior parte delle volte nel loro database risultava essere di un altro modello Ducati, diverso da quello che il cliente possedeva...vai a capire cosa c'è dietro, a volte errori di inserimento dati, bancature o ... chissà?!
Mi pare strano che arrivino a sequestrare un'attività senza aver delle prove, soprattutto in Italia dove è più facile liberare un delinquente che curare un malato, ma non voglio commentare visto che non ho dati in mano.
Quello che volevo dire , è che i soggetti di Lecco, ben organizzati, rubavano le moto, le smontavano, schiacciavano il telaio e rivendevano sulla rete i ricambi. Per pizzicarli con il mani in pasta, li hanno pedinati per più di un anno e hanno caricato la loro pratica di prove, anche se sapevano dove avevano il magazzino con i pezzi rubati.
Resta il fatto che li hanno processati, condannati e messi in libertà provvisoria, senza dire alle persone che hanno sacrificato i loro risparmi onde acquistare il loro amato mezzo per farselo poi ciulare da queti fottuti stronzi.
Magari una bella passatina li rinsaviva.......

spada
Giulio
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Giulio »

Se anche si fossero messi d'accordo con il proprietario per il furto+denuncia all'assicurazione per il rimborso....sarebbero stati dei veri deficienti a tenerla esposta nel negozio...questo è l'unico dubbio che ho.... :roll:
Immagine
...non si smette di giocare perchè si invecchia, si invecchia perchè si smette di giocare... GAAAASSS!!!Immagine
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

a quanto pare la 99Dieci ha definitivamente chiuso i battenti per la nota storia dello scorso anno, non esiste più nulla di quella società
Immagine
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da ricky217 »

E i titolari?
Ancora a piede libero? :roll:
Marcello
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Marcello »

chissà?!

ho riesumato questo vecchio post perche stavo leggendo quello di Paolone circa le truffe online di DAV i quali, nel loro sito dicono che sono innocenti, e mi è venuto in mente quello che c'era scritto sul sito di 99Dieci, proclamando la loro innocenza, confidando nella giustizia ...
cosi cerco il loro sito e non lo trovo più, cercando informazioni in rete avevo letto della messa in liquidazione di quella società per i fatti occorsi.

che mondo!
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: R: 99dieci chiusa per ricettazione

Messaggio da enjoyash »

beh per la colpevolezza o innocenza ci si basa sulle sentenze, sempre che il reato non si prescriva prima ( ma per la ricettazione il termine è lunghetto)

-enjoyash-

Torna a “Chiacchiere”